Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 26/10/2024, 13:59

PerKobe ha scritto: 26/10/2024, 13:34
Granchio ha scritto: 26/10/2024, 10:55

Io in realtà, pur con un campione davvero minimo per esprimere giudizi definitivi, sono sempre più convinto che a questa squadra non serva moltissimo un upgrade di Russell. 
O meglio, ben venga un giocatore che sia più solido di Dlo e che abbia uno straccio di difesa che ti permetta di tenerlo dentro ai PO. Ma sarebbe un upgrade relativo. Russell ha fatto cagare queste prime 2 partite ma tendenzialmente i suoi mattoncini sulle 82 partite alla fine li porta. E nei finali sta seduto perché tanto la palla non la danno in mano a lui (né a Vincent), quando conta e’ roba di Lebron o al più Reaves

Questa squadra fa il salto di qualità e diventa credibile per una run lunga a primavera se metti vicino a Davis un lungo competente sui 2 lati del campo e che non sia un buco completo se c’è da spaziare un minimo il campo. Insomma, un upgrade tecnico e fisico di Hachimura (per quanto come ho scritto sta facendo bene). Noi in quello spot ne avremmo anche diversi, Rui appunto, Vando, Wood, lo stesso Hayes al quale stanno facendo fare sta roba qui. Ma sono tutti giocatori di seconda/terza fascia
Il giocatore fatto e finito per giocare di fianco a Davis e che si sposerebbe perfettamente con l’attacco di JJ è Adebayo. 
Prendibile? Non ne ho idea, non so Miami che voglia fare del suo futuro con Butler che ha PO l’anno prossimo e temo che i nostri asset (Hachimura? Russell? Il figliol prodigo Vincent? I giovani, le scelte?) siano poco interessanti se anche volessero ricostruire 

Peccato perché con un allenatore che ha quantomeno delle idee, davvero a questo roster non manca tantissimo

Russell su 82 partite di regular season te ne fa pure qualcuna in cui sembra un fenomeno, il problema è che ai play-off è un buco nero già sperimentato due volte per cui mi piacerebbe evitare il tris.
Tra l'altro con LeBron e Davis che non possono giocarle tutte al massimo, specialmente ai play-off dove l'intensità sale, sarebbe fondamentale un terzo affidabile che li assiste nella partita di play-off in cui si sparano tutte le cartucce mentre uno come Russell è proprio in antitesi a questo tipo di filosofia.
Nessuno se lo ricorda più, ma l'anno che siamo andati in finale di Conference è stato determinante Schroder al play-in con Minnesota altrimenti c'era il rischio di non andarci nemmeno ai play-off con Russell peggiore in campo per distacco in quella partita e se quella la perdi come siamo arrivati ad un mm dal farlo c'è poi caso che non vinci neanche la partita successiva.
Purtroppo per motivi di cap Schroder non ce l'abbiamo più e Russell, purtroppo, è ancora sul groppone a dispensare schifezze.
Poi tanto ci sono anche tutti gli altri SE da far incastrare, però mi scoccia aver avuto due stagioni monumentali di Davis e LeBron senza aver aggiunto quel qualcosa in più per puntare realmente all'anello.

Io non sono d'accordo sia stata una questione di cap. Hanno sbagliato scelte perchè quest'anno siamo sui 190 mln, quinti della lega, e in proporzione spenderemo più che il 2023-24 post finale di conference quindi erano convinti, sbagliando, che Vincent più JHS bastavano per sostituire Schroder. Sul resto sono d'accordo come già scritto tante volte. 

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 26/10/2024, 14:12

Jack ha scritto: 26/10/2024, 13:59
PerKobe ha scritto: 26/10/2024, 13:34

Russell su 82 partite di regular season te ne fa pure qualcuna in cui sembra un fenomeno, il problema è che ai play-off è un buco nero già sperimentato due volte per cui mi piacerebbe evitare il tris.
Tra l'altro con LeBron e Davis che non possono giocarle tutte al massimo, specialmente ai play-off dove l'intensità sale, sarebbe fondamentale un terzo affidabile che li assiste nella partita di play-off in cui si sparano tutte le cartucce mentre uno come Russell è proprio in antitesi a questo tipo di filosofia.
Nessuno se lo ricorda più, ma l'anno che siamo andati in finale di Conference è stato determinante Schroder al play-in con Minnesota altrimenti c'era il rischio di non andarci nemmeno ai play-off con Russell peggiore in campo per distacco in quella partita e se quella la perdi come siamo arrivati ad un mm dal farlo c'è poi caso che non vinci neanche la partita successiva.
Purtroppo per motivi di cap Schroder non ce l'abbiamo più e Russell, purtroppo, è ancora sul groppone a dispensare schifezze.
Poi tanto ci sono anche tutti gli altri SE da far incastrare, però mi scoccia aver avuto due stagioni monumentali di Davis e LeBron senza aver aggiunto quel qualcosa in più per puntare realmente all'anello.

Io non sono d'accordo sia stata una questione di cap. Hanno sbagliato scelte perchè quest'anno siamo sui 190 mln, quinti della lega, e in proporzione spenderemo più che il 2023-24 post finale di conference quindi erano convinti, sbagliando, che Vincent più JHS bastavano per sostituire Schroder. Sul resto sono d'accordo come già scritto tante volte. 

Jack fidati non potevamo rinnovare Schroder alle cifre offerte da Toronto perché non avevamo i bird rights anche se costava molto meno di Russell del quale avevamo invece (aggiungo purtroppo visto che poi non si è riuscito a sbolognarlo per un giocatore decente) i bird rights.
Sono curioso di vedere stanotte come gestiamo il back-to-back: come detto giustamente da @Granchio dovrebbe essere una sconfitta sicura, visto che l'anno scorso ne abbiamo perse praticamente il 100% di queste partite in back-to-back con formazione medio-forte, però sono lo stesso curioso di vedere cosa succede

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 26/10/2024, 14:29

PerKobe ha scritto: 26/10/2024, 14:12
Jack ha scritto: 26/10/2024, 13:59

Jack fidati non potevamo rinnovare Schroder alle cifre offerte da Toronto perché non avevamo i bird rights anche se costava molto meno di Russell del quale avevamo invece (aggiungo purtroppo visto che poi non si è riuscito a sbolognarlo per un giocatore decente) i bird rights.
Sono curioso di vedere stanotte come gestiamo il back-to-back: come detto giustamente da @Granchio dovrebbe essere una sconfitta sicura, visto che l'anno scorso ne abbiamo perse praticamente il 100% di queste partite in back-to-back con formazione medio-forte, però sono lo stesso curioso di vedere cosa succede

I soldi dati a Vincent potevamo darli a Schroder che non ha mica firmato chissà quale contratto coi Raptors. Sono 11 min invece che 12 (25/2 e 33/3 per Vincent). In ogni caso non servivano a niente i diritti, quell'estate eravamo sotto il cap in partenza quindi si poteva fare quello che si voleva nei limiti dello spazio che avevamo. 

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3799

Messaggio da Granchio » 26/10/2024, 15:31

Jack ha scritto: 26/10/2024, 13:53
Granchio ha scritto: 1729941997[/url] user_id=281]

Non è quello che intendo io

Hai messo lì tanti nomi, la maggior parte dei quali sono più “centri” di quanto sia centro Davis

Per me invece l’idea è un situazione un po’ alla Nuggets, con Jokic ed Aaron Gordon

Davis gioca meglio da solo in attacco forse si ma dipende anche da chi gli metti vicino. I nostri Hayes e Vando sono offensivamente il nulla e Wood ha un senso solo se lo allontani dal canestro

Ma detto questo se poi vogliamo Davis ancora in piedi a Marzo un aiuto gli va dato, ma un aiuto vero. Al momento Rui è un giocatore inferiore, per dire, ad un Aaron Gordon (ad Adebayo non ne parliamo nemmeno) per stazza ed intelligenza cestistica…poi se crescerà ben venga

Per me in NBA al momento cercano più l’ala che sa difendere rispetto al lungo moderno rim protector e che sia competente offensivamente perché più difficile da accoppiare (guarda i Cavs, i profili son quelli ma hanno dei dubbi)

Chiaramente la mia è pura e semplice chiacchiera da bar perché siamo agli albori della stagione e non ha senso parlare di mercato, profondità del roster (con le assenze che abbiamo poi…). E’ solo una mia idea dopo aver visto queste 2 partite, magari tra una settimana la vedrò diversamente 

Ah ok un'ala. Al di là che come sai non mi piace Pelinka c'è da dire che trovare un'ala, un lungo e un guardia con quello che abbiamo a disposizione come asset la vedo dura. E quindi bisognerà fare delle scelte. Ha già detto che per le prime 30 partite bisogna valutare quelli che abbiamo. Io non sono per niente d'accordo con questo approccio perchè il mercato ormai è cambiato, le situazioni cambiano in fretta e bisogna farsi trovare pronti vedi la scorsa stagione quando di colpo c'era Holiday al prezzo di saldo.

Però adesso dopo aver perso l'occasione Murray effettivamente non c'è tanto sul mercato. E quindi il problema che dici tu su Davis è trovare il giusto equilibrio tra ricordargli che è uno da Mvp, perchè putroppo è quel tipo di giocatore che va motivato, e farlo riposare, anche a livello di usage. L'anno scorso Davis e Lebron hanno giocato tanto, a seguire olimpiade in estate e adesso si è partiti con forte. Possono reggere fino ai playoff? Per me la risposta è no ma LeBron ha già dichiarato che vuole giocarne 82 (una sola volta in carriera, purtroppo con l'età non diventa più furbo) e quindi nonostante per le priorità sarebbero altre, una guardia forte in difesa, e un'ala prendere un lungo non sarebbe male. 

Un altro dubbio che ho è che Hachimura in ogni caso per rendere deve giocare tanti minuti, non sembra quel tipo di giocatore, come caratteristiche ma a livello di testa mi sa che i passi in avanti li fa solo quando gioca parecchio e si sente in fiducia. E allora però va messo in qualche trade non tanto per il valore del giocatore ma se rinforzi il quintetto e ti tieni lui dalla panca alla lunga secondo me non funziona perchè lui cala. 

Comunque il quintetto in attacco funziona bene, ho paura sia un po' troppo da rs piuttosto che da playoff

Aldila’ dei gusti personali su Pelinka sicuramente trovare quel profilo con quello che abbiamo in mano e’ un’impresa. 
Io ne ho fatto solo un discorso di profilo rispetto al nostro quintetto/modo di giocare

Su Davis tutto giusto. Non ho visto i dati ma l’eye test mi dice che l’usage che gli sta chiedendo Redick è molto importante. 
A Davis probabilmente l’Olimpiade ha fatto bene, ne è uscito come il lungo migliore, quello che chiudeva le partite..per me è folle che ad uno così servano ancora queste botte di autostima ma tant’è…e’ pur vero che lo conosciamo fin troppo bene e la certezza che questo atteggiamento duri senza che ad un certo punto si spenga non ce l’ha nessuno

D’accordo anche su Rui. E’ chiaramente l’asset più spendibile (Reaves credo non vogliano toccarlo), va benissimo che JJ gli dia minuti e fiducia. Se va bene si mette in vetrina ed abbiamo qualche carta da giocarci, e se pure non si dovesse quagliare nulla ci ritroviamo un giocatore migliore rispetto allo scorso anno

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 26/10/2024, 18:55

W contro PHO che non mi sarei mai aspettato dato che eravamo a -20 già a fine primo quarto
La andiamo a vincere grazie a un tiro da 3 che entra con oltre il 50% (2 notti fa stavamo intorno al 15%) ma soprattutto con una difesa di PHO abbastanza parecchio sospetta che c'ha concesso il 50% complessivo e qualcosa come una quarantina di liberi
Quindi direi che nonostante la W e l'avversario questa fa poco testo

Di quella di MIN, che non ho potuto vedere, leggevo di un buon impatto della "2nd unit" composta da LBJ-Hayes-Knetch-DAR-Rui
Anche ieri ho visto che il suo tempo è diviso circa così: inizia il quarto coi titolari, esce per primo, rientra a guidare la 2nd unit a 3 minuti dalla fine del quarto. Ristarta coi titolari, ecc. ecc.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/10/2024, 18:56

Granchio ha scritto: 26/10/2024, 10:55
PerKobe ha scritto: 26/10/2024, 8:35 SE Davis e LeBron rimangono sani
SE riusciamo a sbolognare quel cesso scheggiato di Russell, prendendo in cambio almeno un giocatore dignitoso
SE Redick conferma quanto di buono ha fatto intravvedere nelle prime due partite
FORSE potremmo essere la finalista ad Ovest sconfitta dai Celtics nella prossima finale NBA

Troppi SE anche se sono comunque soddisfatto: l'esordio con Minnesota ha mostrato soprattutto che se avessimo insistito con quell'assurdo progetto dei giovani saremmo tornati ai play-off nel 2100, non ero più abituato a vedere Russell e Randle in campo nella stessa partita, una roba veramente indecente.
Sempre grato a LeBron che ci ha dato la miccia per far saltare in aria quella roba lì.

Ciao a tutti e buon proseguimento di stagione!

Io in realtà, pur con un campione davvero minimo per esprimere giudizi definitivi, sono sempre più convinto che a questa squadra non serva moltissimo un upgrade di Russell. 
O meglio, ben venga un giocatore che sia più solido di Dlo e che abbia uno straccio di difesa che ti permetta di tenerlo dentro ai PO. Ma sarebbe un upgrade relativo. Russell ha fatto cagare queste prime 2 partite ma tendenzialmente i suoi mattoncini sulle 82 partite alla fine li porta. E nei finali sta seduto perché tanto la palla non la danno in mano a lui (né a Vincent), quando conta e’ roba di Lebron o al più Reaves

Questa squadra fa il salto di qualità e diventa credibile per una run lunga a primavera se metti vicino a Davis un lungo competente sui 2 lati del campo e che non sia un buco completo se c’è da spaziare un minimo il campo. Insomma, un upgrade tecnico e fisico di Hachimura (per quanto come ho scritto sta facendo bene). Noi in quello spot ne avremmo anche diversi, Rui appunto, Vando, Wood, lo stesso Hayes al quale stanno facendo fare sta roba qui. Ma sono tutti giocatori di seconda/terza fascia
Il giocatore fatto e finito per giocare di fianco a Davis e che si sposerebbe perfettamente con l’attacco di JJ è Adebayo. 
Prendibile? Non ne ho idea, non so Miami che voglia fare del suo futuro con Butler che ha PO l’anno prossimo e temo che i nostri asset (Hachimura? Russell? Il figliol prodigo Vincent? I giovani, le scelte?) siano poco interessanti se anche volessero ricostruire 

Peccato perché con un allenatore che ha quantomeno delle idee, davvero a questo roster non manca tantissimo

Russell e JHS x Bruce Brown
Che ne pensate?

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 27/10/2024, 7:24

anche questa notte andati sotto, poi LBJ con quel secondo quintetto ha triturato SAC talmente tanto che abbiamo staccato la spina e quasi la andiamo a perdere di nuovo.
Fortunatamente l'ultimo possesso lo giocano molto male, o siamo noi a renderglielo difficile, e si va 3-0

Granchio
Pro
Pro
3762
3799

Messaggio da Granchio » 27/10/2024, 7:35

Three in a row….
Partenza davvero inaspettata, troppa grazia
Altra bella partita, probabilmente la più complicata delle 3

Giochiamo molto bene per un quarto e mezzo facendo vedere tutte le cose positive mostrate in questo inizio di stagione: Davis dominante, Rui sul pezzo, Knecht già pronto etc.
Sacramento sale da metà secondo quarto in poi, d’altronde sono una ottima squadra. Sabonis/Murray ci creano problemi soprattutto quando dobbiamo far sedere AD, Fox/Monk/DeRozan ed Huerter iniziano a martellare. Per noi poi un Lebron poco incisivo con troppe forzature 
JJ mette lì AD+Hayes per limitare i danni (un po’ il discorso che facevo ieri) e fermiamo la mareggiata
Ma anche nel terzo soffriamo
Poi nel quarto, dal nulla (ma non ci stupisce più perché glielo abbiamo visto fare decine di volte) prende il comando James, piazza una roba tipo 16 punti con un parziale di 21-0 e tripla doppia per lui…e da lì sostanzialmente gestiamo pur con qualche brivido

Finalmente segnali di vita da Russell che mette lì una partita discreta ma non ancora ai suoi livelli migliori, ancora bene Knecht ma la difesa è da mani nei capelli. Vincent ha provato ad essere più aggressivo ma stanotte la palla non gli andava dentro. Christie leggermente meglio delle prime 2 ma per me siamo ancora sotto le aspettative 

Comunque solo complimenti a coaching staff e squadra, inizio da applausi 

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
22
89

Messaggio da PerKobe » 27/10/2024, 8:38

Che bello, o Redick è molto fortunato o è molto bravo: propendo per la seconda ipotesi.
Un giorno vincerà un anello, peccato che non sarà con noi.
Sempre grato a LeBron: a livello di età comincio a pensare che sia il contrario di Eriberto anche se avrebbe dovuto cominciare a giocare nella NBA a 10 anni per giocare come un 30enne ora.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 27/10/2024, 8:58

Ottimo inizio. 3 W contro squadre di livello.
Ottimi segnali da JJ, mai avuti da Ham che si è salvato grazie alla prima run ai po.
Avere un record decente per tutta la stagione sarebbe un altro metodo per permettere al duo di arrivare meno impiccato nel finale. Chiaro che col livello dell'Ovest probabile il margine tra 6° e 10° possa essere sempre minimo

Granchio
Pro
Pro
3762
3799

Messaggio da Granchio » 27/10/2024, 9:36

PWillis52 ha scritto: 27/10/2024, 8:58 Ottimo inizio. 3 W contro squadre di livello.
Ottimi segnali da JJ, mai avuti da Ham che si è salvato grazie alla prima run ai po.
Avere un record decente per tutta la stagione sarebbe un altro metodo per permettere al duo di arrivare meno impiccato nel finale. Chiaro che col livello dell'Ovest probabile il margine tra 6° e 10° possa essere sempre minimo

Eh…purtroppo impossibile prevedere la capacità di tenere una certa continuità per questa squadra. Tendenzialmente sarei pessimista ma chi lo sa. Sicuramente le prossime 5 che sono tutte in trasferta (ed almeno 3 impegnative) ci diranno qualcosa in più 

L’impatto di Redick rispetto ad Ham è impietoso, anche se l’inizio della prima stagione di Prosciuttone era compromesso da problemi enormi di roster. Lo scorso anno invece avrebbe dovuto far meglio ma ha combinato dei gran casini con le rotazioni, ha discusso con parte dei giocatori etc.
Resto convinto che Ham possa essere un ottimo assistente ma non un HC. 
Redick al contrario pare avere lo standing per imporsi. 
Altra cosa che però va sottolineata: JJ ha un gruppo di assistenti di primo livello (un po’ come lo ebbe Vogel), Scott Brooks e McMillan sono un mezzo lusso. 
Ham aveva davvero poco, se per sua scelta o per avarizia di Jeanie non lo sappiamo 

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 27/10/2024, 10:22

Granchio ha scritto: 27/10/2024, 9:36
PWillis52 ha scritto: 27/10/2024, 8:58 Ottimo inizio. 3 W contro squadre di livello.

Eh…purtroppo impossibile prevedere la capacità di tenere una certa continuità per questa squadra. Tendenzialmente sarei pessimista ma chi lo sa. Sicuramente le prossime 5 che sono tutte in trasferta (ed almeno 3 impegnative) ci diranno qualcosa in più 

L’impatto di Redick rispetto ad Ham è impietoso, anche se l’inizio della prima stagione di Prosciuttone era compromesso da problemi enormi di roster. Lo scorso anno invece avrebbe dovuto far meglio ma ha combinato dei gran casini con le rotazioni, ha discusso con parte dei giocatori etc.
Resto convinto che Ham possa essere un ottimo assistente ma non un HC. 
Redick al contrario pare avere lo standing per imporsi. 
Altra cosa che però va sottolineata: JJ ha un gruppo di assistenti di primo livello (un po’ come lo ebbe Vogel), Scott Brooks e McMillan sono un mezzo lusso. 
Ham aveva davvero poco, se per sua scelta o per avarizia di Jeanie non lo sappiamo 

Sull' "avarizia" di Jeanie negli ultimi anni siamo d'accordo un po' tutti, ma sul coach meno dimostrazione anche il tentativo estivo per Hurley.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 28/10/2024, 10:34

Tra le varie cose molto positive di questo inizio di stagione, per me ci sono due elementi tanto interessanti:
  • Reaves ha iniziato la stagione molto bene, prendendosi le responsabilità che spettano al terzo violino. I 26 punti contro i Suns sono fondamentali per quella W, ma anche nelle altre due partite ha giocato molto bene su entrambi i lati del campo, sia come scorre che come portatore di palla. 18 di media, speriamo mantenga questo livello perché è fondamentale per noi.
  • Rui ha alzato l'intensità a rimbalzo: 7.0 rpg contro i 4.3 rpg della scorsa stagione, 3 contro 0.9 se consideriamo quelli offensivi. Aspetto fondamentale del nostro gioco, perché è palese che JJ voglia una maggiore aggressività a rimbalzo offensivo, che se non correttamente portata alla causa può generare problemi nella prima difesa di squadra.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 28/10/2024, 10:50

Probabilmente a Davis ha fatto bene giocare quest'estate, anche perchè se è vero ciò che ha raccontato lui stesso, altrimenti la palla manco la toccava, invece quest'anno è stato costretto a rimanere sul pezzo, speriamo non gli passi la voglia durante la stagione. :biggrin:

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 28/10/2024, 10:56

altra nota positiva e inaspettata: ad ora DAR è quello con il migliore DefRtg della squadra
Non che sia migliorato come difensore, ma evidentemente quando è in campo la difesa regge

nella vittora con SAC quel secondo quintetto con LBJ non ha solo tirato col 100%, ma ha anche lasciato a 0 per 3 minuti e mezzo l'attacco avversario

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”