Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da The Patient » 27/08/2023, 12:24

Dietto ha scritto: 27/08/2023, 11:02 soprattutto la parte con la frutta
Il mio panificio con 30000 lire la faceva meglio (semicit)

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/08/2023, 19:17

esba ha scritto: 24/08/2023, 10:31
BomberDede ha scritto: 24/08/2023, 10:25 Basta accettare che la Russia ormai vada trattata alla stregua di una Nigeria/Thailandia per capacità tecnologica e potenza economica e non sembra così assurdo eh.

Potenza economica russa da terzo mondo si....continuate pure a prendervi in giro.

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... i=89978449

Se lo stato porta al 33% di tutte le spese che fa quelle militari, mi aspetto che un minimo di aumento del PIL ci sia :biggrin:
Peccato che sia totalmente a deficit, le entrate energetiche sono scese di molto, il rublo crollato. Crescita sì, ma a che prezzo

Poi che le sanzioni non stanno facendo tutto quello che si pensava/sperava è vero, ma anche perché molti paesi ne stanno approfittando per fare da intermediari.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 02/09/2023, 20:09

È già la seconda volta che sento qualcuno che vuole far iniziare le scuole a ottobre per incentivare il turismo, adesso tocca a Sgarbi.
Ora, di cazzate Sgarbi ne ha dette a iosa ma questa si piazza bella in alto.

invece di ridurre i mesi di vacanza come fanno i paesi civili qualcuno pensa di allungarli
#siamotuttiinsegnanti

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 02/09/2023, 23:02

negher ha scritto: 02/09/2023, 20:09 È già la seconda volta che sento qualcuno che vuole far iniziare le scuole a ottobre per incentivare il turismo, adesso tocca a Sgarbi.

invece di ridurre i mesi di vacanza come fanno i paesi civili qualcuno pensa di allungarli
#siamotuttiinsegnanti

Anche 'sta cosa però che gli insegnanti fanno le stesse ferie degli alunni avrebbe stancato. Fanno sicuramente più vacanze della media degli altri lavoratori, ma non è che le scuole chiudano dal 10 giugno al 12 settembre anche per loro.
sennò diciamo che i banchieri lavorano 3 ore al giorno, gli albergatori al mare 4 mesi all'anno, etc etc
esiste il "sottobosco", parte del lavoro che non è sotto gli occhi di chi solitamente li vede a scuola, in banca, in hotel
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

T-Time
Hero Member
Hero Member
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 03/09/2023, 0:29

Bonaz ha scritto: 02/09/2023, 23:02
negher ha scritto: 02/09/2023, 20:09 È già la seconda volta che sento qualcuno che vuole far iniziare le scuole a ottobre per incentivare il turismo, adesso tocca a Sgarbi.

#siamotuttiinsegnanti

Anche 'sta cosa però che gli insegnanti fanno le stesse ferie degli alunni avrebbe stancato. Fanno sicuramente più vacanze della media degli altri lavoratori, ma non è che le scuole chiudano dal 10 giugno al 12 settembre anche per loro.
sennò diciamo che i banchieri lavorano 3 ore al giorno, gli albergatori al mare 4 mesi all'anno, etc etc
esiste il "sottobosco", parte del lavoro che non è sotto gli occhi di chi solitamente li vede a scuola, in banca, in hotel

Sicuramente è così, ma ribaltando la questione: perchè non si cambia? Quale categoria/sindacato è contrario a far cominciare la scuola prima e farla finire dopo? Come succede nei paesi confinanti per intenderci.

Nel 2023 "appioppare" i figli per 3 mesi consecutivi ai genitori è un'assurdità incredibile 
Still taking my time to perfect the beat

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/09/2023, 7:45

T-Time ha scritto: 03/09/2023, 0:29
Bonaz ha scritto: 02/09/2023, 23:02

Sicuramente è così, ma ribaltando la questione: perchè non si cambia? Quale categoria/sindacato è contrario a far cominciare la scuola prima e farla finire dopo? Come succede nei paesi confinanti per intenderci.

Nel 2023 "appioppare" i figli per 3 mesi consecutivi ai genitori è un'assurdità incredibile 

però leggevo che in Italia come numero di giorni di scuola siamo al top in europa
si può fare 1 settembre-30 giugno ma poi i genitori hanno comunque il problema che quelle 4 settimane in più vengono distribuite durante l’anno

(posto che prima fanno climatizzate tutte le classi di Italia eh…)

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 03/09/2023, 8:43

Bonaz ha scritto: 02/09/2023, 23:02 Fanno sicuramente più vacanze della media degli altri lavoratori, ma non è che le scuole chiudano dal 10 giugno al 12 settembre anche per loro.
Mi dicono di prof che dal 21 al 28 Luglio erano a fare corsi (dopo aver fatto esami+valutazioni a fine Giugno), per dire. Non è più la scuola dei tempi nostri, per fortuna.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 03/09/2023, 9:02

Ho la famiglia piena di insegnanti. Dai, non è che ai primi di giugno vanno a mare e finiscono le ferie a metà settembre.
Qualcuno fa esami a luglio, mio fratello credo abbia iniziato le ferie a fine giugno (non aveva esami) ed aveva le prime riunioni a scuola il 28 agosto.
Poi sì hanno più pomeriggi liberi, ma meno di quelli che si pensa.

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
164
382

Messaggio da Geronimo » 03/09/2023, 10:07

Da insegnante, posso dirvi che la faccenda è variegata, dipende dal tipo di scuola (primaria, superiore) e dalla materia.

In primo luogo, una parte del lavoro non si fa in classe. Quindi, a chi dice che lavoro solo 18 ore a settimana, rispondo che i calciatori allora lavorano solo 90 minuti a settimana, e a volte nemmeno quelli. Per dire, in un anno correggo 800 - 1000 compiti. Garantisco che viene la nausea.

Giorni di scuola: statistiche alla mano, alle superiori abbiamo più ore e più giorni di scuola di gran parte dei paesi UE. Lasciamo perdere poi quelli che vorrebbero farmi fare lezione a luglio: li vorrei mettere in un aula della mia scuola a seguire, vestiti dignitosamente, 4 ore di lezione e finire con una verifica. Chiederebbero pietà in ginocchio e piangendo (se non sono già svenuti per il caldo).

Poi, certo, se uno insegna religione è una bella vita. Film, dibattiti, e via con un giudizio che non sposta una virgola. Oppure scienze motorie, ma non è detto, ho colleghi che comunque fanno gli Esami di Stato, quindi sono al lavoro fino al 10 - 15 luglio.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 03/09/2023, 11:07

Sì ragazzi, bello tutto, bravi tutti, che alcuni facciano fino al 15 luglio e riprendano al 28 agosto. 
io ho fatto dal 6 al 25 agosto, di che parliamo? Mediamente rispetto ad un impiegato qualsiasi del privato gli insegnanti fanno il doppio abbondante delle ferie.
È un fatto. Nessuno punta il dito per questo, ma non capisco dove sia il problema a dirlo. 

Sugli orari se ne può parlare ma diciamo che vedo difficile anche qui arrivare a coprire le 9 ore giornaliere di un impiegato, in molti casi. 
Ultima modifica di Dietto il 03/09/2023, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 03/09/2023, 11:12

Nell’Unione Europea, hanno infatti più di 11 settimane di riposo tra la fine di un anno scolastico e l’inizio del successivo solo il nostro Paese, Portogallo, Estonia, Lettonia e Romania.

Tranne il Portogallo, non esattamente paesi in cui fa caldissimo
E gli altri? Si vede che avranno tutti aule con aria condizionata a palla come negli Usa  :icon_paper:

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 03/09/2023, 12:49

Dietto ha scritto: 03/09/2023, 11:07 Nessuno punta il dito per questo, ma non capisco dove sia il problema a dirlo. 

Sugli orari se ne può parlare ma diciamo che vedo difficile anche qui arrivare a coprire le 9 ore giornaliere di un impiegato, in molti casi

Nessuno? Ah ok. È quello che si sentono dire continuamente tuttora gli insegnanti.

Tu lavori di Sabato, anche nel pomeriggio (non è opzionale nel caso loro)? Nove ore non le faccio nemmeno io, ma la condizione psico-fisica mi tengo fortemente la mia e non quella degli insegnanti.

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 03/09/2023, 13:29

Dietto ha scritto: 03/09/2023, 11:07 Sì ragazzi, bello tutto, bravi tutti, che alcuni facciano fino al 15 luglio e riprendano al 28 agosto. 
io ho fatto dal 6 al 25 agosto, di che parliamo? Mediamente rispetto ad un impiegato qualsiasi del privato gli insegnanti fanno il doppio abbondante delle ferie.
È un fatto. Nessuno punta il dito per questo, ma non capisco dove sia il problema a dirlo. 

Sugli orari se ne può parlare ma diciamo che vedo difficile anche qui arrivare a coprire le 9 ore giornaliere di un impiegato, in molti casi. 

Puoi sempre prenderti una laurea (se non ce l'hai), partecipare al concorso (quando c'è) e aspettare la chiamata in ruolo quando arrivano al tuo nome, se la durata delle ferie è fondamentale.

Sulle 40 ore settimanali di lavoro, come dicevo, c'è varietà. Effettivamente c'è chi ha i pomeriggi quasi liberi. C'è però anche chi corregge compiti la sera e nei weekend, con grande gioia dei familiari, perché è l'unico momento rimasto libero. Negli ultimi anni è cresciuto a dismisura il lavoro extracurricolare, sempre a costo zero per l'amministrazione o quasi. E purtroppo non si stacca davvero mai: come in tutti i lavori in cui la materia prima sono le persone, continui a rimuginare su casi che richiedono una soluzione. Chi lavora in ufficio, spegne le luci e quando esce dal lavoro, ha finito.

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 03/09/2023, 13:37

T-Time ha scritto: 03/09/2023, 11:12 Nell’Unione Europea, hanno infatti più di 11 settimane di riposo tra la fine di un anno scolastico e l’inizio del successivo solo il nostro Paese, Portogallo, Estonia, Lettonia e Romania.

Tranne il Portogallo, non esattamente paesi in cui fa caldissimo
E gli altri? Si vede che avranno tutti aule con aria condizionata a palla come negli Usa  :icon_paper:

Dove fa freddo fanno pause invernali più lunghe delle nostre, per ovvi motivi climatici. Devi vedere il totale del numero di giorni di scuole o di ore di scuola. Siamo ai primi posti.

https://eurydice.indire.it/wp-content/u ... 2019-1.pdf

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/09/2023, 14:07

Geronimo ha scritto: 03/09/2023, 13:29
Dietto ha scritto: 03/09/2023, 11:07 Sì ragazzi, bello tutto, bravi tutti, che alcuni facciano fino al 15 luglio e riprendano al 28 agosto. 

Puoi sempre prenderti una laurea (se non ce l'hai), partecipare al concorso (quando c'è) e aspettare la chiamata in ruolo quando arrivano al tuo nome, se la durata delle ferie è fondamentale.

risposta standard che do ad un paio di amici p.iva che se ne escono "nel 2023 ho fatto 2 giorni di ferie, tu 2 mesi"
chi ti impedisce di fare il mio stesso percorso scusa?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”