Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)
- Ciombe
- Pro
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 21
- Contatta:
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)
maialone lovva garnett e nemmeno poco.Morau ha scritto:che giocatore magnifico garnett. ma tanto ora arriveranno i maialone di turno a fare del sarcasmo.
-
- Hero Member
- 8973
- 14849
stavolta però credo che la colpa più che dei due amigos sia del supporting cast nel senso che i Celtics ad un certo punto lasciavano qualunque tiro da fuori e puntualmente c'erano degli sdeng da parte dei vari Miller,Chalmers(per una volta in questa serie ha sbagliato gara anche lui),Battier,Cole,Jones con qualche tripla con spazio in più messa dentro Miami si presentava a metà terzo quarto quando è iniziata la cavalcata Celtics con almeno 10-15 punti di vantaggio,James è stato superbo nel primo tempo,ed ha anche risposto in un paio di occasioni nell'ulitmo quarto pur giocando un brutto primo tempo,Wade invece nel finale pareva superman per come zompava da tutte le parti,certo che Miami così in difficoltà in difesa(alla quale di solito si aggrappano) era davvero inimmaginabile...
benissimo Rondo nel finale con colpi di astuzia notevoli(vedi assist a Pietrus di tocco,senza quella tripla lì IMHO parleremmo di tutt'altro risultato)aldilà degli assist spettacolari però io volevo sottolineare la qualità dei suoi entry pass per Garnett(eccelso al solito) che fanno metà del lavoro per KG quando si mette spalle a canestro,sia quando gliela dà nelle mani che quando gliela dà in lob,questo è un fondamentale che può sembrare semplice ma conta tantissimo,vedi le difficoltà che ha un altro play (Session per dire) nel servire Bynum e Gasol nei tempi e nei modi giusti
benissimo Rondo nel finale con colpi di astuzia notevoli(vedi assist a Pietrus di tocco,senza quella tripla lì IMHO parleremmo di tutt'altro risultato)aldilà degli assist spettacolari però io volevo sottolineare la qualità dei suoi entry pass per Garnett(eccelso al solito) che fanno metà del lavoro per KG quando si mette spalle a canestro,sia quando gliela dà nelle mani che quando gliela dà in lob,questo è un fondamentale che può sembrare semplice ma conta tantissimo,vedi le difficoltà che ha un altro play (Session per dire) nel servire Bynum e Gasol nei tempi e nei modi giusti
- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
Morau ha scritto:che giocatore magnifico garnett. ma tanto ora arriveranno i maialone di turno a fare del sarcasmo.
magnifica esplosione di un giocatore a 31 anni

- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
aldilà del singolo utente (non me ne voglia, l'ho usato a titolo di esempio), ma quei suoi "garnett dio" "lui può" ed altre iperboli mi sembravano le solite perculate come faceva (fa?) per mullens o thabeet.SafeBet ha scritto:maialone lovva garnett e nemmeno poco.Morau ha scritto:che giocatore magnifico garnett. ma tanto ora arriveranno i maialone di turno a fare del sarcasmo.
comunque era per dire che garnett sono almeno un paio d'anni che è dato per finito, e, da quando è un celtic, ha generato un numero di hater quasi pari a quelli di kobe e lebron (ma senza lo stesso stuolo di persone pronti ad immolarsi in loro nome).
io non ne sarei così sicuro. bisognerebbe essere all'interno dello spogliatoio o di ogni huddle per avere la certezza di queste affermazioni. la mia sensazione è che spoelstra sarebbe pure un coach preparato (vedi uscite dai timeout con esecuzioni il più delle volte chirurgiche, o l'inizio di gara 4), ma che sia intrinseco nel gioco di wade, james e anche bosh fermare la palla e andare di iso o pick and roll.innanzi tutto mi sembra evidente che Spoelstra è un incapace, incomprensibile come non riesca a disegnare uno schema offensivo meglio di un ISO, quando Boston si è messa a zona mai un taglio a canestro, mai giocatori in movimento ma sempre statici fermi nell'angolo dando cosi spazio a Rondo di spingere la transizione a piacimento e anche qui il coach non è riuscito nell'arco di una serie a imporre un rientro difensivo decente ai suoi da gara 2.
sinteticamente mi pare più una questione dei 2 di seguire o meno la volontà del coach.
poi magari mi sbaglio.
se spo sta sbagliando qualcosa è più su altri aspetti, già accennati: transizione difensiva e difesa del centro dell'area.
- dipper 2.0
- Senior
- 64
- 499
Morau ha scritto: aldilà del singolo utente (non me ne voglia, l'ho usato a titolo di esempio), ma quei suoi "garnett dio" "lui può" ed altre iperboli mi sembravano le solite perculate come faceva (fa?) per mullens o thabeet.
comunque era per dire che garnett sono almeno un paio d'anni che è dato per finito, e, da quando è un celtic, ha generato un numero di hater quasi pari a quelli di kobe e lebron (ma senza lo stesso stuolo di persone pronti ad immolarsi in loro nome).
l'alto numero di hater per garnett direi che è meritato, a minnesota teneva le orecchie basse e chissà perché a boston ha cambiato atteggiamento

Morau ha scritto: io non ne sarei così sicuro. bisognerebbe essere all'interno dello spogliatoio o di ogni huddle per avere la certezza di queste affermazioni. la mia sensazione è che spoelstra sarebbe pure un coach preparato (vedi uscite dai timeout con esecuzioni il più delle volte chirurgiche, o l'inizio di gara 4), ma che sia intrinseco nel gioco di wade, james e anche bosh fermare la palla e andare di iso o pick and roll.
sinteticamente mi pare più una questione dei 2 di seguire o meno la volontà del coach.
poi magari mi sbaglio.
se spo sta sbagliando qualcosa è più su altri aspetti, già accennati: transizione difensiva e difesa del centro dell'area.
beh, allo stesso modo non si può avere la sicurezza di questo no ?

- dipper 2.0
- Senior
- 64
- 499
Contropelo ha scritto:Io non oso immaginare cosa si dirà di James se pure quest'anno, come ormai al 90%+, gli Heat finiranno malissimo. Poraccio. Già a vedere il tenore dei commenti tecnici tipici di questo topic c'è da star male per lui.![]()
Per Gara6, che dire... speriamo che Ciombe si sbagli, e che gli Heat si dimostrino una squadra dura e capace di reagire al baratro che altrimenti la aspetta. Dubito fortemente.![]()
Presente anche io. Cosa desidera?NoelGallagher ha scritto:Ma quelli del 4-0/4-1 heat non postano più qui?
basta leggere il tenore di certi articoli sulla home page di playit

- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
Bah... anche su yahoo se è per questo, dove c'è un pò di gente che di basket ne capisce c'è un bel "Lebron Meltdown 2.0"
Neanche io concordo, ma sono opinioni e i risultati sono i fatti che fanno la differenza.
A tutto questo mi pare che in sto topic state dimenticando che BOS ne deve vincere ancora una, quindi tranquilli.
Da tifoso Lakers, potrebbe succedere il peggio del peggio, una finale NBA BOS-SAS mi manderebbe al manicomio.
Neanche io concordo, ma sono opinioni e i risultati sono i fatti che fanno la differenza.
A tutto questo mi pare che in sto topic state dimenticando che BOS ne deve vincere ancora una, quindi tranquilli.
Da tifoso Lakers, potrebbe succedere il peggio del peggio, una finale NBA BOS-SAS mi manderebbe al manicomio.
- 49ekers
- Senior
- MLB Team: S.F. Giants
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: L.A. Kings
- 45
- 110
come già detto da altri, giocare 2 vs 5 contro quella difesa è un assurdo, sempre solo isolamenti e tutti fermi a guardare..... io non credo che il supporting cast sia così scarso, è che prendono pochi tiri.....infatti, chalmers sta giocando bene per esempio ma solo 7 tiri, battier a fasi alterne e solo 4 tiri, miller quando il fisico lo regge c'è alla grande.
Ma anche spoelstra che non mette 1 minuto anthony per me è assurdo, l'unico che può cercare di contenere garnett
e infatti ha perso male le ultime 2
complimenti a boston ma miami sta facendo veramente di tutto per perdere
Ma anche spoelstra che non mette 1 minuto anthony per me è assurdo, l'unico che può cercare di contenere garnett

complimenti a boston ma miami sta facendo veramente di tutto per perdere
- orevacam
- Rookie
- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 2
- 11
incredibile, adesso diventa colpa del supporting cast, mi sembra di rileggere gli stessi commenti di quando Lebron stava a Cleveland; Chalmers, Battier, Haslem e Miller stanno giocando un'ottima serie, attribuire la benchè minima responsabilità a loro significa avere i paraocchi
se c'è un'attenuante per i big 2 è la scarsa adattabilità di Spo, che nelle ultime 2 gare ha preso 20 canestri uguali da KG senza porre un piccolo aggiustamento
però, come è giusto che sia, se Miami non vincerà questa serie la colpa ricardrà sulle spalle del "predestinato" e su quelle di Wade.
se c'è un'attenuante per i big 2 è la scarsa adattabilità di Spo, che nelle ultime 2 gare ha preso 20 canestri uguali da KG senza porre un piccolo aggiustamento
però, come è giusto che sia, se Miami non vincerà questa serie la colpa ricardrà sulle spalle del "predestinato" e su quelle di Wade.
-
- Senior
N3lLo ha scritto:Bah... anche su yahoo se è per questo, dove c'è un pò di gente che di basket ne capisce c'è un bel "Lebron Meltdown 2.0"
Bè quello si! Ahah per quello alla fine spero vinca Miami in fondo, anche se non riesco a dar contro a Boston e Spurs perchè bisogna solo applaudirli come squadre e Okc non mi sta molto simpatica come squadra specie dalla serie precedente persa in modo frustrante a dir poco. Se i Lakers avessero un centesimo della forza di volontà dei Celtics, sarebbe altra storia ma tant è..
Ho sentito l'intervista a Wade che annuiva sul fatto che come a inizio anno dicevano o titolo o fallimento...se perdono la prossima ne vedremo delle belle nella off season, mi immagino il coach silurato subito in conferenza stampa eheh ma non è ancora finita. Ci vorranno Wade e Lebron stile gara 4 contro i Pacers, ma la forza mentale dell'avversario è giusto un tantino maggiore in questo caso...Rondo e Pierce saranno le chiavi per Boston, dovranno tirare meglio..
-
- Senior
orevacam ha scritto:incredibile, adesso diventa colpa del supporting cast, mi sembra di rileggere gli stessi commenti di quando Lebron stava a Cleveland; Chalmers, Battier, Haslem e Miller stanno giocando un'ottima serie, attribuire la benchè minima responsabilità a loro significa avere i paraocchi
Quando Lebron era a Cleveland, ha fatto di tutto e di più per vincere a parte forse l'ultima serie con Boston, però i compagni erano proprio non all'altezza, basti pensare che il secondo miglior giocatore è quel Mo Williams che fa panca ai Clippers. Ho detto tutto...e anche a Miami se dobbiamo individuare dei responsabili, bè Spo e Wade e perfino Riley hanno sicuramente più colpe che non James..
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
Una stella di prim'ordine che passa la palla della vittoria nelle mani di Haslem non avrebbe colpe?t mac#3 ha scritto:
Quando Lebron era a Cleveland, ha fatto di tutto e di più per vincere a parte forse l'ultima serie con Boston, però i compagni erano proprio non all'altezza, basti pensare che il secondo miglior giocatore è quel Mo Williams che fa panca ai Clippers. Ho detto tutto...e anche a Miami se dobbiamo individuare dei responsabili, bè Spo e Wade e perfino Riley hanno sicuramente più colpe che non James..
Io ci penserei un attimo. E' da inizio serie che dico.. teniamo d'occhio lebron nel quarto periodo. ieri sera in chat qualcuno l'ha fatto. I numeri che mette su lebron nel quarto non sono neanche male ma non servono da indicatori per giudicare la sua partita.
Un giocatore di quel livello DEVE spostare di più quando la partita conta.
Questo è il problema di Lebron. A Cleveland l'attenuante è che aveva un supporting cast penoso e quando la partita contava la squadra avversaria doveva preoccuparsi solo di marcare lui. A Miami però è diverso... Chalmers sta giocando una serie nettamente al di sopra delle aspettative, Miller sta tirando discretamente, Haslem ha giocato bene quando è stato chiamato in causa.
Quello che manca a Miami è un lungo serio, doveva essere Bosh ma se avete visto la partita ieri notte vi renderete tutti conto che Bosh è un giocatore che difensivamente reca danni.
-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
- 26
ehm, la mia potrà anche essere gufaggine, ma partire già adesso con il "processo alla tappa" mi sembra un po' prematuro...boston ne deve ancora vincere una, e forse è sul serio la volta buona che quelli forti di miami gettano il cuore oltre l'ostacolo...
detto ciò ammetto che è cmq probabile che vinca boston, l'inerzia è decisamente dalla loro parte, ma partire già con il de profundis quando la serie non è ancora chiusa mi sembra quantomeno avventato (contro indiana è stato così)....
non succede, ma se succede...(cit.)
detto ciò ammetto che è cmq probabile che vinca boston, l'inerzia è decisamente dalla loro parte, ma partire già con il de profundis quando la serie non è ancora chiusa mi sembra quantomeno avventato (contro indiana è stato così)....
non succede, ma se succede...(cit.)

-
- Senior
Miller le ultime due partite ha tirato da schifo, e più in generale è fisicamente impresentabile. Va bene criticare James, ma lasciamo Miller lì dov'è.jayone ha scritto:Miller sta tirando discretamente