Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
-
- Newbie
- NBA Team: Boston Celtics
Re: Boston Celtics - The House Of Pride
Tutti parlano di trade che riguardano Rondo, ma davvero pensano di scambiare l'unica Star di prospettiva ke abbiamo per dare un'altra possibilità ai 3 vecchietti?? per poi ritornare nell'oblio dei primi anni del nuovo millennio??
- Musicante
- Newbie
- NBA Team: Boston Celtics/Portland TB
- Contatta:
allepag ha scritto: Malissimo Garnett, che come sempre soffre Gasol, però ritengo anche assurdo che si prenda 23 tiri in una serata del genere.
23 tiri, con una percentuale allucinante... Meno male che stanotte ci sono i Raptors

Roger ha scritto:Tutti parlano di trade che riguardano Rondo, ma davvero pensano di scambiare l'unica Star di prospettiva ke abbiamo per dare un'altra possibilità ai 3 vecchietti?? per poi ritornare nell'oblio dei primi anni del nuovo millennio??
Vero, ma provare a prendere un lungo futuribile??
- Musicante
- Newbie
- Contatta:
allepag ha scritto: Malissimo Garnett, che come sempre soffre Gasol, però ritengo anche assurdo che si prenda 23 tiri in una serata del genere.
23 tiri, con una percentuale allucinante... Meno male che stanotte ci sono i Raptors

Roger ha scritto:Tutti parlano di trade che riguardano Rondo, ma davvero pensano di scambiare l'unica Star di prospettiva ke abbiamo per dare un'altra possibilità ai 3 vecchietti?? per poi ritornare nell'oblio dei primi anni del nuovo millennio??
- Musicante
- Newbie
- Contatta:

Scusate il triplice messaggio...colpa dell'Ipad ;)
-
- Newbie
si ma chi?? e in prospettiva questo mister X sarebbe meglio di Rondo? Perchè anche se parliamo di un DH12 i dubbi crescono per vedere una squadra da titolo..
abbiamo una Star come PG, forse il ruolo meno coperto da Star dell'intera lega e quei pochi che ci sono di certo non si muovono da dove stanno, forse solo Williams, ma anche li ho i miei dubbi che sia un upset rispetto al nostro n.9
i giovani di prospettiva sarebbe da prenderli tradando quei giocatori come Allen e Garnett che in una contender potrebbero ancora trovare minuti preziosi nei PO...
abbiamo una Star come PG, forse il ruolo meno coperto da Star dell'intera lega e quei pochi che ci sono di certo non si muovono da dove stanno, forse solo Williams, ma anche li ho i miei dubbi che sia un upset rispetto al nostro n.9
i giovani di prospettiva sarebbe da prenderli tradando quei giocatori come Allen e Garnett che in una contender potrebbero ancora trovare minuti preziosi nei PO...
-
- Hero Member
- 8941
- 14824
che dire se non rosico
anche se la partita non ha il valore degli scorsi anni(nessuna delle due è più una contender),vedere i Lakers passare al Garden fa sempre male,solita partita nella quale difendiamo benissimo(brani di difesa su Kobe commovente) ma creiamo poco in attacco con Pierce che con Artest fa sempre un pò di fatica,anche perchè il buon Metta contro di lui ci tiene sempre particolarmente...
Garnett più che soffrire Gasol(che ha fatto un partitone insieme a Bynum)si è preso i suoi soliti tiri dalla media,che stasera non gli sono entrati,in attacco ormai è questo tipo di giocatore,ad ogni modo insieme a JO si sono battuti come hanno potuto,ma quei due sono lunghi e grossi e quando ne hanno voglia(e con noi tendono ad avere voglia,soprattutto il catalano) rimangono la miglior coppia di lunghi della lega...
in attacco invece abbiamo vissuto dei contropiedi di Rondo generati dalla nostra difesa,a volte Rajon eccede anche,ma il Doc lo lascia in campo(e secondo me in alcune occasioni gli chiede anche di forzare) perchè sa che senza le sue accelerazioni perdiamo una buona parte del nostro attacco...

anche se la partita non ha il valore degli scorsi anni(nessuna delle due è più una contender),vedere i Lakers passare al Garden fa sempre male,solita partita nella quale difendiamo benissimo(brani di difesa su Kobe commovente) ma creiamo poco in attacco con Pierce che con Artest fa sempre un pò di fatica,anche perchè il buon Metta contro di lui ci tiene sempre particolarmente...
Garnett più che soffrire Gasol(che ha fatto un partitone insieme a Bynum)si è preso i suoi soliti tiri dalla media,che stasera non gli sono entrati,in attacco ormai è questo tipo di giocatore,ad ogni modo insieme a JO si sono battuti come hanno potuto,ma quei due sono lunghi e grossi e quando ne hanno voglia(e con noi tendono ad avere voglia,soprattutto il catalano) rimangono la miglior coppia di lunghi della lega...
in attacco invece abbiamo vissuto dei contropiedi di Rondo generati dalla nostra difesa,a volte Rajon eccede anche,ma il Doc lo lascia in campo(e secondo me in alcune occasioni gli chiede anche di forzare) perchè sa che senza le sue accelerazioni perdiamo una buona parte del nostro attacco...
-
- Newbie
Mi sembra un analisi di partita un pò esagerata....ho visto la partita assieme a un amico tifoso Lakers xkè ce lo eravamo promessi...
E la partita sinceramente è stata orribile...solo a tratti sembrava di vedere Celtics vs Lakers....
Per lunghi tratti della partita a me, mi è sembrato di vedere gente alla frutta (sia da noi che da loro). Sono stati fatti errori abbastanza inevitabili a mio parere a livello di tiro da una e dall'altra parte.....
Definire Gasol e Bynum la miglior coppia della lega per una buona prestazione contro Garnett e JO mi sembra abbastanza esagerato.
Dai ma sinceramente qualcuno pensava che JO avrebbe potuto fare qualcosa con Bynum? era scontata una prestazione così...ma come lo è di quasi tutti i lunghi che giocano contro i celtics...
Cmq una cosa mi chiedo, cosa ci fa JO nel nostro roster?
Non per criticare il giocatore, però se lui già ha problemi fisici che lo limitano, in più noi non lo coinvolgiamo mai in nessuna trama offensiva, io al suo posto avrei il morale proprio sotto le scarpe.
Sentirei una mancanza di fiducia nei miei confronti e una pressione incredibile ad ogni tiro tentato.
Ecco, credo che da questo punto di vista non stiamo aiutando per niente JO.....quindi mi chiedo veramente cosa ci faccia nel nostro roster o a questo punto perchè non puntare su di un quintetto con KG Pivot e Bass, oppure puntare su Wilcox.
E la partita sinceramente è stata orribile...solo a tratti sembrava di vedere Celtics vs Lakers....
Per lunghi tratti della partita a me, mi è sembrato di vedere gente alla frutta (sia da noi che da loro). Sono stati fatti errori abbastanza inevitabili a mio parere a livello di tiro da una e dall'altra parte.....
Definire Gasol e Bynum la miglior coppia della lega per una buona prestazione contro Garnett e JO mi sembra abbastanza esagerato.
Dai ma sinceramente qualcuno pensava che JO avrebbe potuto fare qualcosa con Bynum? era scontata una prestazione così...ma come lo è di quasi tutti i lunghi che giocano contro i celtics...
Cmq una cosa mi chiedo, cosa ci fa JO nel nostro roster?
Non per criticare il giocatore, però se lui già ha problemi fisici che lo limitano, in più noi non lo coinvolgiamo mai in nessuna trama offensiva, io al suo posto avrei il morale proprio sotto le scarpe.
Sentirei una mancanza di fiducia nei miei confronti e una pressione incredibile ad ogni tiro tentato.
Ecco, credo che da questo punto di vista non stiamo aiutando per niente JO.....quindi mi chiedo veramente cosa ci faccia nel nostro roster o a questo punto perchè non puntare su di un quintetto con KG Pivot e Bass, oppure puntare su Wilcox.
-
- Hero Member
- 8941
- 14824
JO resta perchè è un corpaccione da buttare in pasto ai lunghi avversari,e per le sue ancora buone doti di stoppatore(solo Stiensma nel nostro roster è miglior stoppatore di lui forse,ma a certi livelli non so quanto sia proponibile),una coppia KG-Bass in maniera continuativa la pagheresti troppo a livello difensivo(ancor più di quanto paghiamo JO),considerando anche il fatto che abbiamo Wilcox che viene dalla panca,giocatore di energia ma di centimetri pochini,in un eventuale serie con Miami se gli Heat andranno con Lebron da 4 come hanno fatto a volte negli scorsi PO credo che si possa anche andare con Pietrus di fianco a Garnett,chissà...
ad ogni modo i tempi di Perkins,Garnett,Sheed e Big Baby in frontline sono ahimè lontani e bisogna arrangiarsi con quello che c'è,su Gasol e Bynum,miglior coppia di lunghi della lega,bè non è la prestazione di stanotte che me lo fa dire,ma anni nei quali insieme ad Odom sono stati il segreto di Pulcinella dei Lakers,adesso non ripropongono più con la stessa continuità la stessa forza,anche perchè le motivazioni del catalano vanno e vengono,ma su singola serata credo possano ancora essere la miglior frontline della lega anche perchè di migliori in questo momento non me ne vengono(forse i Jazz con Al,Millsap e i due ragazzini,o Chandler-Amare che però mi paiono ancora male assortiti)
ad ogni modo i tempi di Perkins,Garnett,Sheed e Big Baby in frontline sono ahimè lontani e bisogna arrangiarsi con quello che c'è,su Gasol e Bynum,miglior coppia di lunghi della lega,bè non è la prestazione di stanotte che me lo fa dire,ma anni nei quali insieme ad Odom sono stati il segreto di Pulcinella dei Lakers,adesso non ripropongono più con la stessa continuità la stessa forza,anche perchè le motivazioni del catalano vanno e vengono,ma su singola serata credo possano ancora essere la miglior frontline della lega anche perchè di migliori in questo momento non me ne vengono(forse i Jazz con Al,Millsap e i due ragazzini,o Chandler-Amare che però mi paiono ancora male assortiti)
- Musicante
- Newbie
- Contatta:
JO a parer mio è scandaloso...1.5 stoppate messe lì non so quanto possano giustificarne la presenza in campo. Wilcox non è bassissimo, quindi forse un tentativo lo si potrebbe fare.
Per quanto riguarda le migliori coppie di lunghi...in teoria ci sarebbero i Trail Blazers con Oden/Aldridge...o forse, più che teoria sarebbe solo un sogno vedere il buon Greg giocare con continuità.
Per quanto riguarda le migliori coppie di lunghi...in teoria ci sarebbero i Trail Blazers con Oden/Aldridge...o forse, più che teoria sarebbe solo un sogno vedere il buon Greg giocare con continuità.
-
- Hero Member
- 8941
- 14824
Musicante ha scritto:JO a parer mio è scandaloso...1.5 stoppate messe lì non so quanto possano giustificarne la presenza in campo. Wilcox non è bassissimo, quindi forse un tentativo lo si potrebbe fare.
io non dicevo che JO è un campione,ma cercavo di spiegare la logica per la quale ha i suoi minuti,poi la mia opinione su di lui è pressochè identica alla tua,e visto che probabilmente la batteria di lunghi sarà questa fino alla fine,bisogna arrangiarsi con quel che si ha...
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
lebronpepps ha scritto:Musicante ha scritto:JO a parer mio è scandaloso...1.5 stoppate messe lì non so quanto possano giustificarne la presenza in campo. Wilcox non è bassissimo, quindi forse un tentativo lo si potrebbe fare.
io non dicevo che JO è un campione,ma cercavo di spiegare la logica per la quale ha i suoi minuti,poi la mia opinione su di lui è pressochè identica alla tua,e visto che probabilmente la batteria di lunghi sarà questa fino alla fine,bisogna arrangiarsi con quel che si ha...
Salvo inserimenti dalla Spagna....
Si, lo so che fai finta che non possa accadere, e tutto sommato capisco anche il perchè, ma tu capisci a me....
- Musicante
- Newbie
- Contatta:
Ma magari...
-
- Hero Member
- 8941
- 14824
doc G ha scritto:lebronpepps ha scritto:
Salvo inserimenti dalla Spagna....
Si, lo so che fai finta che non possa accadere, e tutto sommato capisco anche il perchè, ma tu capisci a me....
eheheheh il post è precedente a prima che leggessi quello sul topic dei rumors,vabbè parliamone anche qui...
come frontline sarebbe un innesto importante,a me Gasol è sempre piaciuto tantissimo,se viene giù con le giuste motivazioni(e dovrebbe anche averne,secondo me più di quelle che avrebbe avuto in un contesto in crescita,ma non da titolo subito come quello di Houston) torneremmo ad avere una delle frontline più temibili della lega,e finalmente torneremmo ad avere un opzione in post basso visto che siamo una squadra fatta di giocatori fronte a canestro(il nostro miglior giocatore spalle a canestro è Garnett,che però non può farlo con continuità,basti vedere i mille jumper che si è sparato non più tardi di ieri notte)...
sarebbe una mossa da all-in,cercare il tutto e subito,anche perchè l'impressione è che Ainge non pensa di poter ricostruire su Rondo,il mio grande dubbio è costituito da Bradley,io personalmente non sono un fan del ragazzo,per carità lo apprezzo per l'impegno che ci mette e per la capacità di portar pressione sul portatore di palla,ma secondo me al momento non è materiale nemmeno da play titolare in NBA,figurarsi in una contender,bene per portare energia dalla panca,ma è praticamente sempre battezzabile(anche più di Rondo) ed ha un centesimo della fantasia,della leadership e della capacità di finire in transizione di Rajon...
considerate tutte queste cose,la trade non la farei,anche se è meno sbilanciata a favore dei Lakers di quel che si pensa...
- Musicante
- Newbie
- Contatta:
Musicante ha scritto:
Meno male che stanotte ci sono i Raptors![]()
...le ultime parole famose...

-
- Hero Member
- 8941
- 14824
brutta sconfitta in quel di Toronto,non siamo praticamente scesi in campo,era un pò che non si giocava un back to back!