Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
Inviato: 26/11/2023, 14:58
Io avevo il mercato tutelato per la luce. Un giorno di ritorno da un viaggio in Canada, mi sono entrati 2 in casa e mi hanno letteralmente rincoglionito. Senza accorgermene ho cambiato il contratto luce con Enel. Cioè l'ho capito mentre fimavo ma o li buttavo fuori di casa o amen.
Mi era venuto pure il dubbio che non fossero manco di Enel e che mi avessere gabbato in qualche maniera.
Ho chiamato Enel e con il nome e codice del tipo, almeno che fosse qualcuno che lavorasse per Enel mi sono rassicurato. Ovviamente l'offerta vendutami non esisteva, ed Enel ha le tariffe più alte in assoluto. Al che mi sono avvalso del diritto di ripensamento (si hanno 14 giorni per farlo) e lì è iniziato il casino. Intanto dovevano parlare con mia moglie perchè il contratto era a nome suo, però per firmarne uno nuovo guarda un po' non gli interessava che mia moglie era via. Poi problemi tecnici, database che non funzionava, email che non arrivavano. Premetto che io non ho neanche mai cliccato sull'email di attivazione che di solito ti mandano. Ed è stata la mia fortuna, siccome non arrivava, ho pensato al peggio.
Ho chiamato al numero verde diverse volte, ogni volta che dicevo che volevo disdire, magicamente cadeva la linea.
Alla fine con mia moglie in call via whatsapp dalla Corea e sti qua del numero verde al fisso di casa sono riuscito a non attivare sto cambio gestore, ma ci ho perso un bel po' di tempo.
Il tipo che mi è entrato in casa poi non era neanche di Enel ma di un provider che lavora anche per Enel. Questi ancora più aggressivi, mi chiamavano in continuazione ed una mi ha detto che se pure non avessi validato la richiesta via link ricevuto via email, dopo tot giorni comunque loro procedevano con il cambio gestore. Al che lì, non ci ho visto più, e li ho proprio insultati, che mi avevano ingannato con offerte fasulle, che mi stavano rompendo i coglioni e che avevo già attivato il diritto di ripensamento.
Che lavoro di merda che fanno sti qua, devono ingannare le persone nel vero senso della parola.
Nel frattempo visto che comunque dovevo lasciare il mercato libero entro dicembre ho guardato un po' in giro. Non fidatevi dei siti tipo facile.it ovvero usateli per capire le alternative ma poi le tariffe guardatele sui siti dei vari fornitori.
Sti qua di facile.it mi hanno pure cercato di vendere una tariffa inesistente. Il bello è che gli avevo raccontato il raggiro subito da Enel e la tipa mi diceva "Eh sì, così non si fa" e poi ci prova pure lei. La faccia come il culo proprio. Mai più risposto e hanno continuato a telefonare per giorni se non per settimane.
Dalle ricerche che ho fatto, posso dire che Enel è la più cara, cifre che proprio non c'entrano un cazzo con gli altri. Non so come facciano, o inculano le persone come hanno fatto con me e magari la fanno franca con gli anziani sopratutto oppure non so che dire.
Avevo fatto una tabella excel con le varie offerte, alla fine molte sono in base al PUN e questo sta salendo e tenderei a pensare che continuerà a farlo. Col bambino che comunque è in casa, mia moglie che fa lavatrici e lavastoviglie anche durante il giorno, alla fine ho scelto IREN che ha il monofascia e prezzo fisso sino a dicembre 2024.
Altrimenti prezzi trifascia ed in base al PUN, Edison e Octopus mi sembravano quelle più economiche.
Alla fine ho scelto IREN anche perché li avevo avuti a Trieste prima di riaffittarla. Gli ultimi inquilini erano passati a loro e mi avevano detto che risparmiavano qualcosa.
Ci vogliono 2 mesi circa per avere il cambio effettivo, a meno che non ci sia stata una proroga, il 1 gennaio chi è sul mercato tutelato si vedrà assegnato d'ufficio ad un fornitore del mercato libero... vi potrebbe capitare Enel ed in quel caso ragazzi, fate subito la disdetta e trovatevi uno meno ladro.
Mi era venuto pure il dubbio che non fossero manco di Enel e che mi avessere gabbato in qualche maniera.
Ho chiamato Enel e con il nome e codice del tipo, almeno che fosse qualcuno che lavorasse per Enel mi sono rassicurato. Ovviamente l'offerta vendutami non esisteva, ed Enel ha le tariffe più alte in assoluto. Al che mi sono avvalso del diritto di ripensamento (si hanno 14 giorni per farlo) e lì è iniziato il casino. Intanto dovevano parlare con mia moglie perchè il contratto era a nome suo, però per firmarne uno nuovo guarda un po' non gli interessava che mia moglie era via. Poi problemi tecnici, database che non funzionava, email che non arrivavano. Premetto che io non ho neanche mai cliccato sull'email di attivazione che di solito ti mandano. Ed è stata la mia fortuna, siccome non arrivava, ho pensato al peggio.
Ho chiamato al numero verde diverse volte, ogni volta che dicevo che volevo disdire, magicamente cadeva la linea.
Alla fine con mia moglie in call via whatsapp dalla Corea e sti qua del numero verde al fisso di casa sono riuscito a non attivare sto cambio gestore, ma ci ho perso un bel po' di tempo.
Il tipo che mi è entrato in casa poi non era neanche di Enel ma di un provider che lavora anche per Enel. Questi ancora più aggressivi, mi chiamavano in continuazione ed una mi ha detto che se pure non avessi validato la richiesta via link ricevuto via email, dopo tot giorni comunque loro procedevano con il cambio gestore. Al che lì, non ci ho visto più, e li ho proprio insultati, che mi avevano ingannato con offerte fasulle, che mi stavano rompendo i coglioni e che avevo già attivato il diritto di ripensamento.
Che lavoro di merda che fanno sti qua, devono ingannare le persone nel vero senso della parola.
Nel frattempo visto che comunque dovevo lasciare il mercato libero entro dicembre ho guardato un po' in giro. Non fidatevi dei siti tipo facile.it ovvero usateli per capire le alternative ma poi le tariffe guardatele sui siti dei vari fornitori.
Sti qua di facile.it mi hanno pure cercato di vendere una tariffa inesistente. Il bello è che gli avevo raccontato il raggiro subito da Enel e la tipa mi diceva "Eh sì, così non si fa" e poi ci prova pure lei. La faccia come il culo proprio. Mai più risposto e hanno continuato a telefonare per giorni se non per settimane.
Dalle ricerche che ho fatto, posso dire che Enel è la più cara, cifre che proprio non c'entrano un cazzo con gli altri. Non so come facciano, o inculano le persone come hanno fatto con me e magari la fanno franca con gli anziani sopratutto oppure non so che dire.
Avevo fatto una tabella excel con le varie offerte, alla fine molte sono in base al PUN e questo sta salendo e tenderei a pensare che continuerà a farlo. Col bambino che comunque è in casa, mia moglie che fa lavatrici e lavastoviglie anche durante il giorno, alla fine ho scelto IREN che ha il monofascia e prezzo fisso sino a dicembre 2024.
Altrimenti prezzi trifascia ed in base al PUN, Edison e Octopus mi sembravano quelle più economiche.
Alla fine ho scelto IREN anche perché li avevo avuti a Trieste prima di riaffittarla. Gli ultimi inquilini erano passati a loro e mi avevano detto che risparmiavano qualcosa.
Ci vogliono 2 mesi circa per avere il cambio effettivo, a meno che non ci sia stata una proroga, il 1 gennaio chi è sul mercato tutelato si vedrà assegnato d'ufficio ad un fornitore del mercato libero... vi potrebbe capitare Enel ed in quel caso ragazzi, fate subito la disdetta e trovatevi uno meno ladro.