Il Topic Crociato
- Fdb
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
- 122
- 107
Re: Il Topic Crociato
Si giustamente meglio Giacherini di Giovinco...
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Per questa Juve e per come gioca Conte? Tutta la vita.Fdb ha scritto:Si giustamente meglio Giacherini di Giovinco...
- Jack è umile, Giovinco no
- Jack corre come un pazzo e assolve tutti i compiti tattici/difensivi che l'allenatore gli chiede. Giovinco prima ancora che finisse il campionato aveva già detto che, fosse tornato alla Juve, da Conte voleva l'esonero da tutto sto lavoro
- Jack sta buono e si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Giovinco ha detto che vuole la garanzia del posto da titolare.
- Jack gioca e rende per la squadra. Giovinco ha la squadra che gioca per lui e allora forse (perchè non c'è stata solo quest'ultima stagione, ma anche quella scorsa, quella a Empoli...) rende. Ha già dimostrato quand'era da noi in passato che in un contesto non cucito su misura per lui fa una fatica enorme sia fisicamente che tecnicamente.
- Paragone non molto intelligente comunque e tentativo chiaro di trollata il paragone con Jack, nonostante ti abbia dato più motivazioni. Avresti dovuto dire meglio Giovinco o Vucinic. E Mirko non lo tolgo per nessuno, tantomeno per Giovinco.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
Ghirardi parla chiaro: "Per Giovinco o Juve o Parma"
24.05.2012 13.46 di Luca Bargellini articolo letto 231 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Queste le parole di Tommaso Ghirardi, presidente del Parma ai microfoni di SkySport: "L'Inter su Giovinco? Sebastian ce lo hanno chiesto in tanti, ma non ci sono offerte vere e proprie. Prima dobbiamo parlare con la Juventus in base agli accordi presi in invero. In questi giorni vedremo Marotta e parleremo della comproprietà. Ci sarà tempo dopo per altre soluzioni. Rimanere a Parma? Credo che lui possa andare alla Juventus o rimanere qua. Questi sono gli scenari più fattibili. Poi se c'è un club che vuole investire molti soldi tutto può essere. La situazione economica attuale però non agevola. Ho parlato con Sebastian che mi ha detto che vuole o rimanere qua o andare alla Juve e per noi è già una soddisfazione una presa di posizione di questo genere. Noi non abbiamo la necessità di fare cassa. Molto dipenderà da quello che ha in testa la Juventus. Sebastian è pronto a giocare titolare nella Juve come in altre squadre. Bisogna capire se la Juve è convinta di lui. Quanto costa? Le valutazioni le fa il mercato, ma io non ho paura di parlare di Pastore come punto di riferimento. Giovinco è superiore all'argentino e secondo me può valere un calciatore come Sanchez.
Borini? Ce lo hanno chiesto in tanti. Anche lui è un ragazzo che ha fatto subito bene al primo anno di Serie A. Lui è in comproprietà con la Roma. Se decideranno di riscattarlo bene, altrimenti vediamo. Difficilmente però potrà tornare a Parma visti i club che si sono mossi per lui. Noi lavoriamo sui giovani e siamo stati bravi a prenderlo a zero lo scorso anno.
Biabiany? Siamo d'accordo con la Samp per il riscatto. Ci siamo già visti per lui.
Floccari? C'è il problema medesimo dello scorso anno, ovvero le cifre che chiede Lotito. Sono cifre che non posso permettermi di pagare.
Paletta? Lo vorrei tenere, ma c'è mezza Europa che me lo cerca. Mi piacerebbe tenerlo ma quando ci sono club che offrono il triplo diventa difficile. Un club interessato? Uno tedesco ha fatto una grande offerta"
24.05.2012 13.46 di Luca Bargellini articolo letto 231 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Queste le parole di Tommaso Ghirardi, presidente del Parma ai microfoni di SkySport: "L'Inter su Giovinco? Sebastian ce lo hanno chiesto in tanti, ma non ci sono offerte vere e proprie. Prima dobbiamo parlare con la Juventus in base agli accordi presi in invero. In questi giorni vedremo Marotta e parleremo della comproprietà. Ci sarà tempo dopo per altre soluzioni. Rimanere a Parma? Credo che lui possa andare alla Juventus o rimanere qua. Questi sono gli scenari più fattibili. Poi se c'è un club che vuole investire molti soldi tutto può essere. La situazione economica attuale però non agevola. Ho parlato con Sebastian che mi ha detto che vuole o rimanere qua o andare alla Juve e per noi è già una soddisfazione una presa di posizione di questo genere. Noi non abbiamo la necessità di fare cassa. Molto dipenderà da quello che ha in testa la Juventus. Sebastian è pronto a giocare titolare nella Juve come in altre squadre. Bisogna capire se la Juve è convinta di lui. Quanto costa? Le valutazioni le fa il mercato, ma io non ho paura di parlare di Pastore come punto di riferimento. Giovinco è superiore all'argentino e secondo me può valere un calciatore come Sanchez.
Borini? Ce lo hanno chiesto in tanti. Anche lui è un ragazzo che ha fatto subito bene al primo anno di Serie A. Lui è in comproprietà con la Roma. Se decideranno di riscattarlo bene, altrimenti vediamo. Difficilmente però potrà tornare a Parma visti i club che si sono mossi per lui. Noi lavoriamo sui giovani e siamo stati bravi a prenderlo a zero lo scorso anno.
Biabiany? Siamo d'accordo con la Samp per il riscatto. Ci siamo già visti per lui.
Floccari? C'è il problema medesimo dello scorso anno, ovvero le cifre che chiede Lotito. Sono cifre che non posso permettermi di pagare.
Paletta? Lo vorrei tenere, ma c'è mezza Europa che me lo cerca. Mi piacerebbe tenerlo ma quando ci sono club che offrono il triplo diventa difficile. Un club interessato? Uno tedesco ha fatto una grande offerta"
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Rizz
Giovinco vuole il posto da titolare?e chi non lo vorrebbe dopo l'ultima stagione?
A Parma Giovinco torna in difesa quindi non vedo perchè non dovrebbe farlo a Torino
Spiegami cosa significa che la squadra gioca per lui.Fammi capire perchè vedendo tutte le partite del Parma io questa impressione non ce l'ho
Giovinco vuole il posto da titolare?e chi non lo vorrebbe dopo l'ultima stagione?
A Parma Giovinco torna in difesa quindi non vedo perchè non dovrebbe farlo a Torino
Spiegami cosa significa che la squadra gioca per lui.Fammi capire perchè vedendo tutte le partite del Parma io questa impressione non ce l'ho
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Fdb ha scritto: http://www.espn.co.uk/football/sport/story/151318.html
Da dilettanti cosa? Quando dovevano vendere Ibra alla Juve, Inter, Barça e Milan erano tutti zitti e si è saputo all'ultimo?
Della Kakànovela? Cristiano Ronaldo al Real oppure Figo? O l'ultimo in ordine di tempo Tevez.
Siamo seri, tutti i giocatori con un minimo di mercato che hanno procuratori furbi fanno lievitare il prezzo tramite interessamenti di società amiche, vedi Van Persie dell'Arsenal lo stanno vendendo a tutti i giornali per monetizzare il più possibile.
Per il trattamento che gli riservano i tifosi Juventini spero non torni mai a torino sponda bianconera.
Dilettanti eccome.. Negli altri casi citati c'erano interessamenti certificati, anzi offerte certificate.. Nel caso di Giovinco si tirano fuori squadre discorsi, cifre, senza offerte reali.. E infatti negli ultimi giorni si sta palesando questa mancanza..
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
In una grande squadra nessuno te lo può assicurare, devi vincere tu il posto. Anche Buffon se l'è dovuto riprendere, quando tornava dai lunghi infortuni e lo ha fatto senza protestare o dichiarazioni roboanti. E' un fatto di mentalità, non devi chiedere il posto da titolare lo devi prendere perché sei il migliore.BRANDONE ha scritto:Rizz
Che in fondo solo le critiche che tutti abbiamo mosso a Borriello, quanto è venuto alla Juve dopo averci preferito la Roma per la certezza del "posto da titolare".
Non l'ho seguito a Parma, ma per il gioco di Conte lui dovrebbe fare il Pepe quindi sarebbe un po' più di tornare in difesa.A Parma Giovinco torna in difesa quindi non vedo perchè non dovrebbe farlo a Torino.
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
si ma è un discorso molto poco pratico.Per esempio se la juve adesso compra il top player,chiunque esso sia,ha la certezza del posto da titolare all'inizio.Poi toccherà a lui mantenerlo e meritarselo però all'inizio avrà le sue possibilità da titolare.Giovinco è rimasto scottato dal trattamento che ha ricevuto a Torino qualche anno fa e vuole avere la certezza di potersi giocare le sue carte
Mettere Giovinco a fare il Pepe è il miglior modo sprecare il suo talento e secondo me Conte lo sa benissimo
Mettere Giovinco a fare il Pepe è il miglior modo sprecare il suo talento e secondo me Conte lo sa benissimo
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Brandò, top player e Giovinco:
- nella stessa frase no, per favore
- appunto per il motivo di cui sopra, il primo avrà il posto da titolare (all'inizio, come detto da Jakala deve mantenerlo, pure Borriello ha soppiantato Matri e Quaglia in teoria più quotati e titolari prima) e Giovinco no
- Giovinco può esser rimasto scottato pure mentre preparava il caffè, ma non ha mai dimostrato nulla se non in questa ultima stagione in una piazza di provincia. coi nomi che girano per il top player (che poi oh, magari nemmeno riescono a prenderlo), è tutta gente che ha dimostrato un filino di più, sia a livello di contesto di squadra sia a livello personale con più anni di ottime prestazioni. Seba le sue carte, nel caso lo riscattassimo e tornasse, nessuno gli impedirebbe di giocarle. Partendo alla pari muto e zitto con gli altri, non ad accampare pretese preventive, però.
- Giovinco potrebbe rendere solo giocando al posto di Vucinic, ora come ora, se Conte non inventa qualcosaltro. O per Pepe appunto, ma è quasi impossibile (se non per finali di partita da sbloccare con 3 punte) perchè non si è mai fatto e mai si farà in vita sua il mazzo di SP7 a far su e giù. E io, ma TUTTI gli juventini ti diranno lo stesso, tengo Mirko (si, anche le sue ciabatte con cui gioca a volte) tutta la vita.
- nella stessa frase no, per favore
- appunto per il motivo di cui sopra, il primo avrà il posto da titolare (all'inizio, come detto da Jakala deve mantenerlo, pure Borriello ha soppiantato Matri e Quaglia in teoria più quotati e titolari prima) e Giovinco no
- Giovinco può esser rimasto scottato pure mentre preparava il caffè, ma non ha mai dimostrato nulla se non in questa ultima stagione in una piazza di provincia. coi nomi che girano per il top player (che poi oh, magari nemmeno riescono a prenderlo), è tutta gente che ha dimostrato un filino di più, sia a livello di contesto di squadra sia a livello personale con più anni di ottime prestazioni. Seba le sue carte, nel caso lo riscattassimo e tornasse, nessuno gli impedirebbe di giocarle. Partendo alla pari muto e zitto con gli altri, non ad accampare pretese preventive, però.
- Giovinco potrebbe rendere solo giocando al posto di Vucinic, ora come ora, se Conte non inventa qualcosaltro. O per Pepe appunto, ma è quasi impossibile (se non per finali di partita da sbloccare con 3 punte) perchè non si è mai fatto e mai si farà in vita sua il mazzo di SP7 a far su e giù. E io, ma TUTTI gli juventini ti diranno lo stesso, tengo Mirko (si, anche le sue ciabatte con cui gioca a volte) tutta la vita.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Mai detto che Giovinco sia un top player.Era per fare un esempio.Giovinco da voi non ha dimostrato nulla perchè non ha mai avuto delle chance concrete.Questa a Parma è la seconda ottima stagione e comunque anche ad Empoli ha fatto bene.
Comunque sono curioso di vedere come e quanto lo utilizzerà Conte
Comunque sono curioso di vedere come e quanto lo utilizzerà Conte
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Cioé ragazzi, non discuterei sulla tecnica, perché il giocatore é di valore.. Conte ha fatto giocare gente impresentabile quest'anno davanti. Eravamo aggrappati alle lune di Mirkolone.. E' evidente che un Giovinco farebbe non comodo, ma comodissimo.. Ciò detto, non ne faccio una questione di tecnica ma di testa del ragazzo e motivazione. Parlerà con Conte.. e lì si deciderà il da farsi.. Io son pronto a ogni soluzione da juventino.. Il giocatore é forte.. Oltretutto quando era da noi giocava (quelle poche volte), da esterno da 442.. non esattamente il ruolo ideale.. in un 433 o 4321, 352, potremmo utilizzarlo bene.
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
A quanto pare stiamo per riprendere Amauri ,a parametro zero.Tutto sommato una buona presa.Spero però che non ci si aspetti lo stesso rendimento dell'anno scorso,servono almeno altri due attaccanti
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Qualche commento su qualche nome che gira
Come ho già detto Amauri,bene(con uno stipendio accettabile ovviamente) ma non titolare o almeno non titolare fisso.
Sempre per l'attacco si parla di Perbet,attaccante del Mons,29 gol in campionato.Si ok,ma parliamo di campionato belga.Vorrei qualche garanzia in più,poi non è manco giovane,classe 1984
Centrocampo
si parla di Marchionni.Male,malissimo.Non è che dobbiamo prendere per forza ex che hanno fatto bene e che poi guardacaso sono svincolati.Prima cosa non ci serve perchè non è un esterno da 3-5-2 e poi ormai è un giocatore finito.
Poi Porcari,nato a pochi km da Parma e cresciuto nelle giovanili del Parma.A prezzo ridotto non sarebbe male come rincalzo
Poi come sempre ci accostano qualche sudamericano ma non li conosco e non posso giudicare.Parlo di Ampuero,Velazquez,MacEachen e Mastriani
Come ho già detto Amauri,bene(con uno stipendio accettabile ovviamente) ma non titolare o almeno non titolare fisso.
Sempre per l'attacco si parla di Perbet,attaccante del Mons,29 gol in campionato.Si ok,ma parliamo di campionato belga.Vorrei qualche garanzia in più,poi non è manco giovane,classe 1984
Centrocampo
si parla di Marchionni.Male,malissimo.Non è che dobbiamo prendere per forza ex che hanno fatto bene e che poi guardacaso sono svincolati.Prima cosa non ci serve perchè non è un esterno da 3-5-2 e poi ormai è un giocatore finito.
Poi Porcari,nato a pochi km da Parma e cresciuto nelle giovanili del Parma.A prezzo ridotto non sarebbe male come rincalzo
Poi come sempre ci accostano qualche sudamericano ma non li conosco e non posso giudicare.Parlo di Ampuero,Velazquez,MacEachen e Mastriani
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Secondo vari giornali e i vari siti il Psg vuole Paletta.Per me sono cazzate,se il Psg con i soldi che ha viene a spendere a Parma è messo maluccio,poi manco a dire per un fuoriclasse
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Parma, Preiti: "Il nostro mercato sarà più chiaro dopo il 22 giugno"
MacEachen, Ampuero e Mastriani, tre giovani sudamericani che vengono accostati al Parma.
"Ho seguito anche loro, da tempo. E continuiamo a seguirli visto che abbiamo osservatori in quelle zone (Uruguay e Perù ndr).
Potrebbero fare al caso nostro, sono prospettive importanti. Vedremo".
MacEachen, Ampuero e Mastriani, tre giovani sudamericani che vengono accostati al Parma.
"Ho seguito anche loro, da tempo. E continuiamo a seguirli visto che abbiamo osservatori in quelle zone (Uruguay e Perù ndr).
Potrebbero fare al caso nostro, sono prospettive importanti. Vedremo".
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Calcio e crisi: il Parma chiede la cassa integrazione
06.06.2012 14.45 di Alessio Calfapietra articolo letto 3526 volte
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Se l'attuale congiuntura economica non risparmia nessuno, il calcio non sembra fare eccezione. E non parliamo di calciomercato al ribasso o di abbattimento del monte ingaggi. Il Parma ha infatti chiesto la cassa integrazione straordinaria per due suoi dipendenti in relazione al periodo dal 1 aprile al 30 settembre. Un dato che emerge dall'edizione parmense di "Repubblica" che a sua volta cita l'agenzia di Stampa "Dire". Nella lista di imprese che hanno avanzato alla Regione Emilia Romagna di accedere ai fondi per gli ammortizzatori sociali in deroga, stanziati dal presidente Errani nella misura di ulteriori 31.2 milioni di euro, figura anche il club presieduto da Tommaso Ghirardi. Insieme a molte altre aziende che spaziano dal settore meccanico a quello tessile, dai trasporti all'edilzia, in una zona martoriata dai recenti episodi sismici. Complessivamente i soggetti interessati dovrebbero essere oltre 5000. Anche il calcio, terzo agente economico in Italia in ordine di grandezza, è dunque costretto a confrontarsi con la crisi che imperversa nel nostro paese dal 2008.
spero che si tratti di Palladino e Brandao........................
Scherzi a parte la trovo una cosa vergognosa.. non posso credere che una società SANA E CON IL BILANCIO IN ATTIVO (cit.) debba ricorrere alla cassa integrazione per pagare due dipendenti ....
Seriamente spero che la società charisca al più presto questa cosa
Poi:
Il procuratore federale Palazzi interrogherà Morrone per Parma-Bari. Da quando è scoppiato lo scandalo calcioscommesse, oltre un anno fa, è la prima volta che un nostro tesserato viene interrogato su una nostra partita.
06.06.2012 14.45 di Alessio Calfapietra articolo letto 3526 volte
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Se l'attuale congiuntura economica non risparmia nessuno, il calcio non sembra fare eccezione. E non parliamo di calciomercato al ribasso o di abbattimento del monte ingaggi. Il Parma ha infatti chiesto la cassa integrazione straordinaria per due suoi dipendenti in relazione al periodo dal 1 aprile al 30 settembre. Un dato che emerge dall'edizione parmense di "Repubblica" che a sua volta cita l'agenzia di Stampa "Dire". Nella lista di imprese che hanno avanzato alla Regione Emilia Romagna di accedere ai fondi per gli ammortizzatori sociali in deroga, stanziati dal presidente Errani nella misura di ulteriori 31.2 milioni di euro, figura anche il club presieduto da Tommaso Ghirardi. Insieme a molte altre aziende che spaziano dal settore meccanico a quello tessile, dai trasporti all'edilzia, in una zona martoriata dai recenti episodi sismici. Complessivamente i soggetti interessati dovrebbero essere oltre 5000. Anche il calcio, terzo agente economico in Italia in ordine di grandezza, è dunque costretto a confrontarsi con la crisi che imperversa nel nostro paese dal 2008.
spero che si tratti di Palladino e Brandao........................
Scherzi a parte la trovo una cosa vergognosa.. non posso credere che una società SANA E CON IL BILANCIO IN ATTIVO (cit.) debba ricorrere alla cassa integrazione per pagare due dipendenti ....
Seriamente spero che la società charisca al più presto questa cosa
Poi:
Il procuratore federale Palazzi interrogherà Morrone per Parma-Bari. Da quando è scoppiato lo scandalo calcioscommesse, oltre un anno fa, è la prima volta che un nostro tesserato viene interrogato su una nostra partita.