Masterchef in the World
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Re: Masterchef in the World
In Usa han fatto vincere una cieca, che per tutta l'integrazione che posso concedere ai non vedenti, con tutto che penso al 101% che possano fare bene le cose come un vedente, non accetto che mi passino che una che non vede possa essere la migliore cuoca non professionista degli USA (cosi come la spacciano loro), tutto il resto e` squalificante.
Oramai il programma e` inguardabile in USA come in Italia (la versione Usa con Bastianich che doppia se stesso e` urticante), la cucina e` ampiamente in secondo piano rispetto a lacrime, figli, battibecchi, lazzi e mazzi.
Non vale nemmeno piu la pena di guardarlo per me.
Oramai il programma e` inguardabile in USA come in Italia (la versione Usa con Bastianich che doppia se stesso e` urticante), la cucina e` ampiamente in secondo piano rispetto a lacrime, figli, battibecchi, lazzi e mazzi.
Non vale nemmeno piu la pena di guardarlo per me.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Bastianich fa il personaggio e tutto quello che volete...
ma nel battibecco col regista romano aveva ragione da vendere...
magari me lo dicono senza parolacce...ma se io all'università provo a contraddire la versione di un Nobel per la fisica,devo avere argomenti inattaccabili altrimenti mi umiliano pubblicamente...
stessa cosa successa nella puntata di ieri:il concorrente ha palesemente sbagliato(facendo un errore madornale:20 cm di pentola,per 10 riempita d'olio...è venuto un fritto,evidente)e la critica di uno chef stellato la devi stare a sentire...
ribadisco,magari senza dirgli che "non capisce un cazzo"(testuale)...oppure esprimendo lo stesso concetto ma dicendoglielo con altre parole...
ma nel battibecco col regista romano aveva ragione da vendere...
magari me lo dicono senza parolacce...ma se io all'università provo a contraddire la versione di un Nobel per la fisica,devo avere argomenti inattaccabili altrimenti mi umiliano pubblicamente...
stessa cosa successa nella puntata di ieri:il concorrente ha palesemente sbagliato(facendo un errore madornale:20 cm di pentola,per 10 riempita d'olio...è venuto un fritto,evidente)e la critica di uno chef stellato la devi stare a sentire...
ribadisco,magari senza dirgli che "non capisce un cazzo"(testuale)...oppure esprimendo lo stesso concetto ma dicendoglielo con altre parole...
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13846
- 9854
Ma se per tua stessa ammissione hai smesso di vedere la quarta stagione perchè hanno preso Natasha che oltre a essere una brava cuoca è pure figa, di cosa stai parlando?Porsche 928 ha scritto: Oramai il programma e` inguardabile in USA come in Italia (la versione Usa con Bastianich che doppia se stesso e` urticante), la cucina e` ampiamente in secondo piano rispetto a lacrime, figli, battibecchi, lazzi e mazzi.

-
- Hero Member
- 703
- 225
Wolviesix ha scritto:Ma se per tua stessa ammissione hai smesso di vedere la quarta stagione perchè hanno preso Natasha che oltre a essere una brava cuoca è pure figa, di cosa stai parlando?Porsche 928 ha scritto: Oramai il programma e` inguardabile in USA come in Italia (la versione Usa con Bastianich che doppia se stesso e` urticante), la cucina e` ampiamente in secondo piano rispetto a lacrime, figli, battibecchi, lazzi e mazzi.
E infatti non l'ho guardata.
Perché non posso valutare quelle che ho visto e il crollo di livello?
-
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 778
- 737
- Contatta:
Abbattete Rachida, per Dio
-
- Hero Member
- 13846
- 9854
Sei prevenuto e nel caso di Masterchef US parli senza cognizione totale.Porsche 928 ha scritto: E infatti non l'ho guardata.

-
- Hero Member
- 703
- 225
Wolviesix ha scritto:Sei prevenuto e nel caso di Masterchef US parli senza cognizione totale.Porsche 928 ha scritto: E infatti non l'ho guardata.
Prevenuto su cosa? Ha vinto una cieca eh... da il sunto totale di cosa si sia trasformato MC USA in un continuo inabissamento del valore reale del "saper cucinare".
Tra l'altro non ho visto il 4 USA ma ho visto i finalisti... ancora sicuro che abbia preconcetti e basta?

-
- Hero Member
- 13846
- 9854
Livello alzato in questa quarta stagione, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.Porsche 928 ha scritto:
Prevenuto su cosa? Ha vinto una cieca eh... da il sunto totale di cosa si sia trasformato MC USA in un continuo inabissamento del valore reale del "saper cucinare".
Sì e questo commento ne è la prova, visto che non hai visto mezza puntata e hai giudicato Natasha in base all'aspetto fisico quando bastava vedere la prima mystery box(prima, non decima) per capire che era una dei cuochi più dotati lì dentro.Tra l'altro non ho visto il 4 USA ma ho visto i finalisti... ancora sicuro che abbia preconcetti e basta?
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
- Contatta:
Re: R: Masterchef in the World
O per Allah :paper:Manu Ginobili ha scritto:Abbattete Rachida, per Dio
Inviato dal mio Zetone usando Tapatalk
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12971
- 3634
Quoto Wolvie. MC USA è in crescendo dalla prima alla quarta serie. Quando guardai la prima pensavo che in America non sapessero cucinare. Quest'anno potevano competere tranquillamente con i migliori di MC Italia
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 703
- 225
Bonaz ha scritto:Quoto Wolvie. MC USA è in crescendo dalla prima alla quarta serie. Quando guardai la prima pensavo che in America non sapessero cucinare. Quest'anno potevano competere tranquillamente con i migliori di MC Italia
Lasciando un attimo perdere la quarta ma

La terza poi...
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12971
- 3634
Nella prima ricordo piatti semplicissimi, classici della cucina (sudista) americana. Impiattamenti del caxxo e livello molto basso. Dalla seconda ho visto un miglioramento, tanto che l'interesse non è scemato. E nella quarta, credimi, la differenza stava nei giudici e nella lingua perchè poi poteva trattarsi tranquillamente di MC ITALIA
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 703
- 225
Wolviesix ha scritto:Livello alzato in questa quarta stagione, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.Porsche 928 ha scritto:
Sì e questo commento ne è la prova, visto che non hai visto mezza puntata e hai giudicato Natasha in base all'aspetto fisico quando bastava vedere la prima mystery box(prima, non decima) per capire che era una dei cuochi più dotati lì dentro.Tra l'altro non ho visto il 4 USA ma ho visto i finalisti... ancora sicuro che abbia preconcetti e basta?
Ho giudicato Natasha un par di palle oltre a dire che e` carina e con 2 bocce grandi, oggettiva come cosa, continua a sfuggirti il punto, che io critico il format oramai stantio dove conta piu quanto sei carino/personaggio di quanto tu sappia cucinare, indipendentemente da quanto bene tu sappia cucinare.
Oramai e` diventato un "GF di chi spadella" (naturalmente con eccellenze e baratri non indifferenti).
-
- Hero Member
- 703
- 225
Bonaz ha scritto:Nella prima ricordo piatti semplicissimi, classici della cucina (sudista) americana. Impiattamenti del caxxo e livello molto basso. Dalla seconda ho visto un miglioramento, tanto che l'interesse non è scemato. E nella quarta, credimi, la differenza stava nei giudici e nella lingua perché poi poteva trattarsi tranquillamente di MC ITALIA
Che poi l'han capita presto l'antifona gli "ammerigani" dalla 2 in poi a presentare piatti a cavallo, sul dorso di un mulo di carni mai sentite prima dal coccodrillo al serpente ecc ecc ecc.
Solo che c'e sempre l'eccezione che sia la gnocca che sia il "probabile" personaggio ecc ecc ecc, c'e sempre un "il tuo piatto faceva schifo ma ti voglio credere" invece di "ma questa e` una competizione seria eh, avevi una possibilita e l'hai cannata(o simile) e via".
E guarda caso quelli che "ti diamo una possibilita" o "rifammi il piatto" o similia sempre "casualmente" son sempre passati alla prova che li ammetteva alla cucina vera e propria a memoria (ma potrei sbagliare) nessuno e` stato eliminato dai 40 per diventare 18-20 che realmente cucinavano saran casualita.
Magari se condito da mille figli, piagnistei vari e trisavoli che erano baroni ecc ecc ecc.
Tra l'altro su Wikipedia leggo:
"Beth and Natasha were originally confident due to being familiar with the dish, but in the end they had disappointing results: Beth broke her hollandaise and slightly undercooked her eggs, while Natasha ended up making mayonnaise since she put too much vinegar in her hollandaise,..."
Si son visti eliminare concorrenti per molto ma molto meno, pero non avendo visto la gara non posso giudicare(pero il fatto che ci abbiano fatto una puntata "speciale" dopo 2 dubbi me li fa venire).
Ma poi voi avete le vostre opinioni, io ho la mia, preferisco mille volte un piatto "semplice" (da non confondere con facile) fatto da dio, che uno con 40 cotture e 30 lavorazioni fatto in modo scadente, saro fatto male io.
-
- Hero Member
- 13846
- 9854
E io ti sto dicendo che questo non è assolutamente vero. Natasha è una discreta figa? Sì. Era tra le più brave-forse la più brava? Sì. E' andata avanti perchè era figa a discapito di qualcuno meno carina ma più brava? No.Porsche 928 ha scritto: che io critico il format oramai stantio dove conta piu quanto sei carino/personaggio di quanto tu sappia cucinare, indipendentemente da quanto bene tu sappia cucinare.
Krissi è arrivata tra i primi e non è certo una donna particolarmente attraente.
Poi avresti ragione se la cucina fosse passata nel tempo in secondo piano e ora si desse più risalto ai rapporti interpersonali/dietro le quinte, ma non è così visto che la puntata volge ancora intorno alle varie prove.