Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri da Leggere: Immagina i Corvi e L'accordo del Diavolo :)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da shilton » 16/07/2013, 16:36

Gran libro, gran libro.
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/07/2013, 11:18

L'ho finito ieri e voglio essere onesto.

Mi è piaciuto. Vorrei averlo scritto io un libro così, si vede nettamente la maturazione nel linguaggio, ma se posso essere sincero, nel complesso mi è piaciuto di più L'Uomo Nero, come ritmo di racconto, come storia, come idea.

In questo, nonostante un gran finale, decisamente migliore del primo, non ho "sentito" il ritmo nello sviluppo del racconto del primo, soprattutto nella prima parte.

Per il resto grandi complimenti a Goat per quello che sta facendo e sono sicuro farà in futuro :thumbup:
 ImmagineImmagineImmagine

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 18/07/2013, 13:58

Teo ha scritto:L'ho finito ieri e voglio essere onesto.

Mi è piaciuto. Vorrei averlo scritto io un libro così, si vede nettamente la maturazione nel linguaggio, ma se posso essere sincero, nel complesso mi è piaciuto di più L'Uomo Nero, come ritmo di racconto, come storia, come idea.

In questo, nonostante un gran finale, decisamente migliore del primo, non ho "sentito" il ritmo nello sviluppo del racconto del primo, soprattutto nella prima parte.

Per il resto grandi complimenti a Goat per quello che sta facendo e sono sicuro farà in futuro :thumbup:

A livello di ritmo effettivamente l' Uomo Nero era più incalzante, era proprio il punto di forza di quel libro. Ma dal punto di vista del lavoro sui personaggi, secondo me non c'è storia: molto meglio il secondo. E poi i libri che si prendono un po' di tempo per raccontare i personaggi e "costruire" un "universo", in questo caso un paese, per me hanno una marcia in più (King docet).

Scrivi scrivi (cit).

:forza:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 18/07/2013, 14:17

L'ho detto fin dall'inizio: per quanto siano due bei romanzi, il primo, è più MASCHILE, il secondo più FEMMINILE.
Infatti Goat preferisce il secondo :gogogo:

:forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Messaggio da frog » 29/08/2013, 9:55

Letto, bello, complimenti :thumbup:

Diverse musical citazioni, a questo proposito, vorrei porgere una domanda all'autore, sperando che la risposta non sia coperta da segreto professionale :biggrin:

Ti è venuta al volo la battuta-citazione finale sulla canzone dei Pink Floyd, oppure ci avevi pensato prima e hai chiamato apposta il personaggio con quel nome ?

Ovviamente io l'avevo colta al volo, prima delle delucidazioni successive :shades:

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 29/08/2013, 11:40

frog ha scritto: Ti è venuta al volo la battuta-citazione finale sulla canzone dei Pink Floyd, oppure ci avevi pensato prima e hai chiamato apposta il personaggio con quel nome ?

Ovviamente io l'avevo colta al volo, prima delle delucidazioni successive :shades:

ahahhahahahaahahahahahah

rido perché di questa chicca se ne vanta tantissimo, con un sorrisone in faccia quando te la spiega ché non fa niente se gli dici che l'avevi già capita da te, ma vale comunque la pena vederlo felice come un bambinone con il suo leccalecca appena comprato.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 23/09/2013, 9:18

:laughing: :laughing:

mike, sei un idiota! :laughing:

per frog:
sarebbe figo dire che la battuta mi è venuta al volo.
in realtà nella stesura originale, il personaggio si chiamava Aurelio.
Il che risponde alla tua domanda.

ps. ne approfitto per dire che se qualcuno volesse leggere il primo libro, L'Uomo Nero, e non l'ha ancora fatto, è uscito ieri in versione ebook.
Prezzo davvero popolare: 99 centesimi.

Questo il link su Amazon (formato Mobi): http://www.amazon.it/Luomo-nero-ebook/d ... 671&sr=1-3

Mike
Pro
Pro
972
774

Messaggio da Mike » 23/09/2013, 10:59

The goat ha scritto::laughing: :laughing:

il mio libro preferito, grazie!

ma è prevista anche una ristampa cartacea?
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 23/09/2013, 20:57

The goat ha scritto::laughing: :laughing:

per frog:
sarebbe figo dire che la battuta mi è venuta al volo.
in realtà nella stesura originale, il personaggio si chiamava Aurelio.
Il che risponde alla tua domanda.

ps. ne approfitto per dire che se qualcuno volesse leggere il primo libro, L'Uomo Nero, e non l'ha ancora fatto, è uscito ieri in versione ebook.
Prezzo davvero popolare: 99 centesimi.

Questo il link su Amazon (formato Mobi): http://www.amazon.it/Luomo-nero-ebook/d ... 671&sr=1-3

Non c'è per iTunes, vero? Si tratta di formati diversi? O di diverse partnership della casa editrice? Perché Immagina i corvi l'ho scaricato su iTunes e mi faceva comodo poter fare lo stesso. :forza:

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/12/2013, 12:21

Eccomi, finalmente l'ho finito. Finalmente perché lo avevo iniziato tempo fa, avendolo scaricato quasi subito come ebook, ma lo potevo leggere solo dal Mac o dall'iPad dei miei.

Quando ho preso io l'iPad finalmente ho potuto riprendere (da capo) e terminare la lettura.

Bello, veramente bello, complimenti. Rispetto al primo libro, a mio avviso, dei grossi passi avanti, e Goat sa che penso su "L'uomo nero" che comunque mi è piaciuto.

Qualcuno ha parlato di ritmo meno serrato rispetto al primo libro, e questo è vero. Ma probabilmente è questo uno dei punti di forza di questo libro, perché con un ritmo narrativo meno tambureggiate ti tiene comunque incollato alla lettura avido di risposte e di capire i risvolti della trama.

Le descrizioni dei paesaggi, la caratterizzazione dei personaggi, l'immersione nelle dinamiche cittadine di un paesino dell'epoca ti catapulta quasi sentendo il calore di quell'estate e gli odori del posto. Proprio la caratterizzazione dei personaggi è il miglioramento più consistente fatto rispetto al primo libro. L'empatia provata nei confronti di tutti i protagonisti è dovuta proprio al venir fuori del loro carattere, con il passato ed il presente che li ha forgiati.

Bravo davvero, la trama ben architettata senza falle ed un segreto tenuto fino praticamente alla fine del racconto che io non ho colto prima di averlo letto.

Tutto questo come mia opinione.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/12/2013, 12:29

Bonaz ha scritto:Come già anticipato su Whatsapp al diretto interessato, anche mia moglie e (udite udite) mia suocera hanno letto il romanzo di Goat e l'hanno ovviamente considerato un capolavoro della letteratura italiana contemporanea :notworthy:
Ora sto spingendo anche mia nonna a leggerlo :gogogo:
A parte gli scherzi, ancora complimenti Luigi. Col senno di poi, oggi ho riletto alcuni capitoli.....effettivamente... :biggrin:
Ma c'è un'incongruenza nelle ultime pagine con il personaggio di Simone che devo ancora chiarirmi :shades:
Ti dirò.
Alla prossima.

Scrivi scrivi (cit) :forza:

Quale incongruenza?

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 12/12/2013, 12:47

Grazie hispa, bella recensione!!! :forza:
Approfitto per dire che, visto il successo del libro, il 16 gennaio esce la seconda edizione dei corvi, con la casa editrice TEA. :icon_paper:

Bonaz, quale incongruenza???

Mike
Pro
Pro
972
774

Messaggio da Mike » 12/12/2013, 12:53

The goat ha scritto:Grazie hispa, bella recensione!!! :forza:
Approfitto per dire che, visto il successo del libro, il 16 gennaio esce la seconda edizione dei corvi, con la casa editrice TEA. :icon_paper:

oh, io voglio l'edizione originale d'esordio. non facciamo proprio scherzi. dove si trova?
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 12/12/2013, 12:55

The goat ha scritto:Grazie hispa, bella recensione!!! :forza:

Non mi ricordo piu' :laughing:
O meglio, qualcosa si'. Mi avevi raccontato alcune cose sui personaggi del romanzo e l'avevo riletto con quella nuova chiave di lettura. Alla fine non mi tornava una cosa su Simone. Sotto le vacanze natalizie riguardo :stressato: cosi' lo imparo a memoria :metal:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 12/12/2013, 16:52

Oh, ma questo Natale non esce un nuovo libro di Goat?

:lingua:

E io che cacchio leggo, quello di Vespa?

:gogogo:

Gigi, guarda che Vespa esce con un libro all'anno, datti da fare!!!

Vogliamo il sequel !!

:naughty:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”