Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Luca10 » 07/02/2025, 12:36

PWillis52 ha scritto: 07/02/2025, 12:25 Riassuntino rapido per chi ha seguito poco:
Crescita Yamaha, per il resto Ducati probabilmente sempre dominante?
Ci sta come sintesi?
Si. Secondo me pure Aprilia è una buona moto perchè se Bezz fa 57 dicendo di non avere ancora feeling e limite mi sembra un buon segno. Chiaro che hanno perso 3 giorni di lavoro di JM ed è tanta roba purtroppo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 08/02/2025, 14:30

Immagine

Bruttissime notizie per Aprilia e Martin, in pratica inizierà il mondiale senza aver provato la nuova moto.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 12/02/2025, 17:37

Visto l'assenza di Diggia oggi a Buriram Ducati ha fatto provare al rookie Aldeguer il motore 2025... Che occasione ha perso/sta perdendo Diggia per colpa di un'impennata senza senso...

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 13/02/2025, 11:52

Ducati ha scelto il motore 2024 per tutti e 6 i piloti.

Luca10
Hero Member
Hero Member
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 13/02/2025, 19:15

Leviathan ha scritto: 13/02/2025, 11:52 Ducati ha scelto il motore 2024 per tutti e 6 i piloti.

Beh, per 3 era scontato nonchè l'unica opzione.

Cmq Ducati per ora ha accantonato pure carena e telaio nuovo, in pratica le 25 saranno delle 24 EVO, almeno all'inizio.
Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 13/02/2025, 21:02

Luca10 ha scritto: 13/02/2025, 19:15
Leviathan ha scritto: 13/02/2025, 11:52 Ducati ha scelto il motore 2024 per tutti e 6 i piloti.

Cmq Ducati per ora ha accantonato pure carena e telaio nuovo, in pratica le 25 saranno delle 24 EVO, almeno all'inizio.

Prima volta che sbagliano il progetto o la 24 era talmente perfetta che era difficile migliorarla?

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 13/02/2025, 21:25

Io credo abbiano talmente margine che non hanno fretta. 

Certo che guardando i test e il calendario delle prime tre - Thailandia, Argentina e Austin - inizio veramente in salita per Pecco. Spero di sbagliarmi perchè nella miglior delle ipotesi sarà un mondiale a due, nella peggiore dominio, secondo tranquillo e guarderemo solo la lotta per il podio.

Luca10
Hero Member
Hero Member
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 14/02/2025, 12:46

Leviathan ha scritto: 13/02/2025, 21:02

Prima volta che sbagliano il progetto o la 24 era talmente perfetta che era difficile migliorarla?

Oppure la versione ufficiale è diversa da quella reale...chissà! :biggrin:
Immagine

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
167

Messaggio da nkola » 15/02/2025, 12:09

Leviathan ha scritto: 13/02/2025, 21:02

Credo la 25 sarebbe migliore così come il motore...
Ma non hanno avuo tempo di provare e mettere apposto...
Il motore vie e punzonatura x 2 anni.... quindi nessun cambio sarebbe possibile
Il telaio invece hanno tempo quindi van a passi più corti

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 18/02/2025, 13:50

Jack ha scritto: 13/02/2025, 21:25 Io credo abbiano talmente margine che non hanno fretta. 

Certo che guardando i test e il calendario delle prime tre - Thailandia, Argentina e Austin - inizio veramente in salita per Pecco. Spero di sbagliarmi perchè nella miglior delle ipotesi sarà un mondiale a due, nella peggiore dominio, secondo tranquillo e guarderemo solo la lotta per il podio.

Ciao, pensi davvero che Marquez possa dominare il mondiale? Pecco conosce molto meglio la moto e, secondo me, correrà molto più "libero" rispetto allo spagnolo. Poi c'è anche da dire che Marc non è un fenomeno di costanza e spesso va a terra (purtroppo le cadute sono costate il terzo titolo consecutivo anche a Pecco eh).

Per me sarà molto più equilibrata la sfida di quanto si possa pensare. O almeno spero.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 18/02/2025, 13:58

The King 86 ha scritto: 18/02/2025, 13:50
Jack ha scritto: 13/02/2025, 21:25 Io credo abbiano talmente margine che non hanno fretta. 

Ciao, pensi davvero che Marquez possa dominare il mondiale? Pecco conosce molto meglio la moto e, secondo me, correrà molto più "libero" rispetto allo spagnolo. Poi c'è anche da dire che Marc non è un fenomeno di costanza e spesso va a terra (purtroppo le cadute sono costate il terzo titolo consecutivo anche a Pecco eh).

Per me sarà molto più equilibrata la sfida di quanto si possa pensare. O almeno spero.

Aggiungo che Marquez sembra abbia il punto debole nel time attack, le sue cadute con Ducati sono state quasi esclusivamente in qualifica per cercare il tempo. Dovesse ripetersi anche quest'anno rischia di pagarla il partire spesso dietro e dover rimontare. Pecco invece si trova a suo agio sia nel fare il giro secco sia nello stare in testa, è quando doveva inseguire che è caduto la stagione scorsa.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 18/02/2025, 14:49

The King 86 ha scritto: 18/02/2025, 13:50

Lo spero anch'io ma al di là di quello che scrive Levia che non capisco mai se trolla o se è davvero convinto di quello che scrive Marquez abbiamo visto che anche quando è partito dietro ha rimontato con una facilità che non ha nessuno e con la moto '23 vs '24, al primo anno sulla Ducati post tutte quelle annate in cui era rotto, operazioni etc. Con la ufficiale non dovrà farlo, se ha perso qualcosa in qualifica rispetto al passato e può essere oltre la seconda fila la vedo dura e quindi non vedo nessuno vantaggio per Bagnaia perchè me li aspetto entrambi in prima fila spesso. 

Con Martin in Aprilia e e Bastianini in Ktm che vediamo come va (a occhio più si andrà avanti peggio sarà per loro) io non vedo come Marquez possa non fare sempre secondo o se va male terzo. Se va bene per Pecco posso anche credere sia messo bene la domenica -  non vinci tutte quella gare per caso, sono numero da big come Valentino, Stoner, lo stesso Marquez - però le sprint per me resteranno un problema. Se piove o in condizionali non ottimali uguale, enorme vantaggio Marquez, forse anche nella gestione gomme quindi Bagnaia non deve perdere punti perchè a me sembra sia caduto tanto, troppo anche lui negli ultimi anni.

Basta pensare che a tre gp dalla fine Marquez era a -59 da Bagnaia con una moto che nella seconda parte di stagione era nettamente inferiore. Io ho scritto che le prime tre mi sembrano importanti perchè se Marquez prende vantaggio diventa più facile per lui, quando hai meno pressione e sei in testa al mondiale. In effetti dominare dal punto di vista del distacco quando ci sono due sopra tutti è difficile, io mi aspetto un'annata stile F1, due compagni di squadra davanti a tutti, sempre p1 e p2 a parte cadute e/o infortuni. 

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1882

Messaggio da Pove » 18/02/2025, 15:31

Credo che tempo 2/3 mesi e la MotoGp avrà già perso interesse per la lotta al titolo, su 44 GP, tra sprint e gare lunghe, sarei stupito se MM93 ne vincesse meno di 30.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 18/02/2025, 16:39

Jack ha scritto: 18/02/2025, 14:49
"The King 86" ha scritto: 18/02/2025, 13:50

Lo spero anch'io ma al di là di quello che scrive Levia che non capisco mai se trolla o se è davvero convinto di quello che scrive Marquez abbiamo visto che anche quando è partito dietro ha rimontato con una facilità che non ha nessuno e con la moto '23 vs '24, al primo anno sulla Ducati post tutte quelle annate in cui era rotto, operazioni etc. Con la ufficiale non dovrà farlo, se ha perso qualcosa in qualifica rispetto al passato e può essere oltre la seconda fila la vedo dura e quindi non vedo nessuno vantaggio per Bagnaia perchè me li aspetto entrambi in prima fila spesso. 

Con Martin in Aprilia e e Bastianini in Ktm che vediamo come va (a occhio più si andrà avanti peggio sarà per loro) io non vedo come Marquez possa non fare sempre secondo o se va male terzo. Se va bene per Pecco posso anche credere sia messo bene la domenica -  non vinci tutte quella gare per caso, sono numero da big come Valentino, Stoner, lo stesso Marquez - però le sprint per me resteranno un problema. Se piove o in condizionali non ottimali uguale, enorme vantaggio Marquez, forse anche nella gestione gomme quindi Bagnaia non deve perdere punti perchè a me sembra sia caduto tanto, troppo anche lui negli ultimi anni.

Basta pensare che a tre gp dalla fine Marquez era a -59 da Bagnaia con una moto che nella seconda parte di stagione era nettamente inferiore. Io ho scritto che le prime tre mi sembrano importanti perchè se Marquez prende vantaggio diventa più facile per lui, quando hai meno pressione e sei in testa al mondiale. In effetti dominare dal punto di vista del distacco quando ci sono due sopra tutti è difficile, io mi aspetto un'annata stile F1, due compagni di squadra davanti a tutti, sempre p1 e p2 a parte cadute e/o infortuni. 

Per me Levia ha ragione sul discorso time Attack, è parso il punto debole di Marquez. È oggettivo.
Non vuol dire che non lo risolverà.
Concordo con te sul fatto che Pecco al terzo anno debba trovare una soluzione al problema sprint.
Sul discorso di correre "libero" per me il discorso è invece opposto: avrà più pressione Pecco perché viene da stagione in cui ha perso il titolo da un "privato", e se sto giro perde netto da Marquez non ne uscirà benissimo.
​​​​​​

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 18/02/2025, 16:41

Jack ha scritto: 18/02/2025, 14:49 Lo spero anch'io ma al di là di quello che scrive Levia che non capisco mai se trolla o se è davvero convinto di quello che scrive Marquez

Non vedo cosa ci sia di troll nel dire cos'è successo la stagione scorsa comunque. Aggiungo che lo stesso Marquez in Malesia ha detto di essere caduto proprio mentre stava testando il time attack per cercare di lavorare su suo punto debole. Ha proprio dichiarato che è stato un lavoro extra solo per lui, aggiunto al programma tester Ducati.

Rispondi

Torna a “Sportmania”