Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 25/09/2023, 18:11

Va bene, proviamoci: più che a parlare del match (cosa vuoi mai dire?) a capire in quanta acqua stiamo (tradotto: se resettiamo tutto lo staff quanto materiale abbiamo realmente spendibile su un campo da football?). Perché sulla partita di ieri c'è poco da dire, ieri si è vista la stessa differenza che si vedrebbe tra un college Top10 e una DII: imbarazzante. Ci saranno state condizioni psicologiche non al top, qualche infortunio, c'è una squadra che palesemente non è tenuta insieme, c'è distacco tra coaching staff e giocatori. C'è che per quanto fosse impossibile questa squadra è involuta, gioca peggio dello scorso anno, gioca peggio persino di quando tankava, il che è inverosimile. Vista oggi, questa squadra, è ovviamente candidata ad uno 0-17, cosa che mi auguro sinceramente di evitare perché non me lo merito. In fin dei conti nessuno se lo merita. La differenza di ieri, però, come ho detto anche sopra, non è nuova negli ultimi anni; ho citato il cinquantello abbondante di GB, ma ieri mentre guardavo il match pensavo al 31-3 subito dagli Eagles che poi sarebbero diventati campioni nel 2017: gli Eagles avevano avuto più pietà di Mahomes e soci, ma l'imbarazzo fu per lunghi tratti simile a quello di ieri sera con 15 minuti di possesso in meno, terzi e quarti down convertiti come se piovesse e un calcino di Cairo Santos, nella sua prima versione chicagoana, a salvarci dallo shutout, subito invece un 3-4 stagioni prima da Seattle, che credo sia rimasto l'ultimo. Questo per dire che facciamo cagare, vero, ma non è una novità, purtroppo.

La difesa: Ngakoue non ha portato il supporto in pressione che si voleva, forse era semplicemente l'uomo meno adatto alla situazione. Il resto della linea mi sembra fatto ancora da qualche mestierante, la pressione non arriva sostanzialmente mai e i sack portati a segno in tre partite sono: 1. Non male. I linebacker mi sembrano l'unico reparto dove abbiamo investito bene anche se continuo a pensare che Sanborn sia una bellissima favola da mettere in rotazione, invece pare diventato un pilastro. Edmunds e Edwards sputano sangue per 60 minuti, sono ovunque, sono i migliori colpitori che abbiamo ma non sono a abbastanza. Non possono fare LB, DL e secondarie, non ce la fanno. Tra le secondarie continuo nei fatti a salvare solo Brisker, anche lui sempre l'ultimo a mollare, ma predica nel deserto. Stevenson è presto per giudicare ma ieri non ne è uscito benissimo, anzi...

Tatticamente continuiamo a fare schifo come l'anno scorso, credo sia l'ortodossia di cui parla @Strembald. La Cover 2 non la digeriamo, i giocatori sono sempre fuori posizione, sempre in ritardo, sempre lontani dai target; nei terzi quarti quando manca la pressione ci fanno costantemente a pezzi perché trovano varchi incredibili. Ieri, a fine primo tempo, nei dieci quarti giocati fino a quel momento la difesa dei Bears aveva concesso circa l'87% di conversioni da terzo down. Praticamente ogni 10 tentativi 9 volte passano. Sapete meglio di me anche su tempo di possesso e logoramento questo cosa significa. Quindi il materiale non è il top mi pare nel suo complesso, salviamo 3 titolari e un paio di rotazioni ma il playbook va rivisto. A questo aggiungiamo, ma è evidente a tutti, che le lacune tecniche si vedono poi nei placcaggi sbagliati. Siamo i peggiori nella NFL con 13 errori a partita nelle prime due (non so quanti ne abbiamo aggiunti ieri). Tredici placcaggi di media sbagliati a partita. E' una stat interessante, non mi aveva mai appassionato più di tanto ma direi che sia un numero abbastanza alto.

Attacco: a parte qualche sbavatura, che visto il complesso ci sta, il lato destro continua a sembrarmi il meglio assortito nella OL. Carter non va malissimo, Wright è un rookie con tutti i problemi del caso. Ieri è stato travolto all'inizio poi ci ha un preso le misure, ma è stato davvero troppo complicato giocare, anche se è a sinistra che si vedono le cose peggiori. Borom è stato spazzato via ma anche Whitehair è uscito male da troppi confronti; ad un certo punto sembrava che Whitehair sopperisse anche se gli avversari gli dichiaravano prima il gioco. "Hey Cody, guarda, ti blitza la safety sul tuo lato, vedi che si è avvicinata? Proverà a passare proprio tra te e il T!"

Mettendolo tutto insieme ieri il reparto corse ha fatto vedere anche cose discrete qua e là, chiaramente col contributo di Fields. Per ora mi pare che né Herbert né Johnson possano cambiare l'esito di una partita ma in un attacco che prende fiducia e ritmo potrebbero essere due RB solidi e costanti, cosa da non buttare via visto tutti i problemi che ci sono. I WR: drop di Moore a parte pochissimo di ricevibile e quel poco portato a casa. Per il resto spesso palloni imbarazzanti e scarsissima capacità a trovare spazi liberi. Vedremo in settimana se discutere meglio le singole giocate, ma difendere i WR di Chicago sembra piuttosto facile se quello che avviene dopo lo snap è il caos nel backfield.

Andiamo a Fields. Ora, io mi sono fatto un'idea che è mia e può essere sbagliata, per carità, ma due QB li ho visti giocare nella vita. Per me Fields non avrebbe cambiato le sorti di questa o di altre franchigie e non sarebbe divenuto un top QB nemmeno altrove. Certo, viste le sue caratteristiche avrebbe potuto divertire, divertirsi e vincere un po' di più in una squadra meglio strutturata ma, il suo gioco, è troppo sulle gambe. Quante stagioni reggi? 4? 5? 6? Poi ti spaccano, o cali, o diventi prevedibile o tutte e tre le cose. Insomma difficile vederlo così per un decennio. I Bears faticano a proteggerlo, verissimo, e questo gli toglie tranquillità, ma il problema è che sbaglia anche quando ha tempo e giocate "facili". ieri dopo la prima corsa mi arriva un Whatsapp: "bella giocata qua". Io rispondo, mentre guardo il replay: "6 secondi palla in mano, due target per un attimo liberi e facili, rimane fermo. Quando non ha più bersagli la risolve con la corsa".

Ok, potremmo anche dire che va bene così. Che corra pure, l'importante è portarle a casa, ma un RB al posto di un QB secondo me non ti porta lontanissimo o, comunque, non ti permette di costruirci sopra per troppo a lungo. Per i paragoni con Vick aspettiamo un po' ma ne parleremo. E' chiaro che quest'anno si è provato a trasformarlo in un passatore più puro, perché è con quelli che vai avanti. Ma non ce la fa. Non legge il campo, non legge le posizioni, non prende decisioni. Ripeto, in parte la colpa è della squadra che non gli dà due azioni consecutive decenti per prendere il ritmo ma, e mi limito a ieri sera, un buon passer legge meglio le situazioni e non sparacchia i palloni che ho visto contro KC. Tre o quattro erano talmente fuori misura da far rabbrividire. Su uno, lanciato sulla sideline, Moore si ferma sconsolato guardando l'ovale che finisce praticamente in tribuna. 

Mi spiace ma ho sempre avuto il sospetto che non fosse un prospetto da top team NFL e che, di conseguenza, non potesse aiutare più di tanto una squadra scarsa ma a questo punto la domanda è: perché non lasciarlo fare? Avrà forse una carriera breve, magari non ti vincerà moltissime partite ma, a questo punto, da lui devi estrapolare il suo personale A Game e se te lo può dare solo in un modo lasciaglielo fare. Tanto la linea, anche per quest'anno, non sarà in grado di dargli il giusto ritmo, per cui i limiti nel gioco aereo non diminuiranno. Se poi, un domani, si sarà in grado di proteggerlo a dovere e quindi uscirà dal guscio, benissimo, meglio per tutti. Ad oggi continuo a pensare che letture, pulizia del gioco, dei lanci e tocco non siano il suo, poi per carità, mi sbaglierò, andrà a Minneapolis e vincerà 3 anelli.

Tutti hanno visto un fenomeno al college, eppure è un giocatore che ha lanciato più di 320 yard una sola volta dalla fine del liceo a oggi (leggevo uno xeet ieri sera). E' uno che ha sempre corso tanto, facciamolo correre e prendiamo atto che col braccio difficilmente diventerà qualcosa di più ma almeno con le gambe può farci divertire. Se poi lo schiantano a week 7 amen, tanto il prossimo anno saremo comunque in cerca di un altro QB.

Tralascio il capitolo special teams perché cazzo vuoi dire?

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 25/09/2023, 22:15

chinasky ha scritto: 25/09/2023, 18:11andrà a Minneapolis e vincerà 3 anelli.
No, che Minneapolis, io lo estenderei e gli farei fare il RB2 dietro a Roschon.

Un po' alla Taysom Hill ma con meno lanci.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 25/09/2023, 22:20

chinasky ha scritto: 25/09/2023, 18:11 Tatticamente continuiamo a fare schifo come l'anno scorso, credo sia l'ortodossia di cui parla @Strembald

Precisamente

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 01/10/2023, 16:35

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 01/10/2023, 18:11

Claypool healthy scratch.

LucaP
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 01/10/2023, 22:15

Questo messaggio è autocensurato per evitare il ban ma vi chiedo di immaginare i peggiori insulti e minacce di morte che vi possano venire in mente.

Ora moltiplicateli per due.

Ecco, quello che avete immaginato è quello che avrei scritto dopo questa partita.

Jack The Sack
Pro
Pro
1035
843

Messaggio da Jack The Sack » 02/10/2023, 8:11

Essere allenati da uno che nel primo tempo esulta come se stesse andando al Super Bowl e alla fine chiama quello che ha chiamato credo lo meritino poche persone al mondo.
Mi dispiace amici orsi.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 02/10/2023, 11:52

Guardate il lato positivo, per lo meno abbiamo perso ancora anche noi :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

LucaP
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 02/10/2023, 12:01

Che bello, così abbiamo più possibilità di essere i vincitori del draft, evviva!

GeraltdiRivia
Rookie
Rookie
38
42

Messaggio da GeraltdiRivia » 02/10/2023, 12:27

Personalmente quella di ieri era una partita in cui speri che non vinca nessuno, per la simpatia che mi provocano entrambi gli allenatori: ha vinto quello che in preseason parlava male del suo predecessore e sta facendo pure peggio  :laughing:

La partita di Fields non è giudicabile, giocava contro una difesa di dopo-lavoratori (senza nulla togliere agli amatori) 

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 02/10/2023, 14:12

Troviamo sempre un modo per rendere credibile l'incredibile.
14 sconfitte consecutive.
0-24 dai Broncos negli ultimi 20 minuti di partita, sprecato un vantaggio di 28-7 con un Fields semplicemente perfetto.
Ma giustamente nella telecronaca il buon Matt Ryan diceva che i QB forti vengono fuori nei drive decisivi e Fields non riesce MAI a finire un drive decisivo. Credo che l'80% dei suoi intercetti arrivi nei drive decisivi delle partite.
Chiariamo, non abbiamo perso per Fields.
Non abbiamo perso nemmeno per la chiamata aggressiva di Eberflus sul 4th&1 invece del Field Goal. Con la difesa colabrodo che abbiamo anche io non avrei investito sulla difesa, ma su un attacco che stava macinando come mai, grazie ovviamente alla difesa Broncos.
Ma come al solito quando inizia ad arrivare più pressione al QB cominciano i problemi e alla fine abbiamo meritato di perdere perché abbiamo commesso più errori di loro.

Incredibile perdere con il tuo QB che era 24/25 ad un certo punto con l'unico incompleto nell'hail mary a fine secondo quarto.
Con DJ Moore da 130 yards, Herbert sopra le 100 yards, Kmet coinvolto così come Mooney.
Ma se Fields non riesce a vincere nemmeno con queste statistiche, quando mai vincerà? Quando mai ricapiterà una serata offensiva così?

E' per questo che Eberflus deve andarsene fuori dai testicoli. Sei un cazzo di allenatore difensivo, come diavolo è possibile che non porti pressione, non arrivi mai al QB, nei quarti quarti ti fai correre in faccia da dei passanti. Le chiamate le hai fatte tu contro Kansas City e Denver. 72 punti presi in due partite, bravo pirla.

Dopo la sconfitta con Washington di giovedì non accetto che rimanga. Vorrebbe dire che la società se ne infischia della fan base e dei risultati. In Italia avrebbero già boicottato lo stadio, bruciato le macchine dei giocatori e fatto partire una campagna mediatica che Eberflus si sarebbe dimesso per paura della sua incolumità. Tutto sbagliato ovvio, ma neanche far finta di niente perdio.

Avevo previsto al vate @chinasky un 14-35, direi che è andata meglio, ma questa sconfitta fa malissimo proprio perché se non vinciamo con questo attacco, non vinceremo mai più, se non il Suck Bowl con Carolina.

bears54
Newbie
Newbie
14
3

Messaggio da bears54 » 02/10/2023, 15:46

Conferma che abbiamo uno staff e un roster, purtroppo, da barzelletta.

Mi è piaciuto vedere Fields, DJ, Kmet e Herbert macinare yards ma non mi sono illuso perchè affrontavamo una difesa peggiore della nostra e nelle secondi tempi delle partite abbiamo dato il meglio del peggio quest'anno.

Poi senti le dichiarazioni di Eberflus a fine partita e ti parte la bestemmia automatica. 

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 02/10/2023, 18:42

Non commento nemmeno perché non c'è molto da aggiungere a quanto detto le altre volte. E' chiaro che Flus debba andarsene prima della fine dell'anno, è evidente a tutti che non sia in grado di gestire la squadra. Hai giocato contro una formazione scarsa più o meno come la tua, l'hai messa sotto 28-7 a 20 minuti dalla fine e l'hai persa. Gestendo male il tempo, facendo chiamate oscene. Non dovrebbe arrivare nemmeno al TNF uno così.

La difesa è oscena, l'attacco invece ha dato segni di vita almeno contro una squadra di caratura simile alla nostra. Onestamente su Fields dico che, nonostante i grandi numeri e l'ottima partita, sui lanci continua a convincermi il giusto. Stavolta è filato tutto liscio nel completare le giocate ma in troppe situazioni il WR ci ha dovuto mettere il +1. Per carità il WR lo prendi forte per quello, ma ogni tanto se un pallone, soprattutto decisivo, fosse più pulito non sarebbe male. Sul finale, poi, ha già detto @IL Poz : li ha sbagliati tutti finora. Tutti. Non modifico il giudizio quindi, QB con un buon potenziale, altrove farebbe meglio, ma non è "quel tipo di giocatore".

Peccato perché per colpa di questa organizzazione stiamo riscrivendo la storia dalla parte sbagliata e non si vede come raddrizzare la cosa perché, anche cambiando l'allenatore, il materiale umano, soprattutto difensivo, è quella robaccia lì. Quindi 14 sconfitte consecutive, record di partite consecutive con almeno 25 punti subiti e via che andiamo. Dove non si sa ma andiamo. Speriamo di non dover vivere l'onta di quello delle 0 w perché ci sarebbe da appendere per i cogli**i un sacco di gente.

Carolina è ovviamente l'obiettivo, sperando che per qualche strana ragione loro ne sfanghino una prima. Diversamente fai troppo cagare e o becchi qualche squadra "così così" in serata no o può batterti davvero chiunque.

E comunque cacciate Flus che fa schifo.

Peppolone
Newbie
Newbie
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Lakers
NHL Team: Seahawks
14
17

Messaggio da Peppolone » 02/10/2023, 19:20

Ma sono pazzi? Ma volevano vincere e toglierci l'unica soddisfazione possibile dello 0-17?

Fiùhh... l'abbiamo scampata

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 03/10/2023, 13:08

Immagine

...Ma io ci perdo ancora tempo a guardare 'sto scempio.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”