Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2603
2491

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da PWillis52 » 30/12/2024, 11:29

Arvydas73 ha scritto: 30/12/2024, 9:05 Non è una trollata eh, ma nel 2024, quasi 2025 (semicit),  ancora state cercando qualcuno che porti palla nel team di LeBron James? Davvero davvero? 
PS il ritorno di @noodles con immediata polemica su Russell il miglior regalo di Natale che potessi chiedere, manca solo un CP3 sotto l'albero (potrebbe portare palla) per @Pwillis52 per chiudere davvero col botto...

​​​​​​
​​​​​

Il lato positivo sarebbe che chiudendo da noi il rosicone si, e mi, garantirebbe gli zero tituli a fine carriera :forza:

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1257

Messaggio da Arvydas73 » 30/12/2024, 15:07

Granchio ha scritto: 30/12/2024, 10:05
Arvydas73 ha scritto: 30/12/2024, 9:05 Non è una trollata eh, ma nel 2024, quasi 2025 (semicit),  ancora state cercando qualcuno che porti palla nel team di LeBron James? Davvero davvero? 
PS il ritorno di @noodles con immediata polemica su Russell il miglior regalo di Natale che potessi chiedere, manca solo un CP3 sotto l'albero (potrebbe portare palla) per @Pwillis52 per chiudere davvero col botto...

​​​​​​
​​​​​

Tu hai ragione, al maledetto vecchio un minimo di pall in mano si dovrà lasciare, così come ci saranno minuti nei quali la palla la porterà Reaves, ma entrambi non sono affidabili, pasticciano e soprattutto (che è il problema principale) nessuno dei 2 è giocatore in grado di innescare Davis per il pick and roll. Reaves non lo sarà mai, James lo è anche stato ma non lo è più, nemmeno Russell era chissà quale scienziato ma era comunque meglio di loro.
Aldilà del fatto, e son d’accordo con @Noodles, che Russell aveva delle caratteristiche che non abbiamo a roster e l’unico in grado di portarti punti facili in situazioni d’attacco statiche. Io ho schifato Russell senza ritegno nel suo primo stint ai Lakers e chi è mmm qui dentro da un po’ lo sa bene, sono molto più indulgente nel giudizio sulla sua seconda esperienza. Poi che abbia dei limiti quando il livello di complessità e letture si alza non è un mistero, ma d’altronde se avesse quel livello staremmo parlando di un all-nba fisso.

Come ha scritto @phillino d.o.c e come avevo scritto io ieri sera e poi Nood, questa trade sposta solo se andiamo a fare un altro movimento, altrimenti è monca, lo spot di PG con determinate caratteristiche manca,
La cosa interessante e che mi spiego poco e’ che ieri sera mi sono andato a leggere un po’ di forum Lakers americani, non c’è un utente che la vede come noi, sono anche loro tutti in attesa di una seconda mossa ma loro aspettano un lungo (Valanciunas, Kessler, R. Williams…), su 2-300 post forse un paio hanno buttato lì Sexton e la PG….
ma io sono d'accordissimo, ma sappiamo tutti benissimo che lui morirà cestisticamente palla in mano, gli altri si fottano pure

PWillis52
Pro
Pro
2603
2491

Messaggio da PWillis52 » 30/12/2024, 21:10

Nel frattempo oggi ne fa 40, da suo "tifoso contro" per più di una decade non si può comunque fare altro che togliersi il capello per il livello a cui è ancora.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 31/12/2024, 12:05

Noodles ha scritto: 29/12/2024, 23:28
PerKobe ha scritto: 29/12/2024, 23:21

Noodles sei fantastico, lo dico senza ironia: prima parti dalle tante emozioni che ci ha regalato nella cavalcata ai play-off l’anno della finale di Conference, poi inventi numeri che ai playoff non esistono (se dipendesse da me gli darei pure il 60% da 3, ma non si è schiodato dal 31 ahinoi), poi dici che ai playoff ha giocato male come il resto del team (ma allora come ci siamo arrivati in finale di conference? E le tante emozioni?)
Chicca finale: lo vendiamo perché in scadenza mica perché è un somaro che stiamo shoppando da un anno (do you remember Dejounte Murray a gennaio 2024?) ed è la prima volta che non ci chiedono delle prime indietro perché quei poveretti dei Nets stanno perdendo troppe poche partite anche dopo la svendita di Schroder e hanno bisogno d’indebolirsi un altro po’.

sei fantastico (cit.)

Noodles ha scritto: 29/12/2024, 20:20 spiace per russell che ci ha regalato tante emozioni nella cavalcata alle finali di conference di 2 anni fa  :piango:
anche lo scorso anno ha giocato una signora seconda metà di stagione, peccato per quest'anno che ha iniziato davvero scarico.
forse sapeva che sarebbe stato tradato.

dove leggi playoff in questo mio post che hai quotato?

ho scritto cavalcata, precisando poi che il suo acquisto più quello di vanderbilt ci hanno dato più completezza e qualità per arrivare a quelle finals.

che è appunto quello che è successo, ma te sei partito con le % dei playoff.
c'avete il tarlo in testa che qualsiasi prestazione di Russell non serva a nulla ma per due stagioni in RS è sempre stato tra i migliori. Poi nei playoff ha avuto i suoi problemi, che è il motivo per cui non è diventato un campione nba ma a leggerti sembra un vuoto a rendere...ed invece in queste due stagioni non è stato così-

La cavalcata è iniziata con 12-5 quando c'era Russell e 6-3 quando non c'era in quelle settimane, capirai quanto ha inciso D'Angelo. Tecnicamente poteva starci come acquisto (anche se si poteva fare meglio), rifirmarlo proprio no. Comunque non capirò mai come si possa considerare positivo il bilancio dopo dei playoff del genere che siano quelli '23 che '24 ma da tifosi poi. Abbiamo buttato via una 2, perso le possibilità di prendere un big e questo in campo come dici PWillis ha un effort che perdonerei solo a Magic credo.

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
22
89

Messaggio da PerKobe » 31/12/2024, 13:53

Jack ha scritto: 31/12/2024, 12:05
Noodles ha scritto: 29/12/2024, 23:28

sei fantastico (cit.)

dove leggi playoff in questo mio post che hai quotato?

ho scritto cavalcata, precisando poi che il suo acquisto più quello di vanderbilt ci hanno dato più completezza e qualità per arrivare a quelle finals.

che è appunto quello che è successo, ma te sei partito con le % dei playoff.
c'avete il tarlo in testa che qualsiasi prestazione di Russell non serva a nulla ma per due stagioni in RS è sempre stato tra i migliori. Poi nei playoff ha avuto i suoi problemi, che è il motivo per cui non è diventato un campione nba ma a leggerti sembra un vuoto a rendere...ed invece in queste due stagioni non è stato così-

La cavalcata è iniziata con 12-5 quando c'era Russell e 6-3 quando non c'era in quelle settimane, capirai quanto ha inciso D'Angelo. Tecnicamente poteva starci come acquisto (anche se si poteva fare meglio), rifirmarlo proprio no. Comunque non capirò mai come si possa considerare positivo il bilancio dopo dei playoff del genere che siano quelli '23 che '24 ma da tifosi poi. Abbiamo buttato via una 2, perso le possibilità di prendere un big e questo in campo come dici PWillis ha un effort che perdonerei solo a Magic credo.

Quotone!
Lo ringrazio insieme ai Nets che ci sono cascati per il dump di Mozgov, inprescindibile per costruire la squadra dell’ultimo anello: ci hanno pure dato una scelta a fine primo giro l’anno che abbiamo draftato Kuzma e Hart.
Lo ringrazio per averci permesso di sbolognare Westbrook come sottolinea giustamente @PWillis52 .
Per me rimane un cesso scheggiato determinante in negativo ai play-off, curiosissimo di vedere a quanto firma da FA la prossima estate.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3765
3801

Messaggio da Granchio » 01/01/2025, 10:03

Esordio per i 2 nuovi arrivati poco significativo perché davvero non sapevano nemmeno dove si trovassero….anche se a dirla tutta Milton ha messo giù un paio di triple (ma non è il tipo di PG che ci serve) e DFS qualche lampo di quello che può dare a questa squadra lo ha mostrato

Cleveland, già detto nella gara in trasferta, e’ veramente una gran bella squadra. Troppo per noi….troppo grossa ma al tempo stesso troppo atletica, forti nel pitturato e pericolosissimi dal perimetro (e se Strus gli riprende a tirare come stanotte in bocca al lupo a tutti…)
Tutto considerato abbiamo fatto la nostra partita, sempre di rincorsa ed a fatica ma senza mollarla mai, giocando anche buoni momenti. Poi come detto 2 nuovi da inserire, rotazioni da rivedere, non certo la miglior gara per sta roba qui
2 parole per Reaves, la terza stella ce l’abbiamo in casa

PWillis52
Pro
Pro
2603
2491

Messaggio da PWillis52 » 01/01/2025, 10:43

Granchio ha scritto: 01/01/2025, 10:03 Esordio per i 2 nuovi arrivati poco significativo perché davvero non sapevano nemmeno dove si trovassero….anche se a dirla tutta Milton ha messo giù un paio di triple (ma non è il tipo di PG che ci serve) e DFS qualche lampo di quello che può dare a questa squadra lo ha mostrato

Cleveland, già detto nella gara in trasferta, e’ veramente una gran bella squadra. Troppo per noi….troppo grossa ma al tempo stesso troppo atletica, forti nel pitturato e pericolosissimi dal perimetro (e se Strus gli riprende a tirare come stanotte in bocca al lupo a tutti…)
Tutto considerato abbiamo fatto la nostra partita, sempre di rincorsa ed a fatica ma senza mollarla mai, giocando anche buoni momenti. Poi come detto 2 nuovi da inserire, rotazioni da rivedere, non certo la miglior gara per sta roba qui
2 parole per Reaves, la terza stella ce l’abbiamo in casa

​​​​​​Il Granchiogiornale anche a Capodanno ti eleva a livelli veramente irraggiungibili  :notworthy:
Buon Anno !!!

Su Austin mi stupisce lo stupore.
A volte fa un po' di confusione perché costretto a portare troppo palla, ma sia per qualità che per cojones ha già dimostrato tutto quello che doveva.

Granchio
Pro
Pro
3765
3801

Messaggio da Granchio » 03/01/2025, 7:06

Torniamo alla vittoria contro i Blazers. Teniamo a riposo AD in vista del b2b contro gli Hawks, al suo posto il redivivo Hayes che porta energia ma anche tanta confusione, personalmente gli preferisco Koloko che a parità di scarsezza mi pare essere più solido e con un IQ cestistico nettamente superiore

Lo strappo lo diamo da metà del secondo quarto ed ha 3 nomi scritti sulla copertina: Lebron che è in un di quelle serate nelle quali il tiro da 3 gli entra da qualsiasi posizione, Reaves e Christie.
A proposito degli ultimi 2: in stagioni come questa nelle quali salvo stravolgimenti so che non si potrà lottare per il bersaglio grosso, trovo davvero interessante osservare alcuni aspetti in un’ottica di medio periodo. Ed è davvero entusiasmante vedere che tipo di giocatori stanno diventando questi 2. Di Reaves ho già detto la partita scorsa e siamo ormai borderline terza stella. Christie continua a crescere, stanotte ha messo giù il career high e se consideriamo che ha preso il posto in quintetto sostanzialmente per la sua difesa fa ancora più piacere notare quanto stia diventando un fattore anche in attacco. Se a questi aggiungiamo che il nostro HC ha solo una 30ina di partite di esperienza, che Knecht pur essendo in uno slump al tiro da 3 continua a fare il suo ed ha tempo per crescere, ecco che elementi per aspettare con interesse quello che succederà ci sono in abbondanza

Altra cosa da osservare sarà l’evoluzione di Hachimura. Incredibile come prima della trade stesse giocando offensivamente il basket della vita. Nelle 2 partite dopo la trade non ne ha messa una…..magari è un caso ma conoscendo quanto sia legato alla fiducia che sente attorno direi che la cosa va monitorata

Nota a margine: arbitraggio scarso come pochi. Le 2 squadre si giocano presto i challenge (e per me avevano entrambe ragione) e li perdono. Da quel momento ci sono 3/4 chiamate bipartisan che gridano vendetta

Flo
Newbie
Newbie
2
6

Messaggio da Flo » 03/01/2025, 10:53

Nell'ultimo quarto Lebron pensava solo al trentello ed ha permesso il rientro di Portland

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/01/2025, 17:03

nella trade abbiamo perso indubbiamente del talento, l'idea è quella di mettere dei cagnacci fisici attorno a james davis e reaves, piuttosto che giocarcela con la tecnica di Russell.
Può starci, ma continuo a vedere un roster incompleto così, i blazers sono tornati a -3 a 2 minuti e mezzo dalla fine per una serie di forzature e gestioni sciupando un vantaggio solido di +15. E i blazers sono davvero una delle peggiori squadre nba al momento.
manca un play o una guardia che sappia ragionare nei momenti topici della gara, anche perchè James questo genere di prestazioni comincia a farle sempre meno.

molto contento per reaves (in cui ho sempre creduto) e christie (in cui non ho mai creduto). 

Granchio
Pro
Pro
3765
3801

Messaggio da Granchio » 03/01/2025, 18:39

Noodles ha scritto: 03/01/2025, 17:03
molto contento per reaves (in cui ho sempre creduto) e christie (in cui non ho mai creduto). 

Stessa mia opinione, come ben sai. Fino a non più tardi di un mesetto fa continuavo a scrivere “Christie fa benino tutto, benissimo nulla”
Oggettivamente qualcosa è cambiato e mi piace dar credito a Redick ed al coaching staff, hai visto mai che dopo lustri abbiamo qualcuno che sviluppa i giocatori. Tra l’altro non lo hanno nemmeno trattato con i guanti bianchi il buon Max, tanti minuti in panca all’inizio, qualche gara completamente fuori dalle rotazioni. Poi qualcosa sarà scattato in lui, fiducia JJ gliene ha ridata e sinceramente sta pagando.
La cosa dove è molto migliorato (ed è quello che mi fa dare meriti al CS) è nelle letture, fino allo scorso anno era una capra completa, adesso non fa quasi più errori stupidi (tranne quando raramente si butta dentro il pitturato intasato e non ha né la tecnica né l’atletismo per andare al ferro), in attacco ha imparato a spaziarsi e sta tirando con fiducia, in difesa è diventato oserei dire competente…d’altronde quelle braccia lunghe erano l’unica cosa che mi lasciava un minimo di speranza su di lui.
Aspettiamo a stappare quello buono ma se oltre a Reaves (zero dubbi) anche lui si attesta su questo livello, beh, 2 giocatori così giovani, con quei contratti, alleluia

Per il resto si, come preventivato, creazione primaria non ne abbiamo più e questo è un problema che via trade dovranno risolvere.

PWillis52
Pro
Pro
2603
2491

Messaggio da PWillis52 » 03/01/2025, 19:06

Noodles ha scritto: 03/01/2025, 17:03 nella trade abbiamo perso indubbiamente del talento, l'idea è quella di mettere dei cagnacci fisici attorno a james davis e reaves, piuttosto che giocarcela con la tecnica di Russell.
Può starci, ma continuo a vedere un roster incompleto così, i blazers sono tornati a -3 a 2 minuti e mezzo dalla fine per una serie di forzature e gestioni sciupando un vantaggio solido di +15. E i blazers sono davvero una delle peggiori squadre nba al momento.
manca un play o una guardia che sappia ragionare nei momenti topici della gara, anche perchè James questo genere di prestazioni comincia a farle sempre meno.

Che il roster sia quasi impossibile da rendere completo a livello top dubbi non ce ne sono.
Diciamo che LeBron difende a sprazzi (ad essere generosi), giusto in quei playoff di due anni fa aveva deciso di sbattersi un po' di più, ed infatti non ne aveva poi per chiudere le partite.
Se le partite me le deve chiudere uno del livello di DLo(in generale non sto puntando il dito :biggrin: ) a sto punto filosoficamente preferisco gente che più solida e che difende di più.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/01/2025, 19:14

PWillis52 ha scritto: 03/01/2025, 19:06
Noodles ha scritto: 03/01/2025, 17:03 nella trade abbiamo perso indubbiamente del talento, l'idea è quella di mettere dei cagnacci fisici attorno a james davis e reaves, piuttosto che giocarcela con la tecnica di Russell.

Che il roster sia quasi impossibile da rendere completo a livello top dubbi non ce ne sono.
Diciamo che LeBron difende a sprazzi (ad essere generosi), giusto in quei playoff di due anni fa aveva deciso di sbattersi un po' di più, ed infatti non ne aveva poi per chiudere le partite.
Se le partite me le deve chiudere uno del livello di DLo(in generale non sto puntando il dito :biggrin: ) a sto punto filosoficamente preferisco gente che più solida e che difende di più.

ci può stare, ma devi sperare che lebron sia lucido nei finali.
perchè la migliore versione dei lakers dell'ultimo biennio è stata quella con russell a portare palla, reaves a muoversi sui tagli e james a fare e disfare ricevendo il secondo/terzo passaggio. In più Davis ha ricevuto molti assists proprio dal p&r con russell.
quindi direi che almeno nel primo caso, qualcosa bisogna fare, altrimenti si rischia di attaccare con meno soluzioni.

Granchio
Pro
Pro
3765
3801

Messaggio da Granchio » 03/01/2025, 19:23

Noodles ha scritto: 03/01/2025, 19:14

perchè la migliore versione dei lakers dell'ultimo biennio è stata quella con russell a portare palla, reaves a muoversi sui tagli e james a fare e disfare ricevendo il secondo/terzo passaggio. In più Davis ha ricevuto molti assists proprio dal p&r con russell.
quindi direi che almeno nel primo caso, qualcosa bisogna fare, altrimenti si rischia di attaccare con meno soluzioni.

Al momento pick and roll non ne abbiamo proprio più e questo non è un bene perché sappiamo che AD va preferibilmente innescato in situazioni dinamiche. Russell non era un giocatore di pnr clamoroso (ed AD non è un bloccante élite) ma era l’unico che faceva sta roba salvo quel paio di volte a partita di Lebron. Insegnarlo a Reaves la vede complessa non perché sia scarso tatticamente, anzi, ma perché il suo palleggio in conduzione continua ad essere sotto il par

PWillis52
Pro
Pro
2603
2491

Messaggio da PWillis52 » 03/01/2025, 22:24

Noodles ha scritto: 03/01/2025, 19:14

Sicuramente quella è stata la nostra versione migliore post trade Westbrook.
Da allora mentre Austin si è stabilizzato su certi livelli, se non migliorato, Russell ha dimostrato di non essere affidabile.
A sto punto, preso atto che la coperta è corta per essere realmente competitivi, preferisco un cambio di configurazione. A patto sia gradito al CS come immagino.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”