Messaggio
da koufax75 » 27/09/2010, 19:43
Vi faccio un breve resoconto della giornata di sabato.
Ore 14.00: mi reco a St. Helen's per la partita del campionato gallese. Vince il Swansea 34-28 contro Cross Keys, rischiando tantissimo dopo essere stato in vantaggio per 31-6 al 50esimo minuto. St. Helen's sara' un impianto storico, pieno di tradizione, ma e' vetusto!! Una roba degna dell'anteguerra!! E pensare che gli Ospreys ci hanno giocato per due anni!!! Il livello non e' altissimo: sinceramente mi aspettavo di piu'. E' vero che dopo la creazione delle cinque (ora quattro) grandi squadre regionali, il livello del campionato gallese e' calato sensibilmente, pero' qualcosina in piu' speravo. Comunque, finita la partita (non chiedetemi come) mi intrufolo in un locale all'interno dello stadio: c'e' roba da mangiare e vedo che tutti mangiano! Non faccio i complimenti e anche io prendo un po' di roba. Nessuno mi dice niente!! Poi, esco e un secondo dopo un custode si piazza davanti all'ingresso del locale e non fa passare nessuno! Praticamente, ero entrato nel locale del terzo tempo: le persone che stavano mangiando erano i parenti ed amici dei giocatori (i quali erano ancora negli spogliatoi!). Mi sono messo a ridere. Comunque, la sala ha tantissimi trofei e divise storiche: il St. Helen's Rugby and Cricket Ground e' stato un tempio del rugby. Penso di ritornare a vedere la sala e fare delle fotografie! Non penso che rivedro' un'altra partita!
Ore 16.30: prendo l'autobus e vado al Liberty Stadium. Tutta un'altra cosa: un impianto moderno da 20.000 spettatori, che viene usato sia dagli Ospreys, sia dalla squadra di calcio (il Swansea e il Cardiff giocano nel campionato inglese di calcio, un livello sotto la Premiership). Arrivo abbastanza in anticipo, quindi vedo l'arrivo dei giocatori.
Ore 18.30: inizia la partita. Commenti: troppa la differenza in campo. Gli Ospreys non mi hanno impressionato, ma gli Aironi sono stati dominati dal primo all'ultimo minuto. A parte uno spunto nel recupero, non sono mai entrati nei 22 avversari. Hanno giocato 30 minuti in inferiorita' numerica. Francamente, sono stati bravi a subire soltanto 5 mete (2 tecniche). Sinceramente, la stagione per gli Aironi sara' molto lunga.
Ho fatto delle fotografie, che carichero' piu' tardi.
Prossime partite: il 2 ottobre, potrei andare a Llanelli (il nome piu' impronunciabile del mondo) per Scarlets vs Ospreys. Purtroppo, il 15 ottobre ho un impegno, quindi mi salta l'incontro di Heineken Cup contro i London Irish. Ma ci sono diverse partite interessanti:
- 30 ottobre: Magners League. vs Newport Dragons
- 12 novembre: Anglo-Welsh Cup. vs Leicester Tigers
- 28 novembre: Magners League vs Leinster
- 4 dicembre: Magners League vs Edimburgo
- 18 dicembre: Heineken Cup vs Munster
Senza dimenticare che ho gia' i biglietti per Galles vs Australia e Galles vs Nuova Zelanda. Eh si': Swansea e tutto il Galles del Sud sono davvero la patria del rugby!
Ultima modifica di
koufax75 il 27/09/2010, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Like
0
Share

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!