Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Life with kangaroos - [A no longer Safe] Rod to Australia -

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Re: Life with kangaroos - [A no longer Safe] Rod to Australi

Messaggio da Dazed and Confused » 10/07/2010, 14:12

Ma andate a cagare, tutti e due.  :01:

Anzi, più ripper che ilb.  :disgusto:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 10/07/2010, 14:15

ripper23 ha scritto: più?  :01:
:forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 10/07/2010, 14:37

non ho nostalgia di casa, se non dei miei due genitori. Certo, a volte le cose piccolissime (amici di sempre, lago, gli sport impossibili da seguire, qualche comfort) fanno la differenza, ma qui in Australia sto bene

il lavoro è il problema

1) zero motivazioni
2) ci sono giornate in cui se lavoro 4 ore è tanto: sento che sto perdendo tempo e non imparo
3) a 27 anni mi sento pronto a lavorare alla dazed :lol2: cioè a dare un'accellerata a quella che si potrebbe definire una carriera, non a cazzeggiare sul web
4) il settore dell'azienda è noiosissimo, impossibile attuare le nuove tools di marketing, il processo di acquisto del prodotto è 12-18 mesi
5) altre piccole cose, come odiare il B2B, il mio capo che si è appena dimesso, le 4 dimissioni negli ultimi 2 mesi, il fatto che in un anno non mi abbiano dato un minimo training
6) altri fattori
7) tendo a non accontentarmi :D

dall'altra parte mi offrono questa sponsored visa.
A me il visto scade a marzo 2011, ma il pensiero era di cercare lavoro in questi primi 6 mesi in cui ho il contratto con l'attuale azienda.
Dopo 3 mesi, zero lavoro :forza:
Il mio pensiero è di provare a cercare lavoro fino a ottobre-nov altrimenti ciao ciao e torno in Europa. (che anche qui, situazione lavorativa non al massimo).

La sponsorship invece mi pemetterebbe di avere un visto di 4 anni (che termina appena finisco di lavorare) e di poter cercare lavoro con tranquillità.
Paradosso è che le aziende pagano 5k per sponsorizzarti e poi tu, se trovi un altro lavoro con un'azienda che ti sponsorizza, te ne puoi andare anche dopo 1 mese.

da pezzo di merda, ma te ne puoi andare.

è che io ho paura di non essere cosi pezzo di merda, di avere paura di andare dal CEO e dire: oh bello, mi spiace se hai speso 5k per me, io me ne vado domani :lol2:

insomma, 95% non l'accetto, ma quel 5% da delle possibilità enormi

che dite voi?

aiutatemi, ho la mente che va a fuoco :forza:
Ultima modifica di rodmanalbe82 il 10/07/2010, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Never underestimate the heart of a champion.

One
Senior
Senior
NBA Team: Houston Rockets
5

Messaggio da One » 10/07/2010, 14:53

Il 5%! Il 5%!!!!

VAI ROD!
ImmagineImmagine

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 10/07/2010, 14:56

al di là del lavoro, la scelta da fare mi sa che è tra rimanere in australia o tornare in europa.
parti da li, se vuoi rimanere in australia, accetta, tanto non è detto che le offerte capitino da un giorno all'altro. inoltre, se non hai l'acqua alla gola, puoi valutare delle alternative. e nel frattempo hai il culo parato, senza il magone del visto che scade ecc...
per il resto, l'offerta te l'hanno fatta loro, non l'hai elemosinata tu. se non avessero avuto convenienza, non l'avrebbero fatta, dunque non mi farei, in questo caso, troppi problemi di coscienza. non vedo perchè a pigliarla nel culo debba essere sempre il prestatore d'opera (intellettuale mi par troppo  :naughty:). una volta che hai definito il nuovo contratto, eventualmente puoi fare leva sui tuoi dirigenti e chiedere una maggior responsabilizzazione.
ImmagineImmagine
defense is only way

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 10/07/2010, 14:59

Sai come la penso. Puoi analizzare la questione quanto vuoi, ma se senti che devi tornare, torni.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 10/07/2010, 15:07

francilive ha scritto: al di là del lavoro, la scelta da fare mi sa che è tra rimanere in australia o tornare in europa.
parti da li, se vuoi rimanere in australia, accetta, tanto non è detto che le offerte capitino da un giorno all'altro. inoltre, se non hai l'acqua alla gola, puoi valutare delle alternative. e nel frattempo hai il culo parato, senza il magone del visto che scade ecc...
per il resto, l'offerta te l'hanno fatta loro, non l'hai elemosinata tu. se non avessero avuto convenienza, non l'avrebbero fatta, dunque non mi farei, in questo caso, troppi problemi di coscienza. non vedo perchè a pigliarla nel culo debba essere sempre il prestatore d'opera (intellettuale mi par troppo  :naughty:). una volta che hai definito il nuovo contratto, eventualmente puoi fare leva sui tuoi dirigenti e chiedere una maggior responsabilizzazione.

Per quel poco che può valere, sono pienamente d'accordo col post qui sopra. La vera scelta è una scelta di vita, su dove vuoi rimanere a vivere. Perchè se  accetti il posto fai sempre in tempo a trovarti un altro lavoro in Cangurolandia, anzi lo fai anche con meno stress addosso perchè comunque sei sistemato. Se invece torni in Europa direi che all'Australia fai ciao con la manina.

Ma poi non volevi andare in Sudamerica?  :forza:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 10/07/2010, 15:18

o SudAmerica o Miami :forza:
Never underestimate the heart of a champion.

One
Senior
Senior
NBA Team: Houston Rockets
5

Messaggio da One » 10/07/2010, 15:26

Svelato tutto: Rod sarà il nuovo lungo titolare dei Miami Heat, formando una grande coppia con Chris Bosh.

Lo potevi dire prima però cazz!  :forza:
ImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/07/2010, 16:02

mi associo,l'unica questione è se vuoi restare o tornare,il discorso del lavro ovviamente lo pensi veramente,ma la prima domanda da la risposta implicita alla seconda.

mi sa che mi sono spiegato di merda  :lmao:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 10/07/2010, 16:37

One ha scritto: Svelato tutto: Rod sarà il nuovo lungo titolare dei Miami Heat, formando una grande coppia con Chris Bosh.
Haslem può già trovarsi un altro lavoro  :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 10/07/2010, 16:46

Avevo editato ma ci sono stati problemi, la frase era "a differenza DI CHI lavora troppo etc", ma vedo che il messaggio è stato recepito comunque  :lol2:

Rod, concordo con Safe: fà ciò che senti. Certo, quando penso a dove ti trovi mi verrebbe da dirti di accettare incondizionatamente. Ma è una cosa che dipende da te, e da cosa senti. Hai già fatto molto in Australia e probabilmente l'idea di lasciarla per nuovi orizzonti non ti sembra più così drammatica.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 10/07/2010, 18:03

se sei certo che vorresti l'Australia nel tuo futuro, io accetterei

se non sei certo, non accettare
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 10/07/2010, 18:16

rodmanalbe82 ha scritto: 3) a 27 anni mi sento pronto a lavorare alla dazed :lol2: cioè a dare un'accellerata a quella che si potrebbe definire una carriera, non a cazzeggiare sul web

Visto che mi hai tirato direttamente in ballo...  :lol2:

No vabbè, seriamente, hai scritto un post davvero molto interessante. Un post che fa riflettere. Credo che molti della nostra età si riconoscano almeno in parte in ciò che hai scritto o quanto meno abbiamo pensato più di una volta a molte delle cose da te citate.

Allora, premesso che abbiamo 27 anni. Anzi, tu ne hai uno di più del sottoscritto, ci tengo a precisarlo. :gazza:

Diciamo che se il problema è il lavoro non è propriamente un problema da nulla. Lo so che sembrano parole da vecchio, o magari da "persona matura" quale io non sono mai stato e ancora non sono, ma alla fine, se ci pensi veramente, il lavoro è davvero il futuro della tua vita.

Io ci sono entrato da poco, da pochissimo. E' vero, faccio dei ritmi infernali, non ho più tempo per fare nulla. Non scrivo praticamente più sul forum, la sera esco molto meno, bevo una sera a settimana e solo se non guido :D, ho poco tempo per guardare film, non scrivo più di cinema, non cazzeggio più su facebook, non faccio più aperitivi alle 4 del pomeriggio che vanno avanti fino alle 3 di notte...

Insomma, detta così sembrerebbe un suicidio.

Ma forse non lo è. In fondo io sono soddisfatto. Certo, mi mancano tutte le cose che ho appena citato. E non solo quelle, eh... ho buttato lì le prime minchiate che mi sono venute in mente.

Però, guardando l'altro piatto della bilancia, io sono soddisfatto. Il lavoro mi piace. Non pensavo che mi ci sarei abitutato, essendo sempre stato un cazzaro d.o.c. (non G), ma non ti nascondo che mi piace essere così sovraoccupato. Adoro arrivare in ufficio e sapere che avrò un sacco di roba da sbrigare, che avrò mille telefonate a cui rispondere, mille problemi a cui pensare, clienti con cui parlare, prezzi da contrattare, questioni da risolvere, gente a cui dare risposte (o quantomeno provarci :lol2:).

Insomma, detto in una parola, adoro la responsabilità. Forse perchè non l'ho mai avuta. E il pensare che a soli 27 anni c'è qualcuno che si fida di me, che crede in me, che mi dà la facoltà di trattare, seguire e firmare lavori per centinaia di euro (io che non ho mai più di 10 euro nel portafoglio! :D), che mi dà la possibilità di crescere dal punto di vista formativo, di fare carriera e costruirmi un futuro, beh... sono sensazioni che non hanno prezzo.

Forse sono io che sto crescendo... forse sto solo diventando un vecchio noioso e che vive di lavoro... forse sono solo un coglione sovrasfruttato... ma in fondo sono contento così.

Tornando a te... se stare in australia significa vivere in un mondo di sollazzo e divertimento, ma professionalmente inutile o poco altro... boh, forse significa che stai sprecando del tempo. Lungi da me dare giudizi eh, dico solo quello che probabilmente penserei io se mi trovassi nei tuoi panni. :penso:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 10/07/2010, 20:04

Boh, sarà il mio carattere, ma io il lavoro lo vedo piu' come un mezzo, non do troppa importanza se avrò responsabilità, se dovrò lavorare tanto o poco, o se il lavoro mi piace da matti o magari c'ha alti e bassi.

Per me le cose importanti sono fuori dall'ufficio.
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Forum History”