albizup ha scritto: 27/09/2021, 13:30
Grazie a DAZN mi son recuperato la partita in poco tempo, primo tempo molto sterili ma soprattutto lavorato male sul nzola che riusciva spesso a farli risalire con troppa facilità, forse andrei con Gabbia e non romagnoli contro una punta centrale grossa. Kessie molto male, Ante versione fuori partita. Leao entrato benissimo, ha davvero spaccato la partita, i primi 20' del secondo tempo è stato dominante.
Più che Kessie Trequartista, proverei direttamente con Saelemaekers in quella posizione, tanto gioca già spessissimo centralmente.
A parte le giuste considerazioni, il problema a monte è che la squadra aveva un pessimo atteggiamento, che faranno molto meglio a cambiare al più presto, perché adesso arrivano Atletico ed Atalanta, e molto difficilmente potremo permetterci due primi tempi da 4(Juventus e Spezia) ed uno da 5(Venezia) come nelle ultime tre partite: contro certe squadre non solo non vinci, ma vai sotto di due gol e non la riprendi più.
Se mi ha infastidito l'atteggiamento della squadra, la gestione di Pioli mi ha addirittura stupito in negativo.
Contro la Juventus, nel primo tempo, una specie di ibrido 3-5-2, interpretato da vomito, senza uno straccio di idea.
Le cose si sono paradossalmente aggiustate con l'infortunio di Kjaer, che ci ha riportati agli automatismi abituali.
Contro lo Spezia di nuovo Kessie trequartista, solo che il Kessie attuale va a due all'ora senza essere un fattore in fase offensiva: siamo stati totalmente incapaci di gestire il vantaggio, abbassandoci troppo e concedendo una paio di occasioni eclatanti oltre l'autogol.
Certo se vogliamo accodarci al corteo dei risultatisti, cosa che mi da il voltastomaco, sta andando tutto benissimo.
Oppure possiamo farci affascinare dalla storia della dinastia, anche se Maldini, che in precampionato avevo visto migliorato, gol a parte, è stato deleterio per tutta la partita.
Campionato e Champions iniziano davvero nella settimana entrante, e sarà meglio ci sia una svolta al più presto, con il ritorno di un livello perlomeno vicino a quello visto contro la Lazio.