Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2024-2025: Road to München

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Re: Champions League 2024-2025: Road to München

Messaggio da lebronpepps » 12/12/2024, 11:50

per chi rimane fuori dalle 24 invece, direi che la Dinamo Zagabria non ha un bel calendario, per cui li vedo messi molto male

Celtic e PSV devono necessariamente staccare il pass nella prossima giornata perchè all'ultima hanno entrambi un impegno complesso, gli scozzesi in casa contro lo Young Boys e gli olandesi a Belgrado contro la Stella Rossa, devono vincere per mettersi al sicuro

l'ultimo posto potrebbe venir fuori da quello Stoccarda-PSG finale (i tedeschi hanno la possibilità di sistemarsi una differenza reti deficitaria contro lo Slovan)

altre squadre a 10 che hanno un calendario brutto e potrebbero finire invischiate nel tie breaker e sperare che bastino i punti già fatti mi sembrano Benfica, Monaco, Bruges (vittoria fondamentale contro lo Sporting) e Feyenoord

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 12/12/2024, 12:00

esba ha scritto: 12/12/2024, 11:44
"Rico Tubbs" ha scritto: 12/12/2024, 11:37

Milano 2024 non ti passera' mai, eh ma posso immaginare... (cit.)

Anche il 23 non passerà…

Immagine

Ci potevi essere tu

E INVECE

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1215
2402

Messaggio da mario61 » 12/12/2024, 12:05

esba ha scritto: 12/12/2024, 11:41
mario61 ha scritto: 12/12/2024, 11:35
Questo erano le difficoltà dei calendari calcolati sul ranking Opta delle squadre, ovviamente poi i posizionamenti un po' cambiano, ma vi vedo più dediti al trollaggio che all'analisi.

Vedo se riesco a trovare qualcosa di aggiornato a riguardo

Mario questa e' come la SOS (strenght of schedule) del football americano, e' un valore che all'inizio della competizione mette insieme un tot di dati che generano queste classifiche....poi c'e' la realta', nella quale l'inter dopo 6 gare ha giocato contro YB, Lipsia e Salisburgo che insieme totalizzano la bellezza di 3 punti.
Non e' trollare, e' dire la verita'.
Beh è la Stella Rossa, non il Salisbrugo

Voi avete Slovan, Stella Rossa e Girona che totalizzano la bellezza di 6 punti.

A posteriori (sempre premettendo che il Lipsia ha 0 punti ma non è per niente facile batterlo, con il Liverpool ha perso solo 1-0, per dire, ma è stata una partita equilibrata) la differenza principale nella forza dei due gironi è che voi avete incontrato il Liverpool e noi il City, però non mi sembra che il City quando lo abbiamo incontrato noi fosse quello di adesso, anche solo rispetto alla Champions nelle prime tre giornate ha fatto 7 punti, nelle ultime 3 1 punto.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 12/12/2024, 12:08

mario61 ha scritto: 12/12/2024, 12:05

Mario questa e' come la SOS (strenght of schedule) del football americano, e' un valore che all'inizio della competizione mette insieme un tot di dati che generano queste classifiche....poi c'e' la realta', nella quale l'inter dopo 6 gare ha giocato contro YB, Lipsia e Salisburgo che insieme totalizzano la bellezza di 3 punti.

A posteriori (sempre premettendo che il Lipsia ha 0 punti ma non è per niente facile batterlo, con il Liverpool ha perso solo 1-0, per dire, ma è stata una partita equilibrata) la differenza principale nella forza dei due gironi è che voi avete incontrato il Liverpool e noi il City, però non mi sembra che il City quando lo abbiamo incontrato noi fosse quello di adesso, anche solo rispetto alla Champions nelle prime tre giornate ha fatto 7 punti, nelle ultime 3 1 punto.

Aspetta Mario che c'e' una persona molto saggia che ha gia' detto quello che stai cercando di spiegare ad esba in questo post:

esba ha scritto: 12/12/2024, 11:26
il famoso senno di poi...il calendario lo fai all'inizio, mica alla fine.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 12/12/2024, 12:15

Rico Tubbs ha scritto: 12/12/2024, 12:00
esba ha scritto: 12/12/2024, 11:44

Anche il 23 non passerà…

Immagine

Ci potevi essere tu

E INVECE
Io quando vado vinco... :biggrin: :forza: ​​​​​​​
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5127

Messaggio da esba » 12/12/2024, 12:20

Non sono d'accordo caro Mario, noi oltre al citato Liverpool, andiamo a Madrid ed in Germania, e sai cosa vuol dire andare a Madrid.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 12/12/2024, 12:22

Che affrontare il Girona sia facile lo possiamo dire (forse) oggi, di certo non l'avremmo detto a giugno.
Le fasce si compongono sui risultati dell'anno precedente, è l'unica. Il resto sono sfottò tra tifosi. E questo modo di comporre i calendari mi sembra decisamente equo.

Al massimo, se di fortuna si può parlare (ed è un "se" molto grosso), sta nell'affrontare le big all'ultima giornata, quando magari sono già in ciabatte, piuttosto che nel pieno della competizione, ma lo vedremo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

mario61
Pro
Pro
1215
2402

Messaggio da mario61 » 12/12/2024, 12:26

Bluto Blutarsky ha scritto: 12/12/2024, 12:22 Che affrontare il Girona sia facile lo possiamo dire (forse) oggi, di certo non l'avremmo detto a giugno.
Le fasce si compongono sui risultati dell'anno precedente, è l'unica. Il resto sono sfottò tra tifosi. E questo modo di comporre i calendari mi sembra decisamente equo.

Al massimo, se di fortuna si può parlare (ed è un "se" molto grosso), sta nell'affrontare le big all'ultima giornata, quando magari sono già in ciabatte, piuttosto che nel pieno della competizione, ma lo vedremo.

stessa cosa per Il Lipsia

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 12/12/2024, 12:29

esba ha scritto: 12/12/2024, 12:15
"Rico Tubbs" ha scritto: 12/12/2024, 12:00

Ci potevi essere tu

E INVECE
Io quando vado vinco... :biggrin: :forza:

Immagine

mario61
Pro
Pro
1215
2402

Messaggio da mario61 » 12/12/2024, 12:31

esba ha scritto: 12/12/2024, 12:20

Non sono d'accordo caro Mario, noi oltre al citato Liverpool, andiamo a Madrid ed in Germania, e sai cosa vuol dire andare a Madrid.

beh, in Germania ci siamo andati tutti e due (noi con la squadra B, purtroppo), e "a priori" andare a Madrid equivale ad andare a Manchester (tra l'altro anche a posteriori visto che anche il Real non ha fatto certo un percorso brillante quest'anno) mentre incontrare Arsenal e Liverpool in casa non mi sembra una cosa così differente.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 12/12/2024, 12:34

secondo me più che sulle big la fortuna/sfortuna la vedi sulle squadre di terza/quarta fascia, prendere Aston Villa/Lille/Stoccarda/Monaco /Brest/Sporting che comunque giocano in campionati "seri" e ti fanno giocare partite vere, non è la stessa cosa che prendere Slovan Bratislava, Stella Rossa, Sturm Graz, Young Boys contro cui le vittorie te le porti da casa, tanto più se conta la differenza reti 

considerando che tra vittoria e pareggio ci sono due punti di differenza il portarti a casa (almeno) 6 punti senza sforzi fa tutta la differenza del mondo in un formato del genere, ad esempio la Juve ha pescato le trasferte a Lille e Birmingham e ne è uscita con 2 punti, vanificando il fatto di essersi portata a casa 6 punti contro le squadre di prima fascia, sarebbe bastato uno Slovan Bratislava o uno Young Boys al posto di una di queste due e sarebbe lì a giocarsi la qualificazione diretta

poi devo dire che mi sta piacendo, ed aspetto con ansia l'ultima giornata di locura, però il calendario incide tanto, non è una cosa per la quale una vale l'altra perchè si compensa (avveniva lo stesso anche con i famosi gironi fuffa del Porto che ormai erano diventati un meme ad ogni modo)

PS: pure la storia di valutare il calendario in base a quanti punti fanno le squadre affrontate, grazie al cazzo, in un campione ridotto di partite, se contro di te hanno perso è normale che stiano più bassi, allo stesso modo se ti hanno battuto saranno necessariamente più in alto, è un cane che si morde la coda :forza:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Messaggio da T-Time » 12/12/2024, 14:47

lebronpepps ha scritto: 12/12/2024, 12:34 secondo me più che sulle big la fortuna/sfortuna la vedi sulle squadre di terza/quarta fascia, prendere Aston Villa/Lille/Stoccarda/Monaco /Brest/Sporting che comunque giocano in campionati "seri" e ti fanno giocare partite vere, non è la stessa cosa che prendere Slovan Bratislava, Stella Rossa, Sturm Graz, Young Boys contro cui le vittorie te le porti da casa, tanto più se conta la differenza reti 

È talmente ovvio e palese che non servirebbe nemmeno scriverlo, se solo alcuni noti utenti fossero un po' più onesti  :icon_paper:
Still taking my time to perfect the beat

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5127

Messaggio da esba » 12/12/2024, 14:54

Bluto Blutarsky ha scritto: 12/12/2024, 12:22 Che affrontare il Girona sia facile lo possiamo dire (forse) oggi, di certo non l'avremmo detto a giugno.

Pensa che noi abbiamo affrontato le 3 piu' forti nelle prime 4 giornate di cui due in trasferta...ma e' sempre culo Milan, come ci insegna questo forum.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 12/12/2024, 15:05

lebronpepps ha scritto: 12/12/2024, 12:34 secondo me più che sulle big la fortuna/sfortuna la vedi sulle squadre di terza/quarta fascia, prendere Aston Villa/Lille/Stoccarda/Monaco /Brest/Sporting che comunque giocano in campionati "seri" e ti fanno giocare partite vere, non è la stessa cosa che prendere Slovan Bratislava, Stella Rossa, Sturm Graz, Young Boys contro cui le vittorie te le porti da casa, tanto più se conta la differenza reti 

Tu tiri giustamente l'acqua al tuo mulino, ma la fortuna (se proprio vogliamo metterla su questo piano) la puoi vedere in tutte le fasce, anche nella prima e nella seconda.
A meno che tu non mi convinca che pescare dalla prima fascia il Lipsia e dalla seconda il Bruges equivalga a pescare dalla prima il Liverpool e dalla seconda il Leverkusen o l'Arsenal. Ma ti ci vorrà il massimo della tua capacità dialettica :biggrin:

Dai, siamo onesti: fino all'anno scorso pescavi tre squadre, e lì la componente di fortuna poteva avere un peso. Oggi che ne peschi otto ha un peso sicuramente minore.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 12/12/2024, 16:01

Bluto Blutarsky ha scritto: 12/12/2024, 15:05

Tu tiri giustamente l'acqua al tuo mulino, ma la fortuna (se proprio vogliamo metterla su questo piano) la puoi vedere in tutte le fasce, anche nella prima e nella seconda.
A meno che tu non mi convinca che pescare dalla prima fascia il Lipsia e dalla seconda il Bruges equivalga a pescare dalla prima il Liverpool e dalla seconda il Leverkusen o l'Arsenal. Ma ti ci vorrà il massimo della tua capacità dialettica :biggrin:

Dai, siamo onesti: fino all'anno scorso pescavi tre squadre, e lì la componente di fortuna poteva avere un peso. Oggi che ne peschi otto ha un peso sicuramente minore.

ma io non tiro l'acqua a nessun mulino, infatti citavo anche squadre che non giocano contro la Juve, non ho che ho mai detto povera Juve che ha beccato un calendario tostissimo, come detto dopo il sorteggio la Juve ha preso un calendario di media difficoltà, tolto il City che poi ha battuto, non aveva nè partite facilissime nè partite difficilissime, dovevi giocartela ed evidentemente la Juve se l'è giocata male

per quello che è il mio modo di vedere le cose molto meglio prendere 5 partite facili e 3 difficilissime, perchè vuol dire fare 15 punti di base per poi avere 3 opportunità per fare un colpaccio e qualificarti nelle prime 8, rispetto al dovertela giocare ogni singola partita contro avversari che se non sei al massimo ti possono punire (con tutta la buona volontà contro lo Slovan Bratislava invece vinci pure se te la stai passando male), però si tratta di opinioni, mica ti voglio costringere a pensarla come me 

però proprio perchè non mi interessava e non mi interessa fare il paragone tra Juve e Milan (anche perchè è una guerra tra poverissimi) parliamo del tanto vituperato Lipsia che viene fatto passare come se fosse lo Young Boys, ha 0 punti perchè ha preso Atletico, Juve, Liverpool, Inter e Aston Villa, unico passaggio a vuoto con il Celtic (comunque preso in trasferta), pure qua evidentemente calendario uguale a quello di tutte le altre, stessa difficoltà a quanto pare. Si tratta di una prima fascia morbida, ma non è che vai lì, schieri 11 giocatori a caso e la vinci, hanno perso tutte partite di misura.

tra l'altro, come dicevo, questa cosa nel culo del sorteggio avveniva anche nei gironi, per cui non è che ci vedo chissà che scandalo, è una cosa che succede sempre nel momento in cui c'è un sorteggio e le cose si decidono tramite la sorte, mi sembra solo curioso il negare questo dato di fatto :biggrin:

Rispondi

Torna a “Calcio”