Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Philadelphia 76ers reloaded

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da datruth34 » 27/04/2023, 15:49

MC9 ha scritto:
Leviathan ha scritto: 27/04/2023, 13:41

Davvero una gestione pessima, forse la peggiore dell'intera NBA. Brand uno dei peggiori GM della storia di sta lega, mai visto nessuna franchigia fare tanto autolesionismo quanto i Sixers quando erano ad un passo dal diventare contender. Scelte e giocatori tradati a cazzo di cane, quando era nel dubbio ha sempre fatto le peggiori mosse possibili e pure la proprietà è colpevole di sto scempio. Piaccia o meno Hinkie aveva riempito la squadra di asset e di un futuro, tutto spazzato via da Bryan e soprattutto Brand.

Assolutamente d’accordo.

Potevamo avere tranquillamente in rosa Embiid Tatum (non dimentichiamoci pure di lui) e Butler.
Tatum no. I Celtics cedono la prima scelta con la certezza di avere cmq Tatum alla tre. Avessero avuto dubbi non l'avrebbero mai ceduta. Ainge ha dichiarato più volte che avrebbe scelto Tatum alla uno.
Brown, Tatum e poi pure le scelte di Langford e Nesmith dimostrano come i Celtics dell'era Stevens vogliono giocatori di quel tipo fisico e tecnico. Versatili e in grado di difendere tante posizioni sul campo.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 27/04/2023, 19:53

Per me Bridges rimane la peggiore di tutte insieme al max ad Horford. Butler scelta ovviamente dannosa, ma nel 2019 posso ancora cercare un senso a do via Butler per fare spazio a Simmons. Horford non aveva molto senso, a posteriori con quei soldi prendevi un Brogdon.

Detto questo Morey ha fatto un lavorone ha trasformato Horford-Richardson-Simmons in Harden-Melton-Tucker-Niang. Mettici scelte al draft ottime come Maxey e Reed per la posizione almeno hanno raddrizzato la barca.

Comunque calma col pessimismo, aspettiamo fine serie per piangere che sta succedendo di tutto in questa post-season

Sent from my AC2003 using Tapatalk

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 28/04/2023, 7:24

phillino d.o.c ha scritto: 27/04/2023, 19:53

Comunque calma col pessimismo, aspettiamo fine serie per piangere che sta succedendo di tutto in questa post-season

Giusto ci sono ancora 4 gare 😁

Era una serie da sfavorti a prescindere, senza Embiid o con Embiid menomato dura poco

MC9
Rookie
Rookie
9
41

Messaggio da MC9 » 28/04/2023, 8:31

L’ho sparata grossa (e me ne rendo conto),ma se si vuole vincere bisogna cedere Embiid.

Per me siamo totalmente da rifondare,Harden non è un max-contract,Harris non è un max-contract ed Embiid quando iniziano i playoff vede più ospedali che parquet.

Le nostre chances di titolo per me le abbiamo perse l’anno delle free agency di Leonard e LeBron,quando nessuno dei due è venuto a Phila ho subito pensato che titoli per un bel po’ non se ne sarebbero visti.
E poi con la mossa di cedere Jimmy per tenere Simmons e maxare Harris,follia che ci ha definitivamente tolto un cavallo vincente e delle concrete chance di vincere un titolo.
Morey da quando è arrivato non ha sbagliato nemmeno una mossa,quindi ho grande fiducia per il futuro,ma la nostra è una squadra da 2° turno perenne,niente di più.

Embiid non è mai disponibile per dei playoff interi al 100%,ama Phila,è mvp da anni,ok,ma che contano alla fine sono i titoli e lui non può aiutarti a vincerli.

Bisogna cederlo,come già ai tempi dicevo che bisognava cedere Simmons (e dannazione ascoltare e confermare Butler),ad oggi,dico che Embiid va ceduto se mai si potrà arrivare a qualcosa di buono,abbiamo un ottimo gruppo per altri anni di secondi turni ai playoff,ma questa squadra è piano piano da rifondare completamente se si vuole VINCERE.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 28/04/2023, 8:46

MC9 ha scritto: 28/04/2023, 8:31 è una squadra da 2° turno perenne - non da titolo

concordo sulle singole mosse (non su Embiid e la sua eventuale trade), ma nel "quote" c'è una contraddizione in termini

una squadra da 2° turno perenne E' una squadra da titolo
perchè da sempre la differenza tra una squadra da 2 turno perenne e una da FC è praticamente inesistente (un episodio, un acciacco, un momento di forma più o meno buona, un avversario per per qualche partita vede una vasca da bagno al posto del canestro, un aggiustamento del coach, ecc...)
e sappiamo benissimo che quando vai in FC ci vuole altrettanto poco a finire in finale e così te la giochi

i Jazz di Stockton e Malone sono stati "squadra da 2° turno perenne" per un decennio
pure i Bulls di MJ lo sono stati per tanti anni prima di vincere
i Rockets di Hakeem non erano manco da 2° turno perenne
i Lakers di Shaq e Kobe erano ad un cambio di coach da trasformarsi da un team 1°/2° turno ad una dinastia
gli Spurs han vinto 5 volte in 15 anni, nel mezzo lunghissimi periodi in cui li potevi definire "team da 2° turno perenne e nulla più"

non vado avanti con gli esempi perchè sono certo che hai capito :biggrin:

phillino d.o.c
Pro
Pro
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 28/04/2023, 8:49

Harden infatti vale i soldi che prende cioè 30 l'anno. Di sicuro non è più un giocatore da 40 milioni e passa. Solo e solo se la storia di Houston è vera trova qualcuno che gliene da 40-45 l'anno. Ma sicuramente quelle voci mi sembrano messe più in giro da un suo entourage per fare vedere che c'è un mercato.

Harris scade l'anno prossimo e anche lui se rinnovato a 20-25 l'anno per me è un giocatore positivo. È stato strapagato ma il 3-4 in un quintetto forte per me lo può fare.

Detto ciò perdere Harden a 0 sarebbe in danno abbastanza grosso. Non abbiamo scelte per i prossimi 3 anni ne spazio salariale con Maxey da rinnovare ed Embiid che entra nel supermax.
Harris in scadenza potrebbe essere interessante forse per qualche trade. Ma senza niente da attaccarci non so bene cosa ti possa portare

1941geo
Rookie
Rookie
MLB Team: Cardinals
NFL Team: Raiders
NBA Team: Sixers
NHL Team: Devils
59
80

Messaggio da 1941geo » 28/04/2023, 10:28

Siamo già in modalità Tafazzi prima della prima palla a due con Boston.
Aspettiamo di perdere 4 a 0, poi se ne parla.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 28/04/2023, 10:32

Non ho memoria di un playoff affrontato da Embiid in forma e senza infortuni. Quest'anno non è da meno. Dura essere credibile se la tua star principale è così inaffidabile...

Non è nemmeno Boston il problema, ogni anno cambia l'avversario ma al secondo turno sei sempre in questa situazione con lui rotto o acciaccato e di fatto l'annata finita...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 28/04/2023, 11:06

nolian ha scritto: 28/04/2023, 8:46
MC9 ha scritto: 28/04/2023, 8:31 è una squadra da 2° turno perenne - non da titolo

concordo sulle singole mosse (non su Embiid e la sua eventuale trade), ma nel "quote" c'è una contraddizione in termini

perchè da sempre la differenza tra una squadra da 2 turno perenne e una da FC è praticamente inesistente (un episodio, un acciacco, un momento di forma più o meno buona, un avversario per per qualche partita vede una vasca da bagno al posto del canestro, un aggiustamento del coach, ecc...)

ma banalmente basterebbe il triplo rimbalzo sul ferro di quel tiro di Kawhi, vai in OT, magari la vinci, Jimmy entra nella testa dei Bucks e poi giochi tu anzichè i Raptors contro gli Warriors menomati

a volte si tratta davvero di piccole cose, l'importante è essere sempre lì, poi arriva l'occasione da cogliere se sei bravo a farlo (vedi titoli Raptors e Bucks a differenza dei Celtics l'anno scorso)

MC9
Rookie
Rookie
9
41

Messaggio da MC9 » 28/04/2023, 11:27

lebronpepps ha scritto: 28/04/2023, 11:06
nolian ha scritto: 28/04/2023, 8:46

ma banalmente basterebbe il triplo rimbalzo sul ferro di quel tiro di Kawhi, vai in OT, magari la vinci, Jimmy entra nella testa dei Bucks e poi giochi tu anzichè i Raptors contro gli Warriors menomati

a volte si tratta davvero di piccole cose, l'importante è essere sempre lì, poi arriva l'occasione da cogliere se sei bravo a farlo (vedi titoli Raptors e Bucks a differenza dei Celtics l'anno scorso)

Noi però ci arriviamo sempre con Embiid rotto in queste situazioni,Raptors a parte dove con Leonard non avresti passato la serie nemmeno se fosse stata al meglio delle 15 per come la vedo io.

Discorso giustissimo il tuo,ma proprio per quello trovo Embiid ormai inadeguato per una squadra che punta al titolo

MC9
Rookie
Rookie
9
41

Messaggio da MC9 » 28/04/2023, 11:29

Leviathan ha scritto: 28/04/2023, 10:32 Non ho memoria di un playoff affrontato da Embiid in forma e senza infortuni. Quest'anno non è da meno. Dura essere credibile se la tua star principale è così inaffidabile...

Non è nemmeno Boston il problema, ogni anno cambia l'avversario ma al secondo turno sei sempre in questa situazione con lui rotto o acciaccato e di fatto l'annata finita...

Vangelo,ma purtroppo,come per Simmons ai tempi,le persone hanno troppa paura di cedere la loro “stella”.

Per vincere serve anche quello,sacrificare dei pezzi,Embiid ormai è impresentabile ai playoff,è SEMPRE rotto al primo turno.

Stavolta si è fatto male da solo in un 4-0,è inutile puntare in alto con lui…

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 28/04/2023, 16:52

Credo che quest'anno Embiid si sia spremuto più del solito per vincere l' MVP, ma anche con gli infortuni periodici io me lo tengo tutta la vita.
Abbiamo già visto un process esagerato e ridicolo, direi che è bastato ed avanzato.

MC9
Rookie
Rookie
9
41

Messaggio da MC9 » 29/04/2023, 0:18

Lumen ha scritto: 28/04/2023, 16:52 Credo che quest'anno Embiid si sia spremuto più del solito per vincere l' MVP, ma anche con gli infortuni periodici io me lo tengo tutta la vita.
Abbiamo già visto un process esagerato e ridicolo, direi che è bastato ed avanzato.

Lo dici perchè tifi Boston :biggrin:

Lumen
Rookie
Rookie
47

Messaggio da Lumen » 29/04/2023, 9:31

MC9 ha scritto: 29/04/2023, 0:18
Lumen ha scritto: 28/04/2023, 16:52 Credo che quest'anno Embiid si sia spremuto più del solito per vincere l' MVP, ma anche con gli infortuni periodici io me lo tengo tutta la vita.

Lo dici perchè tifi Boston :biggrin:
:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Lumen
Rookie
Rookie
47

Messaggio da Lumen » 29/04/2023, 9:35

Ma no, lo dico perchè lo penso veramente.
Tu invece, se ho capito bene, vorresti tradarlo per giocatori meno talentuosi ma più sani.
C'è il rischio però di dover ricomincia un ciclo quasi da capo (basato su Maxey e poco più).
Non sono convinto che sia la cosa migliore.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”