Potresti anche escluderlo e posizionarne uno solo elettrico anche se non so l'impatto che potrebbe avere nella bolletta.Luca79 ha scritto: 10/11/2021, 11:19 C’è modo di far funzionare un radiatore a parete, un scalda salviette insomma, su un impianto a bassa temperatura anche se questo è nato per impianti ad alta temperatura ?
Tipo aggiungere una resistenza elettrica in entrata?
Spero di essere stato abbastanza chiaro
L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
- Fdb
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
- 122
- 107
Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Kansas City Chiefs
- NBA Team: Indiana Pacers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 2
- 16
Luca79 ha scritto: 10/11/2021, 11:19 C’è modo di far funzionare un radiatore a parete, un scalda salviette insomma, su un impianto a bassa temperatura anche se questo è nato per impianti ad alta temperatura ?
Si può fare mettendo una pompa di regolazione del calore sulla deviazione dell’impianto che va verso lo scalda-salviette

- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2990
- 1739
- Contatta:
Marshall ha scritto: 26/11/2021, 12:16Luca79 ha scritto: 10/11/2021, 11:19 C’è modo di far funzionare un radiatore a parete, un scalda salviette insomma, su un impianto a bassa temperatura anche se questo è nato per impianti ad alta temperatura ?
Si può fare mettendo una pompa di regolazione del calore sulla deviazione dell’impianto che va verso lo scalda-salviettefatti consigliare dal tuo idraulico, ma mi raccomando di prenderne una valida, se no è una rottura di palle pazzesca
Di che cifre parliamo più o meno?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Kansas City Chiefs
- NBA Team: Indiana Pacers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 2
- 16
Luca79 ha scritto: 26/11/2021, 13:15Marshall ha scritto: 26/11/2021, 12:16
Si può fare mettendo una pompa di regolazione del calore sulla deviazione dell’impianto che va verso lo scalda-salviettefatti consigliare dal tuo idraulico, ma mi raccomando di prenderne una valida, se no è una rottura di palle pazzesca
Di che cifre parliamo più o meno?
Mi spiace, ma non riesco ad essere cosi preciso, materia di un idraulico o anche un elettricista..sul valido intendo prenderla di marca, non tanto il prezzo (anche se poi è diretta conseguenza)
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Queste estate ho dato il bianco a una stanza che era stata pitturata prima anni fa con una tempera molto vecchia che ha iniziato a staccarsi solo su una parete. Raschiato tutto e dipinto, sembrava che le altre pareti avessero tenuto senza problemi. Ora, a distanza di 6 mesi, ho attaccato uno specchio su una di queste pareti. Nel metterlo ho usato un pezzo di nastro che ha staccato parte della pittura, circa un rettangolo di 10 cm x 15 cm.
Quali sono le mie opzioni? Devo per forza raschiare tutto o c'è un modo per tacconare la roba in modo rapido? Stuccare il pezzo e sperare che nel farlo non si strappi altro?
Explain me like I'm 5, perché non so fare un cazzo. AIUTO!
Quali sono le mie opzioni? Devo per forza raschiare tutto o c'è un modo per tacconare la roba in modo rapido? Stuccare il pezzo e sperare che nel farlo non si strappi altro?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6285
albizup ha scritto: 05/04/2022, 23:43 Queste estate ho dato il bianco a una stanza che era stata pitturata prima anni fa con una tempera molto vecchia che ha iniziato a staccarsi solo su una parete. Raschiato tutto e dipinto, sembrava che le altre pareti avessero tenuto senza problemi. Ora, a distanza di 6 mesi, ho attaccato uno specchio su una di queste pareti. Nel metterlo ho usato un pezzo di nastro che ha staccato parte della pittura, circa un rettangolo di 10 cm x 15 cm.
Ho paura che l’unico modo per il quale possa non vedersi, sia metterci lo specchio sopra.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Ho provato a stuccare, di ignoranza. Vediamo come andràRizzK8 ha scritto: 07/04/2022, 10:56albizup ha scritto: 05/04/2022, 23:43 Queste estate ho dato il bianco a una stanza che era stata pitturata prima anni fa con una tempera molto vecchia che ha iniziato a staccarsi solo su una parete. Raschiato tutto e dipinto, sembrava che le altre pareti avessero tenuto senza problemi. Ora, a distanza di 6 mesi, ho attaccato uno specchio su una di queste pareti. Nel metterlo ho usato un pezzo di nastro che ha staccato parte della pittura, circa un rettangolo di 10 cm x 15 cm.
Ho paura che l’unico modo per il quale possa non vedersi, sia metterci lo specchio sopra.

Visto che le buone notizie non arrivano mai da sole, scarafaggi in cucina: 4 mattine che ne troviamo uno. Già messo ieri esche varie ma mi sa che dovrò sentire amministratore e poi una ditta di disinfestazione prima che la cosa degeneri. Se fosse però un problema condominiale però dovremo risolverla insieme agli altri.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Luca79
- Pro
- 2990
- 1739
- Contatta:
Credo di aver un problema con le cassette del WC. Di notte mi sono accorto che varie volte per un paio di secondi scaricano acqua. Come se si fosse appena premuto il pulsante di scarico.
Escludendo di avere dei fantasmi burloni che problema potrebbe essere?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Pro
- 38
- 1908
Hai gia fatto, quindi oramai serve a poco, pero premesso che il consiglio di rizz e` sicuramente valido, il problema e` come si e` staccata la vernice. Se il pezzo e` venuto via pulito - esattamente come il pezzo di nastro adesivo che hai usato - molto probabilmente non ci sono problemi con la verniciatura e stucco/vercice locale bastano e avanzano (o stucco e specchio). Se invece hai staccato un po di vernice fuori del nastro adesivo, puo essere che la verniciatura non si e` "attaccata" bene e li l'opzione "rifare tutto" e` una valida. Puo essere anche una questione di intonaco e altor .... il che rende il metodo rizz ancora piu valido.albizup ha scritto: 05/04/2022, 23:43 Queste estate ho dato il bianco a una stanza che era stata pitturata prima anni fa con una tempera molto vecchia che ha iniziato a staccarsi solo su una parete. Raschiato tutto e dipinto, sembrava che le altre pareti avessero tenuto senza problemi. Ora, a distanza di 6 mesi, ho attaccato uno specchio su una di queste pareti. Nel metterlo ho usato un pezzo di nastro che ha staccato parte della pittura, circa un rettangolo di 10 cm x 15 cm.
Puoi provare a cambiare la guarnizione intorno allo scarico (quella che tappa lo scarico e rilascia l'acqua), se vecchia magari tende ad essere piu permeabile ....Luca79 ha scritto: 07/04/2022, 18:41 Credo di aver un problema con le cassette del WC. Di notte mi sono accorto che varie volte per un paio di secondi scaricano acqua. Come se si fosse appena premuto il pulsante di scarico.
Ovviamente benedire la casa e il bagno in particolare male non fa.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12971
- 3634
Luca79 ha scritto: 07/04/2022, 18:41 Credo di aver un problema con le cassette del WC. Di notte mi sono accorto che varie volte per un paio di secondi scaricano acqua. Come se si fosse appena premuto il pulsante di scarico.
Avrai il galleggiante che non fa bene il suo lavoro quindi, quando la cassetta è piena d’acqua, straborda e fa uscire l’acqua in eccesso nel wc
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Luca79
- Pro
- 2990
- 1739
- Contatta:
Quanti m3 di gas consumate in media al mese nel periodo invernale?
220 sono pochi o tanti?
220 sono pochi o tanti?
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
E' la domanda che mio figlio di 5 anni mi fa 10 volte al giorno.Luca79 ha scritto: 20/04/2022, 15:00 Quanti m3 di gas consumate in media al mese nel periodo invernale?
220 sono pochi o tanti?
Papa', 60 e' tanto?
La risposta e' sempre: dipende.
Nel tuo caso, dipende da quanto e' grande casa tua. Vivi in un castello come Bonaz o in un bilocale da 50m2? E da tanti altri fattori, ovviamente.
Questo e' il mio consumo, villetta a schiera con riscaldamento autonomo e fornelli elettrici, quindi gas solo per acqua calda. (Le barre chiare sono il consumo effettivo, quelle scure il consumo previsto)

- Luca79
- Pro
- 2990
- 1739
- Contatta:
Mr. Sloan ha scritto: 20/04/2022, 15:10E' la domanda che mio figlio di 5 anni mi fa 10 volte al giorno.Luca79 ha scritto: 20/04/2022, 15:00 Quanti m3 di gas consumate in media al mese nel periodo invernale?
220 sono pochi o tanti?
Papa', 60 e' tanto?
Nel tuo caso, dipende da quanto e' grande casa tua. Vivi in un castello come Bonaz o in un bilocale da 50m2? E da tanti altri fattori, ovviamente.
Questo e' il mio consumo, villetta a schiera con riscaldamento autonomo e fornelli elettrici, quindi gas solo per acqua calda. (Le barre chiare sono il consumo effettivo, quelle scure il consumo previsto)
Si in effetti c’hai ragione pure te.
Ho riscaldamento a pavimento su una casa di poco meno di 120mq.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16660
- 2145
- Contatta:
Luca79 ha scritto: 20/04/2022, 15:00 Quanti m3 di gas consumate in media al mese nel periodo invernale?
220 sono pochi o tanti?
220 in quanti mesi?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16660
- 2145
- Contatta:
Mr. Sloan ha scritto: 20/04/2022, 15:10E' la domanda che mio figlio di 5 anni mi fa 10 volte al giorno.Luca79 ha scritto: 20/04/2022, 15:00 Quanti m3 di gas consumate in media al mese nel periodo invernale?
220 sono pochi o tanti?
Papa', 60 e' tanto?
Come fai a consumare 3 mq al giorno a gennaio di sola acqua calda? Hai la piscina?

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!