2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Re: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
PLATOON ha scritto: A me non è sembrato proprio che gli argentini con il Belgio hanno vinto perchè gli è stato permesso di menare di più.
nessuno ha scritto che hanno vinto per quello...
ma che ogni contatto su Messi fosse fallo è un dato di fatto(al contrario,ad esempio,degli arbitraggi nei confronti di Robben per dire di un altro supercampione che non riscuote le mie massime simpatie)
oltre al fatto che Mascherano abbia un bonus di 6-7 falli a partita(e se ricordo bene ci sarebbe una regola sui falli reiterati prima del cartellino,a prescindere dalla gravità)
Webb è un arbitro che il gioco lo fa correre di più...come Kuipers o come l'uzbeko(Ribakov?non mi ricordo il nome)...avrei preferito quelli ma nessun dubbio:la Germania è più forte quindi dell'arbitro chissenefrega
quanto ai precedenti Mondiali...diciamo che l'Argentina è l'ultima Nazionale AL MONDO a potersi lamentare di qualche arbitraggio nel passato...
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1109
- 1804
Beh a memoria, e di mondiali inizio a ricordamene parecchi ahimè, l'Argentina è stata pesantemente aiutata nel 1978 anche per motivi extracalcistici, e gli stessi argentini di quel mondiale non vanno tanti fieri. Per il resto ha avuto favori, ma anche torti non ultimo quello del 1990, come tutte le grandi e potenti nazioni calcistiche. Se poi vogliamo far passare loro per protetti ed aiutati ed, ad esempio, la Germania come una federazione che ha dovuto lottare senza nessun aiuto liberissimo di farlo.Rasheed ha scritto:PLATOON ha scritto: A me non è sembrato proprio che gli argentini con il Belgio hanno vinto perchè gli è stato permesso di menare di più.
nessuno ha scritto che hanno vinto per quello...
ma che ogni contatto su Messi fosse fallo è un dato di fatto(al contrario,ad esempio,degli arbitraggi nei confronti di Robben per dire di un altro supercampione che non riscuote le mie massime simpatie)
oltre al fatto che Mascherano abbia un bonus di 6-7 falli a partita(e se ricordo bene ci sarebbe una regola sui falli reiterati prima del cartellino,a prescindere dalla gravità)
Webb è un arbitro che il gioco lo fa correre di più...come Kuipers o come l'uzbeko(Ribakov?non mi ricordo il nome)...avrei preferito quelli ma nessun dubbio:la Germania è più forte quindi dell'arbitro chissenefrega
quanto ai precedenti Mondiali...diciamo che l'Argentina è l'ultima Nazionale AL MONDO a potersi lamentare di qualche arbitraggio nel passato...
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
non faccio passare nessuno come nessuno...
se adesso mi trovi un post dove io parlo di "Germania federazione debole" ti faccio un bonifico...
l'Argentina ha due Mondiali vinti...di uno sappiamo abbastanza(1978),dell'altro(1986)io so che un quarto di finale tirato e finito 2-1,la partita fu decisa sì dal più bel goal nella storia del calcio(Diego)ma anche da una delle più grandi sviste arbitrali di tutti i tempi...
diciamo che quando vinci due Mondiali a 'sta maniera parlare di Codesal in Italia '90 mi sembra quantomeno fuoriluogo...
detto questo,io ho puntualizzato su una designazione che avrei evitato 100 volte visto come Rizzoli ha arbitrato l'Argentina in questo Mondiale...
sarebbero stati meglio Webb ma anche altri 2,3 arbitri(Kuipers,l'uzbeko Irmatov,ecco come si chiamava)...
credo si possa dirlo...
se adesso mi trovi un post dove io parlo di "Germania federazione debole" ti faccio un bonifico...
l'Argentina ha due Mondiali vinti...di uno sappiamo abbastanza(1978),dell'altro(1986)io so che un quarto di finale tirato e finito 2-1,la partita fu decisa sì dal più bel goal nella storia del calcio(Diego)ma anche da una delle più grandi sviste arbitrali di tutti i tempi...
diciamo che quando vinci due Mondiali a 'sta maniera parlare di Codesal in Italia '90 mi sembra quantomeno fuoriluogo...
detto questo,io ho puntualizzato su una designazione che avrei evitato 100 volte visto come Rizzoli ha arbitrato l'Argentina in questo Mondiale...
sarebbero stati meglio Webb ma anche altri 2,3 arbitri(Kuipers,l'uzbeko Irmatov,ecco come si chiamava)...
credo si possa dirlo...
-
- Pro
- 1109
- 1804
Esempi di episodi a favore se ne potrebbero fare a iosa pure per la Germania ma sinceramente non mi viene proprio genio
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
ne hai già fatti...
-
- Pro
- 1109
- 1804
Io mi eri riferito ai solo scontri diretti tra le due squadre. In questo caso parlavo più in generale dei favori che anche i tedeschi nella loro storia hanno avuto durante altre partite dei mondiali. Ma è una discussione stucchevole quindi meglio chiuderla qua.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
ma infatti è stucchevole...
è tutto partito da una discussione "tecnica"(perchè sì,si può fare un'analisi tecnica del tipo di arbitro che stanno mandando)ed è stata quasi subito mandata in caciara con robe tipo "gombloddo" o "è l'Argentina che storicamente con la Germania deve lamentarsi"
ribadisco quanto già scritto:è tecnicamente e per come ha arbitrato l'Argentina in questo Mondiale che Rizzoli non mi piace come scelta...
poi si poteva anche fare di peggio...
è tutto partito da una discussione "tecnica"(perchè sì,si può fare un'analisi tecnica del tipo di arbitro che stanno mandando)ed è stata quasi subito mandata in caciara con robe tipo "gombloddo" o "è l'Argentina che storicamente con la Germania deve lamentarsi"
ribadisco quanto già scritto:è tecnicamente e per come ha arbitrato l'Argentina in questo Mondiale che Rizzoli non mi piace come scelta...
-
- Pro
- 1109
- 1804
Si ma che Rizzoli favorisca i sudamericani è una tua opinione. Ti si può benissimo contraddire che il fischiare poco e non ammonire è stata una scelta di tutti gli arbitri e della fifa per tutte le gare del mondiale. Lo stesso Webb che tu citi come arbitro ideale per la finale in Brasile - Cile ha fatto menare i brasiliani, e Fernandinho in particolare, tenendosi ben stretti i cartellini nel taschino. Quindi da cosa deduci che lui sarebbe stato più garantista? Che poi Rizzoli è scarso credo che siamo d'accordo, ma essendo scarso può farsi sfuggire benissimo la partita di mano in ambedue i sensi.Rasheed ha scritto:ma infatti è stucchevole...
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
A me l'agenda di rasheed, dodo e levia pare chiara e semplice, non vedo perchè perdersi in inutili discorsi 

qui giaceva un tempo una gif di katy perry
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
non è una mia opinione...
ho visto le due precedenti partite arbitrate da Rizzoli dell'Argentina...dove il metro arbitrale con Messi è stato diverso da quello usato anche l'altra sera da Cakir con Robben...basta vedere un tipo di punizione non dato a Robben nel finale di partita(non ricordo se supplementari o regolamentari...comunque azione sul csx dell'attacco olandese,vicino al vertice dell'area di rigore argentina)e quelli che ha fischiato Rizzoli su Messi...
Mascherano idem...ha sempre un bonus di 5-6 contrasti fallosi...il che a me va anche bene eh,però se poi vedo che Thiago Silva viene squalificato da diffidato per fallo su rinvio del portiere e Mascherano la squalifica non la rischia mai in tutto il torneo mi metto a ridere...
anche perchè un mese fa mi avevano "venduto il concetto" che il Brasile fosse quello favorito dall'arbitraggio
cmq rmi ripeto per la settantesima volta,la Germania è talmente superiore all'Argentina che di 'sta roba frega il giusto...
dico solo(e viste le cavolate che spesso devo leggere una volta tanto le mani avanti le metto pure io...)che non è esattamente l'arbitro migliore per questa finale...proprio a livello tecnico,non a livello di "complotto" o roba simile
ho visto le due precedenti partite arbitrate da Rizzoli dell'Argentina...dove il metro arbitrale con Messi è stato diverso da quello usato anche l'altra sera da Cakir con Robben...basta vedere un tipo di punizione non dato a Robben nel finale di partita(non ricordo se supplementari o regolamentari...comunque azione sul csx dell'attacco olandese,vicino al vertice dell'area di rigore argentina)e quelli che ha fischiato Rizzoli su Messi...
Mascherano idem...ha sempre un bonus di 5-6 contrasti fallosi...il che a me va anche bene eh,però se poi vedo che Thiago Silva viene squalificato da diffidato per fallo su rinvio del portiere e Mascherano la squalifica non la rischia mai in tutto il torneo mi metto a ridere...
anche perchè un mese fa mi avevano "venduto il concetto" che il Brasile fosse quello favorito dall'arbitraggio
cmq rmi ripeto per la settantesima volta,la Germania è talmente superiore all'Argentina che di 'sta roba frega il giusto...
dico solo(e viste le cavolate che spesso devo leggere una volta tanto le mani avanti le metto pure io...)che non è esattamente l'arbitro migliore per questa finale...proprio a livello tecnico,non a livello di "complotto" o roba simile
- kobe 84
- Pro
- 1081
- 605
Thiago silva avrebbe meritato come minimo il giallo su un fallaccio precedente, poi se il più forte difensore del mondo nn è tanto sveglio da capire che ha già rischiato con quel fallo e alla fine lo becca lo stesso in maniera stupida allora non so che dire
qui giaceva un tempo una gif di katy perry
-
- Pro
- 1109
- 1804
Ti hanno già risposto ma per un Thiago Silva ammonito in maniera stupida ci sono stati altri suoi compagni di squadra a cui è stato permesso di menare per più partite e l'ammonizione non è mai arrivata. Vediti i falli sistematici su James contro la Colombia oppure i primi 20 minuti di Brasile Cile. Ritiri fuori sempre Robben ed allora che vogliamo dire di Snejder che come suo solito manda ripetutamente affanculo l'arbitro sempre in maniera impunita?Rasheed ha scritto:non è una mia opinione...
Per me, viste quasi tutte le partite del mondiale, c'è stata una chiara direttiva della Fifa di fischiare poco ed ammonire ancora meno.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
Olanda che fa secondo e terzo, non vincono mai ma questi risultati per me sono sorprendenti, nel 2010 sono andati a un nulla dal titolo, qui hanno perso ai rigori la semi e tritato il Brasile nella finalina, giovani, fra 4 anni saranno ancora qui se nel frattempo trovano un centravanti per un van Persie che probabilmente non ci sarà.
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6285
Mah, io non ne sarei così sicuro.andreaR ha scritto:Olanda che fa secondo e terzo, non vincono mai ma questi risultati per me sono sorprendenti, nel 2010 sono andati a un nulla dal titolo, qui hanno perso ai rigori la semi e tritato il Brasile nella finalina, giovani, fra 4 anni saranno ancora qui se nel frattempo trovano un centravanti per un van Persie che probabilmente non ci sarà.
Di Van Persie hai già detto, ma questa squada vive e muore dei miracoli che fa (o che non fa) Robben, che fra 4 anni ne spegnerà 34 e non avrà lo strapotere fisico di oggi... Oltre a non sembrarmi un giocatore che, una volta calato fisicamente, riesce a reinventarsi e incidere in ogni caso. Per me, a meno che non peschino davanti qualcosa di davvero forte, era l'ultimo ballo...
Never Underestimate the Heart of a Champion