N3lLo ha scritto:Non mi pare di aver scritto che Session è Paul, ma in qualsiasi squadra una PG che attacca è porta falli è importante.
Non mi pare neanche a me di aver scritto che tu l'hai scritto in verità, ma tant'è...;-)
In qualsiasi squadra un qualsiasi giocatore che attacca il ferro è importante per la precisione, ma in una squadra con Kobe, Bynum e Gasol non è la caratteristica principale che un pg deve avere, indi per cui con Fisher ci avete vinto un tot di titoli e ttaccare il canstro o prendersi falli direi che non era propriamente il suo forte, il che sta a significare appunto che non è la cosa fondamentale. Anche perchè avere un pg che attacca il canestro per arrivare al fallo vuol dire un pg con troppo la palla in mano, cosa che mette fuori ritmo Kobe, come gia può essere successo questa notte no?
N3lLo ha scritto:
Dalla mia esperienza personale di costruzione squadre, ovviamente legata al mio sistema di pallacanestro, l'unica statistica della stagione precedente che guardo prima di provare un gicoatore, se si tratta di un play, è quanti falli riesce a procurare. In uno sport dove i TL prendono un importanza capitale del gioco avere il tuo uomo che tiene più in mano la palla con buone capacità di prendere falli ti permette di entrare nei bonus molto molto presto, cosa IMHO fondamentale.
Per come stanno le situazioni io Session i prime 4-5 minuti di ogni quarto lo terrei in campo per entrare in area bonus prima possibile, e ti assicuro che per quanto ti possa sembrare un aspetto relativo una delle prime cose che un coach pone nel suo gameplan è quando entrerà in bonus, in quel modo riesci a far cambiare modo di difendere alle squadre che affronti e magari ad avere almeno una parte iniziale dei tuoi giochi con una difesa molto meno aggressiva.
Cioè fammi capire, a parte l'ovvio discorso sui TL che però ripeto si può fare su qualsiasi giocatore e anzi un pò meno sul pg, tu pensi che quello che mancava ai lakers fosse quindi un pg con punti nelle mani o capacità di penetrazione e attirare falli? Questa era l'unica statistica che ti interessava del giocatore che avreste preso e quindi di Session? cacchio...Sinceramente Nello mi aspettavo un altro tipo di discorso nel guardare alla necessità Lakers, e più improntato sulla capacità di leggere la difesa e le sue situazioni di pick and roll che storicamente vi fanno non poco tribulare che su quella di prendersi falli..