Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi va a perdere contro James?

San Antonio Spurs
29
57%
Oklahoma City Thunder
19
37%
Asteroide
3
6%
 
Voti totali: 51

Bojan
Rookie
Rookie
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/04/2012, 15:41
NBA Team: San Antonio Spurs <3
1
5

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Bojan » 07/06/2012, 17:41

se duravamo almeno 3 quarti cavolo, non dico 4...

t mac#3
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 14/11/2011, 23:19

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da t mac#3 » 07/06/2012, 17:41

Io in genere non parlo di arbitri, però mi sembra cosi evidente quello che è successo che inutile negare il contrario. Qui che OKC è stata avvantaggiata non si dice niente, ma sono pronto a scommettere che gli stessi che negano che gli arbitri hanno deciso questa partita sono quelli che per primi sono pronti ad avventarsi in caso gli Heat abbiano fischi a favore.

Per Steve: guarda che se una squadra è stata favorita in passato, non per questo deve essere danneggiata com è successo in tal caso. Anche io da buon tifoso Lakers non potevo vedere gli Spurs in passato, però Okc mi sembra da questo punto di vista la prosecuzione di ciò che erano gli Spurs un tempo. E anche nella serie con i Lakers i fischi a favore di Okc sono stati decisamente troppi. Facile vincere le partite se nei primi 7 minuti del 4/4 segni 10 dei tuoi 13 punti in lunetta com è successo fino al 93-91. Troppo facile cosi..

Detto questo onore a loro perchè hanno dimostrato di essere cresciuti molto in fretta, incredibile la trasformazione di Westbrook su tutti in questa serie che ha si forzato in certe occasioni, ma è stato molto più disciplinato.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3238
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
637
650

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da ThunderUP! » 07/06/2012, 17:52

t mac#3 ha scritto: E anche nella serie con i Lakers i fischi a favore di Okc sono stati decisamente troppi.

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

ttd
Rookie
Rookie
Messaggi: 429
Iscritto il: 08/06/2010, 12:08
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da ttd » 07/06/2012, 17:54

"Molto italiano"...
Ma anche molto americano, eh!
Gli Usa sono la patria dello show- business, il paese nel quale più di ogni altro è il soldo a comandare...e vedere una terna guidata da Crawford combinare una serie di fischi a senso unico nel momento topico della gara autorizza qualche sospetto.
Gli stessi sospetti che molti hanno circa la lottery che ha premiato guarda caso gli Hornets.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da LukaV » 07/06/2012, 18:15

Come Miliorato Lui ha scritto: spurs morite nell'oblio vecchi dm.
Sei proprio una persona educata...

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13144
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2611
3946

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da steve » 07/06/2012, 18:27

ThunderUP! ha scritto:
t mac#3 ha scritto: E anche nella serie con i Lakers i fischi a favore di Okc sono stati decisamente troppi.

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

:forza: :forza: :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da MagnusPinus » 07/06/2012, 18:43

Cmq riguardo agli arbitri, mi pare evidente che la lega voglia andare nella direzione del tifoso medio.. Da questo punto di vista Okc rappresenta un modello adatto di successo, fatto di atletismo, spettacolarità, e gioventù stellata.. Per tutta la lega é evidentemente un bene che vinca una squadra vendibile.. E non sarei sorpreso se spingessero anche Miami francamente.

tmc13
Rookie
Rookie
Messaggi: 247
Iscritto il: 11/03/2009, 15:08
NBA Team: OKC Thunder
Località: Genova

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da tmc13 » 07/06/2012, 18:55

MagnusPinus ha scritto:Cmq riguardo agli arbitri, mi pare evidente che la lega voglia andare nella direzione del tifoso medio.. Da questo punto di vista Okc rappresenta un modello adatto di successo, fatto di atletismo, spettacolarità, e gioventù stellata.. Per tutta la lega é evidentemente un bene che vinca una squadra vendibile.. E non sarei sorpreso se spingessero anche Miami francamente.


Ma stai zitto, che se vuoi allora che ti indichi i fischi per me dubbi visti a san antonio,

Ci siamo dimostrati semplicemente più forti, stop non si vinocono 4 partite consecutive sotto di 2 se non sei più forte, lo siamo e lo abbiamo dimostrato sul campo. Il resto sono chiacchere da bar o da rosicate...

Lo sfondo sul gino ci sta, il fischio su west no ma vuoi che ti elenchi tutti i flop di parker o il gino che hanno portato tiri liberi, guarda ho tutte le partite su pc, se vuoi ci metterò un po ma ti posto i minuti ok ?

Se poi vuoi vedere cospirazioni ecc.. Affari tuoi ma se permetti sembrano solo gran rosicate :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da LukaV » 07/06/2012, 20:05

Si si fallo...ah prenditi tutto il tempo che vuoi, così magari con sti interventi ritorni nel 2030, dato che a tuo parere non sono pochi :naughty:


Proviamo a ribadire, dato che evidentemente c'è gente che di leggere tutti gli interventi degli altri non ne ha voglia, ma si attacca ad una frase...nessuno (oppure mentre si cercano i minuti dei falli a favore degli Spurs si cerchi anche chi dice il contrario) nega che OKC abbia meritato la serie, si dice solo che questa serie meritava, per quello che si è visto in campo, un finale migliore e non che questa partita venisse così indirizzata dagli arbitri...non mi sembra così difficile da capirlo ma forse, evidentemente, non tutti ce la fanno :fischia:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Toni Monroe » 07/06/2012, 20:27

Onore agli Spurs, onore ai Thunder che vanno ad aspettare la rappresentante dell'est. O altri vecchi o una squadra affaticata. Diciamo che le basi ci sono, per un buon risultato. :biggrin:

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3410
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Giulay27 » 07/06/2012, 20:51

La mia sensazione è che,nonostante tutti gli accadimenti da voi citati,la serie san antonio l'ha un po buttata nel cesso.E cmq se proprio vogliamo trovare il vero vincitore di questa serie,io dico scott brooks a mani basse.Con i suoi accorgimenti tattici dopo lo 0-2 è riuscito a mettere in difficoltà uno dei migliori allenatori degli ultimi 20 anni,mica robetta.Onore al coach di okc che ha dato ai suoi detrattori parecchi schiaffi morali,al sottoscritto per primo.
Ad ogni modo il passaggio del testimone è avvenuto e da qui in avanti si rischia di assistere ad una vera e propria egemonia,salary e lebron permettendo.

tmc13
Rookie
Rookie
Messaggi: 247
Iscritto il: 11/03/2009, 15:08
NBA Team: OKC Thunder
Località: Genova

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da tmc13 » 07/06/2012, 20:59

LukaV ha scritto:Si si fallo...ah prenditi tutto il tempo che vuoi, così magari con sti interventi ritorni nel 2030, dato che a tuo parere non sono pochi :naughty:


Proviamo a ribadire, dato che evidentemente c'è gente che di leggere tutti gli interventi degli altri non ne ha voglia, ma si attacca ad una frase...nessuno (oppure mentre si cercano i minuti dei falli a favore degli Spurs si cerchi anche chi dice il contrario) nega che OKC abbia meritato la serie, si dice solo che questa serie meritava, per quello che si è visto in campo, un finale migliore e non che questa partita venisse così indirizzata dagli arbitri...non mi sembra così difficile da capirlo ma forse, evidentemente, non tutti ce la fanno :fischia:

Cmq riguardo agli arbitri, mi pare evidente che la lega voglia andare nella direzione del tifoso medio.. Da questo punto di vista Okc rappresenta un modello adatto di successo, fatto di atletismo, spettacolarità, e gioventù stellata.. Per tutta la lega é evidentemente un bene che vinca una squadra vendibile.. E non sarei sorpreso se spingessero anche Miami francamente.

si è vero non so leggere, scusa te dall'alto della tua sapienza come giudichi un tale commento, sono ansioso di vedere cosa estrapoli da questo commento qualcosa di sensato o come dici te qualcosa a cui io in "cattiva fede" mi attacco per fare polemica, pendo dalle tue labbra :notworthy: cos' mi fai capire a me porello il sunto di tutto :sad:

te poi giudichi che tale serie meritava un esito arbitrale migliore, ed è vero come, suns spurs lakers king ed altre serie nella storia del gioco... Con episodi ben più eclatanti ed indirizzanti, comunque triste parlare in questo caso di arbitraggio molto triste

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Porsche 928 » 07/06/2012, 21:35

tmc13 ha scritto:
LukaV ha scritto:Si si fallo...ah prenditi tutto il tempo che vuoi, così magari con sti interventi ritorni nel 2030, dato che a tuo parere non sono pochi :naughty:


Proviamo a ribadire, dato che evidentemente c'è gente che di leggere tutti gli interventi degli altri non ne ha voglia, ma si attacca ad una frase...nessuno (oppure mentre si cercano i minuti dei falli a favore degli Spurs si cerchi anche chi dice il contrario) nega che OKC abbia meritato la serie, si dice solo che questa serie meritava, per quello che si è visto in campo, un finale migliore e non che questa partita venisse così indirizzata dagli arbitri...non mi sembra così difficile da capirlo ma forse, evidentemente, non tutti ce la fanno :fischia:

Cmq riguardo agli arbitri, mi pare evidente che la lega voglia andare nella direzione del tifoso medio.. Da questo punto di vista Okc rappresenta un modello adatto di successo, fatto di atletismo, spettacolarità, e gioventù stellata.. Per tutta la lega é evidentemente un bene che vinca una squadra vendibile.. E non sarei sorpreso se spingessero anche Miami francamente.
...


Quindi il "giocare" a basket viene dopo.
IMHO MOLTO MA MOLTO dopo.

Attenzione perche l'evoluzione piu ovvia(per me) di quello che vuol fare Stern sono tanti ASG tutti i giorni, bene ma non benissimo.

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Ciombe » 07/06/2012, 21:40

io mi sono visto tutta la partita e tutto il secondo tempo... e non ho visto tutta questa imparità di trattamento arbitrale.
Mi ha lasciato un attimo perplesso un fallo fischiato pro Westbrook nel cuore dell'area su un jumper, ma poi non ho notato altro di clamoroso.

Piuttosto ho visto come gli Spurs si siano fatti rimontare 15 punti in 6 minuti di terzo quarto in pratica affrettando ogni tiro e esecuzione, tirando male, con poca lucidità.

OKC ha iniziato a fare canestro, si è gasata, ha gasato il pubblico che ha gasato i giocatori e sono entrati tutti in the zone.
Mi viene in mente una tripla di Sefolosha dall'angolo con la stessa naturalezza con cui Ray Allen tira i liberi, di pura confidenza che ha gonfiato la retina e questo è stato l'esempio più lampante.

Hanno inziato gli Spurs un testa a testa a ritmi troppo elevati che li ha mandati nel pallone, in casa dei Thunder.
Se avevano un vantaggio, li lo hanno perso.

Poi il 4/4 difensivo dei Thunder è stato spettacolare. Erano attivi ed energici, sempre una frazione di secondo prima una penetrazione ecc...
In quel frangente, è cristallino che un contatto in + viene consentito... ma non è stato quello ad aver cambiato il corso della partita.

Poi nell'ultimo minuto hanno avuto tre possessi consecutivi, con 2 rimbalzi di attacco di mettere la tripla del -1 che avrebbero riaperto la partita, ma non hanno messo i big shots.

Invece lo ha messo Harden appena prima, dopo un iso di Durant con spaziature pessime.

Piccola postilla sull'attacco Thunder.

Si parla molto di quello di Miami statico, ma negli ultimi 5 minuti lo schema dei Thunder era iso in punta di Durant o Harden o Westbrook con blocco di Ibaka o Perkins e 3 giocatori sul perimetro fermi.

San Antobio invece ha continuato ad eseguire, mai una iso, sempre p&r dal playbook.

Però quelli di OKC hanno messo i tiri da tre decisivi, gli Spurs no.

Alla fine la differenza è quella.
La qualità di un attacco lo non è solo frutto del movimento di palla o di giocatori, ma del bilanciamento tra talento, sangue freddo, concentrazione, abbinato alle letture.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da LukaV » 07/06/2012, 21:43

tmc13 ha scritto:Cmq riguardo agli arbitri, mi pare evidente che la lega voglia andare nella direzione del tifoso medio.. Da questo punto di vista Okc rappresenta un modello adatto di successo, fatto di atletismo, spettacolarità, e gioventù stellata.. Per tutta la lega é evidentemente un bene che vinca una squadra vendibile.. E non sarei sorpreso se spingessero anche Miami francamente.

si è vero non so leggere, scusa te dall'alto della tua sapienza come giudichi un tale commento, sono ansioso di vedere cosa estrapoli da questo commento qualcosa di sensato o come dici te qualcosa a cui io in "cattiva fede" mi attacco per fare polemica, pendo dalle tue labbra :notworthy: cos' mi fai capire a me porello il sunto di tutto :sad:
Tu puoi anche prendere questa frase scritta da Magnus come un reato di lesa maestà ma se esci per un attimo dal loop del tifoso schierato arrivi (forse da solo) a capire che si basa su un discorso logico, è solamente la verità in questo caso, anche se non tanto bella da leggere soprattutto dopo che la propria squadra è arrivata per meriti in fianle, alla lega in un momento di crisi ma di globalizzazione di ripetere una finale con poco appeal in questo momento interessa proprio zero, indi per cui avere il penultimo mercato televisivo in finale non è sicuramente una cosa per cui Stern e soci spingerebbero o avrebbero fatto salti di gioia. Anzi. Avere invece OKC è una cosa che li fa sicuramente sorridere di più, visti i personaggi che giocano nella squadra di Oklahoma, che hanno un impatto mediatico di molto superiore a quello dei texani. Si parla ancora del disastro a livello di ascolti (una delle finali meno viste della storia) avuto con Spurs-Cavs nonostante nella squadra dell'Ohio ci fosse un tale Lebron James e tu credi che a New York avrebbero stappato le bottiglie per avere Duncan e soci a giocare contro Boston?
Nonostante la mia puntualizzazione di prima ancora non sei riuscito a capire che nessuno sta dicendo che gli Spurs sono stati derubati di qualcosa ma solo che una gara6 chiusa in questo modo è un pò triste per come l'arbitraggio ha influito. punto. Questo (arridajje) non toglie nessun merito a OKC constata solo il fatto che gara6 sia stata indirizzata in maniera poco bella da vedere verso un successo Thunder.

tmc13 ha scritto: te poi giudichi che tale serie meritava un esito arbitrale migliore,
Si, questa serie meritava in gara6 un arbitraggio migliore, io ho detto (come molti) che gara6 ha avuto un arbitraggio in un determinato momento pessimo...e lo ribadisco
tmc13 ha scritto: ed è vero come, suns spurs lakers king ed altre serie nella storia del gioco... Con episodi ben più eclatanti ed indirizzanti, comunque triste parlare in questo caso di arbitraggio molto triste
Triste è non riuscire a capire di cosa si sta discutendo perchè per forza bisogna difendere a prescindere l'onore della propria squadra come fosse stato offeso in chissà quale maniera dicendo che gara6 è stata arbitrata male.
Ma anzi intervenire dicendo che se solo qualcuno l'avrebbe richiesto avresti potuto vivisezionare tutta la serie e farci notare tutti i fischi sbagliati che a tuo giudizio ci sono stati...forse è triste parlare così come fai tu di questa serie, molto triste :fischia:
Ultima modifica di LukaV il 07/06/2012, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “NBA”