Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Dallas Cowboys - Circolare, non c'è nulla da vedere..

Rispondi
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Re: Dallas Cowboys - Circolare, non c'è nulla da vedere..

Messaggio da azazel » 03/10/2022, 10:07

L'attacco gira, ma non fa punti, è un netto passo avanti rispetto alle prime week di questa stagione, ma grosso modo sono i difetti che gli si imputavano l'anno scorso (gli anni scorsi). Ieri non ha funzionato per nulla il running game, ma in compenso i ricevitori sono riusciti a creare un po' più di separazione e ci ha detto bene che quando non l'hanno creata sono arrivate delle DPI vitali per mettere su i punti per mandare in ghiaccio una partita che è rimasta in bilico per troppo tempo.

Fondamentale il turnover del rookie (Bland), qualche bella giocata di Diggs (spesso su McLaurin, spesso ben oltre le 6 7 yard di cuscinetto ad inizio azione) ed una pass rush che ha prodotto solo 2 sack, ma che è ha portato una pressione costante, pur senza mandare quasi mai blitz. Finalmente stanno riuscendo a ruotare i DL in maniera costante e a far produrre tutti i middle round scelti negli ultimi 2 3 anni ed i risultati si vedono. Ancora bene la safety Donovan Wilson.

Difesa che invece ha giocato decisamente male contro il running game, brutta partita di Vander Esch, parso spesso un passo in ritardo o con angolo sbagliato. Per fortuna nella seconda parte di match loro, che sono andati un po' più sotto nel punteggio, hanno abbandonato le corse e non hanno trovato altri modi per farci troppo male.

Ben tornato a Gallup. Per nulla utilizzati i TE.

Il calendario affrontato da Rush non era dei più ostici (vs CIN, at NYG, vs WAS, non da poco per un backup il fatto di aver giocato due partite casalinghe), ma tirar fuori 3 vittorie comunque convincenti fa onore soprattutto a lui. Quanto meno è un QB intelligente (e nello stint ha avuto anche qualche colpo di culo, tipo l'intercetto di ieri che poteva essere game changer, cancellato per un illegal contact) e credo abbia sfruttato la sua lunga militanza nel team (undrafted 2017) e la buona conoscenza di playbook e compagni, per una volta un QB2 che sa sfruttare queste cose, nonostante il talento minimo.

Ora però arriva la parte del calendario più complicata: intanto 3 attacchi di un livello decisamente superiore rispetto a quelli affrontati (LAR, PHI, DET), contro linee offensive più forti, specie quella di Phila. Ecco, non credo, per quanto visto finora, lotteremo per la division, gli Eagles sono di un altro livello e il loro punto di forza (attacco) è superiore al nostro punto di forza (difesa). Per il resto La NFC è molto equilibrata ed è un attimo a finire invischiati in tie-break maledetti per i 3 posti in wild card.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 03/10/2022, 10:58

No aspè, linee offensive più forti i Rams?

azazel
Hero Member
Hero Member
13112
9327

Messaggio da azazel » 03/10/2022, 11:07

Wolviesix ha scritto: 03/10/2022, 10:58 No aspè, linee offensive più forti i Rams?

Pensavo più a Phila (come aggiunto) e ai Lions, voi avete perso qualcosa, immagino siate più sulla media. Sbaglio? Disastrosi?
Comunque per la nostra pass rush, tre (o due) prove più dure rispetto a quelle affrontate.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 03/10/2022, 11:42

Dopo la prima settimana eravamo tipo 31esimi per i ranking di Ben Baldwin che però non ho rivisto in Week 2/3.
Qua se hai il premium vedi come siamo messi, non mi aspetto di trovarci oltre la 20esima posizione.
https://www.pff.com/news/nfl-offensive- ... eek-3-2022

Stiamo pure giocando senza il C titolare e stanotte senza una G titolare.
Quindi rispetto all'anno scorso solo Havenstein giocherà il MNF.

EDIT: trovato schemino, meno peggio di quanto pensassi in realtà.

azazel
Hero Member
Hero Member
13112
9327

Messaggio da azazel » 03/10/2022, 11:54

Per quanto riguarda Dallas OL, simpatico il fatto che per ESPN siamo top1 in run blocking e sotto media per PFF, ultimi in pass protection per ESPN e top 10 per PFF. Qui qualcuno mente, forse entrambi :forza: 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 03/10/2022, 12:12

Infatti nel tweet sopra lo dice che quest'anno nota molta più disparità dello scorso nelle misurazioni.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 04/10/2022, 7:43

Parsons si sta già sfregando le mani.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 10/10/2022, 1:20

Told ya.

daking
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 10/10/2022, 10:42

buona vittoria, ancora una volta ovviamente è la D a fare il grosso del lavoro, mentre l'attacco si può nuovamente limitare al compitino e "provare" ad amministrare il cronometro, vivendo di rarissimi big play come la corsa di Pollard o la presa meravigliosa di Gallup (quanto mi sei mancato)
Parsons gioca con un'intensità e ferocia incredibili, e ogni domenica mi terrorizza con qualche momento in cui sembra uscire dolorante, per poi rientrare puntualmente a chiudere la partita...che gli dei del footbal lo mantengano in salute  :forza:

Che dire, speriamo che basti il ritorno di Dak (forse con i Lions?) per rivitalizzare l'attacco, perchè già la prossima dubito che fare il minimo sia sufficiente...

azazel
Hero Member
Hero Member
13112
9327

Messaggio da azazel » 10/10/2022, 12:34

daking ha scritto: 10/10/2022, 10:42 buona vittoria, ancora una volta ovviamente è la D a fare il grosso del lavoro, mentre l'attacco si può nuovamente limitare al compitino e "provare" ad amministrare il cronometro, vivendo di rarissimi big play come la corsa di Pollard o la presa meravigliosa di Gallup (quanto mi sei mancato)
Parsons gioca con un'intensità e ferocia incredibili, e ogni domenica mi terrorizza con qualche momento in cui sembra uscire dolorante, per poi rientrare puntualmente a chiudere la partita...che gli dei del footbal lo mantengano in salute  :forza:

Che dire, speriamo che basti il ritorno di Dak (forse con i Lions?) per rivitalizzare l'attacco, perchè già la prossima dubito che fare il minimo sia sufficiente...
Il big play di Pollard è stato il vero colpo di "culo" della nostra partita: arrivato in risposta al loro TD di Kupp per mille yard (ok erano 75, ma solo perché era finito il campo) su un terzo down in cui abbiamo rischiato più del dovuto, perché noi non facciamo TD se ci bloccano dentro le 30 yard :dash2: quindi o per qualche motivo ci riesce la magata nelle poche occasioni in cui andiamo sul profondo o siamo spacciati.

Temevo molto la marcatura Diggs vs Kupp (vabbè in generale temevo molto Kupp), se poi lo schieri nello slot la cosa diventa ancora più pericolante, infatti è così che c'hanno punito malamente in quell'azione, tolta la quale alla fine ha avuto 6 ricezioni su 9 target ma solo 50 yard. Mi può star bene. Spesso ci si è trovato Brown, che se riesci a mettere pressione e a non fargli fare route troppo lunghe, secondo me è pure più adatto a marcare Kupp, pur essendo un giocatore di un paio di livelli inferiori rispetto a Diggs.

La pressione è arrivata ed è stata fondamentale ed era il matchup che dovevamo cavalcare per vincerla e ci è andata bene. Parsons ha problemi, mi pare all'inguine, in uno degli ultimi snap è droppato in copertura che è stato abbastanza demenziale. Però sì bisogna metterlo in una teca e farlo guarire, è troppo importante, è troppo forte.

In attacco facciamo davvero poche cose e tanta fatica: ogni tanto arriva la giocata, ogni tanto arriva la cagata (un paio di drop sanguinosi), ma di fondo c'è il fatto che (voglio sperare) stiano cercando di nascondere il più possibile Rush, evitargli figuracce e turnover (pure sta settimana un paio di sculate c'hanno detto bene). Però secondo me alcune cose non cambieranno con il ritorno di Dak, il playbook (spero) sarà molto più ampio, ma le difficoltà in red zone saranno sempre lì, come già c'erano gli anni scorsi (tralasciando lo schifo fatto in week1 con Dak in campo)

Come dici tu daking, non penso giocherà questa settimana (anche se il dottore sociale Jerry Jones ha già detto che nei prossimi giorni lancerà molto di più), in generale ho sempre un timore in più quando decidono per le "terapie conservative" che rendono i tempi di rientro sempre abbastanza ballerini ed incerti. A maggior ragione, arrivando una partita che hai ottime possibilità di perdere anche a ranghi completi e sani, eviterei di affrettare il suo ritorno in campo.

azazel
Hero Member
Hero Member
13112
9327

Messaggio da azazel » 17/10/2022, 6:49

Primo tempo un incubo o meglio tutto quello che mi aspettavo/temevo e forse anche di più e loro giustamente ci hanno messo in una buca da cui era quasi impossibile uscire per quello che siamo stati quest'anno.

Secondo tempo molto meglio: ho apprezzato il fatto che non hanno abbandonato le corse ed hanno corso anche molto bene, in difesa invece ci ha dato una grossa mano l'infortunio di Lane Johnson, ma alla fine non siamo mai riusciti a tornare ad un drive di distanza, Philadelphia ha abbastanza controllato sapendo che una partita del genere si riapriva solo se avessero concesso big play: in attacco non siamo proprio in grado, in difesa sono stati attenti e la partita è scorsa via abbastanza facile per loro.

Male nelle penalità, male negli intercetti: Rush in queste settimane era stato intelligente e fortunato nel non generare turnover, purtroppo qua ha pagato tutto e ci sta, come scritto prima il play calling è stato comunque buono nel provare a darci una chance nonostante lo 0-20, ma loro lo sapevano che prima o poi saremmo dovuti tornare da Rush che ha sbavato specie sui lanci medio lunghi. Il terzo intercetto è imbarazzante: per una volta Lamb si era liberato e il QB ha mancato tutto: timing ed esecuzione.

Sul resto della division: Purtroppo i Giants continuano a vincere...si fa complicata per la wild card perché la NFC è piena di insidie e, a parte Philadelphia, con zero certezze tra le squadre che dovevano esserne ai vertici dopo un terzo di stagione regolare

Ora arrivano avremo dei Lions ben riposati.

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 24/10/2022, 9:11

altra ottima prova di questa D, di certo aiutata da un Goff versione Goff deluxe
Gran partita di Sam Williams che si sta rivelando davvero un'ottima aggiunta, ma in generale non trovo nessuno che abbia giocato male su quel lato...lo stesso Vander Esch mi sembra ben più in palla degli ultimi anni, ma attendo anche l'opinione di occhi più esperti dei miei

Dall'altra parte, Prescott parte con un po' di ruggine e si vede, ma piano piano si scioglie, anche perchè deve davvero fare il compitino e poco più.
Schultz torna a dare il suo contributo nel passing game, finalmente

Il problema è che in division corrono tutte alla grande  :forza:

azazel
Hero Member
Hero Member
13112
9327

Messaggio da azazel » 24/10/2022, 23:04

E' tornato Dak ma non è cambiato nulla.
Se Parsons non fa quel miracolo sulla yard line, se gli arbitri non ci regalano una yard sullo spot successivo, se Jamaal Williams non fa fumble sul gioco succesivo, i Lions vanno avanti 13-10 con 10' dal termine e per come stavano andando le cose (vedi pure il drive precedente a questo iniziato quasi in posizione da FG e finito con un punt) non so quanto ci resta facile rimontarla.

Ringraziamo Goff (osceno specie nei turnover), la nostra difesa e andiamo avanti, che a sensazione non c'è granché margine di migliorare i difetti mostrati fin qua.

daking
Rookie
Rookie
253
408

Messaggio da daking » 25/10/2022, 12:47

azazel ha scritto: 24/10/2022, 23:04 E' tornato Dak ma non è cambiato nulla.
Se Parsons non fa quel miracolo sulla yard line, se gli arbitri non ci regalano una yard sullo spot successivo, se Jamaal Williams non fa fumble sul gioco succesivo, i Lions vanno avanti 13-10 con 10' dal termine e per come stavano andando le cose (vedi pure il drive precedente a questo iniziato quasi in posizione da FG e finito con un punt) non so quanto ci resta facile rimontarla.

Ringraziamo Goff (osceno specie nei turnover), la nostra difesa e andiamo avanti, che a sensazione non c'è granché margine di migliorare i difetti mostrati fin qua.

dici che il ns attacco questo è e questo rimarrà? 
io qualche speranzina di migliorare la voglio avere, posto che ormai abbiamo capito che comunque arriveremo dove ci porterà la difesa.

Nel frattempo, stagione finita per Lewis

azazel
Hero Member
Hero Member
13112
9327

Messaggio da azazel » 25/10/2022, 22:12

daking ha scritto: 25/10/2022, 12:47 dici che il ns attacco questo è e questo rimarrà? 
io qualche speranzina di migliorare la voglio avere, posto che ormai abbiamo capito che comunque arriveremo dove ci porterà la difesa.

Nel frattempo, stagione finita per Lewis 
Aveva fatto tanta fatica in week1 con Dak, domenica contro una difesa che finora aveva concessa tanto a tutti, abbiamo fatto la collezione di 3&out, con alcuni terzi e corti non convertiti che mi hanno fatto malissimo...sono pessimista: il personale è questo (e di base non penso sia male), lo staff è questo da anni (ed i difetti son sempre lì). Kellen Moore mi piace, penso sia un ottimo "disegnatore di schemi", mah...

Jourdan Lewis out apre una discreta lotta tra gli altri CB, nella week in cui era stato assento era toccato a Daron Bland (vs Washington, intercetto), sulla carta quello sarebbe dovuto essere il posto di Kelvin Joseph, ma mi sa che è troppo incostante ed ha una testa troppo di cazzo su molti aspetti. Occhio anche a Mukuamu. A roster ci sarebbe anche Nahshon Wright (fratello di una "star di Netflix") mi sa che però non pare buono per questo livello.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”