Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

EuroBasket 2015

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/09/2015, 23:39

T-Time ha scritto:La Grecia è una squadra dal QI cestistico globale sconfinato :notworthy: Temo però che alla lunga pagheranno l'assenza di un go-to-guy alternativo all'immenso Spanoulis.
Grande W comunque in casa dei croati, che si sono sciolti nel finale dopo aver condotto comodamente per 35'. Hezonja (che inizia a starmi sulle balle da quanto fa il bullo) nel 4° quarto ha forzato come non ci fosse un domani affossando i suoi.

Tu che l'hai vista, come è andato Saric?

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 06/09/2015, 23:43

Io ho come l'impressione che ci siano un po troppe prime donne nella nostra squadra. Perlomeno, si credono tali.
Perchè non è possibile che una squadra che si è spremuta come un limone 3 anni fa, con una squadra con una rotazione più corta di una squadra di promozione abbia fatto tanto, e questa invece non ha una minima idea di cosa stia facendo. Non me ne capacito.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 07/09/2015, 0:36

Brian_di_Nazareth ha scritto:
T-Time ha scritto:La Grecia è una squadra dal QI cestistico globale sconfinato :notworthy: Temo però che alla lunga pagheranno l'assenza di un go-to-guy alternativo all'immenso Spanoulis.
Grande W comunque in casa dei croati, che si sono sciolti nel finale dopo aver condotto comodamente per 35'. Hezonja (che inizia a starmi sulle balle da quanto fa il bullo) nel 4° quarto ha forzato come non ci fosse un domani affossando i suoi.

Tu che l'hai vista, come è andato Saric?

Le ho viste entrambe della Croazia.
Nella prima Saric invisibile, ha messo una bomba subito poi poco altro. Tant'è che non capivo tutto questo hype di voi hinkini :naughty:
Oggi invece è partito come una furia, sui due lati. Segnava in ogni modo con giocate di classe pura e dietro ci dava, ricordo una stoppatona e diverse giocate di intensità. Poi nella ripresa si è sgonfiato e non ha più visto la palla, segnalandosi solo per un 0/2 ai liberi nel crunch time.
Still taking my time to perfect the beat

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/09/2015, 1:03

aggiungo, avendole visto anche io entrambe, che dietro, come sottolineato da meneghin più volte, malissimo in difesa sul lato debole svariate volte, con dormite colossali.
in attacco mi è piaciuto, oggi è stato penalizzato da 2 falli immedaiti, ma ha concluso sia vicino che lontano dal ferro, con un paio di canerstri e azioni notevoli.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 07/09/2015, 1:24

Grazie a entrambi.

Avendo visto diverse gare dell'Efes quest'anno, lo riconosco in quello che avete scritto. In difesa si sbatte anche, ma sul lato debole si distrae spesso, troppo concentrato su dove è la palla invece dell'uomo che deve marcare. A tratti scompare dalla gara e si limita a stare sul perimetro per gli scarichi.
D'altro canto, ha un più che discreto range di tiro, ottimo controllo del corpo, ed è un passatore "sottovalutato". Con qualche colpo di classe qua e là.
A 21 ci si può accontentare.
Per ora. :thumbup:

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 07/09/2015, 2:55

Dopo aver visto le partite di preparazione e queste prime due posso finalmente scrivere un post che ho in canna da mesi.

Mi veniva da ridere a leggere la gazzetta e a sentire i cronisti di SKY sport definire quest'italia come la più forte di sempre. O almeno la più talentuosa...
Oggi contro l'Islanda sembravamo una squadra alla frutta di gente che non ha mai giocato assieme. E' stato ridicolo vedere la gestione offensiva nei possessi che contavano. Così ieri come oggi siamo in totale sbando...

Il Mago potrà anche aver giocato male ma proprio perché ci spendi un time out e proprio perché stava creando dei miss match evidentissimi andava fatto giocare poi abbiamo vinto e Melli ha fatto pure qualche buona giocata ma non si può rischiare di perdere mentalmente Bargnani a questo punto della competizione.
Senza parlare delle scelte difensive come cambiare su tutto sempre... Per non parlare anche della difesa sul p n r che è la cosa su cui bisognava lavorare di più invece sembriamo caduti dalle nuvole. Ieri Dixon (giocatore mediocre ve lo dico io che l'ho visto varie volte a treviso) ci ha aperto il culo e non mi pare un bel segnale visto che adesso andiamo a trovare playmaker seri.

Partita con la Spagna super decisiva, sono molto più battibili della Serbia per come sono costruiti e soprattutto per come siamo costruiti noi. Perderla significa finire contro la Francia il prossimo turno nel migliore dei casi...

Per concludere così per sfizio sono andato a vedermi la formazione vincitrice del 1999. Secondo me non c'è storia anche in fatto di talento.
Il backcourt di quell'Italia era illegale se paragonato a quella odiertna: Myers, Bonora, Abbio e Basile vs Belinelli, Cinciarini, Hackett, Aradori.
E sinceramente tra Marconato - Chiacig e Bargnani - Cusin non so chi prenderei...

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 07/09/2015, 4:14

No,è proprio per questo che si ama invece :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/09/2015, 8:43

jayone ha scritto: Per concludere così per sfizio sono andato a vedermi la formazione vincitrice del 1999. Secondo me non c'è storia anche in fatto di talento.
Il backcourt di quell'Italia era illegale se paragonato a quella odiertna: Myers, Bonora, Abbio e Basile vs Belinelli, Cinciarini, Hackett, Aradori.
E sinceramente tra Marconato - Chiacig e Bargnani - Cusin non so chi prenderei...
Ma infatti solo un inetto come Petrucci può parlare di nazionale più forte di sempre...e per sempre manco si è fermato all'ultima vittoria...in nazionale ci hanno giocato gente come Brunamonti, Meneghin, lo stesso Fucka che è tre spanne sopra a Bargnani, ecc e questo parla di nazionale più forte...quando il nostro centro titolare è Cusin

I giornalisti non sono da considerare, fanno il loro reclutamento ormai, per farti abbonare sarebbero capaci di dire anche che si è vinto contro la Turchia...

FriendlyGhost
Rookie
Rookie
4
16

Messaggio da FriendlyGhost » 07/09/2015, 9:59

jayone ha scritto:Senza parlare delle scelte difensive come cambiare su tutto sempre...

Curiosità, tu come avresti difeso? Perché secondo me avrebbero dovuto cambiare un po' di più contro la Turchia e contro l'Islanda era ovviamente l'unico modo di difendere.

Incomprensibile ieri lasciare in campo Cusin, che in attacco ci faceva giocare in 4 e difensivamente non portava nulla, visto che doveva stare a 7 metri dal ferro. Ancora più incomprensibile come ieri non abbia dato più minuti a Bargnani, non lo stavi pagando difensivamente, perché loro non avevano un rollante che uno, quindi non doveva difendere in area di posizione e i piedi li sa muovere se deve cambiare, ha fatto anche due-tre belle giocate difensive, dagli fiducia che se non gliela dai in una partita del genere non gliela dai mai più e sicuramente se sta in punta oltre la linea da tre in attacco il suo uomo non può starsene bello tranquillo sotto il canestro. I problemi principali in attacco, dove abbiamo tenuto la palla molto ferma, impieghiamo tantissimo ad entrare nei set offensivi, in più ci siamo intestarditi a giocare pick and roll anonimi con loro che cambiavano tutto e noi che non riuscivamo a guadagnare il minimo vantaggio.

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 07/09/2015, 10:12

Comunque lo studio di sky è impietoso. Il conduttore non capisce nulla e fa domande senza senso, la tipa è bona e basta ma il resto un pianto. Per fortuna Myers alza il livello.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/09/2015, 10:19

FriendlyGhost ha scritto:I problemi principali in attacco, dove abbiamo tenuto la palla molto ferma, impieghiamo tantissimo ad entrare nei set offensivi, in più ci siamo intestarditi a giocare pick and roll anonimi con loro che cambiavano tutto e noi che non riuscivamo a guadagnare il minimo vantaggio.
:appl:
Non tralasciando gli errori del coach, che hai riassunto perfettamente nella lettura di prima, questo è il nostro più grande difetto, giocare il basket europeo come se fosse quello nba ed insistere su pick and roll e iso senza averne le qualità.

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 07/09/2015, 10:42

nonostante tutto lo schifo che ho visto in queste due partite, io non ci sto' a dare colpe al singolo giocatore o all'allenatore..
l'islanda ci ha insegnato che se tutti remano nella stessa direzione e allo stesso tempo si diventa una squadra migliore dei singoli talenti.
Per me il problema è questo, tutti hanno avuto delle pause e degli errori difensivi a fasi alternate, quando poi qualcuno difende forte, l'altro fa l'errore troppo spesso non riusciamo ad avere 10minuti di qualità complessiva e continuativa dove tutti difendono alla grande senza errori (di distrazione eh! non di voglia io credo..) La stessa cosa succede in attacco dove muoviamo palla per 2 azioni e diventiamo imbattibile e poi ci dimentichiamo per le 10 azioni successive. Dobbiamo imparare come squadra ad usare isolamenti, miss match etc..nei momenti giusti, senza eccedere con l'uso di P&R o post bassi inutili. Inoltre la difesa ci aiuterebbe a volare in contropiede (per il quale saremmo anche portati no?) per canestri facili..

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 07/09/2015, 10:47

Ps) a livello psicologico io mi metto nei panni di questi ragazzi..forse non sarà la nazionale piu' forte di sempre ma è sicuramente quella piu' seguita, criticata e dalle aspettative piu alte di sempre. E questo per giocatori come Belinelli e Bargnani per esempio non è facile..oggi si viene criticati quasi in tempo reale, se si sbaglia uno scivolamento ti trovi scritto subito su twitter che sei una merda etc. etc.
Naturalmente non è una scusa. Ma un dato di fatto che credo vada considerato. Con l'Islanda a mio avviso la paura di sbagliare qualcosa e di perdere ci ha troppo condizionato psicologicamente..infatti sono contento della reazione che ha avuto l'italia sul - 3 a 3 minuti dalla fine. Io la vedo molto positiva. Forse da adesso in poi sarà un poco piu' facile andare avanti nel torneo.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 07/09/2015, 10:47

FriendlyGhost ha scritto:
Incomprensibile ieri lasciare in campo Cusin, che in attacco ci faceva giocare in 4 e difensivamente non portava nulla, visto che doveva stare a 7 metri dal ferro. Ancora più incomprensibile come ieri non abbia dato più minuti a Bargnani, non lo stavi pagando difensivamente, perché loro non avevano un rollante che uno, quindi non doveva difendere in area di posizione e i piedi li sa muovere se deve cambiare, ha fatto anche due-tre belle giocate difensive, dagli fiducia che se non gliela dai in una partita del genere non gliela dai mai più e sicuramente se sta in punta oltre la linea da tre in attacco il suo uomo non può starsene bello tranquillo sotto il canestro.

All'eye-test posso, anzi sono d'accordo con te, il Mago sembrava relativamente a suo agio ieri. Difensivamente l'ho seguito con attenzione e "solo" 2-3 volte ha perso completamente di vista l'uomo e la propria posizione, a fronte di diversi buoni scivolamenti.
Detto questo, a te allenatore un assistente passa queste cifre:
-Bargnani: 9', -8 di plus/minus
-Cusin: 14', +11 di plus/minus
Cosa fai? Continui a dare fiducia a Bargnani nonostante i parziali subiti con lui in campo, col concreto rischio di perderla?
Secondo me il Mago ieri è stato panchinato principalmente per il suo attacco, 1/5 con 2 TO. Apporto troppo scarso per i rischi che ti fa correre dietro. E' normalissimo che un allenatore a quel punto scelga di andare da chi si fida (Melli), non c'era tempo di aspettare Andrea proprio perchè era l'Islanda (must win game) ed eravamo punto a punto.
Still taking my time to perfect the beat

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 07/09/2015, 10:53

Ma Bargnani in questa partita era normale che soffrisse..lui deve essere la nostra arma tattica in attacco (protetto magari in difesa col sacrificio di squadra) in altri contesti, non contro un 5 fuori come quello dell'islanda! Anzi, per quello che ha fatto mi è piaciuto molto in difesa. In attacco me lo aspettavo in difficoltà inoltre noi abbiamo dimostrato che non sappiamo servirlo bene in post. inoltre tutti fermi quando loro collassavano sul Mago. Si gioca in 5 non in 2!

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”