Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Re: Orlando Magic - #MagicAboveAll

Messaggio da Il Re ha parlato! » 29/08/2020, 19:59

Mooolto peggio per diversi motivi:

Intanto con la due chi puoi prendere?
Edwards? andrebbe bene, ma se Minnie si tiene la scelta alla due non arriva.
Wiseman? Per giocare con le due torri? con Wiggins e Fultz in campo dove il tuo miglior tiratore dalla lunga è Vuc, si gioca in un metro quadrato.
BabyBall? Gli piace tenere la palla in mano ed ha ottimi guizzi in attacco, ma la difesa e il tiro sono quelle che sono, tra spaziature e dubbi sul potenziale, vale la pena mettersi in casa questa potenziale bomba ad orologeria?
Hayes e Advija? Il primo rischierebbe di pestarsi i piedi con Fultz, il secondo che lo prendi a fare se ti accasi Wiggins?
Okonguwu? Tanto vale tenersi Bamba sennò ti ritrovi punto e accapo.
Okoro?Per caratteristiche in questa squadra ci dice poco.
Haliburton? Lo adoro, ma ha scritto secondo/terzo violino addosso, il senso di prendere un giocatore così in una squadra come i Magic quale sarebbe.
Non vedo in questo draft un profilo che può servire assolutamente ai Magic(un'ala o una guardia veramente buona).

Come già detto Wiggins prende uno sproposito, rischia di togliere possessi a Fultz e alla scelta#2 e ti starà sul groppone tre anni senza asset o possibilità di rigirarlo a qualcuno. Aaron al contrario con il contratto che ha un'acquirente lo trovi sempre.
Per fare quel ventello poi Wiggo ti chiede più possessi di Fournier, ti peggiora le spaziature e ti ritrovi una squadra senza una AG e senza tiro.
Chi te la fa' poi una sign e trade con le macerie che ti ritrovi in squadra?

Non è una trade che ti sistema la squadra, anzi; te la accorcia, non ti da un giocatore affidabile, perché un Wiggins(giocatore che non sposta e prende più del doppio del valore) con quel contratto lo trovi anche in altre squadre, se proprio vuoi rovinarti, ma almeno te lo scegli.

Sono i Warriors che devono dare via Wiggins e hanno solo la due e quest'estate per cederlo, non il contrario, per questo è sbilanciata a loro favore.

Prendere una scelta poco convincente(e i milioni che andrà a chiamare una #2), con un giocatore che non ti serve, che ti occupa mezzo cap per tre anni a momenti, ti rovina spaziature/ritmo/profondità della squadra e non è neanche questo granché in difesa, solo per non rimanere fermi, mi pare una caxxata.
Il roster dei Magic ha si bisogno di una mescolata, ma non così.

Se poi i Magic si sono innamorati di qualche prospetto potrei ancora capirlo, ma anche lì puoi imbastire una trade migliore di questa con Minnie, gli Hornets o i Bulls a mio avviso. Già con Hield e Lavigne citati prima il discorso cambia.

p.s. l'ho già detto spaziature? :biggrin:

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 29/08/2020, 22:35

Il Re ha parlato! ha scritto: 29/08/2020, 19:59 Mooolto peggio per diversi motivi:

Wiseman? Per giocare con le due torri? con Wiggins e Fultz in campo dove il tuo miglior tiratore dalla lunga è Vuc, si gioca in un metro quadrato.
BabyBall? Gli piace tenere la palla in mano ed ha ottimi guizzi in attacco, ma la difesa e il tiro sono quelle che sono, tra spaziature e dubbi sul potenziale, vale la pena mettersi in casa questa potenziale bomba ad orologeria?
Hayes e Advija? Il primo rischierebbe di pestarsi i piedi con Fultz, il secondo che lo prendi a fare se ti accasi Wiggins?
Okonguwu? Tanto vale tenersi Bamba sennò ti ritrovi punto e accapo.
Okoro?Per caratteristiche in questa squadra ci dice poco.
Haliburton? Lo adoro, ma ha scritto secondo/terzo violino addosso, il senso di prendere un giocatore così in una squadra come i Magic quale sarebbe.
Non vedo in questo draft un profilo che può servire assolutamente ai Magic(un'ala o una guardia veramente buona).

Come già detto Wiggins prende uno sproposito, rischia di togliere possessi a Fultz e alla scelta#2 e ti starà sul groppone tre anni senza asset o possibilità di rigirarlo a qualcuno. Aaron al contrario con il contratto che ha un'acquirente lo trovi sempre.
Per fare quel ventello poi Wiggo ti chiede più possessi di Fournier, ti peggiora le spaziature e ti ritrovi una squadra senza una AG e senza tiro.
Chi te la fa' poi una sign e trade con le macerie che ti ritrovi in squadra?

Non è una trade che ti sistema la squadra, anzi; te la accorcia, non ti da un giocatore affidabile, perché un Wiggins(giocatore che non sposta e prende più del doppio del valore) con quel contratto lo trovi anche in altre squadre, se proprio vuoi rovinarti, ma almeno te lo scegli.

Sono i Warriors che devono dare via Wiggins e hanno solo la due e quest'estate per cederlo, non il contrario, per questo è sbilanciata a loro favore.

Prendere una scelta poco convincente(e i milioni che andrà a chiamare una #2), con un giocatore che non ti serve, che ti occupa mezzo cap per tre anni a momenti, ti rovina spaziature/ritmo/profondità della squadra e non è neanche questo granché in difesa, solo per non rimanere fermi, mi pare una caxxata.
Il roster dei Magic ha si bisogno di una mescolata, ma non così.

Se poi i Magic si sono innamorati di qualche prospetto potrei ancora capirlo, ma anche lì puoi imbastire una trade migliore di questa con Minnie, gli Hornets o i Bulls a mio avviso. Già con Hield e Lavigne citati prima il discorso cambia.

p.s. l'ho già detto spaziature? :biggrin:

Hai ragione, non prendere mai una pick n.2 perché sposta più equilibri di una pick n.15,
Cavolo è geniale, dobbiamo svelare sto segreto a tutto i GM NBA
E poi, vorrai mica togliere qualche minuto alla fantastica coppia Aminu-Okeke

Poi quando leggo che Wiggins toglie palloni a Fultz, ho pensato : dai ti perdono, è evidente che se lo hai mai visto giocare , l'ultima volta è stato quando era al college

Horus
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
250
279

Messaggio da Horus » 29/08/2020, 22:56

Su Espn ad un certo punto Van Gundy ha detto "This may be the most limited offensive team in the playoffs that you’ve ever seen”. Nulla da aggiungere. 

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 30/08/2020, 1:42

nolian ha scritto: 29/08/2020, 22:35
Il Re ha parlato! ha scritto: 29/08/2020, 19:59  

Hai ragione, non prendere mai una pick n.2 perché sposta più equilibri di una pick n.15,
Cavolo è geniale, dobbiamo svelare sto segreto a tutto i GM NBA
E poi, vorrai mica togliere qualche minuto alla fantastica coppia Aminu-Okeke

Poi quando leggo che Wiggins toglie palloni a Fultz, ho pensato : dai ti perdono, è evidente che se lo hai mai visto giocare , l'ultima volta è stato quando era al college
Accidenti non c'é mica bisogno di offendersi e fare i saccenti, ma lo hai letto il commento almeno? O hai deciso di piccarti a prescindere?

Hai detto nel commento precedente che il cap è lo stesso, io ho solo fatto notare che una #2 ed una #15 chiamano uno stipendio diverso, che è uno dei principali motivi per cui diversi GM vogliono scendere di posizioni in un draft poco appetibile, visto il probabile cap a ribasso tra caso Cinese e i mancati introiti per la stagione anomala di quest'anno. E accasarsi il contratto di Wiggo più un 40X4(se non sbaglio) della seconda scelta per un giocatore di cui non sei sicuro, in ruoli in cui sei coperto o comunque non hai un bisogno urgente mi sembra folle. Con una trade che ti apre più buchi a roster di quanti ne chiuda poi.

Poi Fultz(e l'eventuale #2), un giocatore che stai cercando di recuperare, gli affianchi un giocatore che non apre benissimo il campo, che non mette il ritmo i compagni e che non fa' reparto in difesa, ma se dici che nel frattempo Wiggo(27% di usage quest'anno) è diventato Pippen ti credo. :nonsa:  E un giocatore con un contratto lungo quasi al massimo salariale che quei soldi ad ora non li vale(e forse non li varrà mai), io in squadra non me lo metterei.

Ripeto non sono i Magic che hanno bisogno di Wiggo, sono i Warriors che hanno bisogno di scambiarlo: 
 Guaranteed Salary

O in panchina ci giochiamo io e te l'anno prossimo. Al netto che Wiggo ha più possibilità di diventare un buon/ottimo giocatore più a Golden State che a Orlando al momento.

Non prendere Wiggins non vuol dire giocare con Aminu-X per forza eh!
Una trade per aggiustare la squadra fossi nei Magic la farei, ma tra le squadre papabili al momento gli Warriors sono tra le ultime che mi sembra abbiano qualcosa che interessi ai Magic. 

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 30/08/2020, 2:41

Stagione terminata e se ne riparla a dicembre o chissà quando.Sicuramente l'effort non è mancato,per come stavamo con gli infortuni abbiamo fatto figura onesta.

Non ho idea sulla direzione che si vorrà prendere per la prossima stagione,vedremo nei prossimi mesi.Fare una stagione simile a questa per quanto mi riguarda servirebbe a poco ma credo sia quello che vuole la dirigenza.

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 30/08/2020, 9:57

Considerando come siamo arrivati ai playoff, ovvero con un record negativo e una squadra decimata, direi che poteva andare decisamente peggio. Da una parte spiace perché, soprattutto nelle prime partite, i Bucks erano davvero abbordabile, dall'altra, però, penso che non migliore dei casi sarebbe comunque finita 4-2 per loro, quindi poco cambia.

Riprendendo le parole di Van Gundy di ieri sera, la serie ha messo in luce, per l'ennesima volta, il limite di questa squadra che di certo non può risolvere con il benedetto effort che secondo Clifford e il FO sembra quasi essere la panacea di tutti i mali. 

Vediamo un po' quello che faranno, anche se, come detto da Brandone, temo che il FO non abbia particolare voglia di fare stravolgimenti e preferisca 'galleggiare' nella speranza ad esempio di trovare al draft qualche sorpresa.

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 30/08/2020, 11:53

Horus ha scritto: 30/08/2020, 9:57
Vediamo un po' quello che faranno, anche se, come detto da Brandone, temo che il FO non abbia particolare voglia di fare stravolgimenti e preferisca 'galleggiare' nella speranza ad esempio di trovare al draft qualche sorpresa.

solito discorso,si può"galleggiare"però lavorando meglio e mettendo in campo rose più equilibrate ed adatte al basket che si gioca oggi;ed evitando rinnovi sanguinosi che puntualmente avvengono ed avverranno.

togli fournier,quel cavolo di iwundu,,ennis(o gordon per una buona offerta),mettici due-tre tiratori spot-up di discreto-buon livello,rendi la vita più facile a vucevic e fultz,al prox draft visto che ci sono 3-4 potenziali tiratori interessanti in quel tier prendi uno di loro invece del solito atletone con le mani di ghisa e le braccia di plastic man.

più tanti altri accorgimenti minori che siamo arrivati a capire noi tifosi,i media,altri 20 front office buoni in nba,ma i nostri evidentemente no.
loro se devono scegliere se dare la MLE ad uno tipo aminu oppure ad uno tipo che ne so,uno tipo mcdermott,prendono sempre il primo senza se e senza ma.

sulla partita non c'è molto da dire,ad un certo punto persino commoventi quando siamo rientrati a meno tre.

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 30/08/2020, 12:02

Il Re ha parlato! ha scritto: 30/08/2020, 1:42
nolian ha scritto: 29/08/2020, 22:35 ...
non era mia intenzione offenderti, è solo che ho trovato paradossali alcuni ragionamenti (ma magari sono io che l'ho male interpretati)

facciamo cosi, rispondo per punti

Wiseman? Per giocare con le due torri?
...
Orlando è un team di limbo, anzi, di basso limbo, senza grandi margini di crescita (Fultz, e forse Isaac)
il prossimo anno è senza Isaac, e lo stesso Isaac appare troppo injury-prone per poter pensare di puntare "tutto" su di lui
quindi con la n.2 prendi il miglior giocatore disponibile, a prescindere dal ruolo (o forse puoi escludere i ruoli 1 e 5)
Se poi prendi in considerazione l'idea di cedere Gordon, beh di una PF ne hai notevolmente bisogno (anche perchè le "nostre" SF non sono/sarebbero Durant o LBJ, ma Fournier/Wiggins/Lavine/Hield -tanto per riportare i nomi citati in questa ipotetico ragionamento)

Come già detto Wiggins prende uno sproposito, rischia di togliere possessi a Fultz e alla scelta#2 e ti starà sul groppone tre anni senza asset o possibilità di rigirarlo a qualcuno.
Wiggins non toglie palla a nessuno, nel primo anno con Thibo (che notoriamente non è un creatore di sistemi offensivi!!!) ne metteva 23, dietro ai 25 di Kat e "restavano" palloni per 20 di Lavine...ma il pallone lo aveva in mano addirittura Rubio, pensa te...
Wiggins negli anni successivi non ha mai capitalizzato il pallone, non solo per questo, ma anche per questo è calato (perchè prima Rubio distribuiva, successivamente Butler e Teague televano la palla molto di piu, e finalizzavano anche molto di più)
Di sicuro non toglierebbe nè palloni nè tiri a Fultz (non ha tolto palloni manco ai Paschall, Lee e compagnia varia ai Warriors, pensa te!)
Anzi, imho il peggior difetto di Wiggins è proprio la timidezza ad imporsi (nel primo anno, da rookie, aveva "timore" di togliere responsabilità a Kevin Martin!)

questione contratto della pick n.2 sul groppone
10M$ per un buon giocatore, sotto contratto per 4 anni poi RFA, sono un affare
Anche in caso di riduzione del cap (che però riguarderebbe tutta la nba, non solo i Magic), quel contratto "rimane" sempre meno ingombrante di altri che i Magic già hanno e/o stanno per rinnovare:
Aminu+Okeke costano più della n.2
DJAugustine+n.15 finiranno per costare intorno ai 15M$/anno...
Bamba che fa il 3° centro ne costa 6-7...
allora se guardo il "problema" dei 10M$, prendo Bamba, la n.15, li cedo per la n.2 (nessuno accetta sta trade, ma è per ragionare sui "10M$ sul groppone", mi prendo il rookie che voglio, cedendo 2 fuori rotazione e non spendo un cents in più

Wiggins:
un giocatore che non ti serve, che ti occupa mezzo cap per tre anni a momenti, ti rovina spaziature/ritmo/profondità della squadra e non è neanche questo granché in difesa, solo per non rimanere fermi, mi pare una caxxata.
1- i Magic han problemi a segnare da 5-6 anni a sta parte
la nuova dirigenza non ha migliorato di una virgola questa problematica, anzi, continua a scegliere e firmare gente atletica, buona in difesa, carente in attacco (Isaac, Okeke, Aminu, ecc...)
Wiggins ha 20punti nella mani, comodi, forse potrebbe anche arrivare a 25 in un buon sistema
Fournier fatica a stare sui 17-18, siamo su livelli diversi
In questo topic per anni si è criticato Vucevic, descrivendolo a volte come la peste, come se partito Vuc diventassimo una contender, mentre senza Vuc faticheremmo a segnare 80 punti a sera
Wiggins non compromette alcuna spaziatura, perchè prenderebbe il posto di Isaac(rotto), o Aminu(se fosse sano) o il recente Ennis...non esattamente Redick o Curry (eufemismo). Anzi, a ben vedere, dato che attira molto più le difese, e che ha più armi e migliori percentuali dei tre sopra citati, Wiggins migliorerebbe le spaziature
Che non sia un granchè in difesa è vero e risaputo, ma siamo sui livelli di Fournier, solo con più margini di crescita molto più ampi (il che non è poco).

Non prendere Wiggins non vuol dire giocare con Aminu-X per forza eh!
invece SI
il roster, al netto di rifirme, al momento è
Fultz-Fournier-Aminu-Gordon-Vuc
X-Ross-Y-Z-Birch
+Isaac rotto + l'incognita Okeke + Bamba
X probabile rifirmino DJ a 35-40M$x3
praticamente se Y e Z fossero Okeke e la n.15
eccoti 11 player
con un roster che viaggerebbe intorno alle 30-33W per evidentissimi limiti

Una trade per aggiustare la squadra fossi nei Magic la farei
Vedi sopra: questo team, ha bisogno di rinnovarsi e crescere, coi rimaneggiamenti non rimane neanche nel limbo!!!

ecco allora l'ipotesi di cui parliamo: Bamba+Gordon+n.15 x n.2(Wiseman?)+Wiggins
rifirmi MCW (8-10x3?)
Fultz-Fournier-Wiggins-Wiseman-Vucevic
MCW-Ross-Aminu-Z(Okeke?)-Birch
+ Isaac rotto
forse per un anno il cap aumenta di circa 5M$, ma volendo a febbraio impacchetti la scadenza di Fournier che comunque scade a giugno
(tieni conto che se non prendi un attaccante di livello, a giugno 2021, ti trovi a rifirmare Fournier a minimo 100x4!!!)

io non seguo il college, quindi non conosco Wiseman, ma sto roster ha mooolte potenzialità di più di quello precedente, direi che è già un roster che vale i PO
poi in futuro si vedranno gli aggiustamenti da fare (che tanto ci sono e ci saranno anche restando cosi)

il concetto può essere analogo con Hield e Lavine (col primo che però per quanto stimi come giocatore, non è al livello di Lavine, probabilmente neanche di Wiggins, ma soprattutto ha avuto problemi sia con Joerger che con Walton ...proprio perchè vorrebbe tenere molto più palla in mano!!!)
ma a livello teorico, la grande differenza la fa proprio la "mancanza" della pick n.2

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
70

Messaggio da ErPirataLoco » 30/08/2020, 16:55

Da tifoso Bulls .. ma Lavine con cosa lo prendereste ? 

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 30/08/2020, 17:14

ErPirataLoco ha scritto: 30/08/2020, 16:55 Da tifoso Bulls .. ma Lavine con cosa lo prendereste ? 

niente, si fa per parlare

è stata riportata una ipotesi di trade da un forum usa con coinvolti Wiggins, Gordon, Bamba e le pick n. 2 e 15

Siccome, la critica maggiore per Wiggins è il contratto, ho fatto notare che, -contratto a parte- (dato che la questione è risolvibile in chiave Magic) i concetti tecnici, poco cambiano, che si parli di Wiggins, Lavine o Hield (ma potrei metterci altri giocatori nel discorso)

non esiste alcun rumor nè ipotesi su Lavine

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
70

Messaggio da ErPirataLoco » 30/08/2020, 18:41

Perchè io nei Magic di appetibile vedo veramente poco.
Forse il solo Gordon che però inizia ad essere nella lega da 6 anni e temo non abbia grossi margini di migloramento.
Questo come discorso in generale.
Su Lavine chiedevo solo perchè mi aspetto movimenti dalla nostra dirigenza ma non avevo letto il rumors  

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 02/09/2020, 5:54

nolian ha scritto: 30/08/2020, 12:02
Il Re ha parlato! ha scritto: 30/08/2020, 1:42  
Grazie per la risposta esaustiva.

Ho capito il ragionamento e lo condivido, dico solo che secondo me, questo Wiggins non è il giocatore che serve a questi Magic. 
Questa trade la farei, ma provando a prendere qualcun'altro, tutto qui. 

Non intendevo che Wiggins pretende quei possessi, anzi. Dico solo che per fare quei venti punti, ha bisogno di tenere di più palla tra le mani e le statistiche sono li a dimostrarlo, basta mettere a confronto gli ultimi anni con Minnie e questo con Golden State.

E secondo me ai Magic serve o qualcuno in grado di essere produttivo con e senza palla, tipo un Beal o un McCullum come stile di gioco per intenderci, o qualcuno in grado di fare veramente la differenza con il pallone tra le mani, magari tenendo quel pacchetto di scambio per una superstar scontenta, come Leonard fu preso con DeRozan, o altri esempi di questi anni.
Wiggins al momento non rientra in nessuno dei due profili, forse un anno con i Warriors al completo lo potrebbero aiutare da questo punto di vista. Per decidere cosa farà da grande.
Ma Wiggins difficilmente diventerebbe un giocatore migliore ai Magic e i Magic non diventerebbero una squadra migliore. Nuovo allenatore, prossima stagione in bilico tra calendari e cap e core della squadra rimaneggiato, con troppe incognite rischierebbe di diventare una stagione boom or bust.

Per dire se avessi la certezza di poter prendere Edwards alla due la farei al volo. Fultz-Edwards-Wiggo- X - Vuc, diventa già interessante.

Però salire per prendere giocatori negli unici due ruoli coperti in squadra(Wiseman è un 5 ad ora e Ball è un ? in tutti i sensi), rimanendo scoperto in tutti gli altri ruoli mi sembra una discreta minchiata, a meno che non ci si veda dei potenziali crack ovvio. Oppure prendi un giocatore di potenziale e belle speranze, ma a quel punto sei punto e a capo con i nuovi Bamba(Okonguwu) e Isaac. 
Perché questo draft questo offre, magari con la stagione NCAA completa avremmo avuto una visione più completa, ma al momento questo è.

Capisco la paura dell'ennesimo anno da purgatorio, ma non mi incasinerei il cap(contrattone a Fournier o Wiggins chiunque sia) e il roster(che comunque i Playoff li può raggiungere) solo per smuovere le acque visto che l'anno prossimo se possibile rischia di essere anche più travagliato di questo.

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 02/09/2020, 9:40

Il Re ha parlato! ha scritto: 02/09/2020, 5:54

Ho ben capito le tue argomentazioni, le condivido meno, ma tant'è

Solo un appunto sui PO:
Questo team non ha chance di fare i PO nel 2021
quest'anno han fatto ottavo posto, con record negativo
davanti nessuno calerà abbastanza da "lasciare" scoperto uno spot, anzi i Nets cresceranno a dismisura
Dietro qualche team più giovane prima o poi crescerà (Bulls e Hawks?), ma soprattutto i Wizards saranno un tutt'altro team, con la crescita di giovani promettenti come Hachimura, TroyBrownJr, T.Bryant, Wagner, e soprattutto col rientro di Wall (che anche se non fosse al top, comunque è anni luce distante da Napier/Ish/IT/PaytonJr)
Inoltre i Magic avranno un Isaac in meno, che è stato a mani bassissime il miglior difensore dei suoi

L'unica chance di non fare 30-35W e un anonimo 10° posto è fare movimenti importanti
L'ideale sarebbe tradare Fournier, ma non è appetibile
AG00 è l'unico appetibile
C'è da dire che un aspetto positivo nel rimanere cosi e vedere che succede c'è:
- rimetti AG00 nel suo ruolo congeniale di PF con una vera SF accanto (non diventerà un all star, ma almeno può ritornare al livello di 2 anni fa)
- ridai la possibilità ad Aminu di tornare a mostrare il suo valore
(poi eventuali trade si faranno a stagione in corso)
Certo che le spaziature con la coppia di ali Aminu-Gordon lasciano un pò a desiderare perchè entrambi tirano dall'arco, ma non son certo cecchini

Mi auguro solo che, se l'immobilismo è la strada che scelgono, non diano 10-12-15M$/anno a DJ Augustine! molto meglio darne un terzo a MCW

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 02/09/2020, 13:10

Il Re ha parlato! ha scritto: 02/09/2020, 5:54
Capisco la paura dell'ennesimo anno da purgatorio, ma non mi incasinerei il cap(contrattone a Fournier o Wiggins chiunque sia) e il roster(che comunque i Playoff li può raggiungere) solo per smuovere le acque visto che l'anno prossimo se possibile rischia di essere anche più travagliato di questo.
il cap è gia andato,per i prox 3 anni: vucevic,ross,fournier(che rinnoverà al 1000%,magari non a cifre esagerate,ma sicuro rinnoverà),aminu e gli eventuali rinnovi di fultz ed isaak da RFA.

questo + l'atavica tendenza a non tradare mai per nessuno,mai fare scommesse(l'unica è stata fultz ed erano quasi obbligati)+l'altra altrettanto atavica tendenza a scegliere al draft solo per potenziale difensivo ed atletismo/wingspan,capisci che noi tifosi ci facciamo andare bene qualunque trade.

perchè peggio di questo non c'è niente per una franchigia,neanche l'avere dei totali incompetenti;peggio di non volersi muovere e non volere migliorare non credo esista qualcosa.

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 02/09/2020, 17:40

In linea di massima io sono propenso a credere che l'intenzione del FO fosse quella di tradare Gordon, ma, visto l'infortunio di Isaac, credo che Aaron resterà ai Magic.

Ad oggi, quindi, l'unico realmente tradabile è Fournier che ai PO ha fatto schifo, ma viene pur sempre dalla migliore stagione in carriera e, dando per scontato l'esercizio dell'opzione, un contratto in scadenza, quindi magari qualcuno interessato (ad esempio per 'liberarsi' di giocatori fuori dal progetto lo si trova), certo non ci si può aspettare chissà quale upgrade.

Per il resto non vedo grandi possibilità di movimento, anche perché, come detto, penso che l'idea il FO per motivi poco comprensibili sia orientato a fare pochi cambiamenti e alla ricerca ostinata di qualche miracolo al draft (non è un caso se prendiamo sempre prospetti che richiedono almeno diversi anni di lavoro).

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”