Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Noodles » 19/06/2023, 12:13

Jack ha scritto: 19/06/2023, 12:08
Noodles ha scritto: 19/06/2023, 12:01 bisogna guardare le cose dalla giusta prospettiva.
cosa potevano fare i suns per rinforzarsi ulteriomente?
praticamente nulla.
non hanno prime scelte, non hanno spazio salariale e hanno due contrattoni paul e ayton che possono essere metabolizzati solo attraverso una prima scelta.
perchè paul alla fine ha un garantito basso, ma chi se li prende oggi 3 anni di ayton a 35 milioni di media senza manco una sorta di dump con scelta? 
ayton negli ultimi due anni si è svalutato tantissimo (a ragione) ma il contratto rimane piuttosto esoso in base al suo rendimento recente.

quindi, nella situazione in cui i suns erano, prendere beal a questo prezzo è un furto con scasso.
certo è un rischio, praticamente ora sono nella posizione che o va tutto come previsto oppure sarà un epic fail.
ma era l'unica strada percorribile, una volta che hai preso Durant e sei rimasto senza scelte.
Anzi, direi che meglio di così non poteva andare perchè Beal è un all star, è nel suo prime e credo avrà il giusto approccio per sfruttare la sua prima vera occasione per giocare per il titolo.
se non ora quando per i suns?

discorso diverso per heat e bucks, che erano le altre due mete preferite dal giocatore, come è possibile che non siano stati in grado di mettere sul piatto qualcosa di più intringante per i wizards fatico a capirlo, visto che loro di prime scelte ne avevano.
la storia che aspettino Lillard mi sembra un pò una tattica rischiosa, perchè potrebbe pure rimanere ai blazers e poi che fai?

beal è stato ceduto davvero per poco e potrebbero rimpiangere il fatto di non aver offerto pacchetti più convincenti.

Io sono stato un po' critico con gli Heat perchè se sei bravo a trovare e tirare fuori gente dal nulla e farla rendere bene quasi metà cap per D. Robinson, Lowry e Oladipo a me sembra assurdo però in questa trade o mettevano Herro oppure non c'era verso di farla quadrare. E dovevi mettere i quasi 60 mln per i prossimi tre anni di Robinson che Washington credo si sarebbe presa solo con Herro e prime in mezzo. Per questo o Portland deciderà di fare un regalo a Lillard come riconoscenza o Miami non ha niente da offrire se non Herro, un brutto contratto e prime scelte a fine primo giro, un po' poco per Lillard.

Discorso simile per i Bucks, non vedo proprio come avrebbero potuto arrivare a Beal a livello di salari. Dare via Middleton nonostante sia stato rotto non mi sembra abbia senso e quindi non so cosa avrebbero potuto inventarsi, credo niente.

herro (superiore a shamet) lowry (contratto simile a paul) e una prima più varie seconde è un pacchetto parecchio migliore dei suns.
poi non so se herro sia stato proposto o meno.
però gli heat con questa trade migliorano perchè Beal è molto più forte di Herro e Lowry è ai titoli di coda della sua carriera.
e ti dirò...era una situazione tecnica migliore pure per Beal, nel contesto heat avrebbe avuto più palla in mano e meno responsabilità difensive.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1257

Messaggio da Arvydas73 » 19/06/2023, 12:17

Noodles ha scritto: 19/06/2023, 12:13
Jack ha scritto: 19/06/2023, 12:08

Io sono stato un po' critico con gli Heat perchè se sei bravo a trovare e tirare fuori gente dal nulla e farla rendere bene quasi metà cap per D. Robinson, Lowry e Oladipo a me sembra assurdo però in questa trade o mettevano Herro oppure non c'era verso di farla quadrare. E dovevi mettere i quasi 60 mln per i prossimi tre anni di Robinson che Washington credo si sarebbe presa solo con Herro e prime in mezzo. Per questo o Portland deciderà di fare un regalo a Lillard come riconoscenza o Miami non ha niente da offrire se non Herro, un brutto contratto e prime scelte a fine primo giro, un po' poco per Lillard.

Discorso simile per i Bucks, non vedo proprio come avrebbero potuto arrivare a Beal a livello di salari. Dare via Middleton nonostante sia stato rotto non mi sembra abbia senso e quindi non so cosa avrebbero potuto inventarsi, credo niente.

herro (superiore a shamet) lowry (contratto simile a paul) e una prima più varie seconde è un pacchetto parecchio migliore dei suns.
però gli heat con questa trade migliorano perchè Beal è molto più forte di Herro e Lowry è ai titoli di coda della sua carriera.
e ti dirò...era una situazione tecnica migliore pure per Beal, nel contesto heat avrebbe avuto più palla in mano e meno responsabilità difensive.
ma aldilà dei vari pacchetti è stata la meravigliosa no trade clause a fare la differenza. La cazzata a Washington l'hanno fatta prima

Giiowizards
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards
Squadra di calcio: AC Milan
13

Messaggio da Giiowizards » 19/06/2023, 13:00

Arvydas73 ha scritto: 19/06/2023, 12:17

ma aldilà dei vari pacchetti è stata la meravigliosa no trade clause a fare la differenza. La cazzata a Washington l'hanno fatta prima

​​​​​​Esatto, questo è il punto. Era tutto nelle mani di Beal, non avevamo alcun leverage, Miami è tutto da vedere cosa ha offerto veramente. 
Finalmente Winger ha capito che bisognava fare tabula rasa, tanta roba liberarsi di un simile contrattone.

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
534
713

Messaggio da DrGonz0 » 19/06/2023, 13:04

Da quel che si legge in giro Beal ha praticamente deciso non solo la destinazione ma anche il pacchetto.

Giiowizards
Rookie
Rookie
13

Messaggio da Giiowizards » 19/06/2023, 13:10

Penso che da Phoenix non si sarebbe potuto ottenere di meglio, meglio un paio di contratti in scadenza rispetto ai 100 e passa MM da dare a Ayton. 
A Phoenix va anche jordan goodwin, una buona presa, uno che si impegna, difende e troverà certamente minutaggio nella panchina Suns, che non è attualmente molto lunga. 
​​​​

Maverick
Senior
Senior
72
141

Messaggio da Maverick » 19/06/2023, 13:11

Ma il salary cap che senso ha, se poi puoi avere 4 max contract a roster?

Beal regalato da Washington, ma con la clausola avevano davvero poche opzioni
Da capire che valore danno i Suns ad Ayton (cioè, per cosa sono disposti a cederlo)

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 19/06/2023, 13:14

Noodles ha scritto: 1687169604[/url] user_id=14]
Jack ha scritto: 1687169314[/url] user_id=7051]

Sì ma secondo me non hanno voluto dare via Herro e Lowry per Beal e per certi versi li capisco anche se poi va ai Suns e siamo in zona Brooklyn come scenario (e rimpianti per le altre) perchè adesso tutti ne parlano come di un esperimento fallito ma hanno avuto sfiga, se no uno se lo portavano a casa.

Miami evidentemente crede di poter arrivare a Lillard, vediamo se hanno ragione ma per una squadra che ha vinto come ha vinto gode di ottima stampa per così dire, in questo ciclo a parte l'aver preso Butler stanno mancando nelle ultime mosse e anche per coraggio. Tutti a criticare Boston ma in queste due finali più finale di conference sicuri non avrebbero potuto o dovuto muoversi sul mercato per giocarsela con ancora più possibilità?

Giiowizards
Rookie
Rookie
13

Messaggio da Giiowizards » 19/06/2023, 13:15

Tra l'altro, passata quasi inosservata la genialata di Winger. Si fa swap con i Suns nel 2024, solo se i Wizards perdono la protezione della propria 1st pick da dare nel caso a NY. Così siamo sicuri che una prima ce l'abbiamo in ogni caso. 

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
534
713

Messaggio da DrGonz0 » 19/06/2023, 13:17

Giiowizards ha scritto: 19/06/2023, 13:10 Penso che da Phoenix non si sarebbe potuto ottenere di meglio, meglio un paio di contratti in scadenza rispetto ai 100 e passa MM da dare a Ayton. 
A Phoenix va anche jordan goodwin, una buona presa, uno che si impegna, difende e troverà certamente minutaggio nella panchina Suns, che non è attualmente molto lunga. 
​​​​

Davvero 3 anni di Ayton vi avrebbe fatto così schifo? Secondo me con lui sarebbe stato uno scambio più onesto per voi. Parliamo di un C che sta sui 18+10 in carriera e che comunque ha 24 anni, nonostante una crescita deludente rispetto le attese (che erano molto alte, comunque).

Giiowizards
Rookie
Rookie
13

Messaggio da Giiowizards » 19/06/2023, 13:43

DrGonz0 ha scritto: 19/06/2023, 13:17
Giiowizards ha scritto: 19/06/2023, 13:10 Penso che da Phoenix non si sarebbe potuto ottenere di meglio, meglio un paio di contratti in scadenza rispetto ai 100 e passa MM da dare a Ayton. 
​​​​

Davvero 3 anni di Ayton vi avrebbe fatto così schifo? Secondo me con lui sarebbe stato uno scambio più onesto per voi. Parliamo di un C che sta sui 18+10 in carriera e che comunque ha 24 anni, nonostante una crescita deludente rispetto le attese (che erano molto alte, comunque).

Il fatto è che con l'arrivo di Winger a Washington, con Will e Travis, si è deciso di andare in pieno rebuilding, privilegiando il cap space in primis, e poi rendendosi disponibili a vari dump di contrattoni in giro x la lega a costo di rimediare 1st picks. E si vuole avere piena e libera scelta su quali giocatori puntare il big money, in questo Hawkins come GM e Schlank ottimi talent evaluators saranno di grande aiuto. 

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 19/06/2023, 13:51

Herro non era ufficialmente scambiabile fino a Luglio per l'estensione del contratto, solo che da Luglio c'è il nuovo CBA che è più restrittivo sulle trade (se vai sopra il 110% di salari ricevuti vai in hard cap, mentre fino a fine mese puoi ricevere il 125% senza penalità), non che fosse impossibile concluderla dopo ma di certo era un filo più complicata, sempre contando poi che Beal con la sua no trade clause aveva il pallino in mano su dove e come andare.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 19/06/2023, 14:06

DrGonz0 ha scritto: 19/06/2023, 13:17
​​​​

Ayton in realtà non credo sia stato mai in discussione considerando le modalità dello scambio :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 19/06/2023, 14:08

Arvydas73 ha scritto: 19/06/2023, 12:17

Beal però aveva indicato come mete gradite pure Miami e Bucks, tra l'altro la prima sembrava essere la sua scelta n. 1
quindi per quello mi chiedevo come mai gli heat non hanno spinto fino in fondo.
aspettare lillard mi sembra una follia, non perchè non abbiano chances...ma perchè davvero beal è venuto via con poco e nulla.
mentre se lillard decide di rimanere a portland, non c'è molto altro sul mercato, forse giusto lavine?

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2604
2491

Messaggio da PWillis52 » 19/06/2023, 15:03

Non c'è nessuna discussione tecnica, contrattuale, di valore di mercato, di fit con gli altri due :
- Beal aveva la no-trade;
- l'agente di Beal è il padre del CEO dei Suns.

PUNTO

Speriamo riescano a riprendere CP3 in un secondo momento: solo lui può dare speranze alle altre 29.

12Man
Rookie
Rookie
NFL Team: Seattle Seahawks
Squadra di calcio: Napoli
3
101

Messaggio da 12Man » 19/06/2023, 15:15

Io capisco la no-trade clause e tutti i rapporti con la dirigenza Suns ma il senso di regalarlo in cambio di niente boh. Vero che Ayton ora ha valore basso ma magari a tirar su statistiche a Washington diventava un asset nel giro anche di un anno. Così hanno spazio salariale per firmare il prossimo Beal con megacontrattone e magari un'altra no-trade clause

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “NBA”