lebronpepps ha scritto:Ahahah a me pare siano altri a godere di riferimenti mistici ed extra calcistici, robe quasi ultraterrene, il personaggio, il capopopolo e categorie di questo tipo (che per carità è giusto che abbiano valore, ognuno si fa la scala di valori e priorità che meglio crede nel definire quello che si ritiene il miglior calciatore ever) perché se ne facciamo una questione di campo il buon Lionel ha poco da invidiare a nessuno, poi io manco ho la pretesa di dimostrare che sia il migliore di tutti (perché è impossibile farlo), semplicemente lo metto lì insieme ai migliori, chi pensa di avere la verità in tasca è qualcun altro
@Dodo, si parla di calcio, non di scienza, è normale che si giudichi in base a simpatie varie, perlomeno non ho la pretesa di passare per persona al di sopra delle parti e scevra da pregiudizi pur non essendolo come cerchi di fare tu che ragioni con i medesimi schemi mentali dei Messiani solo che al contrario
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Certo, si parla di calcio e di opinioni, purtroppo io ho il brutto vizio di argomentarle.
Io sono dell'opinione che l'Argentina sia partita da favorita anche per questa Coppa America e a parziale conferma di tale supposizione sia arrivata in finale.
Sono dell'opinione che abbia perso - sempre da favorita - nonostante si sia trovata in una situazione di gioco estremamente vantaggiosa che tuttavia non è stata adeguatamente sfruttata.
Sono anche dell'opinione che fosse una circostanza perfetta per far risaltare le doti del miglior giocatore della squadraa, ma questi non sia stato in grado di coglierla.
Infine, sono dell'opinione che la suddetta mancanza - assieme ad altre - sia stata tra i fattori che hanno influito negativamente sulle possibilità della squadra Argentina di proclamarsi campione.
Attendo opinione contraria argomentata, altrimenti per me la discussione a riguardo (ammesso ci sia mai stata) può finire anche qui.