Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

LED, LCD, altre tipologie

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12987
3637

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Bonaz » 06/05/2013, 11:05

Io continuo a non capire una cosa.
Ho preso un Samsung 40" Led 3D a dicembre. Ho Sky HD. Su 10 trasmissioni che guardo ce n'è sempre 1/2 che ha qualche difetto.
O s'intravedono dei pixel in una scena molto buia, o sembra che i mobili si muovano quando c'è un primo piano di una persona o addirittura, soprattutto con la gente di colore, sembra che una parte della faccia (fronte, palpebre) si muovano come se fossero "liquide".
Darei la colpa alla tv, ma non succede sempre. Ho visto dei film molto bui in cui l'immagine era perfetta, nessun pixel! Adesso sto segnandomi quando mi capita in modo da capire se è legato ai film, ai telefilm, alle trasmissioni registrate o scaricate da Sky on demand.
A memoria, mi sembra capiti quasi sempre con telefilm registrati. In diretta non credo sia mai capitato.
Pensate dipenda dalla TV o da Sky? :nonsa:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 06/05/2013, 13:15

N3lLo ha scritto:Che vi pare di questa
TV
C'è poco da dire: FullHD, 100Hz, legge i video da USB

rowiz ha scritto:Ho risolto, non sono più vincolato ai 90cm!
Qual è il miglior prodotto che posso prendere per 500/600€?
Le mie 'uniche' due esigenze sono il poco spessore, la connettività wireless e il DLNA, visto che intendo installare un sistema con server DLNA (e forse NAS) per vedere i film nell'HD dalla tv senza spostarli

Questo, se lo trovi, costa meno di 600€. Non è wi-fi, ma col Willy (39€) risolvi il problema

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 06/05/2013, 14:10

Maverick ha scritto:
N3lLo ha scritto:Che vi pare di questa
TV
C'è poco da dire: FullHD, 100Hz, legge i video da USB

Le mie 'uniche' due esigenze sono il poco spessore, la connettività wireless e il DLNA, visto che intendo installare un sistema con server DLNA (e forse NAS) per vedere i film nell'HD dalla tv senza spostarli

Questo, se lo trovi, costa meno di 600€. Non è wi-fi, ma col Willy (39€) risolvi il problema

Ho visto che sei esperto, ti pare buono il rapporto prezzo-funzioni?

Grazie

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 06/05/2013, 14:20

Maverick ha scritto: Questo, se lo trovi, costa meno di 600€. Non è wi-fi, ma col Willy (39€) risolvi il problema

Questo...quale? E Willy che dè, un convertitore wireless-lan?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 06/05/2013, 15:34

rowiz ha scritto:
Maverick ha scritto: Questo, se lo trovi, costa meno di 600€. Non è wi-fi, ma col Willy (39€) risolvi il problema

No, un cane. Tu fischi e lui ti porta il pc, così non hai bisogno del wifi
Immagine

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 06/05/2013, 15:46

rowiz ha scritto:

ahaha, nella fretta ho dimenticato di scrivere il modello! :dohut0:
E' l'LG 47LM615. E' sottile, ha il DLNA, è pure 3D. DI base nasce solo con la connettività wired, ma grazie al fido Willy (http://www.telesystem-world.com/web/it_ ... eless.html) diventa wi-fi.
Il problema di quel tv è che ormai, visto il prezzo, nei negozi scarseggia. Oltretutto ad aprile sono uscite le gamme nuove, che costano un bel po' e il vecchio è stato smaltito. Ovviamente ci sono punti vendita sfigati (anche di grandi catene) dove il giro è minore e quindi trovi prodotti non recentissimi

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7285
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/05/2013, 21:23

ro', 2 cose.
- non risparmiare sulla tv. le misure contano (Cit.)
- a lavoro finito, fammi sapere che sistema hai messo in piedi. :biggrin:

dietto: :laughing:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 07/05/2013, 10:21

Maverick ha scritto: ahaha, nella fretta ho dimenticato di scrivere il modello! :dohut0:
E' l'LG 47LM615. E' sottile, ha il DLNA, è pure 3D. DI base nasce solo con la connettività wired, ma grazie al fido Willy (http://www.telesystem-world.com/web/it_ ... eless.html) diventa wi-fi.
Il problema di quel tv è che ormai, visto il prezzo, nei negozi scarseggia. Oltretutto ad aprile sono uscite le gamme nuove, che costano un bel po' e il vecchio è stato smaltito. Ovviamente ci sono punti vendita sfigati (anche di grandi catene) dove il giro è minore e quindi trovi prodotti non recentissimi

Il televisore mi piace molto, credo proprio che ci farò un pensierino. Ha anche il browser per la navigazione? Eventuali app tipo smart (che so, youtube, spotify, ecc)?

Riguardo il "fido willy", ho letto in giro di tanti di questi "aggeggi" anche di marchi più blasonati (tipo netgear) che però hanno un po' di problemi nel supportare uno scambio di dati in wireless ingente (come sarebbero, che so, film in fullhd o addirittura 3D)

@brus: l'idea è quella di comprare un cubieboard o un raspberry, di collegarlo al router e di fargli fare da mediacenter per i file contenuti in un hard disk capiente (se avrò i soldi magari un hard disk ethernet, magari con connessione gigabit, altrimenti sarei vincolato dal collo di bottiglia della usb 2.0). Il raspberry sarebbe anche capace di procacciarsi da solo il materiale, gestendolo remotamente
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 07/05/2013, 12:32

rowiz ha scritto:
Maverick ha scritto: ahaha, nella fretta ho dimenticato di scrivere il modello! :dohut0:

Il televisore mi piace molto, credo proprio che ci farò un pensierino. Ha anche il browser per la navigazione? Eventuali app tipo smart (che so, youtube, spotify, ecc)?

Riguardo il "fido willy", ho letto in giro di tanti di questi "aggeggi" anche di marchi più blasonati (tipo netgear) che però hanno un po' di problemi nel supportare uno scambio di dati in wireless ingente (come sarebbero, che so, film in fullhd o addirittura 3D)

@brus: l'idea è quella di comprare un cubieboard o un raspberry, di collegarlo al router e di fargli fare da mediacenter per i file contenuti in un hard disk capiente (se avrò i soldi magari un hard disk ethernet, magari con connessione gigabit, altrimenti sarei vincolato dal collo di bottiglia della usb 2.0). Il raspberry sarebbe anche capace di procacciarsi da solo il materiale, gestendolo remotamente

No, non ha nulla di smart: per quello dovresti andare sull'LM620, che costerà qualcosa di più.
Riguardo Willy: le caratteristiche tecniche sono valide, la porta ethernet supporta 100 Mbps. Sul campo non l'ho mai visto in azione però

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16682
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/05/2013, 12:52

Io ho preso un bridge wireless Linksys, multibanda, però siamo su altri prezzi rispetto al Willy :icon_paper:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 07/05/2013, 13:30

Maverick ha scritto: No, non ha nulla di smart: per quello dovresti andare sull'LM620, che costerà qualcosa di più.
Riguardo Willy: le caratteristiche tecniche sono valide, la porta ethernet supporta 100 Mbps. Sul campo non l'ho mai visto in azione però

Altrimenti qualcosa di "smart", anche più piccolo?

30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 07/05/2013, 15:00

rowiz ha scritto:
Maverick ha scritto: No, non ha nulla di smart: per quello dovresti andare sull'LM620, che costerà qualcosa di più.

Immagine
Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5509
6294

Messaggio da RizzK8 » 07/05/2013, 17:05

Dietto on fire :shades:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 08/05/2013, 19:00

rowiz ha scritto:

Al momento ho poche idee, perchè di 47" "vecchi" ne sono rimasti, sui 40-42" è tutto nuovo e quindi più costoso.
Do un'occhiata nel weekend e ti faccio sapere

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 16/05/2013, 21:31

rowiz ha scritto:

Ho dato un'occhiata in negozio, su internet avrai magari più scelta.

Samsung 40F6200 - 699€ tv gamma 2013, dual core, 100Hz, NO 3D, interfaccia smart My On TV (che è davvero comoda/utile), no comando vocale, wifi integrato, usb rec
Samsung 40ES5500 - 499€ tv gamma 2012, single core, 100Hz, No 3D, interfaccia 2012, wi-fi tramite accessorio, usb rec
LG 42LM670 - 679€ tv gamma 2012, 400Hz, 3D (passivo), magic motion incluso, local dimming, wi-fi integrato, registra tramite, usb rec

Ci sarebbero un paio di 39", ma non ne vale la pena

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”