Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9880
Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse
Ma "nuovo Luck" per cosa? Ha vinto qualche SB? Mi sono perso dei passaggi della carriera più sopravvalutata e mediocre degli ultimi 20 anni?
- Jim
- Newbie
- 2
- 20
Wolviesix ha scritto: 09/01/2023, 21:47 Ma "nuovo Luck" per cosa? Ha vinto qualche SB? Mi sono perso dei passaggi della carriera più sopravvalutata e mediocre degli ultimi 20 anni?
È vero

Winston, Goff e Murray non mi sembravano dei gran bei esempi, forse andava meglio se dicevo Stafford, ma da tifoso Bears mi dispiace dare meriti ai rivali di division

-
- Hero Member
- 13907
- 9880
Goff ha avuto una carriera di gran lunga migliore di quella di Luck.
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1398
- 764
In questo topic trovate vari messaggi a fine anno dove io e il maestro ci incazzavamo perché eravamo sempre mediocri, 7-9, 8-8, 9-7, 6-10, 10-6 e quindi ci trovavamo sempre scelte fuori dalla top 5 e una ricostruzione che tardava ad arrivare perché c'era sempre la speranziella che quelli attuali con un po' di restyling avrebbero lottato per il titolo.
Finalmente abbiamo fatto cagare, ma veramente tanto.
Finalmente abbiamo un QB potenzialmente forte.
Abbiamo la prima scelta assoluta da maneggiare con cura (in tutta sincerità, sarei deluso se non facessimo trade down).
Abbiamo una montagna di spazio salariale.
Ora vediamo come costruire.
Abbiamo la prima scelta assoluta da maneggiare con cura (in tutta sincerità, sarei deluso se non facessimo trade down).
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
Scegliendo un QB. 

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9323
IL Poz ha scritto: 10/01/2023, 10:25 In questo topic trovate vari messaggi a fine anno dove io e il maestro ci incazzavamo perché eravamo sempre mediocri, 7-9, 8-8, 9-7, 6-10, 10-6 e quindi ci trovavamo sempre scelte fuori dalla top 5 e una ricostruzione che tardava ad arrivare perché c'era sempre la speranziella che quelli attuali con un po' di restyling avrebbero lottato per il titolo.
Ma serve una top 5 per costruire?
-
- Hero Member
- 13907
- 9880
Eh sì aza, se ci pensi Urlacher l'hanno scelto...no aspetta. Briggs l'hanno scelto... ops, no, vabbè allora Tillman l'avranno scelto... no? Bè Devin Hester per forza allora...neanche lui? Vabbè Rex Grossman?azazel ha scritto: 10/01/2023, 10:43IL Poz ha scritto: 10/01/2023, 10:25 In questo topic trovate vari messaggi a fine anno dove io e il maestro ci incazzavamo perché eravamo sempre mediocri, 7-9, 8-8, 9-7, 6-10, 10-6 e quindi ci trovavamo sempre scelte fuori dalla top 5 e una ricostruzione che tardava ad arrivare perché c'era sempre la speranziella che quelli attuali con un po' di restyling avrebbero lottato per il titolo.
Ma serve una top 5 per costruire?
Niente, ci rinuncio.

- chinasky
- Senior
- MLB Team: Cubs, Mets
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- 211
- 415
In realtà scegliere nelle prime 5 può fare la differenza in base al talento che c'è in giro e a cosa si va cercando, ci sono annate dove è superfluo altre dove può essere importante scegliere tra i primi. Poi ci sono le due considerazioni più vecchie del mondo, ovvero che serve un GM che "sa scegliere" (qualunque cosa significhi ovviamente) e il fatto che il draft non sia una scienza esatta e soltanto il contorno, l'intero "sistema squadra", produce poi risultati a lungo termine.
Diciamo però, che per i need di Chicago, stare nelle prime 3 del draft non era male, ora hai addirittura la prima assoluta. Tutti i discorsi che si fanno hanno senso ma, ad oggi, non mi risulta essere controproducente aggiungere talento a roster e una prima assoluta ti dà più chance di farlo di una chiamata alla 12 o alla 14.
Diciamo però, che per i need di Chicago, stare nelle prime 3 del draft non era male, ora hai addirittura la prima assoluta. Tutti i discorsi che si fanno hanno senso ma, ad oggi, non mi risulta essere controproducente aggiungere talento a roster e una prima assoluta ti dà più chance di farlo di una chiamata alla 12 o alla 14.
- chinasky
- Senior
- MLB Team: Cubs, Mets
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- 211
- 415
Potrei ribaltare il discorso dicendoti che tre pilastri dello squadrone del 1985 erano tutti top 5 (Payton alla 4, Hampton alla 4 e McMahon alla 5) o che tre hall of famer che non riuscirono mai a trasformare la squadra in vincente venivano sempre dalla Top 5 (Ditka, Butkus e Sayers) ma non capisco quale sia il ragionamento.Wolviesix ha scritto: 10/01/2023, 12:04Eh sì aza, se ci pensi Urlacher l'hanno scelto...no aspetta. Briggs l'hanno scelto... ops, no, vabbè allora Tillman l'avranno scelto... no? Bè Devin Hester per forza allora...neanche lui? Vabbè Rex Grossman?
Niente, ci rinuncio.
- bosdan
- Newbie
- MLB Team: Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
La questione di oggi è però molto molto chiara e al cosa ottimale ( e penso che faranno.. ) è cedere la 1 a houston in cambio della 2 e altro, così questi ultimi hanno la sicurezza di scegliere Young, che vogliono... e poi cedere la 2 ai colts per la 4 e altro....i colts vogliono assolutamente Stroud....e i bears scelgono Anderson che è quello che vogliono e si trovano altre 2 prime aggiuntive nei prossimi anni.
Tutto perfetto....
Altrimenti cedono Fields x 2 prime e prendono Young o Stroud, che sono secondo me meglio di Fields........
Tutto perfetto....
Altrimenti cedono Fields x 2 prime e prendono Young o Stroud, che sono secondo me meglio di Fields........
- azazel
- Hero Member
- 13111
- 9323
Per me in realtà cambia veramente poco, il draft è così profondo che puoi costruire bene anche scegliendo in mezzo al primo giro (senza contare tutti i giri successivi), basta scorrere i draft recenti e vedere dove è stata pescata la gente che ora fa la differenza in squadre che hanno costruito i loro successi recentemente.chinasky ha scritto: 10/01/2023, 12:38 In realtà scegliere nelle prime 5 può fare la differenza in base al talento che c'è in giro e a cosa si va cercando, ci sono annate dove è superfluo altre dove può essere importante scegliere tra i primi. Poi ci sono le due considerazioni più vecchie del mondo, ovvero che serve un GM che "sa scegliere" (qualunque cosa significhi ovviamente) e il fatto che il draft non sia una scienza esatta e soltanto il contorno, l'intero "sistema squadra", produce poi risultati a lungo termine.
Se hai un buon scouting (o sei fortunato) ed hai un buon coaching staff di occasioni per costruire una squadra contender anche senza scegliere in top 5 ce l'hai. Se hai un pessimo scouting ed un pessimo coaching staff puoi continuare a scegliere in top 5 per 10 anni, farai sempre fatica.
L'esempio recente di Lawrence a me pare abbastanza indicativo: un altro anno con Meyer e parlavi di bust...
- IL Poz
- Pro
- 1398
- 764
Effettivamente quando c'è la possibilità di scegliere direttamente il miglior talento possibile senza pensare agli altri, @Wolviesix e @azazel preferiscono scegliere alla 15.
Va bene, ognuno ha la sua opinione.
Io credo che questa squadra abbia bisogno di più giocatori di livello, avere la scelta 1 potenzialmente può voler dire fare trade down e avere più scelte per ricostruire.
Per rispondere a @ride_the_lightning , in effetti il RB1 ce l'abbiamo già ;)
Va bene, ognuno ha la sua opinione.
Io credo che questa squadra abbia bisogno di più giocatori di livello, avere la scelta 1 potenzialmente può voler dire fare trade down e avere più scelte per ricostruire.
Per rispondere a @ride_the_lightning , in effetti il RB1 ce l'abbiamo già ;)
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1839
- 1047
Goff ha avuto una carriera superiore a quella di Luck, questo è poco ma sicuro. Da dire che lui ha incontrato McVay.
Ma Luck in uscita da Stanford aveva veramente i traits del giocatore generazionale. Cosa che Goff, con tutto il bene che gli si può volere, non ha mai avuto.
Ma Luck in uscita da Stanford aveva veramente i traits del giocatore generazionale. Cosa che Goff, con tutto il bene che gli si può volere, non ha mai avuto.
-
- Hero Member
- 13907
- 9880
Il ragionamento è quello di aza, se vuoi costruire una squadra vincente non è obbligatorio scegliere in top 5.chinasky ha scritto: 10/01/2023, 12:53Potrei ribaltare il discorso dicendoti che tre pilastri dello squadrone del 1985 erano tutti top 5 (Payton alla 4, Hampton alla 4 e McMahon alla 5) o che tre hall of famer che non riuscirono mai a trasformare la squadra in vincente venivano sempre dalla Top 5 (Ditka, Butkus e Sayers) ma non capisco quale sia il ragionamento.Wolviesix ha scritto: 10/01/2023, 12:04
Eh sì aza, se ci pensi Urlacher l'hanno scelto...no aspetta. Briggs l'hanno scelto... ops, no, vabbè allora Tillman l'avranno scelto... no? Bè Devin Hester per forza allora...neanche lui? Vabbè Rex Grossman?
Niente, ci rinuncio.
Justin Jefferson l'hanno scelto alla 22, il talento lo trovi anche relativamente in basso.
I Rams non scelgono al primo giro dal 2016 e nel frattempo hanno giocato due Super Bowl.
L'ossessione per il draft e nello scegliere in alto nel football non la capirò mai.
- azazel
- Hero Member
- 13111
- 9323
Però manco a fa così poz, io ho scritto un'altra cosa...poi se te l'hai capita in questo modo, si vedo che non l'ho scritta bene.IL Poz ha scritto: 10/01/2023, 14:19 Effettivamente quando c'è la possibilità di scegliere direttamente il miglior talento possibile senza pensare agli altri, @Wolviesix e @azazel preferiscono scegliere alla 15.