Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
38
1908

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 29/04/2022, 18:04

kachlex ha scritto: 29/04/2022, 10:26
Bonaz ha scritto: 28/04/2022, 23:28 Qualcuno utilizza i robot aspirapolvere? Pareri? Consigli? Su Amazon c'è in offerta Eufy :penso:

Io ho atteso il momento opportuno e ho preso circa un anno fa un roomba i7 (che ora credo stia sui 500 euro?)
Super soddisfatto per funzionalità e risultati. 
Anche mia sorella che aveva preso inizialmente un'altra marca, dopo un paio d'anni l'ha dovuto cambiare e è andata su roomba.
Non so se sono vittima del brand (solitamente non lo sono  :biggrin: )

I robot pero non sono "aspirapolvere" - non hanno suzione, sono delle scope elettriche "smart". Paragonarli con un aspirapolvere classico, o un dyson (che tra parentesi, il cui costo non giustifica le prestazioni) ha poco senso, sono due cose differenti.
Il motivo per prendere un robot, non e` tanto come puliscono ma quanto sono autonomi e indipendenti. Se per te le funzioni "smart" sono importanti, (indipendenti, programmabili, imparano la casa, puoi sceglire le stanze da pulite e il tempo, si adattano ai mobili e ai differenti tappeti, e/o aprono e chiudono le porte .... ) allora vai con con un roomba i7/9+, sicuramente non con le offerte che non hanno tutte le capacita "smart", o quelli che girano per la stanza sbattendo qua e la in maniera casuale. In ogni caso, per pulire puliscono, ma non sono aspirapolveri/batti tapeti, sopratutti se hai tappeti/moquette e gatti prima o poi l'aspirapolvere lo dovrai passare .... sopratuttto in primavera. :shades:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2990
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 29/04/2022, 18:31

Lascia perdere. Prima devi avere un pavimento libero da ostacoli e secondo non aspirano come un folletto per dire.

Io ne ho preso uno qualche anno fa ma è lì che prende la polvere invece di aspirarla.

L’idea è buona. Ovvero qualcuno che aspira per te ma in pratica poi le scale non le fa, il bagno nemmeno e la cucina che nel tempo che tiro su sedie e sgabelli vari ho già passato il folletto come detto.

Io la spesa non la rifarei.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 29/04/2022, 20:33

Vabbè, una volta a settimana l’aspirapolvere continueremmo a passarlo. Più che altro era comodo se quotidianamente ti teneva il pavimento libero da polvere (con l’impianto radiante se ne fa un mucchio!), briciole, peli di gatto, etc
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 29/04/2022, 20:41

Gio ha scritto: 29/04/2022, 18:04
kachlex ha scritto: 29/04/2022, 10:26

Io ho atteso il momento opportuno e ho preso circa un anno fa un roomba i7 (che ora credo stia sui 500 euro?)
Super soddisfatto per funzionalità e risultati. 
Anche mia sorella che aveva preso inizialmente un'altra marca, dopo un paio d'anni l'ha dovuto cambiare e è andata su roomba.
Non so se sono vittima del brand (solitamente non lo sono  :biggrin: )

I robot pero non sono "aspirapolvere" - non hanno suzione, sono delle scope elettriche "smart". Paragonarli con un aspirapolvere classico, o un dyson (che tra parentesi, il cui costo non giustifica le prestazioni) ha poco senso, sono due cose differenti.
Il motivo per prendere un robot, non e` tanto come puliscono ma quanto sono autonomi e indipendenti. Se per te le funzioni "smart" sono importanti, (indipendenti, programmabili, imparano la casa, puoi sceglire le stanze da pulite e il tempo, si adattano ai mobili e ai differenti tappeti, e/o aprono e chiudono le porte .... ) allora vai con con un roomba i7/9+, sicuramente non con le offerte che non hanno tutte le capacita "smart", o quelli che girano per la stanza sbattendo qua e la in maniera casuale. In ogni caso, per pulire puliscono, ma non sono aspirapolveri/batti tapeti, sopratutti se hai tappeti/moquette e gatti prima o poi l'aspirapolvere lo dovrai passare .... sopratuttto in primavera. :shades:

puoi interessarti al football americano?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 29/04/2022, 20:56

Bonaz ha scritto: 29/04/2022, 20:33 Vabbè, una volta a settimana l’aspirapolvere continueremmo a passarlo. Più che altro era comodo se quotidianamente ti teneva il pavimento libero da polvere (con l’impianto radiante se ne fa un mucchio!), briciole, peli di gatto, etc

Dyson v10 più Roomba i7.
Gatto.
Non ho nulla da aggiungere vostro onore.

Ti va il millino ma non tornerai indietro.

Tutti i cloni dei cloni del Roomba dopo poco li prendi a scarpate, tra materiali scadenti e AI vomitevole.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 01/05/2022, 9:58

Il robot aspirapolvere è una svolta, altrochè. Imprescindibile.

Io ho il primo Xiaomi (e sono in attesa mi arrivi l'ultimo Roidmi che lava e aspira e si pulisce e svuota da solo), i miei con i gatti poi hanno aggiunto un Dreame. Tutti contentissimi.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Luca79
Pro
Pro
2990
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 12/05/2022, 9:59

Tosaerba. Che differenza c'è tra quelli con un braccio singolo di spinta e i più classici col doppio braccio?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 12/05/2022, 11:07

Luca79 ha scritto: 12/05/2022, 9:59 Tosaerba. Che differenza c'è tra quelli con un braccio singolo di spinta e i più classici col doppio braccio?
Se ho capito bene la tua richiesta.
Braccio singolo ( elettrico?) spingi tu.
Braccio doppio uno serve per accendere il motore e tenerlo in moto , l' altro trasferisce il moto anche alle ruote posteriori e spinge ( pochino ma sufficiente).

Luca79
Pro
Pro
2990
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 12/05/2022, 14:47

garylarson ha scritto: 12/05/2022, 11:07
Luca79 ha scritto: 12/05/2022, 9:59 Tosaerba. Che differenza c'è tra quelli con un braccio singolo di spinta e i più classici col doppio braccio?
Braccio doppio uno serve per accendere il motore e tenerlo in moto , l' altro trasferisce il moto anche alle ruote posteriori e spinge ( pochino ma sufficiente).
Intendevo tipo questo

Immagine

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 12/05/2022, 15:15

Luca79 ha scritto: 12/05/2022, 14:47
garylarson ha scritto: 12/05/2022, 11:07
Intendevo tipo questo

Immagine
La seconda che ho detto. Quando hai un braccio solo è quello che serve a mettere in moto e tenere in moto , leva di sicurezza.
Le due levette , credo che siano acelleratori con uno dei due che ha lo starter.
Ps minchia uno stihl? Un migliaio di euro adatto fino a 2500mq

Luca79
Pro
Pro
2990
1739
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 12/05/2022, 15:26

La prima immagine dal web

Gio
Pro
Pro
38
1908

Messaggio da Gio » 12/05/2022, 19:28

garylarson ha scritto: 12/05/2022, 15:15
Luca79 ha scritto: 12/05/2022, 14:47
Intendevo tipo questo

Immagine
La seconda che ho detto. Quando hai un braccio solo è quello che serve a mettere in moto e tenere in moto , leva di sicurezza.
Le due levette , credo che siano acelleratori con uno dei due che ha lo starter.

Le due levette sono l'acceleratore per la propusione e la frizione, per poter bloccare la lama, cosi puoi muovere il tagliaerba e svuotare in contenitore senza dover spegnere il motore ..... Per motivi di sicurezza :icon_paper: .

Per il resto, la differenza e` quella,uno lo spingi tu e se vai sopra i piedi del vicino o il gatto, e` colpa tua. Con due va da solo (finche tieni schiacciate le leve), e puoi sempre dare la colpa alla leva bloccata .... o almeno ci puoi provare.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 12/05/2022, 20:00

Gio ha scritto: 12/05/2022, 19:28
garylarson ha scritto: 12/05/2022, 15:15

Le due levette sono l'acceleratore per la propusione e la frizione, per poter bloccare la lama, cosi puoi muovere il tagliaerba e svuotare in contenitore senza dover spegnere il motore ..... Per motivi di sicurezza :icon_paper: .

Per il resto, la differenza e` quella,uno lo spingi tu e se vai sopra i piedi del vicino o il gatto, e` colpa tua. Con due va da solo (finche tieni schiacciate le leve), e puoi sempre dare la colpa alla leva bloccata .... o almeno ci puoi provare.
Negli states oltre il john deere e lhusquarna che oramai è ammerricana che marche ci sono?
Io ho avuto un rider lawn boy per quasi 30anni.😭

Gio
Pro
Pro
38
1908

Messaggio da Gio » 12/05/2022, 22:28

garylarson ha scritto: 12/05/2022, 20:00
Gio ha scritto: 12/05/2022, 19:28

Negli states oltre il john deere e lhusquarna che oramai è ammerricana che marche ci sono?
Toro, honda, ariens, stihl, husquarna, cub cadet .... modelli elettrici vari e cose cinesi  .... Dipende, da cosa vuoi e quanto vuoi spendere, ma i nomi sono quelli.
Tutto cambia se guardi quelli usati da chi lo fa per lavoro, allora ci si limita a gli honda per quelli a "spinta" con i toro in seconda battuta o cub cadet e toro per quelli da seduto.
Io ho un toro modello base ..... manutenzione zero (perlomeno quella che faccio io) e son 10 anni e passa che va ancora ..... ho poco da lamentarmi, sopratutto perche al momento usato vale di piu di quello che l'ho pagato. :forza:

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 13/05/2022, 8:30

Gio ha scritto: 12/05/2022, 22:28
garylarson ha scritto: 12/05/2022, 20:00
Toro, honda, ariens, stihl, husquarna, cub cadet .... modelli elettrici vari e cose cinesi  .... Dipende, da cosa vuoi e quanto vuoi spendere, ma i nomi sono quelli.
Tutto cambia se guardi quelli usati da chi lo fa per lavoro, allora ci si limita a gli honda per quelli a "spinta" con i toro in seconda battuta o cub cadet e toro per quelli da seduto.
Io ho un toro modello base ..... manutenzione zero (perlomeno quella che faccio io) e son 10 anni e passa che va ancora ..... ho poco da lamentarmi, sopratutto perche al momento usato vale di piu di quello che l'ho pagato. :forza:

Toro c'è in italia , un pelo meno costoso del deere, ariens e cub cadet direi siano sconosciuti qui.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”