Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da nolian » 03/02/2025, 17:42

Jack ha scritto: 03/02/2025, 16:47
nolian ha scritto: 03/02/2025, 16:36 ammettiamo che l'obiettivo è vincere con la difesa come dice Nico
ammettiamo che, come Connelly 3 anni fa con Gobert, o come i Magic 20anni fa con RashardLewis, Nico ha individuato in AD l'unico che fa veramente la differenza nel basket che vuol giocare
quindi vuoi lui e nessun altro che lui

a questo punto ciò che mi domando è: è questa una buona trade al netto di Doncic-Davis?
E' qui che cade tutto il castello di Nico

la trade è pessima anche se Doncic-Davis fosse un buono scambio
Nico DOVEVA E POTEVA pretendere la FRP 2031 e Knetch

Pelinka non è uno stupido, e se fossimo allo stallo, a poche ore dalla deadline, vuoi che si lascia sfuggire Doncic per Knetch e la 2031?

Nico Harrison è un incapace totale
punto

Io non discuto quello ma sembra che Davis sia una sega adesso. Per quanto mi piaccia Knecht comunque non direi che in ottica playoff per i prossimi due anni sia meglio Knecht che Christie.

Manca una prima, forse anche uno swap, mai pensato fosse sensata questa trade ma se voglio dare via Doncic e provare a restare competitivo, con tutti i dubbi che ci sono, meglio di Davis quando è sano per me non prendeva neanche telefonando a tutta le lega.
no no AD non è una sega, e sta facendo forse la migliore stagione da quando è a LA

il punto è che per quanto tu possa essere uno che vede solo "difesa", non esiste che AD e Doncic siano scambiati alla pari
non fosse altro per due questioni
- l'età dei due che presuppone una compensazione
- lo status e i risultati ottenuti: AD ha vinto un titolo, ma da spalla, Doncic è fresco di finale ed è tutti gli anni inserito nei discorsi per l'MVP

la trade Doncic-AD è di quelle che qualunque GM al posto di Pelinka, non può lasciarsi sfuggire, questo anche il mio gatto lo capisce
Non potrebbe lasciarsela sfuggire neanche se i Lakers fossero in corsa per i primi 3 posti ai PO

con questa premessa, il minimo sindacale, è ottenere tutti gli asset da LA
e non importa se nel 2031 la pick la useranno altri, perchè in realtà quella pick 2031 può essere quella che ti aiuta a ottenere un tassello importante per competere oggi

Nico non solo ha scambiato AD e Doncic alla pari (+ pick 2029 ok), ma neanche ha insistito nel chiedere altro

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 03/02/2025, 17:58

LukaDonc7c77 ha scritto: 03/02/2025, 16:42 ​​​​​​Non è tanto diversa dalla situazione McHale-Garnett... Forse lì c'era anche il fattore sentimentale. 
Ma è la stessa storia.

Quella trade, mia opinione, fu addirittura peggiore di questa ma non tiriamo fuori una vecchia storia. 😂

Quindi tu pensi che in un ambiente dove girano centinaia di milioni di dollari, due amici di vecchia data si incontrano al bar e si mettono in testa di fottere la società Dallas Mavericks, ridendosela tra di loro? Anzi, uno come Nico Harrison decide proprio di autodistruggersi la carriera provando l'amore sconfinato che nutre verso Pelinka!? Mah. Vabbè, sarà come dici tu, favore tra amici, favore tra proprietari, i quali, ti ricordo, devono comunque dare il consenso per la trade, casinò a Vegas di mezzo, ascolti NBA in ribasso così li rialziamo e chi più ne ha più ne metta.

Ripeto, sono il primo a dirti che NOI guadagniamo (apparentemente) dalla trade, nulla da eccepire. E' questa visione del GOMBLODDO che non riesco a comprendere. In ogni caso, questo è il mio ultimo post a riguardo. Peace!

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 03/02/2025, 18:01

nolian ha scritto: 03/02/2025, 17:42
Jack ha scritto: 03/02/2025, 16:47

Io non discuto quello ma sembra che Davis sia una sega adesso. Per quanto mi piaccia Knecht comunque non direi che in ottica playoff per i prossimi due anni sia meglio Knecht che Christie.

Manca una prima, forse anche uno swap, mai pensato fosse sensata questa trade ma se voglio dare via Doncic e provare a restare competitivo, con tutti i dubbi che ci sono, meglio di Davis quando è sano per me non prendeva neanche telefonando a tutta le lega.
no no AD non è una sega, e sta facendo forse la migliore stagione da quando è a LA

il punto è che per quanto tu possa essere uno che vede solo "difesa", non esiste che AD e Doncic siano scambiati alla pari
non fosse altro per due questioni
- l'età dei due che presuppone una compensazione
- lo status e i risultati ottenuti: AD ha vinto un titolo, ma da spalla, Doncic è fresco di finale ed è tutti gli anni inserito nei discorsi per l'MVP

la trade Doncic-AD è di quelle che qualunque GM al posto di Pelinka, non può lasciarsi sfuggire, questo anche il mio gatto lo capisce
Non potrebbe lasciarsela sfuggire neanche se i Lakers fossero in corsa per i primi 3 posti ai PO

con questa premessa, il minimo sindacale, è ottenere tutti gli asset da LA
e non importa se nel 2031 la pick la useranno altri, perchè in realtà quella pick 2031 può essere quella che ti aiuta a ottenere un tassello importante per competere oggi

Nico non solo ha scambiato AD e Doncic alla pari (+ pick 2029 ok), ma neanche ha insistito nel chiedere altro

Come detto sono d'accordo sugli asset ma sul resto ho già scritto come la penso.

Comunque alla pari non è stato, oltre la prima hanno dato via il biennale da 11 mln di uno che sembra più marcio di Davis x i 3 / 4 anni di Christie. Lo so che non sarà questo a spostare la bilancia della valutazione generale ma avere uno giovane che costa poco per 3/4 anni per uno che non gioca è comunque upgrade come la prima che spero sarà a fine giro ma anche lì pare si possa pescare bene o si può scambiarla. A furia di ripetere alla pari uno ci crede.

Lasciando perdere che la penso come te sul resto e su cosa doveva farsi dare in cambio (anche se semplicemente se decidi che Doncic non vuoi rinnovarlo per me la direzione della tua franchigia deve essere un'altra e quindi con calma esplorare le migliori offerte perché tanto avevi 12 mesi di tempo)

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 03/02/2025, 18:13

LukaDonc7c77 ha scritto: 03/02/2025, 16:39 ​​​​​​Non è tanto diversa dalla situazione McHale-Garnett... Forse lì c'era anche il fattore sentimentale. 
Ma è la stessa storia.
tendo a non concordare

Minnesota per KG ottenne 
2 FR che furono Flynn e Ellington, ma con un GM sano al posto di Khan potevano essere Curry, la scarsezza di chi fu poi scelto alla n.6 non può essere letto come una ri-valutazione del valore della pick, che era una lottery pick!
Big Al Jefferson che era già uno da 15+10 e divenne subito da 20+10
RyanGomes che s'è perso presto, ma era un buon giovane (leggi: valeva molto più Gomes all'epoca che il Christie ceduto oggi dain Lakers ai Mavs)
GeraldGreen a me non è mai piaciuto, e anche lui s'è perso presto, ma vale lo stesso di Gomes
Telfair era quello che è stato, un cambio mediocre

KG aveva 31anni e non 25, non era ai ferri corti con l'ambiente, ma i TW venivano da 2-3 anni senza PO, Doncic è fresco di finals

aggiungici pure che, mentre oggi tutti gridano al furto nei confronti dei TW, all'epoca il contratto di KG, il più alto della nba, veniva descritto come un fattore negativo 

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 03/02/2025, 18:36

nolian ha scritto: 03/02/2025, 18:13
LukaDonc7c77 ha scritto: 03/02/2025, 16:39 ​​​​​​Non è tanto diversa dalla situazione McHale-Garnett... Forse lì c'era anche il fattore sentimentale. 
Ma è la stessa storia.
tendo a non concordare

Minnesota per KG ottenne 
2 FR che furono Flynn e Ellington, ma con un GM sano al posto di Khan potevano essere Curry, la scarsezza di chi fu poi scelto alla n.6 non può essere letto come una ri-valutazione del valore della pick, che era una lottery pick!
Big Al Jefferson che era già uno da 15+10 e divenne subito da 20+10
RyanGomes che s'è perso presto, ma era un buon giovane (leggi: valeva molto più Gomes all'epoca che il Christie ceduto oggi dain Lakers ai Mavs)
GeraldGreen a me non è mai piaciuto, e anche lui s'è perso presto, ma vale lo stesso di Gomes
Telfair era quello che è stato, un cambio mediocre

KG aveva 31anni e non 25, non era ai ferri corti con l'ambiente, ma i TW venivano da 2-3 anni senza PO, Doncic è fresco di finals

aggiungici pure che, mentre oggi tutti gridano al furto nei confronti dei TW, all'epoca il contratto di KG, il più alto della nba, veniva descritto come un fattore negativo 

La situazione. Non la trade. Non i giocatori.
​​​​​​
Non ha più senso parlare di basket in questa trade perché dal lato cestistico ha poco da dire. Quasi nulla .
Non può averne dal momento che un GM và ad offrire un top3/5/7/sto cazzo nel prime( che vuole chiudere la carriera in quella squadra) ad un solo GM tutto di nascosto. 
Poi pensate che sia normale, infatti mai successo prima.
Ne riparliamo la prossima volta.

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 03/02/2025, 18:37

Redondo15 ha scritto: 03/02/2025, 17:58
LukaDonc7c77 ha scritto: 03/02/2025, 16:42 ​​​​​​Non è tanto diversa dalla situazione McHale-Garnett... Forse lì c'era anche il fattore sentimentale. 
Ma è la stessa storia.

Quella trade, mia opinione, fu addirittura peggiore di questa ma non tiriamo fuori una vecchia storia. 😂

Quindi tu pensi che in un ambiente dove girano centinaia di milioni di dollari, due amici di vecchia data si incontrano al bar e si mettono in testa di fottere la società Dallas Mavericks, ridendosela tra di loro? Anzi, uno come Nico Harrison decide proprio di autodistruggersi la carriera provando l'amore sconfinato che nutre verso Pelinka!? Mah. Vabbè, sarà come dici tu, favore tra amici, favore tra proprietari, i quali, ti ricordo, devono comunque dare il consenso per la trade, casinò a Vegas di mezzo, ascolti NBA in ribasso così li rialziamo e chi più ne ha più ne metta.

Ripeto, sono il primo a dirti che NOI guadagniamo (apparentemente) dalla trade, nulla da eccepire. E' questa visione del GOMBLODDO che non riesco a comprendere. In ogni caso, questo è il mio ultimo post a riguardo. Peace!

Eh ma la butti sempre in caciara... Altro che discorsi da bar. Complotto. Mafia. Và bene. Molto social sicuramente.

Non è un favore. Questo ti sfugge.

nailon
Newbie
Newbie
NBA Team: Max Christie
7
32

Messaggio da nailon » 03/02/2025, 19:01

nolian ha scritto: 03/02/2025, 18:13 aggiungici pure che, mentre oggi tutti gridano al furto nei confronti dei TW, all'epoca il contratto di KG, il più alto della nba, veniva descritto come un fattore negativo 

Per me il punto è soprattutto questo, non si possono confrontare scambi di epoche diverse.

Ci sono delle tendenze che si registrano, e quella di scambiare scelte in maniera così massiccia in un singolo scambio a memoria credo sia nata o comunque centificata con lo scambio di KG e Pierce tra Boston e Brooklyn.

La chiave verso il 2006 sembrava di scaricare il cap a tutti i costi, come avevano fatto con successo i Suns. Ricetta che si rivelerà non essere perfetta solo dopo.

Poi col senno di poi si può discutere di quali siano gli scambi più vincenti della storia; pure il suddetto non era così scontato che si tramutasse in Tatum, Brown, altre scelte e in generale in un decennio buttato a mare dai Nets. Ricordo i tifosi Celtics che si lagnavano perché avevano sacrificato le bandiere e si doveva affondare con loro, per dirne una.

Ora magari inizierà un nuovo trend, quello di scambiare le proprie stelle senza dire niente a nessuno, per carità del cielo, non sia mai che qualcuno rilanci. :icon_gazza:
That wasn't Max Christie, that was God disguised as Max Christie

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Messaggio da Austroungarico » 03/02/2025, 19:02

Iovi92 ha scritto: 03/02/2025, 9:29
casper-21 ha scritto: 03/02/2025, 9:03 Il mio punto è che no, in quel draft non c'è stato nulla di fuori dal mondo, come invece è tranquillamente definibile questa trade. Infatti nessuno ai tempi ha reagito in maniera nemmeno lontanamente paragonabile.
Bagley alla 2 è stato però un momento quasi paragonabile a questo con tutti a dar del matto a Divac come si è fatto con Nico Harrison a questo giro. Il resto (Ayton alla 1 e la trade Mavs-Hawks) ad oggi sono errori (basta non dirlo ad @Austroungarico  :biggrin: ) però son dinamiche già più normali e spiegabili.
Gli Hawks si sono fatti dare delle scelte oltre a Young per Doncicc. Poi hanno scelto di merda perchè c'è un front office ridicolo che non valorizza un fuoriclasse generazionale come Trae ma non l'hanno scambiato alla pari 

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 03/02/2025, 19:15

LukaDonc7c77 ha scritto: 03/02/2025, 18:37
Eh ma la butti sempre in caciara... Altro che discorsi da bar. Complotto. Mafia. Và bene. Molto social sicuramente.

Io la butto in caciara!? 😂 Non sei tu quello che va millantando da 24h che questa trade ha una spiegazione "secondaria", tirando fuori rapporti interpersonali tra i GM , casinò di Vegas, ascolti della NBA. Io sto solo riassumendo quello che hai scritto nei post precedenti eh. Avessi uno stralcio di prova ti potrei anche dare il beneficio del dubbio.

Se non è così, magari spiegati meglio invece di fare semplici allusioni.

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 03/02/2025, 19:31

Redondo15 ha scritto: 03/02/2025, 19:15
LukaDonc7c77 ha scritto: 03/02/2025, 18:37

Io la butto in caciara!? 😂 Non sei tu quello che va millantando da 24h che questa trade ha una spiegazione "secondaria", tirando fuori rapporti interpersonali tra i GM , casinò di Vegas, ascolti della NBA. Io sto solo riassumendo quello che hai scritto nei post precedenti eh. Avessi uno stralcio di prova ti potrei anche dare il beneficio del dubbio.

Se non è così, magari spiegati meglio invece di fare semplici allusioni.

Ma si, cerchi sempre di denigrare l'interlocutore con risate e parole in grassetto. È buttarla in caciara. 

Se ci fossero prove pensi che saremmo qui a scambiarci opinioni? Sei serio?

Io ho unito i puntini (a modo mio chiaramente)... Le connessioni sono stra risapute, lo svolgimento della trattativa ormai è pubblica, l'interesse della nuova proprietà è finalmente emerso ufficialmente (devono aver preso bene che la decisione sui casinò in Texas è rinviata al 2027). Qualche altro retroscena uscirà a breve sicuro.

Poi ovviamente, come ho detto subito, vedremo tra qualche anno se sarà così o se Harrison è un demente che si è sputtanato la carriera per fare un favore a Pelinka.
​​​​​

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 03/02/2025, 20:10

LukaDonc7c77 ha scritto: 03/02/2025, 19:31 Ma si, cerchi sempre di denigrare l'interlocutore con risate e parole in grassetto. È buttarla in caciara. 

Io ho unito i puntini (a modo mio chiaramente)... Le connessioni sono stra risapute, lo svolgimento della trattativa ormai è pubblica, l'interesse della nuova proprietà è finalmente emerso ufficialmente (devono aver preso bene che la decisione sui casinò in Texas è rinviata al 2027). Qualche altro retroscena uscirà a breve sicuro.

Poi ovviamente, come ho detto subito, vedremo tra qualche anno se sarà così o se Harrison è un demente che si è sputtanato la carriera per fare un favore a Pelinka.
​​​​​

Ma scusa, non voglio denigrare nessuno e le faccine le metto semplicemente per sdrammatizzare così come le lettere maiuscole non sono urlate ma semplicemente le uso per mettere risalto ad una parola che voglio sottolineare.
Detto questo, se una persona comincia a dire che in una trade ci sono motivazioni extra cestistiche che riguardano i GM o i Management della squadra, mi viene da sorridere. Se credessi alle cose che hai menzionato tu avrei smesso di seguire lo sport da tempo. Che poi esistano imbrogli, trade concordate, accordi sottobanco, ne sono consapevole, non sono nato ieri. Ma tu hai menzionato ben altro, se permetti (anche in quest'ultimo post, daje coi casinò). 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/02/2025, 20:18

Granchio ha scritto: 03/02/2025, 12:18
Jack ha scritto: 03/02/2025, 11:58 Turner tra qualche mese va dove vuole e per Valanciunas o giocatori di quel livello o età non darei via niente se non appunto una seconda o due. A quel punto forse prenderei Capela in declino. Se non fosse marcio R. Williams sarebbe perfetto

Per una volta sono d’accordo con te Jack
Valanciunas non vale una mazza di nulla, se si accontentano di un paio di seconde al limite ci pensi, fermo restando che, come giustamente scrivevi sopra, la nostra situazione salariale si è largamente sistemata e che, capisco l’ hype, ma l’arrivo di Doncic non deve essere travisato, è una mossa per il futuro più che per il presente.
Poi certo, l’ipotesi di @aeroplane_flies_high e’ interessante e tecnicamente ha un senso: Doncic, James, Reaves ed una masnada di cani arrabbiati. Con Turner Indiana e’ oggettivamente in una situazione di merda, o si accontentano di poco o lo perdono a zero. Tendenzialmente ci potremmo anche provare ma aldilà del rischio rental c’è pure il discorso: ma con Turner diventi contender? Boh, per me no.
Come dice Jack adesso ci vuole tanta pazienza e sono d’accordo anche su Robert Williams, sarebbe la soluzione migliore per una serie di motivi, peccato sia marcio

Ho appena letto un post che faceva i nomi di Claxton e Robert Williams III

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3799

Messaggio da Granchio » 03/02/2025, 20:28

aeroplane_flies_high ha scritto: 03/02/2025, 20:18
Granchio ha scritto: 03/02/2025, 12:18

Per una volta sono d’accordo con te Jack
Valanciunas non vale una mazza di nulla, se si accontentano di un paio di seconde al limite ci pensi, fermo restando che, come giustamente scrivevi sopra, la nostra situazione salariale si è largamente sistemata e che, capisco l’ hype, ma l’arrivo di Doncic non deve essere travisato, è una mossa per il futuro più che per il presente.
Poi certo, l’ipotesi di @aeroplane_flies_high e’ interessante e tecnicamente ha un senso: Doncic, James, Reaves ed una masnada di cani arrabbiati. Con Turner Indiana e’ oggettivamente in una situazione di merda, o si accontentano di poco o lo perdono a zero. Tendenzialmente ci potremmo anche provare ma aldilà del rischio rental c’è pure il discorso: ma con Turner diventi contender? Boh, per me no.
Come dice Jack adesso ci vuole tanta pazienza e sono d’accordo anche su Robert Williams, sarebbe la soluzione migliore per una serie di motivi, peccato sia marcio

Ma si, erano nomi che si facevano anche prima della trade Doncic
Solo che prima dovevano essere operazioni per allungare le rotazioni, adesso ti servirebbe un titolare
Vediamo, prima mi sarei aspettato qualche mossa intelligente, adesso non pretendo nulla, troppo poco tempo rimasto, troppe cose da valutare….se riescono a tirare dentro qualcosa di utile bene, altrimenti amen, inutile sputtanarsi troppi asset

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 03/02/2025, 20:32

Redondo15 ha scritto: 03/02/2025, 20:10
LukaDonc7c77 ha scritto: 03/02/2025, 19:31 Ma si, cerchi sempre di denigrare l'interlocutore con risate e parole in grassetto. È buttarla in caciara. 

​​​​​

Ma scusa, non voglio denigrare nessuno e le faccine le metto semplicemente per sdrammatizzare così come le lettere maiuscole non sono urlate ma semplicemente le uso per mettere risalto ad una parola che voglio sottolineare.
Detto questo, se una persona comincia a dire che in una trade ci sono motivazioni extra cestistiche che riguardano i GM o i Management della squadra, mi viene da sorridere. Se credessi alle cose che hai menzionato tu avrei smesso di seguire lo sport da tempo. Che poi esistano imbrogli, trade concordate, accordi sottobanco, ne sono consapevole, non sono nato ieri. Ma tu hai menzionato ben altro, se permetti (anche in quest'ultimo post, daje coi casinò). 

Ma certo, ognuno si tiene le proprie posizioni e convinzioni.
Nessuno vuole convincere nessuno e alla fine è solo sport.
Io ti riporto quello che si respira nell'area di Dallas in questi 2 giorni.
Poi liberi di cassarmi come complottaro, io dico tempo al tempo. 

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2485

Messaggio da PWillis52 » 03/02/2025, 20:56

Granchio ha scritto: 03/02/2025, 20:28
aeroplane_flies_high ha scritto: 03/02/2025, 20:18

Ma si, erano nomi che si facevano anche prima della trade Doncic
Solo che prima dovevano essere operazioni per allungare le rotazioni, adesso ti servirebbe un titolare
Vediamo, prima mi sarei aspettato qualche mossa intelligente, adesso non pretendo nulla, troppo poco tempo rimasto, troppe cose da valutare….se riescono a tirare dentro qualcosa di utile bene, altrimenti amen, inutile sputtanarsi troppi asset

​​​​​​Se il rientro di Luka è veramente fissato per il post Asg, sarei sorpreso non prendessero proprio nulla di presentabile come lungo.
Ok non essere davvero competitivi per il titolo ma dici la buttino proprio così la stagione?

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”