Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Cagliari Calcio 1920 - Dona..Ficc..Ballardini, pensaci tu!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Re: Cagliari Calcio 1920 - Dona..Ficc..Ballardini, pensaci t

Messaggio da boantos » 31/10/2014, 10:48

Il Cagliari a parte qualcuno decente, ha una squadra di merda. In linea con il resto della serie A.
Ci sono squadre decisamente più scarse, ma pur aiutato da gente di "qualità" in avanti (che altre piccole se li sognano la notte), insomma i suoi meriti Zeman li ha.
La salvezza è a portata di mano, non sarebbe un miracolo, così come non sarebbe assurdo lottare sino alla fine per salvarsi. Il livello quello è, scarso.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 31/10/2014, 11:19

sottolineo anche che lo stadio era pieno visto che si inaugurava dopo secoli la curva, e si giocava contro il milan. se rimarrà pieno lo si capirà più avanti...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 31/10/2014, 11:24

Ora si spiega tutto, davano del cibo gratis in occasione dell'inaugurazione e l'hanno riempito :forza:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 31/10/2014, 12:32

Due pagine di flame. Poi sono i bianconeri a fare trenini ed a rompere i coglioni. :icon_paper:
Mi pare che abbiano detto un po' tutti le stesse cose, e cioè:

1) il Cagliari è evidentemente più scarso degli altri anni;
2) il campionato è evidentemente più scarso degli altri anni;
3) in ogni caso, Ibarbo, Sau, Cossu, Ekdal e qualche altro sono già una buona base per salvarsi;
4) i meriti di Zeman in questo Cagliari sono sotto gli occhi di tutti e ben vengano allenatori come lui al posto di Iachini e altri cessi a pedali; se fossi il presidente di una squadra da salvezza, il boemo lo prenderei sempre;
5) la dimensione di Zeman, checché se ne dica, è esattamente questa.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/10/2014, 12:49

Il punto 5 è una tua idea.
Per il resto, non ho letto flame.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 31/10/2014, 12:53

dreamtim ha scritto:Il punto 5 è una tua idea.

Altre cinque e lo vedremo sul Monte Sinai.

:forza:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 31/10/2014, 12:57

A.F.D.U.I. President ha scritto:Ora si spiega tutto, davano del cibo gratis in occasione dell'inaugurazione e l'hanno riempito :forza:

Ovvio.

Mica perchè in città si respira entusiasmo.

Il Milan, l'inaugurazione e le frittelle: e a spiegarmelo, a me che vivo a Cagliari, uno che non vive a Cagliari.

Trova la falla.

:gogogo:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 31/10/2014, 13:03

A.F.D.U.I. President ha scritto:Premesso che sono molto contento di come stia giocando il Cagliari perché in questo mortorio di campionato ce n'e' bisogno (e un bravo anche a Sarri con il suo Empoli), premesso che sono d'accordo più o meno con tutti i discorsi fatti qua dentro da coloro che seguono la squadra con costanza, premesso che per me Zeman e' Zeman :notworthy:
Io direi di stare comunque rilassati e aspettare il proseguo del campionato per capire davvero se questa rosa ha le qualità per salvarsi, tutti noi amanti del calcio siamo contenti ed esaltati per quanto visto in queste ultime giornate (figuriamoci i tifosi del Cagliari, che capisco alla grande essendoci passato pure io qualche stagione fa); ma aspettiamo per trarre conclusioni perché nel calcio le cose cambiano in fretta. Faremmo la fine di quei falliti che non aspettano altro che Zeman perda, pronti a sfottere dopo 2 giornate storte. E' stupido sfottere dopo due turni, e' almeno prematuro esaltarsi dopo due partite (che sono più di due, ma credo che il senso sia chiaro).
L'unico vero dato di fatto a mio parere e' quello citato da Timme qualche post fa: stadio pieno e piazza esaltata. Una roba simile con una rosa che punta alla salvezza, con una squadra che negli ultimi anni ha perso molti tifosi per le note storie che conosciamo, e' un qualcosa di straordinario e che riesce a pochissimi al giorno d'oggi. Questo e' il bello del calcio, un plauso al Boemo per questo mentre per il resto aspettiamo ancora qualche giornata. :thumbup:

Caro, sei troppo furbo per cadere nel tranello. Io non sono esaltato. Visto che sono stato il primo a rimarcare i limiti di questa rosa.
Zeman non fa i miracoli. Quindi le scoppole o le cadute stanno sempre lì a portata di mano.

Io, come succede in tutti gli altri topic, ho solo commentato partita dopo partita le varie prestazioni. Con tutti gli sbalzi di gioco risultati che questo comporta.

Non è che posso aspettare Gennaio o Giugno per tirare qualche somma.

Oh poi, se vogliamo farlo ficchiamoci fighe e ci si rivede per quelle date. Però 'sta roba la facciamo per tutti i topic sportivi di playit.

:biggrin:
Ultima modifica di theanswer74 il 31/10/2014, 13:23, modificato 2 volte in totale.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 31/10/2014, 13:15

:lowprofile: :thumbup:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 31/10/2014, 13:30

dreamtim ha scritto:Il punto 5 è una tua idea.

Il punto 5 deriva direttamente dalla sua carriera.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/10/2014, 13:54

Carriera che va giudicata in modo analitico.
Le promozioni vanno considerate, va considerato il numero di giocatori lanciati (Nedved ti piace? ringrazialo.), di giocatori miracolati, e sopratutto vanno anche considerate certe salvezze.
Senza scivolare sulla prima zemanlandia, basta il Lecce.
Secondo attacco del campionato, ultima difesa: salvezza. Solo lui.
Allenatore estremo, nel bene o nel male.

L'attribuzione di una categoria ad un allenatore, è una sciocchezza.
Opinioni poi, ma insomma.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 31/10/2014, 14:01

dreamtim ha scritto:Carriera che va giudicata in modo analitico.
Le promozioni vanno considerate, va considerato il numero di giocatori lanciati (Nedved ti piace? ringrazialo.), di giocatori miracolati, e sopratutto vanno anche considerate certe salvezze.

Appunto, infatti non ho scritto che è un fallito, ma che la sua dimensione è quella, non è allenatore da grande. E ho anche scritto che se possedessi una piccola squadra, Zeman sarebbe uno dei primi allenatori che chiamerei. Ma una grande panchina non gliela darei mai.

Per il resto, non mi va di ricadere nei soliti discorsi, ognuno la vede come vuole.

ps. L'anno di Zeman a Lecce avevo Giacomazzi e Pinardi al fantacalcio, entrambi titolari inamovibili, me lo ricordo benissimo :ha-ha:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/10/2014, 14:11

Se lo ricordano anche gli annali quella parentesi di Lecce.
Ha fatto bene con la Lazio, Ha fatto bene il primo anno di Roma, prima dell'implosione che oltre a procurarvi il travaso di bile di cui sopra, ne ha sostanzialmente condizionato gli anni migliori. E poi ha sicuramente sbagliato anche lui.
Successivamente si è isolato nelle sue convinzioni, rifiutando di scendere a compromessi. Solo da qualche anno ha un pò limato.
Lui è un allenatore. Nel senso classico. Non è uno che gioca sui nervi, non ritiene che un giocatore vada gestito oltre un certo modo (sono professionisti),
se ne frega altamente del nome dietro la maglietta e chiede sempre il 101%.
Non ti alleni come l'ultimo pirla della primavera? sei fuori.
Ti applichi come dio comanda? ti valorizzo e ti costruisco sopra un pezzo di gioco.
Oggi gli allenatori sono pochi, e infatti spesso saltano la normale gavetta: qualche rudimento, e via a "gestire".

Oltre al resto, è proprio cambiato il contesto che gli gira attorno.
L'ultima esperienza di Roma è esemplare: ormai sono i giocatori i padroni. Gradiscono gestori, meno gli allenatori.
Non mi dimentico che nel famoso Roma - Cagliari, a correre erano soltanto Totti e Florenzi.

Poi come detto, opinioni.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 31/10/2014, 15:19

dreamtim ha scritto:Carriera che va giudicata in modo analitico.

A Euro 1996 Zeman allenava la Repubblica Ceca? Io mi ricordo un numero 4 biondo dei Cechi che era già alquanto fortino

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/10/2014, 15:27

ghista ha scritto: A Euro 1996 Zeman allenava la Repubblica Ceca? Io mi ricordo un numero 4 biondo dei Cechi che era già alquanto fortino

Certo. Non mi risulta ancora "da juve" però.
Diamante grezzo.

Rispondi

Torna a “Calcio”