Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Noodles » 21/04/2020, 9:26

Granchio ha scritto: 20/04/2020, 23:39
gianluca.t ha scritto: 20/04/2020, 21:22 Ecco, sono sicuro sia bellissimo, ma cosa aggiunge di nuovo? Perché a guardare i programmi sportivi americani sembra abbiano scoperto oggi questo sconosciuto Michael Jeffrey Jordan. Per non parlare della carrellata di tweet di giocatori che hanno mostrato su ESPN. Tipo Trae Young (non che abbia chissà quale considerazione del suo pensiero) che ci fa sapere che dopo aver visto il documentario è giunto alla conclusione che si sbagliava e che MJ è il GOAT, ecc.

Di quello che scrivono i giocatori attuali onestamente interessa poco e credo aggiunga nulla
I primi due episodi sono molto belli, sarà che personalmente all'epoca (purtroppo perché vuol dire che sono vecchio...) seguivo già l'NBA, ma le ricostruzioni sono davvero puntuali, ci sono diverse cose off the records, il montaggio è fatto davvero bene, le figure e le ragioni dei vari protagonisti, da Krause a Pippen oltre a Jordan (almeno finora) tratteggiate in maniera approfondita
Tutto molto ben fatto e coinvolgente (ed il fatto che adesso per i prossimi episodi toccherà aspettare mi ha infastidito parecchio... :biggrin:)  

davvero ben fatto, con riprese inedite nello spogliatoio bulls.
raccolta di interviste del passato / presente.
non è una semplice ripetizione di video e concetti già largamente espressi.
anche il ritmo è incalzante, tiene sempre vivo l'interesse.

poi il conflitto krause vs tutti è descritto con nuovi aneddoti e devo dire anche con un minimo di obiettività cercando spesso le parole dello stesso krause che giustamente chiedeva anche lui riconoscimento per quello che ha fatto.
(tradare per Pippen il giorno del draft fu una mossa pazzesca)

visto che sono passati più di 30 anni si comincia a notare anche uno stato emotivo diverso in cui tutte le voci riescono ad essere più neutre. Lo stesso Pippen spiega con maggiore lucidità il suo ultimo anno.
Anche Reinsdorf che ammette che con la 1 al draft tutti avrebbero scelto Olajuwon, lui stesso (che è la pura verità).

bello davvero, e notevole anche il recupero della qualità fotografica.
sembra un documentario girato 2 mesi fa.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 21/04/2020, 9:37

anche perchè è destinato ad un pubblico generalista non necessariamente ad un pubblico di esperti, per cui si può dire che non dica niente di nuovo per chi comunque ha seguito e visto altra roba su Jordan (come ad esempio anche i racconti di Buffa, ad esempio il Cocaine Circus e la scena nella stanza d'albergo veniva raccontato pure da lui)

il valore aggiunto è il racconto della stagione 98 dall'interno, ed è un valore aggiunto pazzesco

come mai hanno litigato Jordan e Barkley? Me lo sono perso

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 21/04/2020, 10:08

Infatti ho fatto vedere il primo episodio a moglie e figlie, che ovviamente sanno chi è il 23.
Lo sanno perché la mia maglia rossa col 23 che campeggia bella stesa nella loro cameretta per loro è un po’ un Bat segnale.
Mia moglie assolutamente assorbita, lei avulsa totale da qualsiasi sport, inizia a farmi domande che mi portano a dire che davvero solo lui, Clay/Ali’ e Ruth.
Il resto è contorno.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/04/2020, 10:18

Noodles ha scritto: 21/04/2020, 9:26poi il conflitto krause vs tutti è descritto con nuovi aneddoti e devo dire anche con un minimo di obiettività cercando spesso le parole dello stesso krause che giustamente chiedeva anche lui riconoscimento per quello che ha fatto.
dici?
io non conoscevo la storia extracampo e mi sembra che krause faccia la parte del cattivo. unito al fatto che non può difendersi.. mah.
(mi ha colpito phil jackson che - a domanda - si rifiuta di fare illazioni su di lui. un signore)

fa sorridere la polemica su pippen sottopagato, il che ovviamente è un dato di fatto: ma è una magata del gm, mica una scorrettezza.
immagino che comunque ci fosse il cap anche in quegli anni.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/04/2020, 10:31

BruceSmith ha scritto: 21/04/2020, 10:18
Noodles ha scritto: 21/04/2020, 9:26poi il conflitto krause vs tutti è descritto con nuovi aneddoti e devo dire anche con un minimo di obiettività cercando spesso le parole dello stesso krause che giustamente chiedeva anche lui riconoscimento per quello che ha fatto.
dici?
io non conoscevo la storia extracampo e mi sembra che krause faccia la parte del cattivo. unito al fatto che non può difendersi.. mah.
(mi ha colpito phil jackson che - a domanda - si rifiuta di fare illazioni su di lui. un signore)

fa sorridere la polemica su pippen sottopagato, il che ovviamente è un dato di fatto: ma è una magata del gm, mica una scorrettezza.
sì perchè ci sono diversi interventi di Krause, tra cui uno in cui si difende da alcune interviste travisate dai giornalisti (e quella frase 'Players And Coaches Don't Win Championships' pesò molto sulla sua reputazione).
​​​​​​​
non mi è sembrato a senso unico insomma, che era quello che mi aspettavo da Jordan.  :biggrin:

jackson anche nei suoi libri mantiene sempre un certo distacco nel descrivere i suoi nemici storici ( quando in realtà in molti lo hanno descritto molto più focoso di quello che sembra).
è proprio una sua dote che lo trasforma in un eccellente narratore.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/04/2020, 10:34

Noodles ha scritto: 21/04/2020, 10:31
BruceSmith ha scritto: 21/04/2020, 10:18 dici?

sì perchè ci sono diversi interventi di Krause, tra cui uno in cui si difende da alcune interviste travisate dai giornalisti (e quella frase 'Players And Coaches Don't Win Championships' pesò molto sulla sua reputazione).
​​​​​​​
non mi è sembrato a senso unico insomma, che era quello che mi aspettavo da Jordan:biggrin:

jackson anche nei suoi libri mantiene sempre un certo distacco nel descrivere i suoi nemici storici ( quando in realtà in molti lo hanno descritto molto più focoso di quello che sembra).

ah ok, avevi aspettative bassissime. :gogogo:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 21/04/2020, 10:36

Beh poi c'è da dire che se la descrizione pura degli eventi fa apparire una persona in un modo poco positivo (come appunto Krause che sembra quasi anteporre il suo astio verso Phil all'obiettivo di vincere il titolo) probabilmente è perché effettivamente quella persona ha avuto un comportamento poco positivo nella narrazione complessiva.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 21/04/2020, 10:37

Ah scusate.
Nella lista ho dimenticato Diego Armando Maradona.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/04/2020, 10:42

BruceSmith ha scritto: 21/04/2020, 10:34
Noodles ha scritto: 21/04/2020, 10:31 sì perchè ci sono diversi interventi di Krause, tra cui uno in cui si difende da alcune interviste travisate dai giornalisti (e quella frase 'Players And Coaches Don't Win Championships' pesò molto sulla sua reputazione).
​​​​​​​
non mi è sembrato a senso unico insomma, che era quello che mi aspettavo da Jordan:biggrin:

ah ok, avevi aspettative bassissime. :gogogo:

mi aspettavo il seguito di Space Jam  :forza:

(che tra l'altro si è rifiutato di girare insieme a lebron... :shades: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 21/04/2020, 10:43

pensa se ne usciva male Krause :forza:

cioè si effettivamente, considerando come lo trattavano di merda Pippen e Jordan con veri e propri atti di bullismo, fa simpatia indubbiamente, per chiunque abbia perlomeno un cuore

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/04/2020, 10:47

lebronpepps ha scritto: 21/04/2020, 10:43pensa se ne usciva male Krause :forza:

cioè si effettivamente, considerando come lo trattavano di merda Pippen e Jordan con veri e propri atti di bullismo, fa simpatia indubbiamente, per chiunque abbia perlomeno un cuore

mj: 'ehi jerry ti va di fare due tiri?'

e lui ingenuamente 'certo mike'

mj: 'ok abbassiamo il canestro allora'

:forza: ​​​​​​​

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/04/2020, 11:18

tra l'altro, è un livello di bullismo talmente basso (peso e altezza) che MJ avrebbe fatto meglio a far tagliare quelle parti. :thumbup:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 21/04/2020, 11:29

BruceSmith ha scritto: 21/04/2020, 11:18

tra l'altro, è un livello di bullismo talmente basso (peso e altezza) che MJ avrebbe fatto meglio a far tagliare quelle parti. :thumbup:

Che io sappia non credo avesse il final cut sul documentario, o sbaglio? Chiedo
Comunque lui lo aveva preannunciato qualche giorno prima del lancio che il documentario l'avrebbe fatto apparire come un vero stronzo.

Ne era ben consapevole insomma :biggrin:

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 21/04/2020, 11:32

Non posso credere che nessuno faccia notare il punto focale di tutto il documentario finora: la bellezza stordente del wennington attuale, dategli una Harley Davidson e vi solleverà il mondo :metal:

Teoz
Newbie
Newbie
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
10
17

Messaggio da Teoz » 21/04/2020, 13:10

BruceSmith ha scritto: 21/04/2020, 10:18
dici?
(mi ha colpito phil jackson che - a domanda - si rifiuta di fare illazioni su di lui. un signore

Concordo pienamente. Sono stato il primo a criticare l'aspetto della gestione delle relazioni di Krause, ma sembra onestamente usato come capro espiatorio da Reinsdorf, uno che ha le stesse colpe, se non di più visto anche l'evolversi della franchigia nel mediocre più assoluto post 98.
Si deve essere di una pochezza d'animo per scaricare colpe su una persona che non può non dico difendersi, ma dire la sua perché passato a miglior vita.
Su Jackson nulla da dire, un signore.
Io so che gli insulti a Krause sono stati "tagliati" e messi nella serie solo i più "innocenti", fatto sta che ci andavano giù pesante, tanto è vero che del litigio tra Pippen e il GM sul pullman della squadra non viene riportata una sola parola.
Ultima modifica di Teoz il 21/04/2020, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “NBA”