A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma
- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma
si certo,il punto è,come si sa,che a me destro non pare niente di che,nulla che possa presagire sto gran futuro o cmq una spesa tipo questa.
tra l'altro a zeman penso servano più esterni che una punta centrale come lui
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Dario ha scritto:
il tuo discorso come concetti è giusto,però se vai a guardare ora come ora in serie A ci sono tantissimi prodotti del nostro vivaio...senza andare a controllare mi vengono in mente Corvia,Okaka (che spero ci scolleremo al più presto), Galloppa, Ferronetti, Bovo,Cerci, D'agostino...ora ce n'è qualcuno di questi in grado di giocare nella Roma? secondo me no..non è una critica al vivaio, anzi il fatto che così tanti giocatori facciano la categoria massima è una cosa pazzesca, ma se tu hai delle ambizioni cerchi di portare a casa gente migliore..ora non so se sarà così ma se dò la comproprietà di due giocatori equivalenti in prospettiva a quelli sopra, per arrivare a uno come Destro, ci stra-sta!
certo se poi Piscitella fa il percorso di Giovinco....
Eh no dai, stiamo dando in giro a mezza Italia gli under 18 più appetiti o quasi del momento (per la legge dei grandi numeri qualcuno ci farà pesantamente pentire di aver dato la metà a Preziosi), e se alla roma gioca Marquinho, mi dici che Galloppa (che prima di farsi il crociato era secondo me ai livelli del Palombo Samp e infatti in orbita acquisto Inter e della nazionale) non potrebbe, che Cerci svenduto non era degno di fare la squadra? Bovo come rotazione in difesa faceva schifo invece che spendere 6 milioni per Castan?
il problema è la mentalità, insistiamo su gente di piedi di marmo (okaka) e regaliamo via il resto.
Pure Di Livio ti dimostra che cresciuto e pasciuto da noi era rimasto in b, arriva la Juve e ne fa elemento chiave.
A noi non poteva venire in mente di tenerlo?
Poi 5-6 anni fa il vivaio non era questo, ora è a livello nazionale il top. Lo stiamo svendendo quando dovremmo pensare a come valorizzare e ripartire da loro, manco non fossimo in crisi. Il succo era quello.
Ci faremo due risate a riprenderli, Bertolacci e Verre, pazienza.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
lele_warriors ha scritto:si certo,il punto è,come si sa,che a me destro non pare niente di che,nulla che possa presagire sto gran futuro o cmq una spesa tipo questa.
si ma aldilà di come arriva non scherziamo, a livello giovani è il top.
E' una presa che prescinde da chi hai in rosa, presupponendo di avere in casa una delle migliori punte nazionali, in un momento in cui è ancora acquistabile per noi.
adesso pare scarso, dai

- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
dreamtim ha scritto:lele_warriors ha scritto:si certo,il punto è,come si sa,che a me destro non pare niente di che,nulla che possa presagire sto gran futuro o cmq una spesa tipo questa.
si ma aldilà di come arriva non scherziamo, a livello giovani è il top.
E' una presa che prescinde da chi hai in rosa, presupponendo di avere in casa una delle migliori punte nazionali, in un momento in cui è ancora acquistabile per noi.
adesso pare scarso, dai
ma manco Vieri (quello dei bei tempi)

-
- Hero Member
- 84
- 1050
Dirò una bestemmia, ma per squadra proprietaria del cartellino e spesa, momento di acquisto e tipo di attenzione de parte dei top team (juve,bilan,inter) sembra la fotocopia della presa di Pruzzo
(con la differenza che non diamo via Conti in prestito)
speriamo segua le orme

(con la differenza che non diamo via Conti in prestito)
speriamo segua le orme

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
Vabbe' tim ma se mi citi Di Livio che e' passato dalla Roma 25 o 30 anni fa diventa troppo facile parlare dei giovani che via da Roma sono diventati ottimi giocatoridreamtim ha scritto:
Eh no dai, stiamo dando in giro a mezza Italia gli under 18 più appetiti o quasi del momento (per la legge dei grandi numeri qualcuno ci farà pesantamente pentire di aver dato la metà a Preziosi), e se alla roma gioca Marquinho, mi dici che Galloppa (che prima di farsi il crociato era secondo me ai livelli del Palombo Samp e infatti in orbita acquisto Inter e della nazionale) non potrebbe, che Cerci svenduto non era degno di fare la squadra? Bovo come rotazione in difesa faceva schifo invece che spendere 6 milioni per Castan?
il problema è la mentalità, insistiamo su gente di piedi di marmo (okaka) e regaliamo via il resto.
Pure Di Livio ti dimostra che cresciuto e pasciuto da noi era rimasto in b, arriva la Juve e ne fa elemento chiave.
Poi 5-6 anni fa il vivaio non era questo, ora è a livello nazionale il top. Lo stiamo svendendo quando dovremmo pensare a come valorizzare e ripartire da loro, manco non fossimo in crisi. Il succo era quello.
Ci faremo due risate a riprenderli, Bertolacci e Verre, pazienza.

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12971
- 3634
In questa ottica si capisce anche perchè cedere Borini. Economicamente parlando ci hanno guadagnato e tecnicamente sperano che Destro possa comportarsi come Borini l'anno scorso...
Se invece l'avessero pagato 15 milioni non avrei capito la cessione al Liverpool di Borini
Se invece l'avessero pagato 15 milioni non avrei capito la cessione al Liverpool di Borini
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 84
- 1050
Mr. Sloan ha scritto: Di Livio mica e' andato diretto dalla primavera della Roma alla Juve, ha fatto un bel po' di gavetta nel frattempo. Una societa' con le ambizioni della Roma (perche' si puo' dire di tutto, ma nella situazione attuale pur senza navigare nell'oro la Roma con la nuova proprieta' e' una squadra ambiziosa) non puo' permettersi di lanciare molti giovani tutti insieme. La societa' deve valutare chi e come possa dare un contributo subito e chi invece se ne deve andare a giocare da qualche parte. Poi magari si faranno degli errori e ci si mangera' le mani, ma non e' che siccome la primavera della Roma e' ottima debbano per forza andare tutti in prima squadra
Di Livio è l'esempio magister di una politica scellerata che da 20/30 anni fa si che la Roma spenda cifre sconsiderate per fare la primavera in un certo modo con l'unico risultato di regalare giocatori al resto della penisola.
Oggi non ce lo possiamo permettere, non dico mica debbano tutti essere in prima squadra, ma nemmeno è sensato dare via, nel momento in cui nella under 18 ti convocano quasi 10 giocatori a cazzo di cane o quasi praticamente il roster della primavera.
Oggi, nel 2012, quando l'unico modo per fare le cose per bene e dare scacco ai club esteri che han più sghei è il vivaio.
-
- Hero Member
- 84
- 1050
cmque arrivando pure Destro (nonostante sia agghiacciato se ci han messo dentro Piscitella e Verre a mezzi che siaggiungono a Bertolacci, siamo nelle mani di Preziosi
)
e pur avendo anche io perplessità su dove metterlo (esterno giocherà?) non posso che togliermi il cappello. Presa di classe.
se ce la fanno a prendere 2 terzini possibilmente decenti (dando via Rosi e Angel) e magari prendono un altro difensore (il sogno vuole liquidino Heinze) sarebbe il mercato più completo da ere geologiche.
Diamo a Sabatini, quello che è di Sabatini. Certo io Castan e i Piris finchè non li vedo giocare borbotto, ma come "need" non posso che riconoscere il lavoro con un budget abbastanza limitato.

e pur avendo anche io perplessità su dove metterlo (esterno giocherà?) non posso che togliermi il cappello. Presa di classe.
se ce la fanno a prendere 2 terzini possibilmente decenti (dando via Rosi e Angel) e magari prendono un altro difensore (il sogno vuole liquidino Heinze) sarebbe il mercato più completo da ere geologiche.
Diamo a Sabatini, quello che è di Sabatini. Certo io Castan e i Piris finchè non li vedo giocare borbotto, ma come "need" non posso che riconoscere il lavoro con un budget abbastanza limitato.
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- 5
- 546
dreamtim ha scritto:cmque arrivando pure Destro (nonostante sia agghiacciato se ci han messo dentro Piscitella e Verre a mezzi che siaggiungono a Bertolacci, siamo nelle mani di Preziosi)
dai Destro esterno no timme

Destro deve fare LA PUNTA, quella classica...

-
- Hero Member
- 84
- 1050
The Answer Palermitano ha scritto:
dai Destro esterno no timme![]()
![]()
spero che un 92, sia duttile e plasmabile. Zeman is the way. Altrimenti giocherà Osvaldo a destra, ma più dura.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
ecco,appunto.
destro è una punta centrale,non ha nulla dell'esterno,altro motivo per cui non comprendo questa presa,quando servirebbe un esterno più che una punta centrale.
destro è una punta centrale,non ha nulla dell'esterno,altro motivo per cui non comprendo questa presa,quando servirebbe un esterno più che una punta centrale.
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- 5
- 546
dreamtim ha scritto:The Answer Palermitano ha scritto:
dai Destro esterno no timme![]()
![]()
spero che un 92, sia duttile e plasmabile. Zeman is the way. Altrimenti giocherà Osvaldo a destra, ma più dura.
beh un 92 puoi plasmarlo quanto vuoi, puoi anche plasmarlo per farlo diventare portiere, se però non c'ha le doti fisiche e tecniche per farlo può anche essere un 95 eh, non lo plasmi comunque ma anzi non fai altro che farlo giocare fuori ruolo

- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Destro e Lamela sono entrambi 92. Non male direi :gazza:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Mr. Sloan ha scritto:Vabbe' tim ma se mi citi Di Livio che e' passato dalla Roma 25 o 30 anni fa diventa troppo facile parlare dei giovani che via da Roma sono diventati ottimi giocatoridreamtim ha scritto:
Ci faremo due risate a riprenderli, Bertolacci e Verre, pazienza.E comunque proprio Di Livio mica e' andato diretto dalla primavera della Roma alla Juve, ha fatto un bel po' di gavetta nel frattempo. Una societa' con le ambizioni della Roma (perche' si puo' dire di tutto, ma nella situazione attuale pur senza navigare nell'oro la Roma con la nuova proprieta' e' una squadra ambiziosa) non puo' permettersi di lanciare molti giovani tutti insieme. La societa' deve valutare chi e come possa dare un contributo subito e chi invece se ne deve andare a giocare da qualche parte. Poi magari si faranno degli errori e ci si mangera' le mani, ma non e' che siccome la primavera della Roma e' ottima debbano per forza andare tutti in prima squadra
Però sono in ricostruzione, si sono fatti andare giù l'annata in chiaroscuro di Luis Enrique, adesso arriva Zeman e tutti sanno che è sinonimo di pochi campioni conclamati e tantissimi giocatori poco conosciuti ma affamati da lanciare, i tifosi romanisti sono in estasi arrazzati per il ritorno del vate, quale occasione migliore per lanciare i giovani che hai a disposizione (come detto, mezza nazionale juniores)? All'inizio a Zeman i tifosi perdoneranno tutto, nel lungo periodo fungerà da parafulmine, non vedo rischi.
E fra l'altro il boemo è uno dei pochi allenatori a lanciare i giovani sempre e comunque con poca paura.