Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da gianluca.t » 14/04/2020, 14:40

franzis ha scritto: 14/04/2020, 11:15Iverson nel 2001 ha portato alle finals una squadra probabilmente più scarsa di quei cavs, vincendo pure una partita fuori casa e rovinando la perfect postseason dei lakers 

Amen

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 14/04/2020, 14:41

PENNY ha scritto: 14/04/2020, 11:13Aspettiamo si ritiri per la comparison definitiva, io son pro Jordan nettamente, ma credo che un eventuale anello a LA farebbe cambiare idea a tantissimi. Questo poteva essere l'anno buono, l'anno prossimo se i Warriors tornano con tutti sani e una aggiunta importante l'ovest sarà una bella bolgia, con LeBron che per la prima volta in carriera potrebbe trovarsi ad eliminare 2 squadre serie prima di arrivare in finale.

Ma perché vincere con la squadra più forte della lega dovrebbe cambiare qualcosa? Non lo dico da hater, me ne guardo bene, ma non cambierebbe nulla nel parallelo con Jordan, che per altro non esiste neppure. L'unico degno di essere paragonato a MJ è Kobe, stop.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 14/04/2020, 14:43

gianluca.t ha scritto:
PENNY ha scritto: 14/04/2020, 11:13Aspettiamo si ritiri per la comparison definitiva, io son pro Jordan nettamente, ma credo che un eventuale anello a LA farebbe cambiare idea a tantissimi. Questo poteva essere l'anno buono, l'anno prossimo se i Warriors tornano con tutti sani e una aggiunta importante l'ovest sarà una bella bolgia, con LeBron che per la prima volta in carriera potrebbe trovarsi ad eliminare 2 squadre serie prima di arrivare in finale.

Ma perché vincere con la squadra più forte della lega dovrebbe cambiare qualcosa? Non lo dico da hater, me ne guardo bene, ma non cambierebbe nulla nel parallelo con Jordan, che per altro non esiste neppure. L'unico degno di essere paragonato a MJ è Kobe, stop.
Io a MJ non paragono nessuno,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 14/04/2020, 14:44

Jack ha scritto: 14/04/2020, 11:45
Frizzi ha scritto: 14/04/2020, 11:06 proprio oggi la pagina IG dei Cavs ha postato la foto della squadra da 66W (Sessantasei) del 2009, ovviamente record di franchigia.

Oltre a James, spiccano Ilgauskas (35enne), Mo Williams, Boobie Gibson, Delonte West, Szcerbiack, Varejao. Non voglio fare un paragone con il #23 originale, ma trovatemi un altro bipede (Buffa cit.) nella storia del gioco capace di portare gentaglia del genere a certi livelli.  

A 22 anni è arrivato in finale con un roster ancora più scarso, con Pavlovic titolare. Comunque credo anch'io Jordan sia sopra però non sono d'accordo sul discorso delle finali perse, avesse vinto quella del 2011 non ci sarebbe nulla da recriminare, perdere con San Antonio e contro quei Warriors è semplicemente frutto del fatto che l'est era più scarso, ad ovest non sarebbe neanche arrivato in finale.

Inoltre non sono neanche tanto d'accordo sul livello delle squadre anni '90, i Bulls erano sempre più profondi, meglio costruiti a livello di roster e anche meglio allenati dei loro avversari, non discuto certo Jordan ma aveva il miglior pacchetto a disposizione, questo sembrano dimenticarselo tutti. 

I Cavs del 2007 erano scarsi a livelli allucinanti ma non come i Sixers di AI. Eric Snow, Lynch, Jumaine Jones, gente che non faceva canestro neanche per sbaglio. E il 3 a differenza di Lebron (remember Bruce Bowen) in quelle finals non ha certo fatto una brutta figura per usare un eufemismo. Senza dimenticare che tra quei Lakers e quegli Spurs c'era un abisso.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 14/04/2020, 14:47

datruth34 ha scritto: 14/04/2020, 12:16
franzis ha scritto:Iverson nel 2001 ha portato alle finals una squadra probabilmente più scarsa di quei cavs, vincendo pure una partita fuori casa e rovinando la perfect postseason dei lakers 
Bene. Ma l'ha fatto una volta sola

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk 

Anche l'altro finché non ha messo insieme i Big 3. 

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 14/04/2020, 14:54

lebronpepps ha scritto: 14/04/2020, 12:48comunque con i criteri larghi della Hall of Fame una grafica del genere a fine carriera la puoi costruire anche per Lebron eh

ha sconfitto durante la sua carriera: Pierce, Garnett, Allen, George, Jason Kidd, Duncan, Ginobili, Parker, Shaq, Vince Carter, Billups, Ben e Rasheed Wallace, Kawhi, Durant, Harden, Westbrook, Curry, Thompson, Draymond, Gasol (tutti sicuri HoFer)

con le maglie larghe della Hall of Fame non è escluso non ci entrino Derrick Rose, Joe Johnson, DeRozan, Kyle Lowry, Al Horford

questo non per dire che Lebron sia migliore o peggiore di Jordan, ma solo per dire che è una grafica che lascia il tempo che trova

Di tutta questa gente qui tranne Paul George e Carter gli altri hanno vinto tutti. Con MJ zero carbonella.
E quando si parla di hall of famer si intende qualcosa che va oltre la forma. Voglio dire, essere nella hall of fame ed essere un hall of famer è diverso. Yao non c'entra nulla con Dr. J. Per me non dovrebbe starci neppure T-Mac, figurarsi. 
La gente che è rimasta a secco per via di Jordan, ossia Chuck, il Dynamic duo di Utah, Gary Payton (che ha vinto ma a fine carriera a 10 anni di distanza dalle finals contro i Bulls), Ewing, ecc. ecco, quelli erano ciò che io definisco degli hall of famers, al di là di Springfield.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 14/04/2020, 15:00

gianluca.t ha scritto: 14/04/2020, 14:44

A 22 anni è arrivato in finale con un roster ancora più scarso, con Pavlovic titolare. Comunque credo anch'io Jordan sia sopra però non sono d'accordo sul discorso delle finali perse, avesse vinto quella del 2011 non ci sarebbe nulla da recriminare, perdere con San Antonio e contro quei Warriors è semplicemente frutto del fatto che l'est era più scarso, ad ovest non sarebbe neanche arrivato in finale.

Inoltre non sono neanche tanto d'accordo sul livello delle squadre anni '90, i Bulls erano sempre più profondi, meglio costruiti a livello di roster e anche meglio allenati dei loro avversari, non discuto certo Jordan ma aveva il miglior pacchetto a disposizione, questo sembrano dimenticarselo tutti. 

I Cavs del 2007 erano scarsi a livelli allucinanti ma non come i Sixers di AI. Eric Snow, Lynch, Jumaine Jones, gente che non faceva canestro neanche per sbaglio. E il 3 a differenza di Lebron (remember Bruce Bowen) in quelle finals non ha certo fatto una brutta figura per usare un eufemismo. Senza dimenticare che tra quei Lakers e quegli Spurs c'era un abisso. 
Ti dimentichi di Mutombo che era un All Star ai tempi e in difesa spostava tanto in quei playoff

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1541

Messaggio da Jack » 14/04/2020, 15:04

C'erano anche Mutombo, McKie, R. Bell e L. Brown in panchina. Per quel che vale se levi Iverson a Phila e Lebron ai Cavs non ho nessun dubbio che vincerebbe Phila facile in una serie.

In ogni caso Iverson era più vecchio di un paio d'anni ma non è questo il discorso, LeBron a me non è mai stato simpatico, adesso è finito nella squadra per cui faccio il tifo ma la narrativa delle sue sconfitte in finale per me è esagerata in negativo. Ne ha giocate tante perchè l'est era scarso e chiunque creda che Jordan avrebbe vinto contro i Warriors '17-'18 o gli Spurs 2014 è solo perchè da tifoso è convinto che Jordan avrebbe vinto sempre e comunque contro qualunque squadra passata o futura. Per me va bene, non voglio far cambiare idea a nessuno, è stato uno degli atleti più vincenti della storia ma si tende a scordare chi aveva vicino come compagni, coach e dirigenza. Nonostante si sia sempre lamentato della dirigenza ha avuto fortuna sotto questo aspetto a differenza di tanti altri big.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 14/04/2020, 15:10

Ai tempi di Jordan l'Nba era più fisica e spigolosa e si difendeva di più. Ma Jordan non ha mai dovuto affrontare una difesa a zona mentre le superstar moderne si. Mi sarebbe piaciuto vedere James in quel sistema perchè con le sue doti di passatore, che sono superiori a Jordan, si sarebbe integrato alla grande nella triangolo. Jordan il one man show lo ha fatto diverse volte a inizio carriera con dei Bulls mediocri e non ha ottenuto più di LBJ. C'è da dire che 6 finali su 6 vinte depone indubbiamente a suo favore e mentalmente era più forte. Mi piacerebbe si facesse un confronto tra i due per skill più che per vittorie: chi era un miglior scorer? Migliore a rimbalzo? In difesa? Come passatore? Si potrebbe una volta cambiare il dibattito spostandolo su fattori meramente tecnici. Perchè Wilt Chamberlain ha vinto pochino in carriera per i suoi mezzi ma per fortuna a basket si gioca in 5 e contro aveva un team con 7-8 HOF a roster mai dimenticarlo

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 14/04/2020, 15:15

se hai tempo (e voglia di rovinarti il pomeriggio :forza:) vatti a rivedere una partita di quella squadra, e poi torna qui.

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 14/04/2020, 15:18

Jumaine Jones peraltro visto al PalaLottomatica durante una gara di playoff Roma-Caserta, credo sia abbastanza per distacco il giocatore più forte che ho visto live :forza:

anzi no quest'anno ho visto Sergio Rodriguez

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 14/04/2020, 15:29

Aggiungerei che oltre a ciò che hanno fatto sul parquet, LeBron e MJ sono su due livelli diversi sotto il profilo "culturale". Entrambi, come tutti i grandi del proprio sport, hanno definito la cultura della lega nelle rispettive ere. Soltanto che MJ era l'ultimate competitor quell'altro culturalmente è stato una sciagura per cui ci vorranno 30 anni per rimettere le cose a posto.

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 14/04/2020, 15:30

lebronpepps ha scritto:Jumaine Jones peraltro visto al PalaLottomatica durante una gara di playoff Roma-Caserta, credo sia abbastanza per distacco il giocatore più forte che ho visto live :forza:

Ora capisco molte cose...ImmagineImmagineImmagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 14/04/2020, 15:34

esba ha scritto: 14/04/2020, 15:30
lebronpepps ha scritto:Jumaine Jones peraltro visto al PalaLottomatica durante una gara di playoff Roma-Caserta, credo sia abbastanza per distacco il giocatore più forte che ho visto live :forza:

bè purtroppo di grande basket live ho avuto la fortuna di vederne poco tra Potenza e Roma :biggrin:
Per la fredda cronaca ecco il roster di quei Cavs, con Mike Brown in panchina (uomo a cui Lebron ha praticamente regalato una carriera), direi che quei Sixers in confronto erano gli Harlem Globetrotters a momenti
 6Shannon Brown       1Daniel Gibson       90Drew Gooden       32Larry Hughes       11Zydrunas Ilgauskas       23LeBron James       19Damon Jones       27Dwayne Jones       24Donyell Marshall       14Ira Newble       3Sasha Pavlović       31Scot Pollard       20Eric Snow       17Anderson Varejão       4David Wesley

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 14/04/2020, 15:40

lebronpepps ha scritto:
esba ha scritto: 14/04/2020, 15:30

bè purtroppo di grande basket live ho avuto la fortuna di vederne poco tra Potenza e Roma :biggrin:
Per la fredda cronaca ecco il roster di quei Cavs, con Mike Brown in panchina (uomo a cui Lebron ha praticamente regalato una carriera), direi che quei Sixers in confronto erano gli Harlem Globetrotters a momenti
 6Shannon Brown       1Daniel Gibson       90Drew Gooden       32Larry Hughes       11Zydrunas Ilgauskas       23LeBron James       19Damon Jones       27Dwayne Jones       24Donyell Marshall       14Ira Newble       3Sasha Pavlović       31Scot Pollard       20Eric Snow       17Anderson Varejão       4David Wesley
Beh ci vuole culo come in tutte le cose.
Io ho esordito con Mcadoo, Brown e D’antoni.

Rispondi

Torna a “NBA”