kachlex ha scritto: 29/04/2022, 10:26Bonaz ha scritto: 28/04/2022, 23:28 Qualcuno utilizza i robot aspirapolvere? Pareri? Consigli? Su Amazon c'è in offerta Eufy
Io ho atteso il momento opportuno e ho preso circa un anno fa un roomba i7 (che ora credo stia sui 500 euro?)
Super soddisfatto per funzionalità e risultati.
Anche mia sorella che aveva preso inizialmente un'altra marca, dopo un paio d'anni l'ha dovuto cambiare e è andata su roomba.
Non so se sono vittima del brand (solitamente non lo sono)
I robot pero non sono "aspirapolvere" - non hanno suzione, sono delle scope elettriche "smart". Paragonarli con un aspirapolvere classico, o un dyson (che tra parentesi, il cui costo non giustifica le prestazioni) ha poco senso, sono due cose differenti.
Il motivo per prendere un robot, non e` tanto come puliscono ma quanto sono autonomi e indipendenti. Se per te le funzioni "smart" sono importanti, (indipendenti, programmabili, imparano la casa, puoi sceglire le stanze da pulite e il tempo, si adattano ai mobili e ai differenti tappeti, e/o aprono e chiudono le porte .... ) allora vai con con un roomba i7/9+, sicuramente non con le offerte che non hanno tutte le capacita "smart", o quelli che girano per la stanza sbattendo qua e la in maniera casuale. In ogni caso, per pulire puliscono, ma non sono aspirapolveri/batti tapeti, sopratutti se hai tappeti/moquette e gatti prima o poi l'aspirapolvere lo dovrai passare .... sopratuttto in primavera.