Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Goppas88 ha scritto:Mi sembra che Steve Kerr e Reggie Miller - i due commentatori di ieri sera, se non ricordo male - abbiano dato la lettura di questa partita, o meglio, il ruolo di Russel nella serie.
Frase eclatante: "Ma Westbrook non ha un MVP come compagno di squadra? Nel supplementare Durant avrà toccato palla tre volte".
Vero i liberi, benissimo la rubata, superba l'intensità difensiva. Ma santa pace, quando hai Durant in squadra, la prima cosa che vuoi fare e accenderlo - e quello non è difficilissimo -, ma soprattutto mantenerlo in ritmo. E ciò non è stato fatto.
Follia pura.
rafaga ha scritto:Che partita...Mi sono divertito dal primo all'ultimo minuto. Per me, fino ad ora, è stata la partita più bella di tutti i PO: intensità, contropiedi, parziali, punto a punto per parecchi tratti, OT spettacolare, c'è stato di tutto.
La partita si è "decisa" quando alla fine dell'OT sul 108-107 Spurs, Leonard con i suoi tentacoli fa uno scippo allucinante ai danni di Westbrook in volata per un layup comodo che avrebbe portato OKC al sorpasso. La giocata-chiave è stata questa.
Nell'azione successiva palla a Duncan per il canestro decisivo.
Ci sarebbe tanto da dire e giocatori da elogiare (Diaw è stato eccezionale e Green, anche se in pochi l'hanno sottolineato, ha difeso in modo mostruoso) ma due note specifiche vanno fatte.
Ginobili. Con l'uscita di Parker la regia della squadra è passata a Manu che è stato sontuoso, anzi, perfetto: quando passare, quando penetrare in area e quando prendersi la tripla. I suoi assist a tagliare la difesa di OKC come il burro mi hanno fatto impazzire. Ho ancora impressa nella mente la sua tripla a 30" dalla fine del 4/4, se SA ha strappato l'OT è stato grazie a questa sua giocata "catch-and-shoot" da dietro il perimetro.
Duncan. Monumentale. Non ti stanchi mai di vederlo giocare. I suoi duelli con Ibaka sono stati frai i momenti più belli della partita: esperienza e tecnica contro freschezza e atletismo, alla fine hanno prevalso le prime. Ibaka ce l'ha messa tutta, è stato impeccabile ma..."Mr. Fundamental" quando ha deciso che i canestri importanti bisognava metterli ha eluso la sua difesa e li ha messi, punto.
Tre momenti particolari mi resteranno impressi di questa partita: uno sportivo, uno simbolico e uno tragicomico.
Quello sportivo: KD e RW che prima di sedersi in panchina stringono la mano a Pop.
Quello simbolico: Duncan che dopo aver segnato il 110-107 esulta tenendosi la maglia mentre urla verso l'alto. Un'icona.
Quello tragicomico: la faccia di Reggie Jackson che chiama (incosapevolmente) l'ultimo time-out sulla rimessa a 19" dalla fine. Una faccia che dice "Che cazzo ho fatto!?"Durant se lo stava mangiando con tutte le scarpe, si è incazzato da morire!
![]()
Peccato perchè prima di fare questa boiata era stato tra i migliori dei Thunder.
Goppas88 ha scritto:Mi sembra che Steve Kerr e Reggie Miller - i due commentatori di ieri sera, se non ricordo male - abbiano dato la lettura di questa partita, o meglio, il ruolo di Russel nella serie.
Frase eclatante: "Ma Westbrook non ha un MVP come compagno di squadra? Nel supplementare Durant avrà toccato palla tre volte".
Vero i liberi, benissimo la rubata, superba l'intensità difensiva. Ma santa pace, quando hai Durant in squadra, la prima cosa che vuoi fare e accenderlo - e quello non è difficilissimo -, ma soprattutto mantenerlo in ritmo. E ciò non è stato fatto.
Follia pura.
Jack The Sack ha scritto:Popovic ha vinto ed ha ragione, ma quando ha rinunciato agli ultimi cinque minuti di gara 3 e all'intero ultimo quarto di gara 4, più che una questione di tattica mi è sembrata una questione di politica, di dare un messaggio alla lega del tipo "Volete la serie lunga? Io vi dò una serie lunga ma mediocre"
Hank Luisetti ha scritto:Goppas88 ha scritto:Mi sembra che Steve Kerr e Reggie Miller - i due commentatori di ieri sera, se non ricordo male - abbiano dato la lettura di questa partita, o meglio, il ruolo di Russel nella serie.
Follia pura.
Se parliamo della serie.. Durant in questa seria non è andato benissimo, anzi è andato meglio Russell.
Sulla gara.. Nel finale Russell ce lo ha portati ai supplementari con due tre giocate grandiose, mentre KD ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
Nell'ot .. Sono in accordo con te, Russell doveva cercare durant.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jack The Sack ha scritto:La serie praticamente è iniziata a gara 5