PerKobe ha scritto: 26/10/2024, 13:34Granchio ha scritto: 26/10/2024, 10:55
Io in realtà, pur con un campione davvero minimo per esprimere giudizi definitivi, sono sempre più convinto che a questa squadra non serva moltissimo un upgrade di Russell.
O meglio, ben venga un giocatore che sia più solido di Dlo e che abbia uno straccio di difesa che ti permetta di tenerlo dentro ai PO. Ma sarebbe un upgrade relativo. Russell ha fatto cagare queste prime 2 partite ma tendenzialmente i suoi mattoncini sulle 82 partite alla fine li porta. E nei finali sta seduto perché tanto la palla non la danno in mano a lui (né a Vincent), quando conta e’ roba di Lebron o al più Reaves
Questa squadra fa il salto di qualità e diventa credibile per una run lunga a primavera se metti vicino a Davis un lungo competente sui 2 lati del campo e che non sia un buco completo se c’è da spaziare un minimo il campo. Insomma, un upgrade tecnico e fisico di Hachimura (per quanto come ho scritto sta facendo bene). Noi in quello spot ne avremmo anche diversi, Rui appunto, Vando, Wood, lo stesso Hayes al quale stanno facendo fare sta roba qui. Ma sono tutti giocatori di seconda/terza fascia
Il giocatore fatto e finito per giocare di fianco a Davis e che si sposerebbe perfettamente con l’attacco di JJ è Adebayo.
Prendibile? Non ne ho idea, non so Miami che voglia fare del suo futuro con Butler che ha PO l’anno prossimo e temo che i nostri asset (Hachimura? Russell? Il figliol prodigo Vincent? I giovani, le scelte?) siano poco interessanti se anche volessero ricostruire
Peccato perché con un allenatore che ha quantomeno delle idee, davvero a questo roster non manca tantissimo
Russell su 82 partite di regular season te ne fa pure qualcuna in cui sembra un fenomeno, il problema è che ai play-off è un buco nero già sperimentato due volte per cui mi piacerebbe evitare il tris.
Tra l'altro con LeBron e Davis che non possono giocarle tutte al massimo, specialmente ai play-off dove l'intensità sale, sarebbe fondamentale un terzo affidabile che li assiste nella partita di play-off in cui si sparano tutte le cartucce mentre uno come Russell è proprio in antitesi a questo tipo di filosofia.
Nessuno se lo ricorda più, ma l'anno che siamo andati in finale di Conference è stato determinante Schroder al play-in con Minnesota altrimenti c'era il rischio di non andarci nemmeno ai play-off con Russell peggiore in campo per distacco in quella partita e se quella la perdi come siamo arrivati ad un mm dal farlo c'è poi caso che non vinci neanche la partita successiva.
Purtroppo per motivi di cap Schroder non ce l'abbiamo più e Russell, purtroppo, è ancora sul groppone a dispensare schifezze.
Poi tanto ci sono anche tutti gli altri SE da far incastrare, però mi scoccia aver avuto due stagioni monumentali di Davis e LeBron senza aver aggiunto quel qualcosa in più per puntare realmente all'anello.
Io non sono d'accordo sia stata una questione di cap. Hanno sbagliato scelte perchè quest'anno siamo sui 190 mln, quinti della lega, e in proporzione spenderemo più che il 2023-24 post finale di conference quindi erano convinti, sbagliando, che Vincent più JHS bastavano per sostituire Schroder. Sul resto sono d'accordo come già scritto tante volte.