Jakala ha scritto: 24/02/2020, 19:35
Brian_di_Nazareth ha scritto: 24/02/2020, 19:27
No. Ma perchè fare un distinguo pubblico? Era necessario sottolineare "migranti irregolari"?
Quelli regolari che dovessero venire da zone in cui è presente il virus, non li mettono in quarantena?
Se usi una frase del genere, per come la vedo io, stai solo facendo propaganda politica, specie se sei un governatore che ha un certo tipo di idee.
Brian non ho capito, tu vorresti che tutti gli stranieri presenti in Friuli fossero in quarantena?
Guarda che esistono tanti che hanno il permesso di lavoro, quelli sono “regolari” e appunto si evitano la quarantena.
Secondo me avete la fobia leghista e vedete cose che non ci sono.
No, capiamoci.
Questo virus ha diversi focolai nel mondo attualmente: Cina, Corea, Giappone, Iran, e Italia.
Io vorrei che si dicesse: "tutte le persone che vengono da zone in cui è presente il contagio, verranno controllate ed eventualmente messe in quarantena. Verranno controllate anche quelle persone di cui non è certa la provenienza."
Stop. E' difficile usare così la lingua italiana? Le parole per un politico o un amministratore sono importanti.
L'essere regolare o irregolare c'azzecca poco con questa emergenza. Quindi il motivo di sottolinearlo pubblicamente qual'è?
Anche perchè se non è ancora chiaro, al momento, è più probabile che sia contagiato dal corona-virus un padovano regolare rispetto ad un etiope irregolare.
Ma probabilmente è un fastidio personale.
Però per farti capire è lo stesso fastidio che provo quando leggo su un giornale "Extracomunitario uccide in auto pedone" e NON leggo "Romano (ad esempio) investe ed uccide due pedoni".
Cmq non voglio fare troppa polemica ma confesso che questa uscita mi ha dato fastidio.