Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da esba » 09/10/2023, 9:35

aeroplane_flies_high ha scritto: 09/10/2023, 0:52
marat77 ha scritto: 08/10/2023, 23:54

quindi fammi capire qui possono scrivere solo i milanisti?
fatti un forum privato del Milan allora.

e tu invece puoi scrivere questo di la nel
topic del Napoli dopo la partita col Real:
“Non l'ho vista, ho guardato solo gli HL ma leggo ovunque di un bel Napoli, domanda scevra da polemiche sterili ed inutili...perche' e' rigore quello concesso al Napoli?
La palla prima di colpire il braccio del difensore carambola sul piede mentre e' in scivolata.
Risposte serie, grazie.”

e non mi pare che ti abbiamo risposto con:
vattene nel topic del Milan.

basterebbe levarsi il prosciutto dagli occhi, ma te mi sembra che hai doppie fette!

Chiunque può scrivere in questo topic.
Credo che il consiglio di non scrivere qui derivi dall'autocontraddittorietà della tua affermazione:
marat77 ha scritto: 08/10/2023, 13:33
a me del Milan in se frega na cippa.

Se te ne frega scrivi pure
Se non te ne frega non scrivere
tertium non datur

Come se avessi risposto io, grazie aereoplane.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 09/10/2023, 9:46

esba ha scritto: 09/10/2023, 9:35
aeroplane_flies_high ha scritto: 09/10/2023, 0:52

Chiunque può scrivere in questo topic.
Credo che il consiglio di non scrivere qui derivi dall'autocontraddittorietà della tua affermazione:

Se te ne frega scrivi pure
Se non te ne frega non scrivere
tertium non datur

Come se avessi risposto io, grazie aereoplane.
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/10/2023, 10:30

Immagine

doppiadoppiafacile
cc @albizup, ccn @PaoloEgonu 

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/10/2023, 10:53

Dopo la mazzata del derby devo dire che siamo stati bravissimi a tener botta. Continuiamo a non far vedere sto gran calcio ma restiamo sempre, con la testa, in partita. Sicuramente il coach ha gestito bene quella settimana  post 5-1 nonostante un calendario complicato
Sui singoli: mi stanno piacendo pochissimo i due laterali (Theo e Calabria) invece Tomori è tornato ad alti livelli.  

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/10/2023, 10:57

pgm ha scritto: 09/10/2023, 10:53 Sui singoli: mi stanno piacendo pochissimo i due laterali (Theo e Calabria) invece Tomori è tornato ad alti livelli.  

tra l'altro, sono passati in cavalleria due errori orrendi dei difensori sull'espulsione di MM e sull'occasione finale.

comunque sabato prestazione davvero incolore: al netto del fallo-non fallo, partita sbloccata per caso.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/10/2023, 11:04

BruceSmith ha scritto: 09/10/2023, 10:57
pgm ha scritto: 09/10/2023, 10:53 Sui singoli: mi stanno piacendo pochissimo i due laterali (Theo e Calabria) invece Tomori è tornato ad alti livelli.  

tra l'altro, sono passati in cavalleria due errori orrendi dei difensori sull'espulsione di MM e sull'occasione finale.

comunque sabato prestazione davvero incolore: al netto del fallo-non fallo, partita sbloccata per caso.
Cosa non ho tirato dietro a Calabria sabato sera guarda...sulla prestazione di Sabato ha inciso troppo il calendario congestionato. La cosa buona è che ad inizio anno solare le partite incolori finivano 4 a 0 per gli avversari. 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 09/10/2023, 11:17

pgm ha scritto: 09/10/2023, 10:53 Dopo la mazzata del derby devo dire che siamo stati bravissimi a tener botta. Continuiamo a non far vedere sto gran calcio ma restiamo sempre, con la testa, in partita. Sicuramente il coach ha gestito bene quella settimana  post 5-1 nonostante un calendario complicato
Sui singoli: mi stanno piacendo pochissimo i due laterali (Theo e Calabria) invece Tomori è tornato ad alti livelli.  

Psicologicamente, rispetto allo scorso anno, sembrano tornati ad essere un gruppo coeso e motivato, su questo concordo.
Continuiamo a non vedere 'sto gran calcio, secondo me, è l'eufemismo del secolo.
Giochiamo male, forse persino peggio dello scorso anno, ma abbiamo più qualità individuali, oltre ad essere molto più sul pezzo.
Giochiamo talmente male che è persino difficile attribuire troppi demeriti individuali, anche se certo Hernandez non sembra al meglio, mentre Calabria è...Calabria.
La partita di sabato ha varie attenuanti comunque...
Dal Genoa indecoroso, che ha pensato soltanto a non farci giocare tra i complimenti di molti, alla nostra stanchezza, nonché al giorno e mezzo per preparare la partita.
Per il resto che dire...Abbiamo un paio di voragini clamorose in rosa, ma ce le saremmo potuti permettere se fossimo andati sulla figurina Lukaku, che avrebbe finito con il mascherare altre mancanze.
Ma siamo sempre lì...Siamo in mano a pezzenti/dilettanti/incompetenti che non sono realmente intenzionati a competere, nonostante poi vadano a fare i pagliacci sotto la curva.
Adesso abbiamo avuto la fortuna e la bravura di iniziare bene il campionato, nonostante un calendario infame.
In Champions ci ha detto decisamente peggio, e siamo già in una posizione molto complicata, che ci potrebbe mettere fuori prima del mercato di gennaio.
In campionato però, questo inizio ci ha messo(dal mio punto di vista del tutto insperatamente) nella condizione di potercela giocare.
Abbiamo perso il treno Lukaku, che si doveva assolutamente prendere.
Vedremo se e come si muoveranno a gennaio, ma si sa che è difficile far arrivare qualcuno che sposti veramente, se non pagandolo moneta sonante.
Se andranno con il solito mestierante o non faranno nulla, inevitabilmente, a lungo andare, pagheremo per tutte le magagne che non abbiamo risolto.
Dal cambio di Hernandez al centravanti.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 09/10/2023, 11:25

anto ha scritto: 09/10/2023, 11:17
pgm ha scritto: 09/10/2023, 10:53 Dopo la mazzata del derby devo dire che siamo stati bravissimi a tener botta. Continuiamo a non far vedere sto gran calcio ma restiamo sempre, con la testa, in partita. Sicuramente il coach ha gestito bene quella settimana  post 5-1 nonostante un calendario complicato

Psicologicamente, rispetto allo scorso anno, sembrano tornati ad essere un gruppo coeso e motivato, su questo concordo.
Continuiamo a non vedere 'sto gran calcio, secondo me, è l'eufemismo del secolo.
Giochiamo male, forse persino peggio dello scorso anno, ma abbiamo più qualità individuali, oltre ad essere molto più sul pezzo.
Giochiamo talmente male che è persino difficile attribuire troppi demeriti individuali, anche se certo Hernandez non sembra al meglio, mentre Calabria è...Calabria.
La partita di sabato ha varie attenuanti comunque...
Dal Genoa indecoroso, che ha pensato soltanto a non farci giocare tra i complimenti di molti, alla nostra stanchezza, nonché al giorno e mezzo per preparare la partita.
Per il resto che dire...Abbiamo un paio di voragini clamorose in rosa, ma ce le saremmo potuti permettere se fossimo andati sulla figurina Lukaku, che avrebbe finito con il mascherare altre mancanze.
Ma siamo sempre lì...Siamo in mano a pezzenti/dilettanti/incompetenti che non sono realmente intenzionati a competere, nonostante poi vadano a fare i pagliacci sotto la curva.
Adesso abbiamo avuto la fortuna e la bravura di iniziare bene il campionato, nonostante un calendario infame.
In Champions ci ha detto decisamente peggio, e siamo già in una posizione molto complicata, che ci potrebbe mettere fuori prima del mercato di gennaio.
In campionato però, questo inizio ci ha messo(dal mio punto di vista del tutto insperatamente) nella condizione di potercela giocare.
Abbiamo perso il treno Lukaku, che si doveva assolutamente prendere.
Vedremo se e come si muoveranno a gennaio, ma si sa che è difficile far arrivare qualcuno che sposti veramente, se non pagandolo moneta sonante.
Se andranno con il solito mestierante o non faranno nulla, inevitabilmente, a lungo andare, pagheremo per tutte le magagne che non abbiamo risolto.
Dal cambio di Hernandez al centravanti.

Allora sai cosa penso di Pioli e non sono certamente un suo estimatore, pero' non concordo quando dici giochiamo male.
Ma dove e quando?
La gara di sabato a Genova resta un unicum in cui ti sei presentato con pochissimo risposo ed hai, giustamente (qui bravo pioli a turnare) con un tridente inedito, ergo, una squadra che non aveva mai giocato insieme prima.
Con la Lazio, soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato come il Milan di Sacchi, con il Newcastle idem, le prime tre di campionato perfetti, belli ed efficaci a Roma se Pioli non regala il rosso, finisce con la manita...ma di cosa stiamo parlando?

Ad oggi la macchia, ed e' enorme, troppo enorme, resta il derby, ma per onesta' intelletuale non posso non dire che questa squadra giochi un bellissimo calcio, moderno e propositivo.
Poi ci sono anche gli avversari, e non le puoi giocare sempre e tutte al 100%.
Ultima modifica di esba il 09/10/2023, 11:31, modificato 1 volta in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 09/10/2023, 11:28

Il derby è stata una mazzata psicologica ma, lo so che sembra assurdo, è stato per lunghi tratti il miglior derby giocato nel 2023, che non significa che abbiamo giocato bene ma che la prestazione non era cosi da buttare fino ai cambi; dopo c'è stato un tracollo. Questo per dire che io mi aspettavo una buona reazione dalla squadra vedendo come si era giocato.  Nelle altre per me abbiamo sempre fatto bene/discretamente bene tranne contro il Verona e sabato, dove oggettivamente abbiamo fatto poco poco. Aggiungerei forse il 1°Tempo di Dortmund tra le prestazioni poco convincenti.  

Resta probabilmente una squadra carenti in 2/3 ruoli importanti (regista e punta). Altri anni siamo partiti cosi, è abbastanza tipico delle squadre di Pioli, quindi piano con gli entusiasmi. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/10/2023, 11:37

Edit scusate

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/10/2023, 11:49

albizup ha scritto: 09/10/2023, 11:28

Il derby è stata una mazzata psicologica ma, lo so che sembra assurdo, è stato per lunghi tratti il miglior derby giocato nel 2023, che non significa che abbiamo giocato bene ma che la prestazione non era cosi da buttare fino ai cambi; dopo c'è stato un tracollo. Questo per dire che io mi aspettavo una buona reazione dalla squadra vedendo come si era giocato.  Nelle altre per me abbiamo sempre fatto bene/discretamente bene tranne contro il Verona e sabato, dove oggettivamente abbiamo fatto poco poco. Aggiungerei forse il 1°Tempo di Dortmund tra le prestazioni poco convincenti.  

Resta probabilmente una squadra carenti in 2/3 ruoli importanti (regista e punta). Altri anni siamo partiti cosi, è abbastanza tipico delle squadre di Pioli, quindi piano con gli entusiasmi. 
E quando mi lamento son troppo disfattista, e quando son contento son troppo ottimista...insomma non va mai bene :biggrin:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 09/10/2023, 11:50

pgm ha scritto: 09/10/2023, 11:49
albizup ha scritto: 09/10/2023, 11:28

E quando mi lamento son troppo disfattista, e quando son contento son troppo ottimista...insomma non va mai bene :biggrin:

No, no sono d'accordo con quanto dici comunque  :laughing:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 09/10/2023, 12:36

Tra le note preoccupanti c’è sicuramente la fase realizzativa.
Giroud ha segnato praticamente solo su rigore, Okafor ha segnato ma su palle un po’ casuali, i centrocampisti non segnano.
Poi per carità, se la difesa diventasse invalicabile basterebbero 40 gol per vincere lo scudetto…Ma ho il dubbio enorme che questo accada.

Sul piano del gioco, non sto granché.
La squadra gioca un calcio troppo vincolato agli esterni , con sti terzini che entrano dentro al campo a fare confusione.
L’ingresso di Adli ha mostrato qualche timido segnale di gioco nel mezzo, ma mancano i movimenti delle punte per renderlo una reale alternativa.
Inoltre Pioli ha chiesto ad Adli di verticalizzare meno a Genoa, confermando che il calcio di Pioli non è per i giocatori tecnici e istintivi.

Teniamoci i 21 punti, i 4 gol di Pulisic, le corse
di Leao, MM, il ritrovato Tomori, Reijnders,LC, Adli e Florenzi…
Il resto è ancora da registrare, ma le basi sono quanto meno promettenti.
Ultima modifica di saintsaji il 09/10/2023, 12:48, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 09/10/2023, 12:37

saintsaji ha scritto: 09/10/2023, 12:36 Tra le note preoccupanti c’è sicuramente la fase realizzativa.
Giroud ha segnato praticamente solo su rigore, Okafor ha segnato ma su palle un po’ casuali, i centrocampisti non segnano.
Poi per carità, se la difesa diventasse invalicabile basterebbero 40 gol per vincere lo scudetto…Ma ho il dubbio enorme che questo accada.

Sul piano del gioco, non sto granché.
La squadra gioca un calcio troppo vincolato agli esterni , con sti terzini che entrano dentro al campo a fare confusione.
L’ingresso di Adli ha mostrato qualche timido segnale di gioco nel mezzo, ma mancano i movimenti delle punte per renderlo una reale alternativa.
Inoltre Pioli ha chiesto ad Adli di verticalizzare meno a Genoa, confermando che il calcio di Pioli non è per i giocatori tecnici e istintivi.

di Leao, MM, il ritrovato Leao, Reijnders,LC, Adli e Florenzi…

aggiungo Tomori.

pero' dire che il gioco non e' granche'....io non so che partite guardiate.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/10/2023, 12:40

saintsaji ha scritto: 09/10/2023, 12:36
di Leao, MM, il ritrovato Leao, Reijnders,LC, Adli e Florenzi…
Florenzi il più sorprendente. Mi ricordo quando questa estate commentammo una delle prime uscite a Milanello con lui che boccheggiava e sembrava pronto per la pensione. 

Rispondi

Torna a “Calcio”