Jack ha scritto: 19/06/2023, 12:08Noodles ha scritto: 19/06/2023, 12:01 bisogna guardare le cose dalla giusta prospettiva.
cosa potevano fare i suns per rinforzarsi ulteriomente?
praticamente nulla.
non hanno prime scelte, non hanno spazio salariale e hanno due contrattoni paul e ayton che possono essere metabolizzati solo attraverso una prima scelta.
perchè paul alla fine ha un garantito basso, ma chi se li prende oggi 3 anni di ayton a 35 milioni di media senza manco una sorta di dump con scelta?
ayton negli ultimi due anni si è svalutato tantissimo (a ragione) ma il contratto rimane piuttosto esoso in base al suo rendimento recente.
quindi, nella situazione in cui i suns erano, prendere beal a questo prezzo è un furto con scasso.
certo è un rischio, praticamente ora sono nella posizione che o va tutto come previsto oppure sarà un epic fail.
ma era l'unica strada percorribile, una volta che hai preso Durant e sei rimasto senza scelte.
Anzi, direi che meglio di così non poteva andare perchè Beal è un all star, è nel suo prime e credo avrà il giusto approccio per sfruttare la sua prima vera occasione per giocare per il titolo.
se non ora quando per i suns?
discorso diverso per heat e bucks, che erano le altre due mete preferite dal giocatore, come è possibile che non siano stati in grado di mettere sul piatto qualcosa di più intringante per i wizards fatico a capirlo, visto che loro di prime scelte ne avevano.
la storia che aspettino Lillard mi sembra un pò una tattica rischiosa, perchè potrebbe pure rimanere ai blazers e poi che fai?
beal è stato ceduto davvero per poco e potrebbero rimpiangere il fatto di non aver offerto pacchetti più convincenti.
Io sono stato un po' critico con gli Heat perchè se sei bravo a trovare e tirare fuori gente dal nulla e farla rendere bene quasi metà cap per D. Robinson, Lowry e Oladipo a me sembra assurdo però in questa trade o mettevano Herro oppure non c'era verso di farla quadrare. E dovevi mettere i quasi 60 mln per i prossimi tre anni di Robinson che Washington credo si sarebbe presa solo con Herro e prime in mezzo. Per questo o Portland deciderà di fare un regalo a Lillard come riconoscenza o Miami non ha niente da offrire se non Herro, un brutto contratto e prime scelte a fine primo giro, un po' poco per Lillard.
Discorso simile per i Bucks, non vedo proprio come avrebbero potuto arrivare a Beal a livello di salari. Dare via Middleton nonostante sia stato rotto non mi sembra abbia senso e quindi non so cosa avrebbero potuto inventarsi, credo niente.
herro (superiore a shamet) lowry (contratto simile a paul) e una prima più varie seconde è un pacchetto parecchio migliore dei suns.
poi non so se herro sia stato proposto o meno.
però gli heat con questa trade migliorano perchè Beal è molto più forte di Herro e Lowry è ai titoli di coda della sua carriera.
e ti dirò...era una situazione tecnica migliore pure per Beal, nel contesto heat avrebbe avuto più palla in mano e meno responsabilità difensive.