appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12980
- 3634
Re: appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)
1-1 palla al centro
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16673
- 2150
- Contatta:
Re: appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)
The Patient ha scritto: 10/03/2021, 5:01 Bruni ha spiegato poco fa che volevano provare una tattica specifica, ma è andata male.
Questo l'avevo capito anche io

La cosa positiva è: abbiamo una gara, almeno in questo range di vento.
La cosa negativa è: sono cazzuti, e si sapeva, e secondo me abbiamo ancora un filo di "paura", ma abbiamo dimostrato di poterli battere.
Il piano è molto semplice: vincere tutte le partenze, marcarli come non mai, e sperare che il vento non aumenti

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1111
- 1809
Impressioni di chi le ha viste? Sono così ingiocabili?
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6314
- 2809
- Contatta:
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1290
- Contatta:
Francamente se con 15-16 nodi di vento, che per stessa ammissione di Sirena era la finestra peggiore (12-18 nodi) per Luna Rossa, finisci 1-1 è una gran giornata.
Anche perchè la prima l'hai buttata in partenza, la seconda l'hai fatta diventare "close" solo con un grosso errore. Giornata molto positiva per LR direi. Ci sono tutti i presupposti per giocartela fino alla fine.
Anche perchè la prima l'hai buttata in partenza, la seconda l'hai fatta diventare "close" solo con un grosso errore. Giornata molto positiva per LR direi. Ci sono tutti i presupposti per giocartela fino alla fine.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1111
- 1809
Chi esce maggiormente rinfrancato dalla giornata di oggi per gli esperti? I neozelandesi oppure gli italiani? C'è stata la sbandierata supervelocità di TNZ?
Mi sarebbe dispiaciuto un cappotto......ho sempre simpatizzato per i kiwi ma una volta tanto mi piacerebbe vederli perdere (anche se ci fosse stata Ineos si credono padreterni e lo saranno pure però sono anche molto presuntuosi.......)
Mi sarebbe dispiaciuto un cappotto......ho sempre simpatizzato per i kiwi ma una volta tanto mi piacerebbe vederli perdere (anche se ci fosse stata Ineos si credono padreterni e lo saranno pure però sono anche molto presuntuosi.......)
-
- Pro
- 38
- 1910
PLATOON ha scritto: 10/03/2021, 16:30 Chi esce maggiormente rinfrancato dalla giornata di oggi per gli esperti? I neozelandesi oppure gli italiani? C'è stata la sbandierata supervelocità di TNZ?
Non sono esperto, ma luna rossa non ne esce male, anzi. Entrambe le barche hanno mostrato velocita simili, non c'e` stata la sbandierata supervelocita di NZ - anzi il picco e` a favore di luna rossa se non ricordo male, NZ e` veloce anche durante le manovre pero .....
Alla fine e` un pareggio che ci sta, per il fututo le partenze sono la chiave di tutto, pero anche durante la regata fare un singolo errore puo essere veramente costoso, per entrambe. Alla fine il vantagio per la vittoria finale resta a favore di NZ, ma il gap si e` ridotto di molto, ..... si potrebbe arrivave veramente alla gara 13.
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1132
- 1715
Riviste adesso... Che dire, qua o vinci le partenze o seriamente rischia di essere il GP di F1 a Montecarlo.
La prima partenza, LR passa molto bene dietro e si mette sottovento, lì avrei provato a orzare il più possibile e mettere TNZ prua al vento. I foil più piccoli sono i suoi, in teoria chi cade prima è lei. Anche fossero cadute entrambe, LR aveva il posizionamento migliore sullo start per la ripartenza. Tanto abbiamo capito che i quattro vecchi in poltrona che giocano con le ghost boat sul monitor, finchè non vedono falle negli scafi di penalità non ne danno.
La seconda nettamente meglio, erroraccio nell'ultima bolina ad aver concesso un botto di separazione, e infatti si è perso metà del gap; ho tremato l'ultima poppa... Errore già commesso in passato e che ci è costato una regata. Con queste velocità recuperi in un attimo, quindi se sei davanti naviga nello stesso vento di chi ti segue, viragli sulle vele e basta.
Comunque TNZ viaggia veloce, poche storie. Non abbiamo visto le tanto temute sboronate da 60 nodi, ma mi pare che sia molto stabile e viaggi con una VMG a tratti migliore di LR. Le loro manovre alla fine non sono state così penalizzanti, in bolina hanno matchato abbastanza e non mi pare abbiano perso.
La prima partenza, LR passa molto bene dietro e si mette sottovento, lì avrei provato a orzare il più possibile e mettere TNZ prua al vento. I foil più piccoli sono i suoi, in teoria chi cade prima è lei. Anche fossero cadute entrambe, LR aveva il posizionamento migliore sullo start per la ripartenza. Tanto abbiamo capito che i quattro vecchi in poltrona che giocano con le ghost boat sul monitor, finchè non vedono falle negli scafi di penalità non ne danno.
La seconda nettamente meglio, erroraccio nell'ultima bolina ad aver concesso un botto di separazione, e infatti si è perso metà del gap; ho tremato l'ultima poppa... Errore già commesso in passato e che ci è costato una regata. Con queste velocità recuperi in un attimo, quindi se sei davanti naviga nello stesso vento di chi ti segue, viragli sulle vele e basta.
Comunque TNZ viaggia veloce, poche storie. Non abbiamo visto le tanto temute sboronate da 60 nodi, ma mi pare che sia molto stabile e viaggi con una VMG a tratti migliore di LR. Le loro manovre alla fine non sono state così penalizzanti, in bolina hanno matchato abbastanza e non mi pare abbiano perso.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
- Pro
- 38
- 1910
Per chi e` interessato, una buona analisi (come sempre da questo canale) tecnico/pratica della giornata di ieri ......
Le altre analisi tecniche del canale sono anche interessanti .....
Le altre analisi tecniche del canale sono anche interessanti .....
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Come VMG team NZL è parsa migliore di Luna Rossa sia in bolina che in poppa, ma hai visto che anche in questa circostanza superare in poppa è praticamente impossibile, le regate si vincono al 90% in partenza ed alla prima bolina, con qualche possibile incidenza nelle due boline successive se chi è davanti decide di non marcare per aumentare il vantaggio, ma si ritrova un salto di vento sfavorevole.Buccaneer ha scritto: 10/03/2021, 18:58 Riviste adesso... Che dire, qua o vinci le partenze o seriamente rischia di essere il GP di F1 a Montecarlo.
Ma statisticamente se guardiamo chi passa avanti alla prima bolina, quasi sempre vince la regata.
Si era nella finestra di vento in teoria favorevole a Team NZL, ma non abbiamo la controprova che con meno di 12 nodi e con più di 18 nodi Luna Rossa sia più veloce dei kiwi.
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
francilive ha scritto: 11/03/2021, 4:29 le regate si vincono al 90% in partenza ed alla prima bolina
Che è quello che gli ignoranti dicevano un mese e 10 pagine fa

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16673
- 2150
- Contatta:
azazel ha scritto: 11/03/2021, 8:03francilive ha scritto: 11/03/2021, 4:29 le regate si vincono al 90% in partenza ed alla prima bolina
Che è quello che gli ignoranti dicevano un mese e 10 pagine fa
A meno di non scuffiare

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Pro
- 38
- 1910
Una "spiegazione" tecnica sul come NZ riesce ad esere cosi veloce nelle manovre ....
-
- Hero Member
- 6314
- 2809
- Contatta:
-
- Hero Member
- 6314
- 2809
- Contatta:
Le JK sono realmente così utili?