Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da Paperone » 01/06/2020, 16:43

Luca79 ha scritto: 31/05/2020, 22:08 Space Force :notworthy:

Divorata :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 02/06/2020, 22:45

Di "When They See Us" si era già parlato in queste pagine, nel topic della politica USA @RayLew consigliava LA92, per restare in tema con quello che stanno vivendo in questi giorni negli USA aggiungo, sempre da Netflix, XIII Emendamento: partono dalla fine della schiavitù nel 19esimo secolo ed arrivano in sostanza fino a poco prima dell'inizio dell'era Trump (è uscito nel 2016), che comunque appare, sia per i fatti tratti da When They See Us che qua vengono velocemente citati, che per altre cose. Aiuta a capire un po' di più la situazione dove ciclicamente esplodono queste rivolte, chiaramente non è solo quello, ma vabbè, per il resto c'è (anche) appunto il topic della politica USA qui sul forum.

PS. Scopro ora che dietro a When They See us e XIII Emendamento c'è la stessa regia (Ava DuVernay).

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 03/06/2020, 0:16

azazel ha scritto:Di "When They See Us" si era già parlato in queste pagine, nel topic della politica USA [mention]RayLew[/mention] consigliava LA92, per restare in tema con quello che stanno vivendo in questi giorni negli USA aggiungo, sempre da Netflix, XIII Emendamento: partono dalla fine della schiavitù nel 19esimo secolo ed arrivano in sostanza fino a poco prima dell'inizio dell'era Trump (è uscito nel 2016), che comunque appare, sia per i fatti tratti da When They See Us che qua vengono velocemente citati, che per altre cose. Aiuta a capire un po' di più la situazione dove ciclicamente esplodono queste rivolte, chiaramente non è solo quello, ma vabbè, per il resto c'è (anche) appunto il topic della politica USA qui sul forum.

PS. Scopro ora che dietro a When They See us e XIII Emendamento c'è la stessa regia (Ava DuVernay).
Non è una serie TV ma un film, consiglio comunque sempre in tema Fruitvale Station (storia vera).

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 03/06/2020, 10:00

Sono tutti su Netflix ? Cosi almeno ho una ragione per pagare il prossimo mese che ad ora sono poche

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Messaggio da Radiofreccia » 03/06/2020, 10:09

Che bella serie After Life.
Complessivamente molto triste e riflessiva, però Gervais ha quell'ironia di forte impatto che comunque qualche risata la strappa.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 03/06/2020, 10:11

Ho guardato The end? / L'inferno fuori, col Dandy di Romanzo Criminale

L'idea sarebbe anche interessante, un uomo rinchiuso dentro un ascensore mentre fuori scoppia il finimondo, però  le persone che diventano zombie sono già viste

Mi sarei aspettato qualcosa di diverso, visto che dietro c'erano anche i Manetti Bros.

Per me è no (cit.)
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 03/06/2020, 13:49

andreaR ha scritto: 03/06/2020, 10:00 Sono tutti su Netflix ? Cosi almeno ho una ragione per pagare il prossimo mese che ad ora sono poche

Percentuale di visione attuale della tv

SKY 10%
Netflix 40%
D+ 30%
PV 20%

Al momento, dopo 15 anni abbondanti, sto seriamente pensando di togliere tutto SKY, mi frena solo il discorso SKY Q e quei 2-3 canali che guarda sempre mia moglie.
 ImmagineImmagineImmagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 03/06/2020, 14:43

Io proprio non guardo niente, giusto la fine di Bonolis e l'inizio del tg per il resto youtube o twitch se sono a casa, ma con la primavera sono sempre in giro

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 03/06/2020, 16:57

Paperone ha scritto: 01/06/2020, 16:43
Luca79 ha scritto: 31/05/2020, 22:08 Space Force :notworthy:

Divorata :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Steve Carrell  :notworthy:

Marcus the spacemonkey  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 06/06/2020, 15:42

Dopo lo spavento nel vedere la durata delle puntate dell'ultima stagione di 13 Reasons Why, mi sono fatto coraggio e ho visto la prima puntata.
Ani c'è ancora nonostante sia un personaggio odiato universalmente e la trama sembra scritta da dei ragazzini, ormai è una soap opera adolescenziale fatta da Netflix. Pietà.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 09/06/2020, 17:33

Dietto ha scritto: 09/06/2020, 16:47 Qualcuno ha visto l'ultima di 13, anche detta Thirteen reasons why?
Se qualcuno l'ha fatto, mi può spiegare che problemi hanno ultimamente in Netflix?

Perchè invece di far passare leggermente più tempo per avere qualche idea interessante fanno ste cagate?
perchè vanno avanti progetti palesemente chiusi e senza più idee come questo piuttosto che cose nuove e intelligenti come il nuovo BH90210 (so che non è netflix, è un discorso generale).

Sono solo problemi di soldi?

Ti rispondo qua. Vedi il mio commento sopra (sono arrivato a vedere la 3 e il giudizio se possibile è pure peggiorato. E' dai tempi delle ultime di GG e Revenge che non vedevo una roba così oscena. Faccio veramente fatica a vederlo e le puntate sono interminabili).
Comunque dipende da tante variabili, ma ti direi principalmente perchè vengono visti.
Ovvio non ce n'è riprova perchè i dati Netflix non sono pubblici ma direi che una Casa di carta e un 13 Reasons Why per quanto alla frutta catalizzano più attenzione e visualizzazioni nel pubblico normale rispetto alla maggior parte delle altre produzioni, al netto della qualità.
Si può vedere la classifica di Top 10 Italia, in cui 13 Reasons Why è segnata come serie più vista degli ultimi giorni.
Al netto che appunto, non avendo numeri pubblici di quella classifica mi fido poco/niente, secondo me è probabile che sia pilotata da loro stessi per invogliare la gente a vedere le serie su cui puntano per sfruttare l'effetto "massa" de "lo guardano tutti, diamoci un occhio".

Poi vabbè spero che la cosa su BH90210 fosse una trollata. :laughing:

La qualità non fa visualizzazioni nè soldi, e vedendo l'aumento di sottoscrizioni dovute alla pandemia non direi che il flusso di cassa non è un problema.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/06/2020, 17:51

Wolviesix ha scritto: 09/06/2020, 17:33
Dietto ha scritto: 09/06/2020, 16:47 Qualcuno ha visto l'ultima di 13, anche detta Thirteen reasons why?
Se qualcuno l'ha fatto, mi può spiegare che problemi hanno ultimamente in Netflix?

Perchè invece di far passare leggermente più tempo per avere qualche idea interessante fanno ste cagate?
perchè vanno avanti progetti palesemente chiusi e senza più idee come questo piuttosto che cose nuove e intelligenti come il nuovo BH90210 (so che non è netflix, è un discorso generale).

Sono solo problemi di soldi?

Ti rispondo qua. Vedi il mio commento sopra (sono arrivato a vedere la 3 e il giudizio se possibile è pure peggiorato. E' dai tempi delle ultime di GG e Revenge che non vedevo una roba così oscena. Faccio veramente fatica a vederlo e le puntate sono interminabili).
Comunque dipende da tante variabili, ma ti direi principalmente perchè vengono visti.
Ovvio non ce n'è riprova perchè i dati Netflix non sono pubblici ma direi che una Casa di carta e un 13 Reasons Why per quanto alla frutta catalizzano più attenzione e visualizzazioni nel pubblico normale rispetto alla maggior parte delle altre produzioni, al netto della qualità.
Si può vedere la classifica di Top 10 Italia, in cui 13 Reasons Why è segnata come serie più vista degli ultimi giorni.
Al netto che appunto, non avendo numeri pubblici di quella classifica mi fido poco/niente, secondo me è probabile che sia pilotata da loro stessi per invogliare la gente a vedere le serie su cui puntano per sfruttare l'effetto "massa" de "lo guardano tutti, diamoci un occhio".

La qualità non fa visualizzazioni nè soldi, e vedendo l'aumento di sottoscrizioni dovute alla pandemia non direi che il flusso di cassa non è un problema.

BH era un esempio, come concept mi è piaciuto, una cosa un po' diversa. poi per carità, gli attori restano quelli.

Sul flusso di cassa forse no, ma devono recuperare investimenti forti e stanno indebitati fino agli occhi.

Boh, sono rimasto veramente basito.
Sembra che stessero facendo una checklist di cosa potevano inserire:
Suicidio
Armi
Che manca?

Fermi tutti. C'ho un'idea. Facciamogli venì attacchi de panico, così, de botto, senza senso. 
Genio!
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13853
9859

Messaggio da Wolviesix » 09/06/2020, 18:15

Boh, sicuramente non ne capisco come te ma dall'operating income, EBITDA e altre metriche mi sembra che dal punto di vista dei conti siano messi parecchio bene (https://www.macrotrends.net/stocks/char ... statements)
Purtroppo cercando "indebted" e "debit" vengono fuori solo risultati riguardo show e domande su come ti scalano i soldi.
Hai fonti?

BH comunque è stato segato senza pietà dopo una stagione (ed era pure andato in onda d'estate).

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7265
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/06/2020, 18:19

Wolviesix ha scritto: 09/06/2020, 17:33

perchè noi tendiamo a vedere la stessa serie tv anche quando tende decisamente verso il mediocre o peggio. :thumbup:

e perchè è molto più facile (e meno rischioso) spolpare fino all'ultimo una idea che ha funzionato piuttosto che investire su una nuova.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 09/06/2020, 18:31

Wolviesix ha scritto: 09/06/2020, 18:15 Boh, sicuramente non ne capisco come te ma dall'operating income, EBITDA e altre metriche mi sembra che dal punto di vista dei conti siano messi parecchio bene (https://www.macrotrends.net/stocks/char ... statements)
Purtroppo cercando "indebted" e "debit" vengono fuori solo risultati riguardo show e domande su come ti scalano i soldi.
Hai fonti?

BH comunque è stato segato senza pietà dopo una stagione (ed era pure andato in onda d'estate).

C'era questo:
https://marketrealist.com/2020/03/netfl ... investors/
e questo:
https://www.wsj.com/articles/no-reason- ... 1557745201
che avevo letto da qualche altra parte perchè qua sta dietro un paywall, ma non ricordo dove.

Non è una cosa necessariamente negativa, se il debito viene rifinanziato.
è un po' il discorso di Tesla.
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”