Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Rajon9

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Rajon9 » 02/04/2020, 19:26

Qualcuno sa se si trova in giro il doc Bad Boys 30 for 30 di espn? Non ditemi dove, se qualcuno mi dice che si trova continuo a cercare, se è complicato smetto.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 05/04/2020, 0:01

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 05/04/2020, 10:31

nonsense ha scritto:
Per un pugno di dollari... peccato che c'è l'obbligo dell'isolamento. Un bel torneo 1vs1 come proponevano per all-star game me lo sarei visto volentieri

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 08/04/2020, 21:22

Io non ho capito sta storia del taglio degli stipendi. Ma davvero una franchigia NBA può sospendere i pagamenti? Alla fine si comportano come una qualsiasi società che mette in cassa integrazione? Mi pare fuori dal mondo.

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 08/04/2020, 22:22

Sull'attacco alla difesa a zona in Nba segnalo questo pregevole video:

​​​​​​​

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Messaggio da lelomb » 08/04/2020, 22:48

Rajon9 ha scritto: 08/04/2020, 21:22 Io non ho capito sta storia del taglio degli stipendi. Ma davvero una franchigia NBA può sospendere i pagamenti? Alla fine si comportano come una qualsiasi società che mette in cassa integrazione? Mi pare fuori dal mondo.

I giocatori, e pure tutto il contorno vengono pagati, a grandi linee ci sono comunque alcuni fissi, sulle presenze.
No presenze no money

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 08/04/2020, 23:09

lelomb ha scritto: 08/04/2020, 22:48
Rajon9 ha scritto: 08/04/2020, 21:22 Io non ho capito sta storia del taglio degli stipendi. Ma davvero una franchigia NBA può sospendere i pagamenti? Alla fine si comportano come una qualsiasi società che mette in cassa integrazione? Mi pare fuori dal mondo.

I giocatori, e pure tutto il contorno vengono pagati, a grandi linee ci sono comunque alcuni fissi, sulle presenze.
No presenze no money

Ah ok, una parte dello stipendio legato alle presenze per alcuni giocatori ci può stare.

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 10/04/2020, 19:32

Si è arrivati a questo punto?
​​​​​​​

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Messaggio da lebronpepps » 11/04/2020, 1:13

oggi ho rimediato questa partita, tra quelle che la NBA sta caricando sul suo canale Youtube, qualche impressione sparsa:

- KG al primo anno a Boston era un giocatore pazzesco (pre infortunio per intenderci), però davvero dominante su due lati del campo, come energia, come mentalità, automatico dalla media, che roba incredibile (in questo senso probabilmente consiglio anche la gara 7 tra Sacramento e Minnesota)

- avevo totalmente rimosso la prova di Kendrick Perkins che in un pivotal game contro i Pistons domina sotto i tabelloni tirando fuori una prova incredibile (in doppia doppia dopo un tempo), adesso viene giustamente dileggiato per le minchiate che spara, ma era un giocatore che in quel contesto faceva il suo e anche di più, secondo me è stato penalizzato dalla direzione che ha preso il gioco, per la quale i lunghi solo interni non servono più a molto, a meno che non hai le braccia di un Gobert (e lui non le aveva)

- Ray Allen pure che prende fuoco nel terzo quarto (terreno di caccia di quei Celtics), Pierce sottotono ed il Rondo del primo anno dei Big 3 che era abbastanza disciplinato, ma in quel contesto già se ne intravedeva l'importanza, in quella difesa poteva fare ciò che voleva andando a sbucare a sporcare palloni, veniva costantemente battezzato da Detroit (passato dei tiri che hanno messo in grossa difficoltà l'attacco celtico), la sua crescita nello sfruttare quella libertà ha prolungato il ciclo di quei Celtics di qualche anno ancora

- Detroit era a fine ciclo (l'anno dopo sarebbe stata smantellata), ma non ricordavo fosse andata così vicina a rimontare quella gara, poteva essere davvero una sliding door pazzesca, Billups al solito glaciale (ricordavo la sensazione di onnipotenza che dava nei finali di gara), Hamilton bellissimo da vedere, Sheed che già tirava solo da fuori senza avvicinarsi all'area. Nonostante fossero a fine ciclo avevano ancora la capacità di tirare fuori dei momenti come quelli di inizio secondo quarto ed inizio quarto quarto nei quali capivi che erano una squadra che aveva l'esperienza per venir fuori da qualunque situazione, con Lindsey Hunter che giocava pochissimo ma era un gatto attaccato ai coglioni per qualunque play di riserva (Cassell tolto per disperazione dal Doc)

- avevo completamente dimenticato l'esistenza di Rodney Stuckey e Jason Maxiell (un comodino in movimento), due che fuori da Detroit avrebbero combinato pochissimo, ma in quel sistema organizzato (strano parlare di Detroit organizzata, guardandoli ora), sembravano due in grado di contribuire

- i terzi quarti dei Celtics :notworthy: sensazione bellissima di elettricità nell'aria, difendevano poi davanti a Thibodeau e sembravano assatanati il doppio nello sporcare traiettorie con Garnett che compariva da tutte le parti

nolian
Hero Member
Hero Member
614
889

Messaggio da nolian » 12/04/2020, 9:56

https://sportando.basketball/ben-wallac ... i-milicic/

Big Ben Wallace

onestamente non si puo dargli torto
Poi è evidente che un Melo in più è (teoricamente) meglio di un Melo in meno, ma anche se, magari sotto Larry Brown, Melo avrebbe sviluppato diversamente il suo ego e il suo protagonismo(forse), resta innegabile che avrebbe chiuso Prince, e che era il miglior difensore sugli esterni, snaturando quei Pistons

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 12/04/2020, 12:30

Sono sempre quei se e quei ma da cui non si esce mai. Sicuramente col senno di poi ogni cosa era meglio di Milicic. Ma non è effettivamente detto che con Melo avrebbero dominato piu di quanto non hanno fatto.

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 13/04/2020, 18:09

Quando qualcuno azzarda il paragone con LeBron, ricordi che c'è un'intera generazione di Hall of famers senza anello per un'unica ragione.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 14/04/2020, 0:46

gianluca.t ha scritto:Quando qualcuno azzarda il paragone con LeBron, ricordi che c'è un'intera generazione di Hall of famers senza anello per un'unica ragione.

Per carità tutto giusto ma Divac potevano pure non mettercelo,siamo seri
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1541

Messaggio da Jack » 14/04/2020, 0:52

Anche Mourning direi che conta poco. Due giocavano assieme e Barkley a Phila neanche mi sembra un gran merito. Il problema di queste grafiche è che scelgono l'argomento e poi cambia nulla se è un primo turno o Divac.

Una invece che mi era rimasta impressa - non per iniziare un paragone con Jordan - era il numero di volte che Kobe ha eliminato una squadra con più di 50 vittorie e quindi più o meno contender o quasi.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 14/04/2020, 1:03

Tirate via Divac e Zo e metteteci Payton e Wilkins. Sta di fatto che i grandi degli anni 90 sono rimasti a guardare. Nell'epoca di LeBron l'esatto opposto.

Rispondi

Torna a “NBA”