IL CICLISMO 2012
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Re: IL CICLISMO 2012
che spettacolo cunego in discesa. quando ha voglia è davvero un fuoriclasse.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
basso rischia di perdere del tempo. astana all'attacco!
cunego show ma sta rischiando la vita. che tappa.
cunego show ma sta rischiando la vita. che tappa.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
peccato per rabottini. speriamo non si sia fatto male. per fortuna non andava fortissimo in quel punto, altrimenti poteva farsi male davvero alla schiena.
damiano on fire!!!
damiano on fire!!!
-
- Senior
- MLB Team: Colorado Rockies
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
- 13
- 141
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Immenso Rabottini, dove abbia trovato le forze per reagire non lo so. Non vorrei avesse calcolato con l'ammiraglia di essere più veloce dei sui inseguitori (ma dubito, perchè cunego sarebbe stato comunque più forte di lui).
Perdere una tappa cosi sarebbe stato atroce.
Grandissimo Rodriguez, che riscatta alla grande l'errore di ieri

Complimenti anche a Cunego, che tanto per cambiare non ha concluso un cazzo, ma che spettacolo e che emozioni ci ha regalato! Non avrà mai il rammarico di non averci provato.
Grandissimo Rodriguez, che riscatta alla grande l'errore di ieri

Complimenti anche a Cunego, che tanto per cambiare non ha concluso un cazzo, ma che spettacolo e che emozioni ci ha regalato! Non avrà mai il rammarico di non averci provato.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
sono stremato io per lui.
magnifico!
purito adesso però fa paura per la rosa.
magnifico!
-
- Senior
- MLB Team: Colorado Rockies
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
- 13
- 141
Rabottini fantastico. Ha fatto un'impresa.
Rodriguez dà un segnale molto importante per la classifica generale.
Rodriguez dà un segnale molto importante per la classifica generale.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
SafeBet ha scritto:sono stremato io per lui.
magnifico!
Giustamente Purito è un candidato. Ha un buon vantaggio e un'ottima condizione. Se ha tenuto in giornate così dure, vuol dire che ha la condizione anche sulle tappe lunghe. Certo, le tappe dolomitiche avranno molti più km in salita e pendenze molto più dure. Sarà un'altro sport. Speriamo di vedere anche Basso e Scarponi... Per Basso la tappa di Cortina sarà difficile, perchè ha tutta la parte conclusiva in discesa. Certo, i suoi compagni vanno fortissimo quando la strada scende, ma non sarà facile.
L'ultima tappa un po' strana. Lo Stelvio per me non è durissimo, ma sarà selettivo per la quota e per il fatto che avranno oltre 3000km nelle gambe. Subito prima c'è il Mortirolo.
Pampeago una tappa favolosa, con il Duran come seconda salita. Fantastico, non vedo l'ora che sia venerdì.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
bene, sono contento di aver preso qualche ora di permesso per venerdì.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Per me sarà la tappa più bella, con un'altimetria di quel genere ed una classifica così corta (perchè penso che anche a Cortina non verrà stravolta, anche se in discesa attaccheranno sicuramente Basso), possiamo vedere di tutto. Se ci fosse qualche uomo di classifica con un po' di palle, potrebbe anche partire da lontano, trovando alleanze con fuggitivi, ecc...SafeBet ha scritto:bene, sono contento di aver preso qualche ora di permesso per venerdì.
Insomma, potenzialmente una tappa di quelle che potrebbero rimanere nella storia.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Ma la strategia di Basso è aspettare il crollo di Rodriguez e vincere grazie alla solita giornata no dello spagnolo? Davvero non riesco a capire come sta correndo il varesino....
- Peccio89
- Rookie
- 1
Che Roba rabottini
, ultimo chilometro da brivido, con il Purito che sembrava ormai ineresstibile ed invece il corridore Farnese che trova chissa dove la forza per sprintare.
Alla fine mi son divertito tantissimo oggi, anche grazie all'azione di Cunego nonostante l'inattività fino agli ultimi 3km degli uomini di classifica.
Tappa di venerdì sarà difficilissima, probabilmente la più difficile tappa che io ricordi perchè a partire da circa metà del manghen i corridori troveranno sempre salita prossima al 10% o discesa.
Comunque volendo anche Mercoledì ci sarebbe lo spazio per attaccare perchè Duran e Giau sono molto duri, e loro discese difficili; però anch'io sono convinto che il giro si deciderà Venerdì, quando Basso passerà dalla difesa all'attacco.

Alla fine mi son divertito tantissimo oggi, anche grazie all'azione di Cunego nonostante l'inattività fino agli ultimi 3km degli uomini di classifica.
Tappa di venerdì sarà difficilissima, probabilmente la più difficile tappa che io ricordi perchè a partire da circa metà del manghen i corridori troveranno sempre salita prossima al 10% o discesa.
Comunque volendo anche Mercoledì ci sarebbe lo spazio per attaccare perchè Duran e Giau sono molto duri, e loro discese difficili; però anch'io sono convinto che il giro si deciderà Venerdì, quando Basso passerà dalla difesa all'attacco.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
il basso post-squalifica su queste salite non può fare la differenza. non ha scatto.
deve aspettare la tappa di pampeago e sperare che la sua progressione faccia la differenza anche in ragione di una (normalmente) miglior capacità di recupero.
due anni fa lo vinse così il giro. solo che aveva una squadra decisamente più forte. oggi è rimasto da solo con szmyd alla fine. e nemmeno il polacco mi sembrava proprio in forma.
onestamente a me tutti sono sembrati sulle gambe. scarponi se ne aveva stava con purito, che invece è andato via di forza.
henao gran corridore.
deve aspettare la tappa di pampeago e sperare che la sua progressione faccia la differenza anche in ragione di una (normalmente) miglior capacità di recupero.
due anni fa lo vinse così il giro. solo che aveva una squadra decisamente più forte. oggi è rimasto da solo con szmyd alla fine. e nemmeno il polacco mi sembrava proprio in forma.
onestamente a me tutti sono sembrati sulle gambe. scarponi se ne aveva stava con purito, che invece è andato via di forza.
henao gran corridore.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
francilive ha scritto:Immenso Rabottini, dove abbia trovato le forze per reagire non lo so. Non vorrei avesse calcolato con l'ammiraglia di essere più veloce dei sui inseguitori (ma dubito, perchè cunego sarebbe stato comunque più forte di lui).
Grandissimo Rodriguez, che riscatta alla grande l'errore di ieri![]()
![]()
Un dubbio può esser quello, un altro che Purito ha già vinto una tappa, rimetteva la maglia rosa e non abbia voluto farsi nemici.
Perchè se rischi di farti riprendere da Cunego, e Damiano se non si fosse un poco piantato sarebbe rientrato su di lui, poi non so come puoi pensare di batterlo allo sprint.
Vero anche per Cunego, come quasi sempre non ha concluso niente, ma ci fa come sempre divertire. Certo pensare al suo talento, a quel che pareva dopo quel giro di qualche anno fa, a quel che poteva essere sia nei grandi giri che nelle gare di un giorno solo e guardare quello che ha vinto (che non è poco, ma nemmeno tantissimo) un pizzico di delusione è inevitabile.
francilive ha scritto:Per me sarà la tappa più bella, con un'altimetria di quel genere ed una classifica così corta (perchè penso che anche a Cortina non verrà stravolta, anche se in discesa attaccheranno sicuramente Basso), possiamo vedere di tutto. Se ci fosse qualche uomo di classifica con un po' di palle, potrebbe anche partire da lontano, trovando alleanze con fuggitivi, ecc...SafeBet ha scritto:bene, sono contento di aver preso qualche ora di permesso per venerdì.
Insomma, potenzialmente una tappa di quelle che potrebbero rimanere nella storia.
Ho già avvisato che venerdì non ci sono per nessuno!

Fra un Purito che quando la strada sale finora è sempre stato il più brillante, i vari Basso, Scarponi, Kreuziger, nessuno che a cronometro può sentirsi davvero tranquillo....
E poi giustamente la classifica è cortissima. Ancora Cunego, che è diciassettesimo, è a 3'45" (non che abbia reali speranze di vittoria, ma se ripartisse da lontano che fai, lo lasci andare?).
Concordo poi con Safe, Basso deve dare il tutto per tutto nelle tappe più difficili, in queste non ha più lo scatto per salutare la compagnia.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Basso non è che non ha lo scatto, non ce l'aveva nemmeno prima, anche se era un passista decisamente più forte (ed anche a cronometro andava infatti decisamente meglio). Quello che gli manca è il cambio di ritmo, che è fondamentale per staccare qualcuno a quei livelli in salita.SafeBet ha scritto:il basso post-squalifica su queste salite non può fare la differenza. non ha scatto.
Non si può fargliene una colpa, è sicuramente più apprezzabile così che non prima quando passava dal distributore a fare il pieno... questo era l'unico che stava dietro ad Armstrong...