Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3766
3802

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 20/03/2025, 13:12

Ang88 ha scritto: 20/03/2025, 12:27 @Granchio @FRLaker riguardo alla creazione io lo vedo in difficoltà quando scattano le trappole su di lui. Lì non mi sembra abbia i mezzi dal palleggio per uscirne e manca dei centrimentri per vedere "oltre" i difensori.
Riguardo la difesa numeri alla mano è uno di quelli che si trova a difendere maggiori tiri avversari (15, secondo solo a Doncic con 15,3) su cui gli avversari convertono col 48,8% (ultimo/1° in quella stats tra quelli che giocano 20-25 minuti a partita. La metà circa presa a meno di 3 metri, sui cui concede il 61%).
La loro interpretazione non è univoca, ma a me, vedendo le partite, pare proprio che sia uno di quelli che l'avversario sa che deve attaccare
Poi oh, se andrà a prendere 35-40 sarò felice per lui. Dà evidentemente più in avanti di quello che toglie dietro, ma credo siano troppi soldi per un terzo violino. Per quei soldi dovrebbe fare il 2°, e non ce lo vedo a fare il 2° in una squadra vincente

Su Knetch e lungo mi sembra invece che la pensiamo tutti uguale alla fine

Però stiamo parlando di uno che va in difficoltà se scattano trappole su di lui, ok, ti seguo su questo. Più che altro perché non è un palleggiatore élite.
Ma se parliamo di creazione e’ un altro discorso, Reaves è un creatore secondario, e quello lo fa benissimo, nessuno gli chiede di fare il Doncic. E vado oltre: se gli avversari di turno si preoccupano di costruire trappole per Reaves quando devono fronteggiare James e Doncic siamo a cavallo
Sulla difesa ripeto, e’ un difensore medio, non ha grandissima fisicità ma ha ottimo QI e sopperisce
A quanto andrà via il prossimo contratto non lo so, ma dobbiamo tenere conto che è un pupillo di Jeanie e questo qualcosa conta

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
870

Messaggio da Ang88 » 20/03/2025, 14:44

Jack ha scritto: 20/03/2025, 12:35 Il prossimo anno i Celtics avranno terzo, quarto e quinto violino a 90 mln tot ( 28-30-32 ), 30 non sono troppi per un terzo o meglio forse sì ma tutta la lega è sopra il cap quindi devi pagarlo e con quella stupida regola che era undrafted ci è già andata bene quindi 30+ sicuro. Se ci va bene magari a scendere
BOS fa un campionato a sé su questa cosa.
A parte che io ad oggi prendo Holiday/KP/White davanti a Reaves perché quella è gente che impatta su ambo i lati, ha già vinto, sai già cosa ti darà ai PO
Se ci si aggiunge che i due Jays e anche Pritchard e Hauser sono già firmati per altri 4 anni + che questi giocano insieme già da un paio d'anni, diventa l'ambiente ideale dove difficilmente butti i soldi perché è tutto perfettamente oliato e il core resterà quello per tanto tempo
Quindi secondo me né Reaves è al livello di quei 3, né noi siamo al loro livello di stabilità da poter dire: <30-40M su Reaves saranno sicuramente ben spesi>

Granchio ha scritto: 20/03/2025, 13:12 Ma se parliamo di creazione e’ un altro discorso, Reaves è un creatore secondario, e quello lo fa benissimo, nessuno gli chiede di fare il Doncic. E vado oltre: se gli avversari di turno si preoccupano di costruire trappole per Reaves quando devono fronteggiare James e Doncic siamo a cavallo
Sulla difesa ripeto, e’ un difensore medio, non ha grandissima fisicità ma ha ottimo QI e sopperisce
Allora mi ero spiegato male.
Il fatto è che il suo rinnovo comincerà finito l'anno prossimo, e LBJ ci sarà ancora a fine anno prossimo? Se si, come?
Perché io un Reaves 2° violino, che prende quanto Irving (ma non è a quel livello), non faccio fatica a vederlo... è che non penso potremmo essere molto vincenti con quell'assetto

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
142

Messaggio da danilostepbaaack!! » 20/03/2025, 15:30

Jack ha scritto: 20/03/2025, 12:35 Il prossimo anno i Celtics avranno terzo, quarto e quinto violino a 90 mln tot ( 28-30-32 ), 30 non sono troppi per un terzo o meglio forse sì ma tutta la lega è sopra il cap quindi devi pagarlo e con quella stupida regola che era undrafted ci è già andata bene quindi 30+ sicuro. Se ci va bene magari a scendere

I Celtics sono un altro livello dirigenziale rispetto al resto della lega, da qualche anno.. sia per meriti propri che per deficienza altrui 

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1543

Messaggio da Jack » 20/03/2025, 16:21

Rispondo ad entrambi, sono d'accordo e lo erano anche con Ainge (che era tanto criticato ai Celtics quando ha fatto un ottimo lavoro - magari avesse dato via uno dei giovani - e adesso no quando mica si capisce cosa vuole fare e sta facendo un pessimo lavoro) ma non intendevo quello ma facevo notore il costo del terzo, quarto e quinto del quintetto. 

Tra l'altro posso anche essere d'accordo sul valore ma per esempio Holiday e Porz se rinnova mica è detto che saranno degli ottimi contratti nei prossimi vista età e infortuni. Il primo tra l'altro pagato un bel po', complimenti altro che operazioni poco chiare in cui stranamente la big di turno ci guadagna vedi Garnett, no scusa Gasol mi sono incasinato.

Comunque li paghi perchè funziona così, per questo ero incazzato nell'estate nel 2023 perchè quando hai spazio rifirmi e magari strapaghi i tuoi se funzionano non se fanno schifo ai playoff. Ma se hai spazio o sei nella finestra prima di qualche rinnovo vedi noi con Reaves dal 2026 in poi, là non puoi sbagliare perchè se no poi devi provare a sistemare il roster via trade, sempre se hai asset da offrire e col nuovo cap non è neanche tanto facile come una volta. 

p.s. tra l'altro sembra uno che continua a migliorare, come ha detto Granchio anche in difesa; come ball handler secondario va bene, come secondo violino magari no ma LeBron ancora quei 5/6/7 anni al top li ha  :biggrin: 
Con Doncic peraltro per il post Lebron per me bisogna puntare a mettergli attorno più gente che difende possibile, atleticamente valida e che magari sa tirare. La struttura dei Mavs arrivati in finale per me era ottima per un giocatore così ma anche quella vecchia dei Rockets di Harden che non erano belli da vedere ma quando c'è un talento del genere in attacco io andrei alla ricerca dei role player giusti. Poi le cose cambiano e magari qualcuno, spero noi ovviamente, va a vincere senza lunghi e con pochi buoni difensori

Granchio
Pro
Pro
3766
3802

Messaggio da Granchio » 20/03/2025, 16:58

D’accordo con @Jack sulla struttura che va costruita intorno a Doncic post James, gente alla DFS, i McDaniels o NAW di Minnesota, roba così
Se si riesce a fare questo, uno come Reaves ci sta benissimo. Mettiamola così, oggi grosse certezze non ne abbiamo: non li abbiamo mai visti insieme in una serie PO, non sappiamo quanto ulteriore upside ha Reaves etc. Di base il ragazzo sta dimostrando di migliorare ogni anno e lo sta facendo anche in contesti-squadra diversi. Oggi probabilmente non è il secondo violino perfetto per Doncic (quello è Lebron, ma non è eterno), bisogna aspettare e vedere

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2606
2493

Messaggio da PWillis52 » 20/03/2025, 17:21

Granchio ha scritto: 20/03/2025, 16:58 D’accordo con @Jack sulla struttura che va costruita intorno a Doncic post James, gente alla DFS, i McDaniels o NAW di Minnesota, roba così
Se si riesce a fare questo, uno come Reaves ci sta benissimo. Mettiamola così, oggi grosse certezze non ne abbiamo: non li abbiamo mai visti insieme in una serie PO, non sappiamo quanto ulteriore upside ha Reaves etc. Di base il ragazzo sta dimostrando di migliorare ogni anno e lo sta facendo anche in contesti-squadra diversi. Oggi probabilmente non è il secondo violino perfetto per Doncic (quello è Lebron, ma non è eterno), bisogna aspettare e vedere

Pienamente d'accordo, infatti come scriveva @Jack qualche post fa è fondamentale fare un po' di strada nei PO di quest'anno proprio per avere qualche elemento in più per prendere queste decisioni. Vincere mi pare obbiettivamente difficile, sempre con il sogno di essere smentiti ovviamente.
Magari scopriamo che nei playoff in futuro si potrà sopravvivere con Hayes e un lungo di esperienza senza spendere troppo.

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Messaggio da FRLaker » 20/03/2025, 18:29

Ang88 ha scritto: 20/03/2025, 14:44
A parte che io ad oggi prendo Holiday/KP/White davanti a Reaves perché quella è gente che impatta su ambo i lati, ha già vinto, sai già cosa ti darà ai PO
Se ci si aggiunge che i due Jays e anche Pritchard e Hauser sono già firmati per altri 4 anni + che questi giocano insieme già da un paio d'anni, diventa l'ambiente ideale dove difficilmente butti i soldi perché è tutto perfettamente oliato e il core resterà quello per tanto tempo
Quindi secondo me né Reaves è al livello di quei 3, né noi siamo al loro livello di stabilità da poter dire: <30-40M su Reaves saranno sicuramente ben spesi>

Granchio ha scritto: 20/03/2025, 13:12 Ma se parliamo di creazione e’ un altro discorso, Reaves è un creatore secondario, e quello lo fa benissimo, nessuno gli chiede di fare il Doncic. E vado oltre: se gli avversari di turno si preoccupano di costruire trappole per Reaves quando devono fronteggiare James e Doncic siamo a cavallo
Il fatto è che il suo rinnovo comincerà finito l'anno prossimo, e LBJ ci sarà ancora a fine anno prossimo? Se si, come?
Perché io un Reaves 2° violino, che prende quanto Irving (ma non è a quel livello), non faccio fatica a vederlo... è che non penso potremmo essere molto vincenti con quell'assetto

Per me è un giocatore superiore a quei 3 dei celtics.
Per competere coi celtics ci mancano il 4 e il 5, ma il trio LeBron/doncic/Reaves è migliore del loro trio abbastanza nettamente. 
Non so se potrà fare il secondo violino post LeBron, ma qualcuno che gli offre 40 milioni lo trova sicuro. 
Poi magari fa una scelta di cuore e tecnica e ne accetta 25-30 da noi piuttosto che 40 dalla squadraccia di turno. 
​​​​​​

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1257

Messaggio da Arvydas73 » 20/03/2025, 20:35

FRLaker ha scritto: 20/03/2025, 18:29
Ang88 ha scritto: 20/03/2025, 14:44

Per competere coi celtics ci mancano il 4 e il 5, ma il trio LeBron/doncic/Reaves è migliore del loro trio abbastanza nettamente. 
Non so se potrà fare il secondo violino post LeBron, ma qualcuno che gli offre 40 milioni lo trova sicuro. 
Poi magari fa una scelta di cuore e tecnica e ne accetta 25-30 da noi piuttosto che 40 dalla squadraccia di turno. 
​​​​​​
scelta di cuore non se po' senti proprio però dai su... 

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 20/03/2025, 23:42

Arvydas73 ha scritto: 20/03/2025, 20:35

​​​​​​

Eppure ci sono.

Myles Garrett ‘had a change of heart; excited to go from Cleveland to Canton’ after agreeing to $40 million a year extension

😁

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 21/03/2025, 0:16

Arvydas73 ha scritto: 20/03/2025, 20:35

​​​​​​

Vabbè ci può stare che uno scelga di rimanere nella squadra che l'ha preso da undrafted, in cui si trova bene e può competere, a los angeles, piuttosto che prendere una decina di milioni l'anno in più in qualche squadraccia

FRLaker
Rookie
Rookie
1
141

Messaggio da FRLaker » 21/03/2025, 0:17

Stanotte a quanto pare fuori sia Reaves che doncic. 
Testa alla prossima

Granchio
Pro
Pro
3766
3802

Messaggio da Granchio » 21/03/2025, 5:52

FRLaker ha scritto: 21/03/2025, 0:17 Stanotte a quanto pare fuori sia Reaves che doncic. 
Testa alla prossima

Ieri dopo la W con i Nuggets ho scritto che avevo il dubbio che potessimo andare di load management
Ci sta, Reaves, Doncic ancor di più, (a questo punto avrei fatto riposare anche Hayes) non vanno spremuti ed hanno uno usage alto viste le altre assenze
Giusto dare spazio a Bronny (che comunque, il suo lo ha fatto…)

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1257

Messaggio da Arvydas73 » 21/03/2025, 6:42

FRLaker ha scritto: 21/03/2025, 0:16
Arvydas73 ha scritto: 20/03/2025, 20:35 scelta di cuore non se po' senti proprio però dai su... 

Vabbè ci può stare che uno scelga di rimanere nella squadra che l'ha preso da undrafted, in cui si trova bene e può competere, a los angeles, piuttosto che prendere una decina di milioni l'anno in più in qualche squadraccia
lo sconto ve lo ha già fatto in questo contratto, vedrai quanti etti di cuore vi chiederà adesso...

Granchio
Pro
Pro
3766
3802

Messaggio da Granchio » 21/03/2025, 7:29

Arvydas73 ha scritto: 21/03/2025, 6:42
FRLaker ha scritto: 21/03/2025, 0:16

lo sconto ve lo ha già fatto in questo contratto, vedrai quanti etti di cuore vi chiederà adesso...

Penso anch’io
Tra l’altro leggendo varie dichiarazioni fatte nel corso degli anni mi ha sempre dato l’idea di uno molto business oriented che sa che la carriera è breve, le situazioni cambiano e se si può massimizzare e’ giusto farlo
Di base è uno che finora ha scommesso 2 volte su se stesso, la prima quando ha scelto di restare undrafted contando sul fatto che ci avrebbe convinti in Summer League, la seconda quando ha scelto di prendere qualcosa in meno di quello che poteva pur di restare in un big market e in squadra con James e Davis
Ormai però lo status al quale auspicava lo ha praticamente raggiunto, andrà all-in (ed è giusto così)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4497

Messaggio da frog » 21/03/2025, 8:49

Granchio ha scritto: 21/03/2025, 7:29
Arvydas73 ha scritto: 21/03/2025, 6:42 lo sconto ve lo ha già fatto in questo contratto, vedrai quanti etti di cuore vi chiederà adesso...

Penso anch’io
Tra l’altro leggendo varie dichiarazioni fatte nel corso degli anni mi ha sempre dato l’idea di uno molto business oriented che sa che la carriera è breve, le situazioni cambiano e se si può massimizzare e’ giusto farlo
Di base è uno che finora ha scommesso 2 volte su se stesso, la prima quando ha scelto di restare undrafted contando sul fatto che ci avrebbe convinti in Summer League, la seconda quando ha scelto di prendere qualcosa in meno di quello che poteva pur di restare in un big market e in squadra con James e Davis
Ormai però lo status al quale auspicava lo ha praticamente raggiunto, andrà all-in (ed è giusto così)

Io lo vedrei bene ai Pelicans @GekGreek :biggrin:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”