Il mio panificio con 30000 lire la faceva meglio (semicit)
La verità è un dito in culo non demonizzato
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
Re: La verità è un dito in culo non demonizzato
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
esba ha scritto: 24/08/2023, 10:31BomberDede ha scritto: 24/08/2023, 10:25 Basta accettare che la Russia ormai vada trattata alla stregua di una Nigeria/Thailandia per capacità tecnologica e potenza economica e non sembra così assurdo eh.
Potenza economica russa da terzo mondo si....continuate pure a prendervi in giro.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... i=89978449
Se lo stato porta al 33% di tutte le spese che fa quelle militari, mi aspetto che un minimo di aumento del PIL ci sia

Peccato che sia totalmente a deficit, le entrate energetiche sono scese di molto, il rublo crollato. Crescita sì, ma a che prezzo
Poi che le sanzioni non stanno facendo tutto quello che si pensava/sperava è vero, ma anche perché molti paesi ne stanno approfittando per fare da intermediari.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- negher
- Pro
- 345
- 5260
È già la seconda volta che sento qualcuno che vuole far iniziare le scuole a ottobre per incentivare il turismo, adesso tocca a Sgarbi.
Ora, di cazzate Sgarbi ne ha dette a iosa ma questa si piazza bella in alto.
invece di ridurre i mesi di vacanza come fanno i paesi civili qualcuno pensa di allungarli
#siamotuttiinsegnanti
invece di ridurre i mesi di vacanza come fanno i paesi civili qualcuno pensa di allungarli
#siamotuttiinsegnanti
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
negher ha scritto: 02/09/2023, 20:09 È già la seconda volta che sento qualcuno che vuole far iniziare le scuole a ottobre per incentivare il turismo, adesso tocca a Sgarbi.
#siamotuttiinsegnanti
Anche 'sta cosa però che gli insegnanti fanno le stesse ferie degli alunni avrebbe stancato. Fanno sicuramente più vacanze della media degli altri lavoratori, ma non è che le scuole chiudano dal 10 giugno al 12 settembre anche per loro.
sennò diciamo che i banchieri lavorano 3 ore al giorno, gli albergatori al mare 4 mesi all'anno, etc etc
esiste il "sottobosco", parte del lavoro che non è sotto gli occhi di chi solitamente li vede a scuola, in banca, in hotel
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- T-Time
- Hero Member
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Bonaz ha scritto: 02/09/2023, 23:02negher ha scritto: 02/09/2023, 20:09 È già la seconda volta che sento qualcuno che vuole far iniziare le scuole a ottobre per incentivare il turismo, adesso tocca a Sgarbi.
#siamotuttiinsegnanti
Anche 'sta cosa però che gli insegnanti fanno le stesse ferie degli alunni avrebbe stancato. Fanno sicuramente più vacanze della media degli altri lavoratori, ma non è che le scuole chiudano dal 10 giugno al 12 settembre anche per loro.
sennò diciamo che i banchieri lavorano 3 ore al giorno, gli albergatori al mare 4 mesi all'anno, etc etc
esiste il "sottobosco", parte del lavoro che non è sotto gli occhi di chi solitamente li vede a scuola, in banca, in hotel
Sicuramente è così, ma ribaltando la questione: perchè non si cambia? Quale categoria/sindacato è contrario a far cominciare la scuola prima e farla finire dopo? Come succede nei paesi confinanti per intenderci.
Nel 2023 "appioppare" i figli per 3 mesi consecutivi ai genitori è un'assurdità incredibile
Still taking my time to perfect the beat
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
T-Time ha scritto: 03/09/2023, 0:29Bonaz ha scritto: 02/09/2023, 23:02
Sicuramente è così, ma ribaltando la questione: perchè non si cambia? Quale categoria/sindacato è contrario a far cominciare la scuola prima e farla finire dopo? Come succede nei paesi confinanti per intenderci.
Nel 2023 "appioppare" i figli per 3 mesi consecutivi ai genitori è un'assurdità incredibile
però leggevo che in Italia come numero di giorni di scuola siamo al top in europa
si può fare 1 settembre-30 giugno ma poi i genitori hanno comunque il problema che quelle 4 settimane in più vengono distribuite durante l’anno
(posto che prima fanno climatizzate tutte le classi di Italia eh…)
-
- Hero Member
- 6317
- 2811
- Contatta:
Mi dicono di prof che dal 21 al 28 Luglio erano a fare corsi (dopo aver fatto esami+valutazioni a fine Giugno), per dire. Non è più la scuola dei tempi nostri, per fortuna.Bonaz ha scritto: 02/09/2023, 23:02 Fanno sicuramente più vacanze della media degli altri lavoratori, ma non è che le scuole chiudano dal 10 giugno al 12 settembre anche per loro.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Ho la famiglia piena di insegnanti. Dai, non è che ai primi di giugno vanno a mare e finiscono le ferie a metà settembre.
Qualcuno fa esami a luglio, mio fratello credo abbia iniziato le ferie a fine giugno (non aveva esami) ed aveva le prime riunioni a scuola il 28 agosto.
Poi sì hanno più pomeriggi liberi, ma meno di quelli che si pensa.
Qualcuno fa esami a luglio, mio fratello credo abbia iniziato le ferie a fine giugno (non aveva esami) ed aveva le prime riunioni a scuola il 28 agosto.
Poi sì hanno più pomeriggi liberi, ma meno di quelli che si pensa.
-
- Senior
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 164
- 382
Da insegnante, posso dirvi che la faccenda è variegata, dipende dal tipo di scuola (primaria, superiore) e dalla materia.
In primo luogo, una parte del lavoro non si fa in classe. Quindi, a chi dice che lavoro solo 18 ore a settimana, rispondo che i calciatori allora lavorano solo 90 minuti a settimana, e a volte nemmeno quelli. Per dire, in un anno correggo 800 - 1000 compiti. Garantisco che viene la nausea.
Giorni di scuola: statistiche alla mano, alle superiori abbiamo più ore e più giorni di scuola di gran parte dei paesi UE. Lasciamo perdere poi quelli che vorrebbero farmi fare lezione a luglio: li vorrei mettere in un aula della mia scuola a seguire, vestiti dignitosamente, 4 ore di lezione e finire con una verifica. Chiederebbero pietà in ginocchio e piangendo (se non sono già svenuti per il caldo).
Poi, certo, se uno insegna religione è una bella vita. Film, dibattiti, e via con un giudizio che non sposta una virgola. Oppure scienze motorie, ma non è detto, ho colleghi che comunque fanno gli Esami di Stato, quindi sono al lavoro fino al 10 - 15 luglio.
In primo luogo, una parte del lavoro non si fa in classe. Quindi, a chi dice che lavoro solo 18 ore a settimana, rispondo che i calciatori allora lavorano solo 90 minuti a settimana, e a volte nemmeno quelli. Per dire, in un anno correggo 800 - 1000 compiti. Garantisco che viene la nausea.
Giorni di scuola: statistiche alla mano, alle superiori abbiamo più ore e più giorni di scuola di gran parte dei paesi UE. Lasciamo perdere poi quelli che vorrebbero farmi fare lezione a luglio: li vorrei mettere in un aula della mia scuola a seguire, vestiti dignitosamente, 4 ore di lezione e finire con una verifica. Chiederebbero pietà in ginocchio e piangendo (se non sono già svenuti per il caldo).
Poi, certo, se uno insegna religione è una bella vita. Film, dibattiti, e via con un giudizio che non sposta una virgola. Oppure scienze motorie, ma non è detto, ho colleghi che comunque fanno gli Esami di Stato, quindi sono al lavoro fino al 10 - 15 luglio.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Sì ragazzi, bello tutto, bravi tutti, che alcuni facciano fino al 15 luglio e riprendano al 28 agosto.
io ho fatto dal 6 al 25 agosto, di che parliamo? Mediamente rispetto ad un impiegato qualsiasi del privato gli insegnanti fanno il doppio abbondante delle ferie.
È un fatto. Nessuno punta il dito per questo, ma non capisco dove sia il problema a dirlo.
Sugli orari se ne può parlare ma diciamo che vedo difficile anche qui arrivare a coprire le 9 ore giornaliere di un impiegato, in molti casi.
io ho fatto dal 6 al 25 agosto, di che parliamo? Mediamente rispetto ad un impiegato qualsiasi del privato gli insegnanti fanno il doppio abbondante delle ferie.
È un fatto. Nessuno punta il dito per questo, ma non capisco dove sia il problema a dirlo.
Sugli orari se ne può parlare ma diciamo che vedo difficile anche qui arrivare a coprire le 9 ore giornaliere di un impiegato, in molti casi.
Ultima modifica di Dietto il 03/09/2023, 12:01, modificato 1 volta in totale.

- T-Time
- Hero Member
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Nell’Unione Europea, hanno infatti più di 11 settimane di riposo tra la fine di un anno scolastico e l’inizio del successivo solo il nostro Paese, Portogallo, Estonia, Lettonia e Romania.
Tranne il Portogallo, non esattamente paesi in cui fa caldissimo
E gli altri? Si vede che avranno tutti aule con aria condizionata a palla come negli Usa
E gli altri? Si vede che avranno tutti aule con aria condizionata a palla come negli Usa

-
- Hero Member
- 6317
- 2811
- Contatta:
Dietto ha scritto: 03/09/2023, 11:07 Nessuno punta il dito per questo, ma non capisco dove sia il problema a dirlo.
Sugli orari se ne può parlare ma diciamo che vedo difficile anche qui arrivare a coprire le 9 ore giornaliere di un impiegato, in molti casi
Nessuno? Ah ok. È quello che si sentono dire continuamente tuttora gli insegnanti.
Tu lavori di Sabato, anche nel pomeriggio (non è opzionale nel caso loro)? Nove ore non le faccio nemmeno io, ma la condizione psico-fisica mi tengo fortemente la mia e non quella degli insegnanti.
-
- Senior
- 164
- 382
Dietto ha scritto: 03/09/2023, 11:07 Sì ragazzi, bello tutto, bravi tutti, che alcuni facciano fino al 15 luglio e riprendano al 28 agosto.
Puoi sempre prenderti una laurea (se non ce l'hai), partecipare al concorso (quando c'è) e aspettare la chiamata in ruolo quando arrivano al tuo nome, se la durata delle ferie è fondamentale.
Sulle 40 ore settimanali di lavoro, come dicevo, c'è varietà. Effettivamente c'è chi ha i pomeriggi quasi liberi. C'è però anche chi corregge compiti la sera e nei weekend, con grande gioia dei familiari, perché è l'unico momento rimasto libero. Negli ultimi anni è cresciuto a dismisura il lavoro extracurricolare, sempre a costo zero per l'amministrazione o quasi. E purtroppo non si stacca davvero mai: come in tutti i lavori in cui la materia prima sono le persone, continui a rimuginare su casi che richiedono una soluzione. Chi lavora in ufficio, spegne le luci e quando esce dal lavoro, ha finito.
-
- Senior
- 164
- 382
T-Time ha scritto: 03/09/2023, 11:12 Nell’Unione Europea, hanno infatti più di 11 settimane di riposo tra la fine di un anno scolastico e l’inizio del successivo solo il nostro Paese, Portogallo, Estonia, Lettonia e Romania.
Dove fa freddo fanno pause invernali più lunghe delle nostre, per ovvi motivi climatici. Devi vedere il totale del numero di giorni di scuole o di ore di scuola. Siamo ai primi posti.
https://eurydice.indire.it/wp-content/u ... 2019-1.pdf
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Geronimo ha scritto: 03/09/2023, 13:29Dietto ha scritto: 03/09/2023, 11:07 Sì ragazzi, bello tutto, bravi tutti, che alcuni facciano fino al 15 luglio e riprendano al 28 agosto.
Puoi sempre prenderti una laurea (se non ce l'hai), partecipare al concorso (quando c'è) e aspettare la chiamata in ruolo quando arrivano al tuo nome, se la durata delle ferie è fondamentale.
risposta standard che do ad un paio di amici p.iva che se ne escono "nel 2023 ho fatto 2 giorni di ferie, tu 2 mesi"
chi ti impedisce di fare il mio stesso percorso scusa?