Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1931
- 1676
Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''
Al momento, mi sembra che sia stato preso Luka (al 40% della condizione? O anche meno?) ed inserito in un ecosistema già esistente senza alcun adattamento. Non solo mi sembra un pesce fuor d'acqua, ma è inevitabile che poi gli equilibri pre-esistenti nella squadra finiscano per saltare, cercando di inglobare il nuovo arrivato.
Però caspita, perdere con Jazz ed Hornets da proprio fastidio...
Sono 2 W che ti agganciavano a Houston, ed invece ora restiamo 1 W sopra Clippers e Minnesota.
Però caspita, perdere con Jazz ed Hornets da proprio fastidio...
Sono 2 W che ti agganciavano a Houston, ed invece ora restiamo 1 W sopra Clippers e Minnesota.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2591
- 2485
Come dicevo c'era una serie di partite favorevoli, sarebbe stato necessario portare avanti l'inserimento di Luka portando a casa W, e non sarebbe stato così semplice.
Missione portare a casa W fallita, speriamo almeno siano stati fatti passi avanti sull'altro fronte.
Missione portare a casa W fallita, speriamo almeno siano stati fatti passi avanti sull'altro fronte.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4485
Noodles ha scritto: 20/02/2025, 7:34 eh sì..sconfitta davvero pesante questa con un attacco che ha girato pochissimo, doncic che sbaglia praticamente tutti i tiri ma flirta con la tripla doppia, nel mentre james è sembrato più sicuro e in palla.
lamelo senza nessuno che lo riesca a tenere fa un pò quel che gli pare e crea tanto gioco per i compagni.
visto mark williams, ero curioso, non mi sembra niente di cui rammaricarsi, anche se però a rimbalzo si è fatto sentire, quindi l'acquisto era corretto in base ai need di questo roster.
knecht invece mi sembra ancora scosso dalla trade e va recuperato.
decisiva espulsione di reaves.
adesso il calendario comincerà ad essere più complicato e vanno trovate il prima possibile le alchimie di squadra che fino ad ora avevano funzionato.
Questo tipo di commenti, mettendo XYZ al posto di Lamelo, temo sarà il leitmotiv del resto della stagione, marcatore di livello sugli esterni avversari che manca da quando è partito Schroeder e che Christie cominciava ad essere, lacuna forse ancora peggiore del centro, perchè di centri con punti nelle mani in giro ce ne sono pochi, mentre di esterni ......
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
frog ha scritto: 20/02/2025, 11:08Noodles ha scritto: 20/02/2025, 7:34 eh sì..sconfitta davvero pesante questa con un attacco che ha girato pochissimo, doncic che sbaglia praticamente tutti i tiri ma flirta con la tripla doppia, nel mentre james è sembrato più sicuro e in palla.
lamelo senza nessuno che lo riesca a tenere fa un pò quel che gli pare e crea tanto gioco per i compagni.
visto mark williams, ero curioso, non mi sembra niente di cui rammaricarsi, anche se però a rimbalzo si è fatto sentire, quindi l'acquisto era corretto in base ai need di questo roster.
knecht invece mi sembra ancora scosso dalla trade e va recuperato.
decisiva espulsione di reaves.
adesso il calendario comincerà ad essere più complicato e vanno trovate il prima possibile le alchimie di squadra che fino ad ora avevano funzionato.
Questo tipo di commenti, mettendo XYZ al posto di Lamelo, temo sarà il leitmotiv del resto della stagione, marcatore di livello sugli esterni avversari che manca da quando è partito Schroeder e che Christie cominciava ad essere, lacuna forse ancora peggiore del centro, perchè di centri con punti nelle mani in giro ce ne sono pochi, mentre di esterni ......
hai per caso scritto christie?
mai nominarlo, ricordatelo, potrebbe sembrare un tentativo di riqualificare una trade truffa. ☝
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1021
- 2034
Io comunque, nel dubbio, la tripla del pareggio la faccio prendere a Luka anche in sedia a rotelle.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
-
- Hero Member
- 571
- 1534
104 triple e 35 perse tra le due squadre.
Se Knecht non si ripiglia a livello mentale dalla panchina abbiamo troppo poco per non provare Reaves (non so se è fattibile ovviamente ma sarebbe la soluzione giusta e giocherebbe gli stessi minuti) e Vincent serve più in quintetto; forse servirebbe anche Finney-Smith in difesa ma Hachimura mi sembra in leggera crescita.
97 punti comunque sono troppo pochi, in questi mesi bisogna provare di tutto per capire se e come possono funzionare Doncic, Lebron e Reaves assieme e valutare tutti gli altri o meglio Hachimura, Vanderbilt, Vincent e Knecht quindi se JJ cambiasse spesso provando rotazioni e quintetti vari a costo di perdere partite sarei contento. Anche se siamo corti e manca un lungo 10 minuti a Len non servono a niente. Tra l'altro non abbiamo 12 giocatori, giusto Reddish può prendersi qualche minuto.
Se Knecht non si ripiglia a livello mentale dalla panchina abbiamo troppo poco per non provare Reaves (non so se è fattibile ovviamente ma sarebbe la soluzione giusta e giocherebbe gli stessi minuti) e Vincent serve più in quintetto; forse servirebbe anche Finney-Smith in difesa ma Hachimura mi sembra in leggera crescita.
97 punti comunque sono troppo pochi, in questi mesi bisogna provare di tutto per capire se e come possono funzionare Doncic, Lebron e Reaves assieme e valutare tutti gli altri o meglio Hachimura, Vanderbilt, Vincent e Knecht quindi se JJ cambiasse spesso provando rotazioni e quintetti vari a costo di perdere partite sarei contento. Anche se siamo corti e manca un lungo 10 minuti a Len non servono a niente. Tra l'altro non abbiamo 12 giocatori, giusto Reddish può prendersi qualche minuto.
-
- Rookie
- 1491
- 74
Insomma, in generale sì perché è quello giovane e più forte tra i due, ma nello specifico no... 1 su 9 da tre fino a quel momento (contro 4 su 9), 33.4% in stagione (contro 39.4).Hotel Supramonte ha scritto: 20/02/2025, 11:13 Io comunque, nel dubbio, la tripla del pareggio la faccio prendere a Luka anche in sedia a rotelle.
I numeri aiutano a inquadrare le cose molto meglio delle impressioni del momento.
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 3764
- 3801
Jack ha scritto: 20/02/2025, 11:48 104 triple e 35 perse tra le due squadre.
Non direi che il problema di Knecht sia mentale, il ragazzo è centrato. Sposterei l’attenzione sul fatto che in stagione finora ha giocato 20 minuti di media, da quando è tornato il suo minutaggio (ed il suo coinvolgimento) è calato drasticamente. Stanotte ho contato un paio di giochi disegnati per lui. In 12 minuti. Difficile chiedergli di fare la differenza
JJ sta facendo bene ma con lui a mio parere, vuoi anche per come è costruito il roster, non ha ancora trovato la quadra
Come già detto in precedenza, certo Reaves dalla panchina avrebbe una logica inattaccabile, ma non succederà
I 97 di stanotte sono piuttosto casuali, abbiamo tirato tantissimo da 3, buoni tiri, che però non sono entrati. Poi a dir la verità abbiamo sistemato le percentuali ma siamo mancati nei primi 2 quarti, e nell’ultimo mese questa squadra ha spesso scavato il solco nel primo tempo.
Poi abbiamo preso il parziale quando avevamo in campo un quintetto che solitamente funziona. Da verificare per JJ quella situazione, forse ha più senso tenere Doncic dentro e far riposare James in quei minuti
Dopodiché non starei a farla troppo lunga con il centro. JJ deve arrivare a tenerne in campo uno per 25 minuti. Tra Hayes e Len ci si può arrivare: 18+7, 19+6…una roba del genere, il resto sarà small ball
Tanto poi quando si arriverà al dunque questa squadra ruoterà ad 8, massimo a 9 se trovano una dimensione per Knecht
Il vero obiettivo del CS deve essere far aumentare i minuti di Vanderbilt. Sta giocando troppo poco ed è fondamentale che sia in campo almeno per 20/25 minuti
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
Goffredo Mamelucchi ha scritto: 20/02/2025, 14:20Insomma, in generale sì perché è quello giovane e più forte tra i due, ma nello specifico no... 1 su 9 da tre fino a quel momento (contro 4 su 9), 33.4% in stagione (contro 39.4).Hotel Supramonte ha scritto: 20/02/2025, 11:13 Io comunque, nel dubbio, la tripla del pareggio la faccio prendere a Luka anche in sedia a rotelle.
I numeri aiutano a inquadrare le cose molto meglio delle impressioni del momento.
Queste sono le gioie di avere Lebron in squadra.
L'ultima tripla la prende lui perché... è lui.
Fine del discorso.
-
- Hero Member
- 571
- 1534
Granchio ha scritto: 20/02/2025, 15:19Jack ha scritto: 20/02/2025, 11:48 104 triple e 35 perse tra le due squadre.
Non direi che il problema di Knecht sia mentale, il ragazzo è centrato. Sposterei l’attenzione sul fatto che in stagione finora ha giocato 20 minuti di media, da quando è tornato il suo minutaggio (ed il suo coinvolgimento) è calato drasticamente. Stanotte ho contato un paio di giochi disegnati per lui. In 12 minuti. Difficile chiedergli di fare la differenza
JJ sta facendo bene ma con lui a mio parere, vuoi anche per come è costruito il roster, non ha ancora trovato la quadra
Come già detto in precedenza, certo Reaves dalla panchina avrebbe una logica inattaccabile, ma non succederà
I 97 di stanotte sono piuttosto casuali, abbiamo tirato tantissimo da 3, buoni tiri, che però non sono entrati. Poi a dir la verità abbiamo sistemato le percentuali ma siamo mancati nei primi 2 quarti, e nell’ultimo mese questa squadra ha spesso scavato il solco nel primo tempo.
Poi abbiamo preso il parziale quando avevamo in campo un quintetto che solitamente funziona. Da verificare per JJ quella situazione, forse ha più senso tenere Doncic dentro e far riposare James in quei minuti
Dopodiché non starei a farla troppo lunga con il centro. JJ deve arrivare a tenerne in campo uno per 25 minuti. Tra Hayes e Len ci si può arrivare: 18+7, 19+6…una roba del genere, il resto sarà small ball
Tanto poi quando si arriverà al dunque questa squadra ruoterà ad 8, massimo a 9 se trovano una dimensione per Knecht
Il vero obiettivo del CS deve essere far aumentare i minuti di Vanderbilt. Sta giocando troppo poco ed è fondamentale che sia in campo almeno per 20/25 minuti
Da dicembre ha il 28 da 3 però sono andato a guardare i minuti e quando ne gioca 20 o più tira il 42,3 quindi per adesso, da rookie, sembra uno che ha bisogna di stare in campo per prendere ritmo. Sull'aspetto mentale intendevo la trade saltata che non aiuta.
- Granchio
- Pro
- 3764
- 3801
Si certo avevo capito che intendevi quello, ma a maggior ragione, perché è vero quello che dici ovvero che ha bisogno di prendere ritmo, se gli riduci il minutaggio l’aspetto mentale è relativoJack ha scritto: 20/02/2025, 15:32Granchio ha scritto: 20/02/2025, 15:19
Da dicembre ha il 28 da 3 però sono andato a guardare i minuti e quando ne gioca 20 o più tira il 42,3 quindi per adesso, da rookie, sembra uno che ha bisogna di stare in campo per prendere ritmo. Sull'aspetto mentale intendevo la trade saltata che non aiuta.
Il problema con Knecht, già sviscerato più volte, è che noi gli chiediamo solo pull-up o catch and shoot da oltre l’arco. Ma Knecht è un attaccante molto più raffinato e complesso di un semplice tiratore
Probabilmente quest’anno non si riuscirà a lavorarci più di tanto e lo capisco. Se dovesse restare da noi mi aspetto che si faccia un lavoro ad hoc
Anche perché in difesa tutto sommato non è un buco così clamoroso perché ha stazza, ha braccia lunghe, non a caso è anche un discreto rimbalzista
-
- Rookie
- 1491
- 74
Perché mi rispondi, per giunta con un commento senza capo né coda?Lumen ha scritto: 20/02/2025, 15:27Goffredo Mamelucchi ha scritto: 20/02/2025, 14:20
Insomma, in generale sì perché è quello giovane e più forte tra i due, ma nello specifico no... 1 su 9 da tre fino a quel momento (contro 4 su 9), 33.4% in stagione (contro 39.4).
Fine del discorso.
Ho già scritto i numeri, per chi li comprende; dati quei numeri, nonché la condizione fisica di Doncic, ci sta che non ci fosse tanta scelta, no? Al netto che comunque ha/hanno giocato male l'ultima azione.
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
Goffredo Mamelucchi ha scritto: 20/02/2025, 17:14Perché mi rispondi, per giunta con un commento senza capo né coda?Lumen ha scritto: 20/02/2025, 15:27
Fine del discorso.
Ho già scritto i numeri, per chi li comprende; dati quei numeri, nonché la condizione fisica di Doncic, ci sta che non ci fosse tanta scelta, no? Al netto che comunque ha/hanno giocato male l'ultima azione.
Allora mi taccio.
- Granchio
- Pro
- 3764
- 3801
Segnare W nell’apposita casella ed andare oltre
Senza Doncic e senza Vando battiamo i Blazers a domicilio, in b2b, giocando una partita nella quale il basket è ridotto all’osso: palla in mano ed iniziative personali per l’85% del tempo a James e Reaves, gli altri praticamente dei figuranti. Sono curioso di andare a leggere l’usage di stanotte di quei 2…
Ovviamente in questo contesto abbondano forzature e palle perse ed insomma, basket veramente brutto da guardare. Se non altro Reaves mette lì un paio di giocate difensive fondamentali negli ultimi 2 minuti
Da menzionare anche Hayes che gioca una buona gara (se solo imparasse a non muoversi quando blocca…)
Senza Doncic e senza Vando battiamo i Blazers a domicilio, in b2b, giocando una partita nella quale il basket è ridotto all’osso: palla in mano ed iniziative personali per l’85% del tempo a James e Reaves, gli altri praticamente dei figuranti. Sono curioso di andare a leggere l’usage di stanotte di quei 2…
Ovviamente in questo contesto abbondano forzature e palle perse ed insomma, basket veramente brutto da guardare. Se non altro Reaves mette lì un paio di giocate difensive fondamentali negli ultimi 2 minuti
Da menzionare anche Hayes che gioca una buona gara (se solo imparasse a non muoversi quando blocca…)
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1931
- 1676
72 punti da LeBron e Reaves per vincere contro i Blazers, che nonostante siano nella parte bassa della classifica erano in un buon stint di 10-5 nelle ultime 15 partite. Il punto piuttosto è: vincere è fondamentale per evitare di scivolare in zona play-in, ma a che prezzo? Perché temo che di questo passo faremo pagare il conto della fatica al LeBron 40enne quando saremo ai playoff.
Poi chiaro, non è che ci sia tanta scelta. Fa tutto ciò perché necessario.
Poi chiaro, non è che ci sia tanta scelta. Fa tutto ciò perché necessario.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi