Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Bologna la "Grassa". A new hope.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Re: La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

Messaggio da Rakim » 23/09/2012, 18:05

shilton ha scritto:Errore oggi, ma mi sembra dimentichi il miracolo su Totti domenica scorsa.
Dura vita quella dei portieri, invece Diamanti che sbaglia il rigore nulla?

Errore oggi, errore con il Milan, in 4 partite non mi sembrano pochi. Si, contro Totti ha fatto una bellissima parata, ma nel computo totale son più le cose negative che quelle positive. Anche con la Roma, nel primo gol, ci mise 20 minuti a rialzarsi, oggi ad un certo punto è uscito a caso lasciando la porta libera, sarà che sono abituato bene, fra i vari Viviano e Gillett, ma a me un portiere così non da sicurezza...
Su Diamanti cosa devo dire? Negli ultimi 2 anni è stato sempre il migliore in campo, oggi ha toppato, o meglio è stato meno lucido e brillante del solito, ma in fin dei conti non ha tirato un brutto rigore (clamoroso balzo di Pellizzoli, che lo conosceva, avendo i due giocato assieme), ma il rigore stesso se lo era praticamente guadagnato lui con un'invenzione. Non critico un giocatore che da quando veste quella maglia ha sempre dato tutto.
Immagine

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 23/09/2012, 18:06

Volevo solo difendere la categoria, dimenticando già la vaccata su Pazzini :forza: :forza:

Gila sembra in palla però, no?
Immagine

knaus
Rookie
Rookie
NBA Team: Utah Jazz
27
160

Messaggio da knaus » 23/09/2012, 18:11

shilton ha scritto:Errore oggi, ma mi sembra dimentichi il miracolo su Totti domenica scorsa.
Dura vita quella dei portieri, invece Diamanti che sbaglia il rigore nulla?
Sono d'accordo, anche perché poi l'alternativa è Curci, cioé non c'è alternativa. Agliardi è questo, possiamo rimpiangere Gillet ma questo offre il convento, meglio non c'è. Roma è stata un caso, siamo questi.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 23/09/2012, 18:12

shilton ha scritto:Volevo solo difendere la categoria, dimenticando già la vaccata su Pazzini :forza: :forza:

Gila sembra in palla però, no?

Sicuramente sta ritrovando fiducia e continuità e soprattutto sta massimizzando i palloni che tocca, contro la Roma 4 palle toccate: 2 gol, un assist e una punizione dal limite guadagnata. Oggi ha fatto una buona partita, gol di rapina, rigore guadagnato, alla fine è arrivato un pò lungo, anche visto il pressing che aveva portato spesso durante i primi 40-50 minuti, e negli ultimi 20 non è riuscito a concretizzare due occasioni, una buona e una ottima (colpo di testa poco alto sopra la traversa e passaggio a Pellizzoli quando era praticamente solo avanti a lui). Sicuramente andrebbe cercato un pò di più, anche con qualche lancio lungo per permettergli di mettere in mostra le sue doti di sponda/boa, ma va benissimo così, nella speranza che si mantenga.
Immagine

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 26/09/2012, 18:23

Alino in forse, pare sia al 50% di condizione, ora è più OUT che IN, speriamo in un miglioramento. Senza di lui la vedo grigiastra.
Immagine

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 26/09/2012, 19:15

Non c'è problema, schieriamo trequartista il nostro campione Tredici Milioni al supporto della punta Centro Tecnico e la portiamo a casa anche senza Alino

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 27/09/2012, 22:36

La sfiga si attacca ai tristi

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 27/09/2012, 23:02

Son incazzato come poche volte. Cioè questi giocano contro il Bologna, in casa loro e stanno tutto il tempo con 10 uomini dietro alla linea del pallone? Ridicoli, ridicoli.
La metà dei gol subiti quest'anno è da suddividere fra autogol e papere, incredibile.
Comunque l'analisi tecnica è molto semplice, non abbiamo un gioco e se l'anno scorso la cosa poteva andare bene, poichè con gente come Diamanti (mancato come l'aria), Ramirez e Di Vaio in campo contemporaneamente prima o poi qualche invenzione salvifica arriva, oggi non vai da nessuna parte. Va aggiunto che la formazione era chiaramente sbagliata, è ovvio a chiunque che Gilardino e Acquafresca non possano coesistere, due prime punte, che si rubano gli spazi e non sono capaci di lavorare l'uno per l'altro. Avremo tirato na decina di calci d'angolo e nessuno insidioso, solo palle comode per la difesa, idem per quanto riguarda le punizioni dalla trequarti; abbiamo ottimi colpitori e non sarebbe malvagio iniziare a sfruttarli. Per fare due nomi: Motta, lento, prevedibile, si fa sempre anticipare e continua a metter dentro quei cross a mezza via che non servono a nessuno. Pazienza, impalpabile, di palloni ne tocca, ma è chiaro che manca di personalità, cerca sempre la giocata più ovvia (non è un male, ma ogni tanto il rischio paga).
Lungi da me recriminare ma spendo due righe sul rigore, per me c'era. Gilardino aveva posizione e Ze Love, da pirla, l'ha spinto senza neanche andare a cercare il pallone, sicuramente il nostro non ha opposto enorme resistenza fisica, ma in area di rigore una situazione del genere deve venire sanzionata.
In tutto questo grande prova di Pegolo, sempre attento e reattivo, punizione di Morleo, colpo di testa di Gilardino, tiri da lontano di Motta, Pazienza e Kone, poteva andarci meglio...
Immagine

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 28/09/2012, 4:05

Rakim ha scritto:Son incazzato come poche volte. Cioè questi giocano contro il Bologna, in casa loro e stanno tutto il tempo con 10 uomini dietro alla linea del pallone? Ridicoli, ridicoli.
La metà dei gol subiti quest'anno è da suddividere fra autogol e papere, incredibile.
Comunque l'analisi tecnica è molto semplice, non abbiamo un gioco e se l'anno scorso la cosa poteva andare bene, poichè con gente come Diamanti (mancato come l'aria), Ramirez e Di Vaio in campo contemporaneamente prima o poi qualche invenzione salvifica arriva, oggi non vai da nessuna parte. Va aggiunto che la formazione era chiaramente sbagliata, è ovvio a chiunque che Gilardino e Acquafresca non possano coesistere, due prime punte, che si rubano gli spazi e non sono capaci di lavorare l'uno per l'altro. Avremo tirato na decina di calci d'angolo e nessuno insidioso, solo palle comode per la difesa, idem per quanto riguarda le punizioni dalla trequarti; abbiamo ottimi colpitori e non sarebbe malvagio iniziare a sfruttarli. Per fare due nomi: Motta, lento, prevedibile, si fa sempre anticipare e continua a metter dentro quei cross a mezza via che non servono a nessuno. Pazienza, impalpabile, di palloni ne tocca, ma è chiaro che manca di personalità, cerca sempre la giocata più ovvia (non è un male, ma ogni tanto il rischio paga).
Lungi da me recriminare ma spendo due righe sul rigore, per me c'era. Gilardino aveva posizione e Ze Love, da pirla, l'ha spinto senza neanche andare a cercare il pallone, sicuramente il nostro non ha opposto enorme resistenza fisica, ma in area di rigore una situazione del genere deve venire sanzionata.
In tutto questo grande prova di Pegolo, sempre attento e reattivo, punizione di Morleo, colpo di testa di Gilardino, tiri da lontano di Motta, Pazienza e Kone, poteva andarci meglio...

Beh allora che Pioli non avesse un gioco era cosa piuttosto appurata dai..sembrava che noi fossimo i coglioni e che a Bologna aveste trovato il nuovo Mourinho..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 28/09/2012, 5:20

Pioli fa quello che si deve fare in Serie A per salvarsi:mette bene in campo la squadra dal punto di vista tattico...non è un caso che Rakim stesso sottolinei come metà dei goal subiti non siano attribuibili alla disposizione tattica e al sistema di Pioli...
la nostra è la patria dei minestrari e per salvarti devi innanzitutto prenderne meno degli altri...raramente vedrete una squadra dal buon attacco salvarsi a discapito di una con una buona difesa...l'ultima difesa con eccesso di goal subiti a salvarsi mi sembra fu il Lecce di De Canio...che cmq aveva diversi buoni giocatori...
poi,sicuramente,il suo gioco offensivo è limitato...ma è evidente che le perdite di Di Vaio,Ramirez e ci metto anche Mudingayi e Gillet,quattro giocatori 5 stelle nell'ambito della zona retrocessione,pesino...

io me lo terrei stretto Pioli...le alternative,ai prezzi del Bologna,sono limitate,forse più di Stefano...mi occuperei,invece,di prendere qualche buon giocatore a Gennaio

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 28/09/2012, 12:11

Non nego che sia un allenatore valido, soprattutto per il livello attuale della Serie A, il problema è che in queste prime giornate non ha dato continuità alla squadra, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Bisogna che decida se proseguire con il modulo a 3 o a 4 dietro, variare ogni partita non aiuta. In materia di difesa manca e parecchio, come ben fai notare, l'assenza di Gillet che dava un altro tipo di sicurezza rispetto ad Agliardi. Altra nota per ieri la farei su Taider, il ragazzo nelle prime giornate ha retto la fase di interdizione a centrocampo praticamente da solo e vista l'età direi che il tournover era evitabilissimo.
Sulla rosa da rinforzare sicuramente serve un centrocampista con della personalità, si sperava (almeno io) fosse Pazienza o al massimo Guarente, ma per ora entrambi tra l'inutile e il deleterio.
Immagine

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 28/09/2012, 19:44

Rakim ha scritto:Son incazzato come poche volte. Cioè questi giocano contro il Bologna, in casa loro e stanno tutto il tempo con 10 uomini dietro alla linea del pallone? Ridicoli, ridicoli.

Io non darei via del nostro, sai quante volte negli anni di San Marco abbiamo fatto sta cosa...subiscisubiscisubiscisubiscibollodivaiolodealsignore :fischia:

Il gioco non c'è mai stato e mai ci sarà, ma non è quello che mi preoccupa: il vero, serio, problema è che una squadra di Pioli NON può prendere gol tutte le domeniche. E non c'è neanche da dire che si sia scoperto più di tanto, perché alla fine a parte Gila e il palo della luce la davanti ha messo 3 difensori, 2 terzini e due mediani, cioè la formazione che ci ha dato tante soddisfazioni l'anno scorso.
Solo che l'anno scorso a Catania, Novara ecc. te la vince Gaston e col Siena e non mi ricordo neanche quante te la vince Alino. Quest'anno...meno.

Io non capisco l'impiego di Acquafresca se non in chiave "il ragazzo si taglia le vene altrimenti": non può giocare insieme a Gilardino perché stazionano nella stessa zona e Gila è meglio, e sprecarlo a portargli l'acqua mi pare sinceramente troppo. Se proprio non volevi rischiare Diamanti (...ma Taider?), almeno uno tra Gabbiadini e Gimenez (vedi sotto) che perlomeno si allargano e cercano di recuperare palla a centrocampo (perlomeno Gimmy, Gabbiadini ho ancora dubbi).

Punto Koné: qualcuno mi deve spiegare cosa aggiunge a questa squadra, se non un po' di tiro da fuori e una fidanzata figa. Quello che ha fatto Koné in questi giorni poteva farlo tranquillamente Gimenez, che è un giocatore altrettanto orrendo ma almeno era già a libro paga. Noi no, invece, prendiamone un altro.
Dico Gimenez come tipologia di giocatore, non in quanto uruguagio riccioluto dalla garra improbabile, ma visto che il nostro calciomercato è fatto da un incompetente totale che manco gioca a Fifa probabilmente, non vedo alternative in rosa. Forse Pasquato, avessi visto giocare Pasquato una volta.

Edit: ho riletto e si capisce poco---> dovevamo semplicemente comprare un attaccante esterno migliore. O tenere Belfodil anziché Acquafresca, volendo.

Motta: mi fa schifo. No sul serio, toglietelo prima che faccia gol da 30 metri e ci costringa a vederlo ancora in campo, piuttosto Garics tutta la vita.

Io comunque avevo il terrore di non fare punti a Roma perché avremmo iniziato a mettere sulla graticola Pioli, il quale è l'unica possibilità che abbiamo per salvarci: alla fine ha ragione Rasheed, ai 40 punti (e quest'anno nessuno si aspetti di farne di più, abbiamo troppi punti deboli palesi) ci si arriva con la difesa e QUELLA confido vada a posto.

Ricordo che il sostituto dovrebbe sceglierlo Zanzi e che Cavasin è a piede libero.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 28/09/2012, 22:47

Io non so con quale coraggio continuate a schierare Motta; Garics non è un fenomeno, anzi, però è diecimila volte meglio.
Ma Sorensen e Gabbiadini proprio non vi garbano?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 28/09/2012, 22:55

LeatherBoy ha scritto:Io non so con quale coraggio continuate a schierare Motta; Garics non è un fenomeno, anzi, però è diecimila volte meglio.

bè con il buon Gilardino di questo avvio di stagione,Gabbiadini spazio non lo trova,piuttosto non capisco come gli si preferisca e più in generale trovi spazio Acquafresca,ma lì è una questione di antipatia mia personale quindi mi fermo qui :ok:

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 29/09/2012, 0:44

LeatherBoy ha scritto:Io non so con quale coraggio continuate a schierare Motta; Garics non è un fenomeno, anzi, però è diecimila volte meglio.

Garics aveva giocato la penultima facendo male pure lui. Su Sorensen non saprei, sul finire dell'anno scorso aveva trovato spazio ed era riuscito anche a realizzare una rete, ma oltre a questo non aveva ben impressionato, soprattutto in fase difensiva. Penso e spero lo si proverà nel breve.
Questione Gabbiadini: per Pioli è chiaramente la terza punta del lotto, anche se, ha differenza dei due che lo precedono, non è una vera e propria prima punta e quindi potrebbe provare a coesistere con uno dei due. Per ora è stato impiegato in 2, 3 spezzoni di partita facendo sempre il suo (anche ieri ha rischiato di segnare un gol). Può ritagliarsi, sicuramente, il ruolo di primo cambio offensivo, ma per il posto da titolare è ancora presto.
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”