Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: (1) Warriors VS (3) Thunders

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
49ekers
Senior
Senior
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings
45
110

Re: Western Conference Finals: (1) Warriors VS (3) Thunders

Messaggio da 49ekers » 30/05/2016, 17:40

Partita incredibile con i GSW che riescono a rimanere attaccati a OKC per tre quarti grazie a un thompson inaudito, nonostante OKC abbia giocato una partita magnifica con una intensità senza senso. Ma klay li ha tenuti sempre abbastanza vicini.... e ecco che nel 4° quarto accade quello che sembrava impossibile fino a lì, Curry inizia a metterla e la difesa gira 10 viti con iguodala clamoroso e green + klay incredibili, in più il duo di OKC inizia a perdere colpi e a sbagliare scelte, ma anche grazie alla enorme difesa di GSW, insomma si ribalta l'energia fino a lì espressa.

Il dato delle triple è quello inquietante, nonostante un divario abissale OKC era vicina a vincerla, ma il finale li ha capottati nonostante i due adams in campo, perchè sembravano due :shocking:. Complice secondo me anche i problemi di falli di roberson che hanno scombinato un pò le rotazioni.

Comunque spettacolo splendido, e anche gara 7 non sarà da meno, ma adesso i favoriti sono i GSW.

Kerr ieri ha rischiato comunque, perchè lasciare in campo quel livingstone e quel bogut per tanti minuti è stato pericoloso, fortuna vuole per loro che OKC non ne ha approfittato troppo anche grazie al klay bombardiere :bigboss:
See the ball, Hit the ball

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 30/05/2016, 17:48

49ekers ha scritto:.... e ecco che nel 4° quarto accade quello che sembrava impossibile fino a lì...

vero.
io al layup sottocanestro sbagliato da green dopo un rimbalzo offensivo (3th o 4th quarto) su una tripla da steph dall'angolo, ero convinto che non ci sarebbe stata una gara 7.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 31/05/2016, 0:16

Si ma Thompson che cazzo di gara ha giocato?
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 31/05/2016, 5:31

Ed impresa fu, congratulazioni a Golden State, anche a sto giro restano in partita in qualche modo nel primo tempo, poi arriva il quarto di furore, 73 W non le fai per caso, e manco rimonte di sto tipo, stagione storica, vediamo se mettono lì un altro anellino

Bellissime parole di Green su Adams alla fine

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 31/05/2016, 5:33

Ah Kevin non fa cazzate se no questi ad Ovest vincono per altri duecento anni e un posto migliore non credo che lo trovi

Poi se vuoi venire a Boston il discorso cambia :naughty:

Immagine

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 31/05/2016, 5:36

Si passa ai commenti finali della serie.
Una meraviglia.
GSW la vince riuscendo nelle ultime partite a far tornare gli iso di KD e RW molto più fini a se stessi rispetto alle prime, dalle quali OKC creava tutto.
Questo merito della possibilità di reggere l'1 vs 1 dei Thunder al contrario di SAS che è stata spazzata via per evidente deficit fisico.
Kerr ci ha messo 4 partite a capire il da farsi, poi ha tolto piano piano le triple in ritmo, riempito l'area migliorando i tempi degli aiuti anche quando usavano quintetti piccoli e quasi eliminato i canestri concessi in transizione che tanto aiutavano il benessere psicologico di RW.
Quest'ultimo, dopo che ho sottolineato i suoi meriti più volte, è tornato nella sua versione dark in alcuni frangenti che si sono rivelati decisivi, come le 4 perse nel finale di gara 6. Per la prima volta è arrivato corto a livello di energie e l'afflusso di sangue al cervello ne ha risentito e così tutta la squadra.

Difesa dei Thunder spettacolare finché ha girato l'attacco, ma gli strappi degli splash brothers in cui segnavano anche con l'uomo dentro le mutande hanno fatto saltare il banco.

Complimenti alle due sfidanti, una serie veramente entusiasmante, GSW si conferma come una squadra unica a livello storico con dei mezzi superiori alle sfidanti anche per profondità oltre che per talento del back court. Poter avere anche solo un minuto e mezzo di qualità da gente come Barbosa e Varejao è ossigeno per i titolari, ma quando una squadra gioca così bene anche il più scarso della lega può mettere a referto una prestazione utile alla causa

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 31/05/2016, 5:49

elfride4 ha scritto:
Difesa dei Thunder spettacolare finché ha girato l'attacco, ma gli strappi degli splash brothers in cui segnavano anche con l'uomo dentro le mutande hanno fatto saltare il banco.

Questa è stata la chiave di gara 6, che Golden State non avrebbe potuto vincere veramente in altro modo.
OKC era superiore, ma al duo sono entrati canestri allucinanti, con il gioco di squadra beatamente a farsi fottere.
Gara 7 è stata determinata dal calo evidente dei Thunder nel secondo tempo, dopo che nel primo avevano ancora una volta concretizzato poco rispetto a quanto espresso: il loro vantaggio avrebbe dovuto essere in doppia cifra.

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 31/05/2016, 5:57

anto ha scritto:
elfride4 ha scritto:

Questa è stata la chiave di gara 6, che Golden State non avrebbe potuto vincere veramente in altro modo.
OKC era superiore, ma al duo sono entrati canestri allucinanti, con il gioco di squadra beatamente a farsi fottere.
Gara 7 è stata determinata dal calo evidente dei Thunder nel secondo tempo, dopo che nel primo avevano ancora una volta concretizzato poco rispetto a quanto espresso: il loro vantaggio avrebbe dovuto essere in doppia cifra.

Già live avevo la sensazione che la partita fosse andata quando OKC è andato sotto 54-51. I Thunder son stati avanti perché hanno messo tante (forse troppe) energie all'inizio, soprattutto in difesa che sembravano essere in 6 in campo, ma almeno a me dava l'impressione di essere poco sostenibile quello stile di gioco.
GSW per me ha svoltato gara 6 molto più miracolasamente di quest'ultima, per quanto il punteggio dicesse una cosa si vedeva che OKC si stava ammazzando per raccogliere poco, ma questo per me è legato alla natura dei Warriors che in due minuti mettono su 10/13 punti e ti frustrano bloccando ogni tentativo di fuga. Il loro vantaggio NON poteva essere in doppia cifra

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 31/05/2016, 6:05

Mi dispiace veramente per i Thunder(visto che sono un loro simpatizzante).
sono stati a un niente dal far fuori i warriors,adesso bisognerà pensare al rinnovo di durant e cercare di sistemare la panchina(soprattutto il caso kanter visto il suo poco utilizzo considerando il suo stipendio insomma bisognerà tentare una trade per uno o 2 giocatori piu funzionale al progetto).

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 31/05/2016, 7:04

Probabilmente ai Thunder rimane la sgradevole sensazione di essere andati a casa nonostante per larghi tratti siano stati più forti degli avversari, quegli ultimi minuti di gara6 rimarranno un brutto ricordo per tutta l'estate, allo stesso tempo però devono mantenere la consapevolezza mostrata in questa cavalcata perché ci sono andati davvero vicino e se non succedono cose strane (Kevin non fare cazzate):questa sarà la rivalità dei prossimi anni di Nba

Durant per me ha giocato globalmente la miglior serie della sua carriera, estremamente continuo su due lati del campo, gli è mancato qualche tiro soprattutto in quel primo tempo di gara6 (incredibile a dirsi), da capire cosa deciderà, sinceramente l'unico posto in cui sarebbe più vicino al titolo di così sarebbe proprio la baia, anche se Riley e South Beach con tanto spazio salariale sono sempre un pericolo per tutti :forza:

Per Russell sarà un'estate ancor più lunga a ripensare a quelle palle perse ed un pò anche al secondo tempo di stanotte, però francamente è un giocatore con un cuore che fa provincia nonostante i suoi limiti, assolutamente entusiasmante, io lo vedo come una sorta di Allen Iverson in formato 4x4

Immagine

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 31/05/2016, 7:09

Purtroppo non ho visto la partita. Mi limito a fare la chiosa alle considerazioni di pepps su Durant: voglio sperare che KD si sia stufato delle balle di fieno dell'Oklahoma, e abbia voglia di qualche palma, vista sull'oceano, e condizioni fiscali favorevoli. :SanRileypensacitu: :fischia:
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 31/05/2016, 7:42

Mamma mia OKC, han perso 3 gare di fila...
Occasiona persa, hanno una panchina ridicola e due campioni non bastano.
Ora la finale più odiosa per me, spero nel meteorite in gara 1

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 31/05/2016, 9:38

Che serie favolosa.
Anche io davo pochissime chance ai Warriors,ma non mi sono mai spinto in commenti troppo drammatici dopo gara 4 perchè si sa che non va mai sottovalutato il cuore dei campioni.
Io ho molti dubbi sulla permanenza di Durant,ma questa è una mia idea.Lo stesso Durant che ha oggettivamente toppato le ultime due partite offensivamente(e non bastano i due minuti di fuoco di gara 7).A sto giro mi tolgo il cappello anche davanti allo 0:al netto di qualche scelta scellerata,gli si può rimproverare davvero poco,ha dato tutto..TUTTO!

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 31/05/2016, 10:12

dopo gara 4 avevo scritto che non era affatto finita e tanto è stato.

il copione dei classici playoff nba con una squadra di campioni sotto 1 - 3 contro un team che non arriva (ancora) a quel livello.

gara 5 con okc un pò timorosa che non preme l'acceleratore quando i warriors erano ancora vulnerabili.

'tanto la vinciamo in gara 6' che effettivamente ha visto okc comandare e i miracoli (perchè thompson ha messo della roba irreale nel quarto periodo) hanno portato i guerrieri ad un insperato vantaggio.

gara 7 è stata la logica conseguenza di quello che è a tutti gli effetti il limite principale di westbrook e durant: il carattere.

westbrook ha giocato gli ultimi 3 minuti di gara 6 in maniera pessima e questa gara l'ha totalmente sbagliata, Durant purtroppo risente tanto dei ritmi folli del suo compagno.

questa serie l'avevano in mano sia tecnicamente che fisicamente e non l'hanno vinta.
Onore ai thunder ma brutto segnale per chi sono anni che non riesce mai a spuntarla.

i warriors invece secondo me molto male nelle prime 5 gare della serie, hanno ritrovato negli ultimi minuti di gara 6 quel ritmo e sfrontatezza che li ha resi grandi in questa stagione e da lì non ho più avuto il sentore che okc potesse vincere la battaglia.

in questa serie, secondo me, si sono visti tutti i loro pregi e difetti (curry in particolare) sui quali va fatta una riflessione tecnica di fondo, perchè risentono troppo fisicamente degli avversari (e i cavs delle prime 4 gare lo scorso anno fecero lo stesso con meno talento a disposizione) e vanno fatti degli adeguamenti rispetto al basket che giocano in RS.

i playoff sono altra cosa e Kerr stavolta ha rischiato di bruciarsi sul serio.

occhio alle finals, lebrone è in gran forma, questa volta ha tutto il roster a disposizione e possono giocare ad armi pari.

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 31/05/2016, 10:34

Rispetto al mio commento fatto nell'immediato post gara, vorrei aggiungere una postilla.
Non ho capito e non riesco a darmi una spiegazione sul motivo che abbia portato Donovan ad una rotazione da 6 uomini, tagliando ad ogni gara i panchinari e il ruolo che avevano portato nelle prime della serie.
Capisco che Kanter fosse limitante per motivi difensivi (anche se io come già scritto in qualche post lo avrei provato nella conformazione a doppio lungo dei Warriors mascherandolo su Bogut/HB), ma Foye che per quanto scarso sia aveva portato un po' di ordine ogni volta che era entrato nei primi capitoli ha giocato 5 secondi alla settima.
E tutte le partite sono state giocate ad un ritmo folle, OKC nel primo tempo sembrava difendesse in 6 da tanto si sbattevano, come si può pensare di reggere un intensità del genere per una serie piena contro un avversario che invece pur di dare lucidità ai suoi uomini migliori nei momenti caldi ha fatto giocare scarti del panorama cestistico come Varejao e Barbosa? Ok che GSW ha una organizzazione che permette anche al magazziniere di tenere il campo, qualità che non brilla di certo ai Thunder, ma vedendo fin Westbrook stanco, non poteva dargli qualche minuto in più di riposo?? Il fatto che Russ abbia tentato solo 4 liberi è sì dovuto ad una chiusura migliore dell'area da parte dei guerrieri, ma dopo avergli visto fare terzi tempi lanciati dalla linea da tre con un arroganza sconfinata che lo portava a prendere quasi sempre (almeno) due punti e ad aver distrutto in questa maniera SAS e all'inizio della serie anche GSW, perché non metterlo nelle condizioni di brillare in questa sua dote? Anche perché non dandogli ossigeno al cervello, le minchiate da Westbrook son dietro l'angolo.
Facile parlare a posteriori chiaramente, però un paio di imperfezioni di Billy credo ci siano, in particolare nella gestione delle risorse umane a sue disposizione più che alla gestione dei giochi in sé, da questo punto di vista ritengo un opera d'arte la difesa che ha imbastito per arginare i dubs

Rispondi

Torna a “NBA”