Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da franzis » 30/04/2025, 13:28

Io vorre che stanotte JJ, che sono anni che mi rincoionisce di podcast per famme vedere che di bball lui ne sa a pacchi, me lo dimostrasse pure con qualche aggiustamento bello cafone.

Uno di quelli che me ne accorgo senza essere obbligato a vedermi un podcast di JJ che me lo spiega.

Robba tipo che fa partire in quintetto vando invece di hayes, oppure usa sempre lebron come bloccante nel p&r di Luka in modo che, se poco poco MIN raddoppia/blizza, scarico subito su LBJ che mi fa lo short rollino e mi punisce la difesa in situazione di 4vs3

PauloSousa26
Newbie
Newbie
10

Messaggio da PauloSousa26 » 30/04/2025, 14:57

FRLaker ha scritto: 28/04/2025, 18:32
Ang88 ha scritto: 28/04/2025, 16:59 scrivo questi pochi confusi concetti

Questa cosa di Reaves che ha portato poco palla per me non è che sia verissima.
Negli ultimi 5 minuti la ha portata diverse volte fino a centrocampo, sempre nel set horn (unico set che abbiamo giocato tra l'altro. Mi piace, funziona, se non c'era quello non c'era davvero niente)

Forse poteva fare qualcosa di più dal punto di vista della personalità in attacco? Non so, per me sono sensazioni che non sono fondatissime... di sicuro non da gara1 perché in gara2 mi ricordo nitidamente un dietro schiena per arrivare al ferro e diversi circus shot per segnare a Gobert... insomma non mi pare si fosse tirato indietro quella volta.
Anche oggi non è che abbia passato molti tiri, i nostri ultimi allunghi passano da lui e la tripla per il pareggio è sua. Quando a 1:30 dalla fine e vede Randle sotto il canestro "rifiuta" il tiro per uscire e consegnarla a DFS. Lì forse non ha dimostrato personalità, ma ha avuto ragione lui, è stato il nostro ultimo canestro segnato
Insomma... magari ci sono dati schiaccianti che dicono il contrario, ma non lo vedo così poco coinvolto/rinunciatario

Poi, gli avrei dato un ruolo più grande da palleggiatore contro la difesa di MIN? Anche no, ripeto che se gli arriva un blitz per me non ha le doti di palleggio e l'altezza per uscirne

Col contratto che ha per me l'anno prossimo si potrebbe andare di all-in tenendolo saldamente al fianco del duo e poi via a prendersi i suoi meritati soldi chissà dove

Il problema infine è probabilmente dietro. L'unica che abbiamo vinto e quella dove siamo riusciti a tenerli sotto i 100 di OffRtg con una grande difesa

Infine su Doncic a cui mancherebbe il lungo atletico. Ha senso, come diceva Granchio Hayes il suo "turista per sempre" l'ha vinto, ma poi non puoi andare five out, non giochi horn e non sfrutti adeguatamente LBJ. Insomma, sarebbe sicuramente un piano B che funziona ma non so se ci calzi a pennello

Concordo, per me ha fatto più o meno il suo alternando ottimi momenti a momenti in cui ha faticato. 
Ma ha faticato lui come pure doncic nonostante i 31 di media. 
Loro non regalavano nulla e ogni punto andava sudato. 
Dietro ha faticato ma loro sono quasi tutti super atleti, serie difficile. 
Diciamo che ha confermato uno status da role player di lusso ma non di 3 stella. 
In ottica trede non saprei, con quel contratto non ne prendi uno meglio. 
Lo puoi attaccare a kleber o a Vincent e Knecht e sacrificarlo per un lungo, ma dovrebbe essere un lungo forte. 
Chi c'è disponibile? 
Oppure il pacchetto Reaves Hachimura Knecht + filler per un big, ma quale big? 
E poi resteresti cortissimo, con i big three e il vuoto dietro. 
Io visto che comunque ce la siamo giocata con un avversario forte non farei stravolgimenti. 
Proverei a prendere un lungo col pacchetto kleber, e la prima, e cercherei un giocatore alla schroder per sostituire Vincent. 

Doncic Reaves LeBron Hachimura + il lungo (non mi vengono nomi) 
DFS, schroder o chi per lui, Hayes/Vanderblit/goodwin (qualche minuto) 

Io proverei a seguire questa strada per il prossimo anno

Al di là del centro serve maggior atletismo in generale.
Come diceva qualcuno più  indietro il nostro uomo maggiormente atletico e impattante dal punto fisico è praticamente un 41enne, il che è emblematico.
Prendendo Doncic , per di più,  l'esigenza di inserire gente atletica e verticale è ulteriormente aumentata.
Soprattutto ai PO dove l'intensità sale e dove il gioco diventa maggiormente fisico, è un qualcosa da cui non si può prescindere.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4261
4454

Messaggio da frog » 30/04/2025, 17:01

Pensando agli ex sparsi per la lega, un rimpianto per il croato regalato ai cugini viene, sopratutto pensando a cosa potrebbe fare con lo sloveno ad imbeccarlo.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1349
1249

Messaggio da Arvydas73 » 30/04/2025, 18:41

frog ha scritto: 30/04/2025, 17:01 Pensando agli ex sparsi per la lega, un rimpianto per il croato regalato ai cugini viene, sopratutto pensando a cosa potrebbe fare con lo sloveno ad imbeccarlo.
che poi ha cittadinanza bosniaca... così, per fare la punta al cazzo  :forza:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3756
3756

Messaggio da Granchio » 30/04/2025, 19:16

franzis ha scritto: 30/04/2025, 13:28 Io vorre che stanotte JJ, che sono anni che mi rincoionisce di podcast per famme vedere che di bball lui ne sa a pacchi, me lo dimostrasse pure con qualche aggiustamento bello cafone.

Uno di quelli che me ne accorgo senza essere obbligato a vedermi un podcast di JJ che me lo spiega.

Robba tipo che fa partire in quintetto vando invece di hayes, oppure usa sempre lebron come bloccante nel p&r di Luka in modo che, se poco poco MIN raddoppia/blizza, scarico subito su LBJ che mi fa lo short rollino e mi punisce la difesa in situazione di 4vs3

Hai ragione, io l’ho già scritto, la stagione di JJ resterebbe eccellente anche in caso di 1-4, ma al momento la grande delusione di questa serie è lui.
Aldilà delle rotazioni (perché mi auguro che abbia capito che quella roba del secondo tempo di gara 4 è inconcepibile) spero proponga un minimo di varietà offensiva in più: coinvolgendo in maniera diversa Reaves, gestendo l’inizio dell’azione un po’ come abbiamo fatto in gara 2 evitando così che Doncic prenda palla da rimessa e subire la difesa a tutto campo di McDaniels etc.
Anche in difesa io qualche blitz in più su Edwards proverei a farlo

Quello che dice @Noodles rispetto al fatto che nonostante l’1-3 ci sia ancora vita e’ sostanzialmente vero, personalmente credo che si possa tranquillamente andare 2-3 ma il passaggio del turno resterebbe ampiamente compromesso.

L’unica chance è che in caso di 2-3 a loro venga il “braccino”, possibile eh, ma mi sembra una squadra che ha fatto lo step di crescita richiesto. Però mettergli il tarlo e’ doveroso

Io guarderò con curiosità proprio JJ, vediamo come esce dalla fossa di critiche nella quale si è infilato

Granchio
Pro
Pro
3756
3756

Messaggio da Granchio » 01/05/2025, 6:54

Giusto così
Aldilà del fatto che loro sono una squadra più completa, solida e profonda di noi, ancora tanta confusione per JJ

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8859

Messaggio da Noodles » 01/05/2025, 6:56

Niente da fare, abbiam perso meritatamente complimenti a loro che han giocato meglio tutti i quarti periodi che han legittimato la loro vittoria.

Poco da dire su james e doncic ci han provato e giocato grandi partite, chi però ne esce male è jj reddick.
Questa serie non toglie nulla alla sua stagione positiva ma in queste partite ci ha danneggiato perché avremmo potuto essere in altra situazione, perlomeno 3-2.
Gobert ci ha fatto letteralmente il culo per tutta la partita e non ha fatto nulla tutta la partita per rimediare, giocando sempre e solo small.

Unica piccola soddisfazione di questa serie è vedere giocare finalmente Randle a supi livelli, bravo davvero.

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 01/05/2025, 7:07

Bravi loro, ottima squadra, costruita per i playoffs i Wolves. Un po' limitata sotto certi aspetti ma se la giocheranno alla grande contro la vincente tra Warriors e Rockets.

Noi abbiamo dimostrato quanto siamo incompleti, non sono del tutto d'accordo sull'incolpare JJ, tranne per quello che riguarda il secondo tempo di gara 4. A mio parere siamo andati proprio sotto fisicamente e siamo arrivati esausti alla fine di ogni gara.  E' venuto a mancare Reaves purtroppo che ha sofferto tantissimo la fisicità di Minnesota. In generale sotto i tabelloni abbiamo faticato ma, dopotutto, quali erano le alternative? Len che non si regge in piedi? Vanderbilt che ha paura di tirare? Kleber che viene da un infortunio lungo? Unica nota veramente positiva oltre a James e Doncic (arrivati chiaramente spompati nel finale di questa gara 5) è Hachimura che devo dire, mi ha sorpreso.

Sicuramente ci sarà da lavorare su questo roster, prendendo un lungo decente e un'ala atletica che non sia dannosa offensivamente.

Ultima cosa, quel che è dovuto, è dovuto: Randle IMMENSO, così Noody è felice!

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8859

Messaggio da Noodles » 01/05/2025, 7:13

Redondo15 ha scritto: 01/05/2025, 7:07 Bravi loro, ottima squadra, costruita per i playoffs i Wolves. Un po' limitata sotto certi aspetti ma se la giocheranno alla grande contro la vincente tra Warriors e Rockets.

Noi abbiamo dimostrato quanto siamo incompleti, non sono del tutto d'accordo sull'incolpare JJ, tranne per quello che riguarda il secondo tempo di gara 4. A mio parere siamo andati proprio sotto fisicamente e siamo arrivati esausti alla fine di ogni gara.  E' venuto a mancare Reaves purtroppo che ha sofferto tantissimo la fisicità di Minnesota. In generale sotto i tabelloni abbiamo faticato ma, dopotutto, quali erano le alternative? Len che non si regge in piedi? Vanderbilt che ha paura di tirare? Kleber che viene da un infortunio lungo? Unica nota veramente positiva oltre a James e Doncic (arrivati chiaramente spompati nel finale di questa gara 5) è Hachimura che devo dire, mi ha sorpreso.

Sicuramente ci sarà da lavorare su questo roster, prendendo un lungo decente e un'ala atletica che non sia dannosa offensivamente.

Ultima cosa, quel che è dovuto, è dovuto: Randle IMMENSO, così Noody è felice!

Si può dire secondo te che con anthony davis l'avremmo vinta e che la trade per il momento ci ha danneggiato?

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 01/05/2025, 7:14

Noodles ha scritto: 01/05/2025, 7:13
Si può dire secondo te che con anthony davis l'avremmo vinta e che la trade per il momento ci ha danneggiato?

Te l'ho appena scritto in chat, lo puoi urlare!!!

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8859

Messaggio da Noodles » 01/05/2025, 7:22

Redondo15 ha scritto: 01/05/2025, 7:14

Quindi la lega per alzare gli ascolti ci ha usati e penalizzati come i mavs..silver dimettiti!!

Northside
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
1
35

Messaggio da Northside » 01/05/2025, 7:40

Se a una squadra che già difende poco togli Davis e inserisci Doncic....cosa ci si può aspettare?

Ok la differenza d'età....ok il talento dell'ex Mavs...ma.le squadre vanno costruielte con un minimo di criterio.

Granchio
Pro
Pro
3756
3756

Messaggio da Granchio » 01/05/2025, 7:41

Redondo15 ha scritto: 01/05/2025, 7:14

Beh questo mi sembra palese…ci hanno rifilato uno con l’atletismo di Lino Banfi…

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
423
451

Messaggio da marat77 » 01/05/2025, 7:47

Mark Williams sorride su X.
Comunque come diceva anche Legler nel suo Podcast la mancanza di un lungo atletico (che sia almeno decente in difesa) tipo Lively o Gafford manca molto al gioco di Luka. 
Williams o non Williams che percula i Lakers.

Granchio
Pro
Pro
3756
3756

Messaggio da Granchio » 01/05/2025, 8:52

marat77 ha scritto: 01/05/2025, 7:47 Mark Williams sorride su X.
Comunque come diceva anche Legler nel suo Podcast la mancanza di un lungo atletico (che sia almeno decente in difesa) tipo Lively o Gafford manca molto al gioco di Luka. 
Williams o non Williams che percula i Lakers.

Si ma che fossero Gafford o Lively o Mark Williams poco cambiava, JJ ha proprio cannato il senso di questa serie andando a svuotare di significato il ruolo di C

La gestione di Hayes è criminale…e chiaramente non perché Hayes sia un fenomeno, tutt’altro, ma non puoi passare da farlo giocare oltre 20 minuti di media a praticamente nulla, scombini tutta una serie di dinamiche sia difensive perché decidi di stra-perdere la sfida dei rimbalzi, che offensive andando a togliere uno che per Doncic è sia un bersaglio che un facilitatore.

Oggi ancora peggio perché decidi di tenerlo fuori dalle rotazioni, ti rendi conto che ti stanno mangiando in testa riuscendo così a tirare un boato di volte in più di noi (e fortuna che hanno tirato di merda da 3) e ti inventi la panic move Maxi Kleber…

Non arrivo a dire che questa serie l’ha persa JJ, loro hanno dimostrato di esserci superiori, ma di sicuro tra piani partita ed aggiustamenti JJ non gli ha complicato le cose, anzi….
Per come arrivava a questi PO, per quello che aveva fatto vedere, per la gestione complessiva della stagione, la grande delusione e’ lui.
Adesso che si prenda una bella pausa, si rilassi (che comunque l’ho visto sempre molto in tensione e di sicuro tranquillità alla squadra non ne ha trasmessa), si ricarichi e si rimetta a lavorare per dimostrare di poter essere un fattore positivo anche ai PO (che Pelinka gli migliori il roster e’ ovviamente condizione necessaria)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”