rimane discutibile il fatto di averlo fatto quest'anno anzichè dare la caccia a Wemby l'anno scorso però non si può avere tutto
peraltro sono anche andati vicinissimi a prenderlo visto com'è andata la lottery, per cui

Jack ha scritto: 19/06/2023, 16:53 Non so quanto affidabile sia Simmons o la sua fonte ma dicono che anche Zion potrebbe muoversi questa settimana. Dall'esterno è difficile da giudicare perchè per esempio se Portland fosse disposta a mettere in mezzo la 3 e Sharpe io lo farei fossi nei Pelicans ma solo se Scoot non va via alla due. Con l'altro Simons, Anfernee, no. Per la 2 di Charlotte non saprei ma tutto dipende da quello che loro sanno su Zion. Gli anni di contratto sono tanti e normalmente il timing sarebbe sbagliato e troppo frettolosi loro però potrebbero anche avere la sensazione che sia uno con mille problemi, non solo fisici, a cui vincere interessa il giusto e allora ci può stare valutare tutte le opzioni.
ThunderUP! ha scritto: 19/06/2023, 17:03Jack ha scritto: 19/06/2023, 16:53 Non so quanto affidabile sia Simmons o la sua fonte ma dicono che anche Zion potrebbe muoversi questa settimana. Dall'esterno è difficile da giudicare perchè per esempio se Portland fosse disposta a mettere in mezzo la 3 e Sharpe io lo farei fossi nei Pelicans ma solo se Scoot non va via alla due. Con l'altro Simons, Anfernee, no. Per la 2 di Charlotte non saprei ma tutto dipende da quello che loro sanno su Zion. Gli anni di contratto sono tanti e normalmente il timing sarebbe sbagliato e troppo frettolosi loro però potrebbero anche avere la sensazione che sia uno con mille problemi, non solo fisici, a cui vincere interessa il giusto e allora ci può stare valutare tutte le opzioni.
Per la 3+Sharpe credo che a New Orleans lo impacchetterebbero senza neanche doverci pensare...e contemporaneamente sarebbero da internare a Portland
Jack ha scritto: 19/06/2023, 17:25ThunderUP! ha scritto: 19/06/2023, 17:03
Per la 3+Sharpe credo che a New Orleans lo impacchetterebbero senza neanche doverci pensare...e contemporaneamente sarebbero da internare a Portland
Facciamo finta di non considerare i salari ma se Portland poi si trova con Lillard, Simons, Grant, Zion e Nurkic da internare mi sembra grossa come affermazione.
Credo anch'io che dovrebbero andare nella direzione opposta e puntare a prendere il massimo da Lillard ma non è che alla 2 o 3 escano sempre fenomeni che non deludono le aspettative. Ho grossi dubbi su Zion ma se vuoi provare a vincere tenendoti Lillard non credo riuscirebbero a prendere di meglio. Con tutte le incognite del caso. Perchè Lillard si è schiantato in fc contro quei Warriors con McCollum, Aminu, Harkless e Meyers Leonard, possono anche essere convinti che dando via un giovane, la 3 e tenendo Grant possano diventare una contender. Comunque ho letto che vogliono mettere Simons in mezzo e non Sharpe che a me piace parecchio e sono ottimista su di lui ma due anni fa sembrava Kuminga fosse un all star in divenire da lì a qualche mese.
ThunderUP! ha scritto: 19/06/2023, 17:58Jack ha scritto: 19/06/2023, 17:25
Facciamo finta di non considerare i salari ma se Portland poi si trova con Lillard, Simons, Grant, Zion e Nurkic da internare mi sembra grossa come affermazione.
Credo anch'io che dovrebbero andare nella direzione opposta e puntare a prendere il massimo da Lillard ma non è che alla 2 o 3 escano sempre fenomeni che non deludono le aspettative. Ho grossi dubbi su Zion ma se vuoi provare a vincere tenendoti Lillard non credo riuscirebbero a prendere di meglio. Con tutte le incognite del caso. Perchè Lillard si è schiantato in fc contro quei Warriors con McCollum, Aminu, Harkless e Meyers Leonard, possono anche essere convinti che dando via un giovane, la 3 e tenendo Grant possano diventare una contender. Comunque ho letto che vogliono mettere Simons in mezzo e non Sharpe che a me piace parecchio e sono ottimista su di lui ma due anni fa sembrava Kuminga fosse un all star in divenire da lì a qualche mese.
Io credo che se a Portland decidono di fare all-in ipotecandosi presente e futuro, devono farlo su qualcuno sul quale perlomeno abbiano certezze che stia in campo..certezze che al momento Zion proprio non da... in questo momento storico ipotecare roba concretissima per Zion secondo me è folle..
perchè il punto è che Portland al momento ha in mano roba concreta: una #3 e Sharpe che ha mostrato lampi interessantissimi, mediamente il resto delle big trade NBA recenti non si basa su scelte concrete ma su robe tipo swap di scelte del 2035, che finisce poi per essere uno swap tra una #15 e una #20.
Cose su cui non concordo.Noodles ha scritto: 19/06/2023, 12:01 bisogna guardare le cose dalla giusta prospettiva.
cosa potevano fare i suns per rinforzarsi ulteriomente?
praticamente nulla.
non hanno prime scelte, non hanno spazio salariale e hanno due contrattoni paul e ayton che possono essere metabolizzati solo attraverso una prima scelta.
perchè paul alla fine ha un garantito basso, ma chi se li prende oggi 3 anni di ayton a 35 milioni di media senza manco una sorta di dump con scelta?
ayton negli ultimi due anni si è svalutato tantissimo (a ragione) ma il contratto rimane piuttosto esoso in base al suo rendimento recente.
quindi, nella situazione in cui i suns erano, prendere beal a questo prezzo è un furto con scasso.
certo è un rischio, praticamente ora sono nella posizione che o va tutto come previsto oppure sarà un epic fail.
ma era l'unica strada percorribile, una volta che hai preso Durant e sei rimasto senza scelte.
Anzi, direi che meglio di così non poteva andare perchè Beal è un all star, è nel suo prime e credo avrà il giusto approccio per sfruttare la sua prima vera occasione per giocare per il titolo.
se non ora quando per i suns?
discorso diverso per heat e bucks, che erano le altre due mete preferite dal giocatore, come è possibile che non siano stati in grado di mettere sul piatto qualcosa di più intringante per i wizards fatico a capirlo, visto che loro di prime scelte ne avevano.
la storia che aspettino Lillard mi sembra un pò una tattica rischiosa, perchè potrebbe pure rimanere ai blazers e poi che fai?
beal è stato ceduto davvero per poco e potrebbero rimpiangere il fatto di non aver offerto pacchetti più convincenti.
Bingo. Detto che avete ancora la carta Ayton da giocarvi, questa trade mi piace 0 per voi (e per gli Wizards). Con questo roster avete più probabilità di ritrovarvi ai play-in (causa infortuni) che vincere il titolo. L'unica cosa che vi potrete godere sono i titoli ipotetici al netto di infortuni, stile Nets KD-Harden-Kyrie. E tra 2-3 anni l'unica via d'uscita per evitare un calvario lunghissimo sarà scambiare Booker. Che è una roba che ovviamente non si può fare. Auguri.DrGonz0 ha scritto: 19/06/2023, 10:23 Perfetto no, le paure sono più che altro dal punto di vista della flessibilità, sembriamo i nets pre marks.
Ed il discorso profondità, a fronte di una serie di giocatori che ha saltato parecchie partite per infortunio.
Dal punto di vista del fit booker l'anno scorso quando ha giocato in assenza di Payne e Paul ha fatto un lavoro ottimo: In 17 games last season without Chris Paul in the lineup, Devin Booker averaged 29.0 points and 8.2 assists on an elite 65.0 TS%.
Inoltre sia durant che beal la palla sono in grado di farla girare e sono voluti venire entrambi a phx di loro quasi spontanea volontà, si suppone che non pretendano di avere sempre l'arancia in mano. Quindi il fit è la cosa che, senza averli visto giocare, mi preoccupa di meno.
Comunque, ripeto, ancora l'off season deve cominciare e succederanno tantissime cose.
12Man ha scritto: 19/06/2023, 15:15 Io capisco la no-trade clause e tutti i rapporti con la dirigenza Suns ma il senso di regalarlo in cambio di niente boh. Vero che Ayton ora ha valore basso ma magari a tirar su statistiche a Washington diventava un asset nel giro anche di un anno. Così hanno spazio salariale per firmare il prossimo Beal con megacontrattone e magari un'altra no-trade clause
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Birdman ha scritto: 19/06/2023, 21:55Cose su cui non concordo.Noodles ha scritto: 19/06/2023, 12:01 bisogna guardare le cose dalla giusta prospettiva.
cosa potevano fare i suns per rinforzarsi ulteriomente?
praticamente nulla.
non hanno prime scelte, non hanno spazio salariale e hanno due contrattoni paul e ayton che possono essere metabolizzati solo attraverso una prima scelta.
perchè paul alla fine ha un garantito basso, ma chi se li prende oggi 3 anni di ayton a 35 milioni di media senza manco una sorta di dump con scelta?
ayton negli ultimi due anni si è svalutato tantissimo (a ragione) ma il contratto rimane piuttosto esoso in base al suo rendimento recente.
quindi, nella situazione in cui i suns erano, prendere beal a questo prezzo è un furto con scasso.
certo è un rischio, praticamente ora sono nella posizione che o va tutto come previsto oppure sarà un epic fail.
ma era l'unica strada percorribile, una volta che hai preso Durant e sei rimasto senza scelte.
Anzi, direi che meglio di così non poteva andare perchè Beal è un all star, è nel suo prime e credo avrà il giusto approccio per sfruttare la sua prima vera occasione per giocare per il titolo.
se non ora quando per i suns?
discorso diverso per heat e bucks, che erano le altre due mete preferite dal giocatore, come è possibile che non siano stati in grado di mettere sul piatto qualcosa di più intringante per i wizards fatico a capirlo, visto che loro di prime scelte ne avevano.
la storia che aspettino Lillard mi sembra un pò una tattica rischiosa, perchè potrebbe pure rimanere ai blazers e poi che fai?
beal è stato ceduto davvero per poco e potrebbero rimpiangere il fatto di non aver offerto pacchetti più convincenti.
1. Il contratto di Ayton non è così malvagio rispetto al suo valore. Ok, viene da un'annata non felice, ma bisogna tenere conto delle circostanze. È giovanissimo ed è lo stesso su cui si facevano le filippiche l'anno della corsa alle Finals. Secondo me il passo per i Suns sarà scambiarlo per 2-3 giocatori che ne migliorino la rotazione, ma sarà tutto tranne che un salary dump.
2. Sono contento che Beal con quel contratto non sia a Miami. Negli ultimi anni non gioca mai, le sue cifre da 3 sono in picchiata, non ha un cane dentro di lui (:forza:) e difensivamente non è un upgrade rispetto ad Herro. Offensivamente chiaramente sì, ma non tanto da giustificare la differenza di salario, soprattutto tenendo conto età e infortuni. Fuori Herro e dentro Beal, imo non aumenti sensibilmente la % di vittoria al titolo. In compenso ti leghi mani e piedi ad un mediocre con una no-trade clause.
Mul4 ha scritto: 20/06/2023, 9:12 Credo che Ayton vada tenuto
PHO ha bisogno di un C presentabile, per il resto dei giocatori si arrangeranno.