Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
all3n
Pro
Pro
2
161

Re: Il Regolamento Della Lega

Messaggio da all3n » 07/10/2007, 18:17

Spike83 ha scritto: Proposte per la stagione 08:togliere il limite dei 15 giorni durante il mercato free agent. Si potrebbe fare come nella dinasty nba: supponiamo che il mercato sia tra il 1 febbraio e il 31 marzo. Dal 1 al 15 febbraio la durata delle aste sarebbe di 4 giorni. dal 16 al 29 febbraio di 3 giorni. dal 1 al 15 marzo di 2 giorni, e dal 16 al 31 marzo di un giorno. In modo da non penalizzare chi non potrebbe essere davanti al pc proprio alla scadenza dei 15 giorni.
Inoltre, si potrebbe pensare ad un fattore campo, almeno nei playoff: ad esempio chi gioca in casa potrebbe avere una stats di vantaggio, oltre alle solite 21.
Sulla prima proposta assolutamente favorevole, evitiamo le scene della scorsa FA, sulla seconda, invece sono più tentennante, lascerei tutto così com'è. Per il resto, onestamente, in questo primo anno non ho trovato grosse falle nel regolamento (a parte la tempistica della FA, come già detto da spike), vuol dire che il regolamento scritto da renè era già ottimo....

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 07/10/2007, 19:00

Un ambito su cui potrebbe essere necessario un intervento è quello relativo ai giocatori in DL... Con 25 giocatori, preferirei non avere l'acquisizione di FA e poter usare eventuali giocatori della farm per il periodo di DL...

Unico problema: difficile il controllo della situazione

L'altro è quello dei ragazzi della farm che una volta promossi devono rimanere sul roster: preferirei una soluzione in cui il giocatore debba rimanere a roster solo se la squadra MLB lo tiene... se lo rimanda in AAA io lascerei la possibilità di farlo tornare in farm...

Su yahoo questo sarebbe gestibile poichè i giocatori in AAA sono segnati come NA...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 07/10/2007, 19:53

Spike83 ha scritto: Inoltre, si potrebbe pensare ad un fattore campo, almeno nei playoff: ad esempio chi gioca in casa potrebbe avere una stats di vantaggio, oltre alle solite 21.

Sul mercato FA attenderei di sentire gli altri. Per quanto riguarda questa proposta però devo dire che in effetti chi gioca in casa (ossia chi ha acquisito il fattore campo durante la Regular Season con un record migliore) un vantaggio già ce l'ha: in caso di pareggio, lo scontro è "vinto" da lui. Ed è già in pratica come dargli una stat in più. Per intenderci, se avessimo pareggiato 9-9 con squall, avrebbe vinto lui comunque in finale per il miglior record.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 07/10/2007, 21:33

rene144 ha scritto: Sul mercato FA attenderei di sentire gli altri. Per quanto riguarda questa proposta però devo dire che in effetti chi gioca in casa (ossia chi ha acquisito il fattore campo durante la Regular Season con un record migliore) un vantaggio già ce l'ha: in caso di pareggio, lo scontro è "vinto" da lui. Ed è già in pratica come dargli una stat in più. Per intenderci, se avessimo pareggiato 9-9 con squall, avrebbe vinto lui comunque in finale per il miglior record.

Se non mi sbaglio, in caso di parità vince chi ha l'ERA più bassa...

All3n ne sa qualcosa... :forza:
#chuckstrong

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 07/10/2007, 22:14

Peyton_Manning18 ha scritto: Se non mi sbaglio, in caso di parità vince chi ha l'ERA più bassa...

All3n ne sa qualcosa... :forza:

Boh, io tra i criteri specificati nel post della classifica avevo messo quello che ho citato. Non sapevo cosa facesse yahoo...

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 07/10/2007, 23:15

rene144 ha scritto: Boh, io tra i criteri specificati nel post della classifica avevo messo quello che ho citato. Non sapevo cosa facesse yahoo...
Nelle leghe puramente yahoo funziona come ha spiegato Peyton, ma noi non siamo puramente yahoo quindi possiamo fare un po' come ci pare, scegliendo i criteri che più ci aggradano, e, nella circostanza, reputo il miglior piazzamento in RS la giusta discriminante.

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 11/10/2007, 15:22

a me non dispiacerebbe trovare un modo per evitare lo stratagemma degli SP,RP in rotation. cioè fare in modo che le statistiche di un lanciatore messo in posizione SP non valgano se non è stato il partente effettivo della partita.

si tutelerebbe chi ha investito in buoni rilievi, contro gli utilizzatori di setupman e closer "improvvisati". (si sa che in stagione ne escono sempre fuori..)

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 11/10/2007, 17:48

lephio ha scritto: a me non dispiacerebbe trovare un modo per evitare lo stratagemma degli SP,RP in rotation. cioè fare in modo che le statistiche di un lanciatore messo in posizione SP non valgano se non è stato il partente effettivo della partita.

si tutelerebbe chi ha investito in buoni rilievi, contro gli utilizzatori di setupman e closer "improvvisati". (si sa che in stagione ne escono sempre fuori..)

Era la mia idea di dichiarare a inizio settimana la propria rotazione e i propri rilievi... Sganciandosi quindi dal concetto di IP...

Ovviamente ci vorrebbe un minimo di SP inseriti... può essere studiato...
#chuckstrong

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 12/10/2007, 3:54

lephio ha scritto: a me non dispiacerebbe trovare un modo per evitare lo stratagemma degli SP,RP in rotation. cioè fare in modo che le statistiche di un lanciatore messo in posizione SP non valgano se non è stato il partente effettivo della partita.

Si, e come si fa a vigilare? Tutte le sere devo andare a controllare tutte le squadre?
E come si fa con quelli che sono autenticamente SP/RP, tipo Marcum o Guthrie (per citare due che quest'anno hanno fatto entrambe le cose)?

Peyton_Manning18 ha scritto: Era la mia idea di dichiarare a inizio settimana la propria rotazione e i propri rilievi... Sganciandosi quindi dal concetto di IP...

Ovviamente ci vorrebbe un minimo di SP inseriti... può essere studiato...

Si, ok. Ma se io dopo 5 giorni sono in stravantaggio su tutte le statistiche ed ho 2 lanciatori che ancora devono giocare, sono obbligato a schierarli sebbene io abbia solo da perderci? Non ha senso logico.
Ed in caso di infortunio? Ed in caso di rainout?
E se schiero 5 lanciatori, 3 dei quali sono inattivi o in DL, per dominare le rate stats magari con la coppia Koufax-Mathewson?

L'idea di fondo è interessante e l'appoggerei comunque, ma già controllare tutte le transazioni che avvengono durante l'anno è un peso estremamente elevato. Se riuscite a trovare una soluzione semplice (tipo limitare "manualmente" l'eleggibilità su yahoo) allora la appoggio con tutto l'entusiasmo. Altrimenti per motivi di tempo e fattibilità, no.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 12/10/2007, 11:46

rene144 ha scritto: Si, e come si fa a vigilare? Tutte le sere devo andare a controllare tutte le squadre?
E come si fa con quelli che sono autenticamente SP/RP, tipo Marcum o Guthrie (per citare due che quest'anno hanno fatto entrambe le cose)?

Si, ok. Ma se io dopo 5 giorni sono in stravantaggio su tutte le statistiche ed ho 2 lanciatori che ancora devono giocare, sono obbligato a schierarli sebbene io abbia solo da perderci? Non ha senso logico.
Ed in caso di infortunio? Ed in caso di rainout?
E se schiero 5 lanciatori, 3 dei quali sono inattivi o in DL, per dominare le rate stats magari con la coppia Koufax-Mathewson?

L'idea di fondo è interessante e l'appoggerei comunque, ma già controllare tutte le transazioni che avvengono durante l'anno è un peso estremamente elevato. Se riuscite a trovare una soluzione semplice (tipo limitare "manualmente" l'eleggibilità su yahoo) allora la appoggio con tutto l'entusiasmo. Altrimenti per motivi di tempo e fattibilità, no.

L'unica opzione che mi piacerebbe è quella della formazione settimanale... Impostabile con yahoo...

#chuckstrong

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 12/10/2007, 21:23

Contrario nella maniera più assoluta al lineup settimanale....

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 12/10/2007, 21:58

Si, e come si fa a vigilare?

quest'inverno ci penso.. un modo ci sarà..  :figo:

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 13/10/2007, 19:15

Anch'io contrario al lineup settimanale
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Spike83
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 14/10/2007, 17:22

all3n ha scritto: Contrario nella maniera più assoluta al lineup settimanale....

spoonman1981
Rookie
Rookie

Messaggio da spoonman1981 » 15/10/2007, 13:15

all3n ha scritto: Contrario nella maniera più assoluta al lineup settimanale....

Contrario al lineup settimanale anche io
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”