lele_warriors ha scritto: 24/02/2020, 13:01 io non faccio polemiche su come si sia agito, si poteva fare meglio/peggio o diversamente.
una cosa sola mi crea dei dubbi. leggevo che almeno 1 dei morti era ricoverato già da 4-5-6 giorni per sintomi di simil polmonite, o problemi respiratori, e si è scoperto che era affetto dal virus dopo che sono crepati, o cmq tanti giorni dopo il ricovero. ma perchè alle persone ricoverate a priori, che quindi tanto bene non stavano (altrimenti erano a casa), e avevno sintomi repsiratori non sono stati fatti i tamponi 3-4-5-6 giorni prima? sta roba mi lascia alquanto perplesso, se ho capito bene le dinamiche dei fatti.
sulla carta stmpata direi che non serve scrivo nulla, si sa da anni cosa penso delle maggiorparte dei giornali. una cosa bella da fare, sarebbe, che quando per dire fanno le rassegne stampa in tv, si censurarsse certa spazzatura. perchè se roba tipo la verità scrive bufale o crea allarmi, beh, il tuo giornale nel mio programma non lo leggo e non lo cito. ma vabbè, causa persa.
Perchè non c'era nessun elemento di sospetto contagio. Perchè parliamo di gente che ha pochissimi contatti sociali, polipatologici cronici anziani su cui sospetti mai possano aver avuto contatto con rientranti dalla cina e non hai riscontri di questi contatti.
La verità è che come dice la Capua è mo che covid gira per le nostre terre, semplicemente misconosciuto perchè non indagato accuratamente, anche perchè evidentemente non ce n'è stata e sarà sta necessità.