Jack ha scritto: 14/04/2020, 12:27
Noodles ha scritto: 14/04/2020, 12:17
i bulls rimangono la squadra più forte di tutti i tempi, sinceramente non credo avrebbero perso contro i warriors, in particolare pre-durant.
Jordan poi non ha mai vinto da solo, questo è chiaro.
ma appena raggiunta la maturità cestistica (26-27 anni) non ha più perso contro nessuno.
cioè ha annichilito una intera lega fatta di gente con i coglioni e talento.
una dittatura vera e propria.
interrotta solo perchè si è dato al baseball.
e te lo dice uno che lo ha odiato eh, sin dalle finals del 91 in cui sostanzialmente chiuse la carriera di Magic.
han provato di tutto ma non c'è stato nulla da fare, di testa ha comandato la lega intera che non ha avuto proprio armi per arrestare il suo dominio.
Pre Durant non si comincia nemmeno il discorso, i Warriors si sarebbero accoppiati malissimo contro i Bulls però anche lì sarà mica colpa di LeBron se Irving & Love si sono rotti. Avrebbe dovuto vincere con Tristan, J.R. Dellavedova, Shumpert e Mozgow? A me sembra abbia giocato alla grandissima e anche quelle successive contro una squadra che per me avrebbe battuto i Bulls (io comunque non li considero la miglior squadra di tutti i tempi quindi sarà quello il problema e nel '95 senza Grant non avrebbero vinto)
Sul fatto che una volta raggiunta la maturità non ha più perso è vero ma ripeto aveva la squadra migliore ed erano finiti i cicli dei Lakers, dei Celtics e dei Pistons e non perchè Jordan li avevano battuti una volta semplicemente erano alla fine del loro ciclo per motivi diversi, non è certo una colpa di MJ ma come non è colpa di LeBron per quello che ho scritto sopra.
riguardo la prima serie persa contro i warriors penso nemmeno il suo più grande hater possa imputargli qualcosa.
In quel caso e' stato sfigato, poco da fare.
(come gli andò di culo in altre occasioni)
poi James di finali ne ha perse 5 su 8 in carriera eh.
la prima e ultima contro i warriors poteva fare ben poco.
quella con i mavs lha sbagliata lui completamente.
quelle con gli spurs, la prima era troppo giovane e ci sta (anche se ha spadellato per 4 gare consecutive senza vedere il canestro con bowen che gli lasciava 3 metri di spazio ogni volta).
ma la seconda per me la poteva e doveva vincere e si è un pò isolato, mettendo le sue stats ma lasciando andare via la serie.
il curriculum di James è impressionante, non voglio sminuirlo.
ma non è quello di Jordan, c'è poco da fare.
e lo dico da hater di entrambi.
Il primo mi ha dato molte soddisfazioni.
il secondo sto ancora aspettando perda una serie finals*.
* sono arrivato persino a tifare stockton/malone, gente che ho odiato da sempre e che ridicolizzava i lakers di shaq in maniera imbarazzante ai playoff...e non è stata una bella esperienza