Regular Season 2019 - 2020
- JS_53
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
- 235
- 448
Re: Regular Season 2019 - 2020
Un elite 1C che non vince un fo e che ancora non ha imparato a giocare in inferiorità numerica. Gli elite sono altri, Eichel è fortissimo con il puck sulla stecca, questo è evidente sia a chi guarda solo le statistiche sia a chi guarda due drittel di hockey all'anno come il russo*.
*:Difensore Enrì, terzino è Roberto Carlos.

- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 395
- 1153
- Contatta:
- paolo75
- Senior
- MLB Team: NY Mets
- NFL Team: Phildelphia Eagles
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: NY Islanders
- 639
- 201
gli isles continuano la streak di punti anche a phila rimontando da 0-3 e vincendola agli shootout! dopo i primi 2 periodi non ci avrei scommesso...poche occasioni e quelle poche sparate su pali e traverse...già un punto sarebbe stato il cosiddetto "grasso che cola" poi rimontona nell'ultimo e chirurgici ai rigori...ora altra trasferta insidiosa (sempre in pennsylvania) a casa dei pinguini...vedemo... 

Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!
- therussianrocket
- Pro
- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
- 943
- 458
JS_53 ha scritto: 18/11/2019, 8:14Un elite 1C che non vince un fo e che ancora non ha imparato a giocare in inferiorità numerica. Gli elite sono altri, Eichel è fortissimo con il puck sulla stecca, questo è evidente sia a chi guarda solo le statistiche sia a chi guarda due drittel di hockey all'anno come il russo*.
Oddio, ci sono giocatori che in carriera non hanno il 50% nei faceoff eppure sono comunque dei signori giocatori (da prima linea). Pure lo stesso Aho mi pare viaggi sulle cifre di Eichel per quanto riguarda quella statistica (immagino sia invece migliore di lui nella fase difensiva). Malkin non ha MAI superato in carriera il 50% eppure in qualsiasi altra squadra eccetto Pittsburgh sarebbe stato un centro da prima linea (gli hanno pure fatto fare l'ala di Crosby per farlo giocare in prima). Mi baso sul mero dato statistico ma vedo che Eichel tre anni fa ha chiuso la stagione col 39% nei faceoff mentre ultimamente si attesta sul 46-47%. Quindi non solo è migliorato nelle ultime stagioni ma essendo piuttosto giovane (23 anni) non escluderei a priori che possa avere ulteriori margini di miglioramento in questo fondamentale (come pure nelle situazioni di inferiorità numerica). I numeri offensivi mi pare che difficilmente si possano discutere, considerato anche che da quando Eichel ha esordito in Nhl Buffalo non è mai entrata nelle prime venti squadre della Lega in gol per game, quindi viaggiare a quasi un punto a partita mi sembra notevolissimo. Poi oh bisognerebbe pure mettersi d'accordo sul concetto di sopravvalutato: francamente non ricordo quali aspettative ci fossero, ma se questo doveva stare nella fascia Crosby-Mc David (cioè dei fenomeni) allora alzo le mani, se invece doveva stare nella fascia centro da prima linea allora credo si sia visto di peggio in giro.
ps: terzino licenza poetica, d'altronde data la voragine che c'è al centro da noi giocano solo terzini.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
- JS_53
- Pro
- 235
- 448
Il punto è che tu ti basi solo sul mero dato statistico, tra l'altro entrando in un discorso nato su una chat WA dove nessuno ha detto che Eichel è sopravvalutato ma che forse, avendolo visto ormai tantissime volte, salta all'occhio quello che lo divide dai chi elite lo è veramente.

JS_53 ha scritto: 18/11/2019, 8:14Un elite 1C che non vince un fo e che ancora non ha imparato a giocare in inferiorità numerica.
Quest'anno ha il 46%... per restare ai C, meglio di gente come Marchand (40) e McKinnon (42).... e viaggia ai livelli di McDavid ed Elias Petterson. Scusa se è poco. PPG siamo a 4, meglio di Draisaitl (1) e gli stessi di Auston Mattews. Mi stai trollando?

@kachlex : ok non sapevo delle vostre "beghe"

- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 395
- 1153
- Contatta:
JS_53 ha scritto: 18/11/2019, 15:53Il punto è che tu ti basi solo sul mero dato statistico, tra l'altro entrando in un discorso nato su una chat WA dove nessuno ha detto che Eichel è sopravvalutato ma che forse, avendolo visto ormai tantissime volte, salta all'occhio quello che lo divide dai chi elite lo è veramente.
Vabbe basta mettersi d'accordo sull'"elite".
Quali sono per te i C a lui superiori? Giusto per fare degli esempi...
- JS_53
- Pro
- 235
- 448
kachlex ha scritto: 18/11/2019, 16:09JS_53 ha scritto: 18/11/2019, 15:53Il punto è che tu ti basi solo sul mero dato statistico, tra l'altro entrando in un discorso nato su una chat WA dove nessuno ha detto che Eichel è sopravvalutato ma che forse, avendolo visto ormai tantissime volte, salta all'occhio quello che lo divide dai chi elite lo è veramente.
Bergeron, Barkov, Crosby, Malkin, McD, Mack ma ne prenderei sicuramente altri prima di lui nella mia squadra perché sono molto più completi di lui ed è quello che preferirei avere nella mia squadra e che al momento per fortuna ho e non cambierei con Eichel.

- Bruno_Boston
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 262
- 155
JS_53 ha scritto: 18/11/2019, 16:28kachlex ha scritto: 18/11/2019, 16:09
Bergeron, Barkov, Crosby, Malkin, McD, Mack ma ne prenderei sicuramente altri prima di lui nella mia squadra perché sono molto più completi di lui ed è quello che preferirei avere nella mia squadra e che al momento per fortuna ho e non cambierei con Eichel.
Lista senza senso: manca Zib

“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”
- therussianrocket
- Pro
- 943
- 458
JS_53 ha scritto: 18/11/2019, 15:53Il punto è che tu ti basi solo sul mero dato statistico, tra l'altro entrando in un discorso nato su una chat WA dove nessuno ha detto che Eichel è sopravvalutato ma che forse, avendolo visto ormai tantissime volte, salta all'occhio quello che lo divide dai chi elite lo è veramente.
Se dico che Eichel mi comincia a sembrare parecchio sopravvalutato mi daranno dell'eretico?
Deve essere stato l'altro te stesso a dirlo. Chiedo umilmente perdono.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
- therussianrocket
- Pro
- 943
- 458
JS_53 ha scritto: 18/11/2019, 16:28kachlex ha scritto: 18/11/2019, 16:09
Ah beh manco io al momento lo scambierei con quelli citati (che poi non sono nemmeno così convinto che Bergeron alla sua età fosse migliore, ma vabbè), ma non essere in questa elite composta da ben sei giocatori non credo faccia di lui un sopravvalutato. Poi, ripeto, bisogna vedere uno che aspettative si dava sul suo valore.
ps: si l'ho pure scritto, mi sono basato sul dato statistico, già lo sai che non seguo l'hockey minore.
- jovocop
- Senior
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
- 27
- 327
la domanda è malposta
intendevi chiedere se nella finale mondiale prendi eichel o nonna papera?
intanto horvat capitano e schneider ai waivers
- JS_53
- Pro
- 235
- 448
therussianrocket ha scritto: 18/11/2019, 23:06Se dico che Eichel mi comincia a sembrare parecchio sopravvalutato mi daranno dell'eretico?JS_53 ha scritto: 18/11/2019, 15:53Il punto è che tu ti basi solo sul mero dato statistico, tra l'altro entrando in un discorso nato su una chat WA dove nessuno ha detto che Eichel è sopravvalutato ma che forse, avendolo visto ormai tantissime volte, salta all'occhio quello che lo divide dai chi elite lo è veramente.
Deve essere stato l'altro te stesso a dirlo. Chiedo umilmente perdono.
Dopo l'ennesima visione di Eichel, e dopo la decima partita di fila che non vincono è stato un pensiero che ho condiviso su quella chat. Ma perché l'ho visto più e più volte ormai e mi sono basato su quello, tu? Per me è sempre Eichel solo che ne ho visti di più forti e per me non è forte come quelli, sicuramente per tanti motivi e alcuni che dipendono dal contesto in cui è ma per quello che riesco a vedere ho visto giocatori che quest'anno mi hanno impressionato di più, uno per esempio è Dubois.
Aggiungo Pettersson alla lista di oggi, another category proprio.

- JS_53
- Pro
- 235
- 448
jovocop ha scritto: 18/11/2019, 23:33la domanda è malposta
2 minutes for roughing

JS_53 ha scritto: 19/11/2019, 0:03 ho visto giocatori che quest'anno mi hanno impressionato di più, uno per esempio è Dubois.
Cosa mi tocca leggere!

Meanwhile in Whashington DC: https://www.youtube.com/watch?v=JlKBA5gFQLM
Mi auguro partirà il multone...